Spray Booth by Bax74 - Cabina di Verniciatura

Forum dedicato alla richiesta di aiuti o di consigli modellistici
bax74
Moderatore

Re: Spray Booth by Bax74 - Cabina di Verniciatura

Messaggioda bax74 » 19/12/2024, 13:48

Dr. Zoidberg ha scritto:Grazie, mi rimane solo il piccolo problema di cui sopra :D

Il foro a muro? Purtroppo credimi è un problema per tanti modellisti, per quello concepiscono questa cappe trasportabili e le forniscono con tubo per finestra!!!
Però se non usi vernici a solvente e la puzza degli acrilici non di dà fastidio o ti crea problemi è una buona soluzione anche senza sfogo esterno, comunque blocca tutto l'over spray, che è una cosa fastidiosa.

Dr. Zoidberg
Utente

Messaggioda Dr. Zoidberg » 21/12/2024, 9:46

Il problema mio è che l'unico spazio che al momento vedo disponibile per questo uso è piccolo e senza finestra. E dovrei anche prima svuotarlo delle cianfrusaglie.
Oppure un altro spazio, sempre piccolo ma adiacente ad una camera da letto, che non mi pare il massimo.
Tra l'altro credo che anche la temperatura (troppo caldo o freddo) abbia una sua importanza no?
Life is simple: your happiness will be based completely on luck and genetics.
Everything comes down to luck and genetics.
And when you think about it, even your genetics is luck.

Immagine

lgatt1
Utente

Messaggioda lgatt1 » 21/12/2024, 20:20

Dr. Zoidberg ha scritto:Ma, per la verniciarura dei semplici gunpla 1/100 una qualsiasi di quelle già pronte andrebbe bene?

Anch'io la utilizzo da tantissimo tempo ed è quasi ora di cambiarla.

bax74
Moderatore

Messaggioda bax74 » 31/12/2024, 16:15

Dr. Zoidberg ha scritto:Il problema mio è che l'unico spazio che al momento vedo disponibile per questo uso è piccolo e senza finestra. E dovrei anche prima svuotarlo delle cianfrusaglie.
Oppure un altro spazio, sempre piccolo ma adiacente ad una camera da letto, che non mi pare il massimo.
Tra l'altro credo che anche la temperatura (troppo caldo o freddo) abbia una sua importanza no?

Dipende dalla temperatura! Ma qualsiasi spazio al chiuso va benissimo, c'è chi adibisce a studio anche un garage, basta che non vai sottozero o sopra i 40°!!!

Dr. Zoidberg
Utente

Messaggioda Dr. Zoidberg » 31/12/2024, 18:37

Infatti avrei uno spazio adatto ma ha appunto sbalzi di temperatura notevoli (freddissimo d'inverno, caldissimo d'estate) e per questo credo non vada bene.
Boh, vedremo un po', intanto grazie.
Life is simple: your happiness will be based completely on luck and genetics.
Everything comes down to luck and genetics.
And when you think about it, even your genetics is luck.

Immagine

Torna a “CONSIGLI E AIUTI MODELLISTICI”