Jiraiya79's collection

Forum dedicato alle vostre collezioni di modelli
Avatar utente
Zopi
Utente
Messaggi: 1330
Iscritto il: 25/05/2016, 13:06

Re: Jiraiya79's collection

Messaggioda Zopi » 22/06/2016, 13:01

Azz...molto molto bella come collezione ed esposizione! Bravo e complimenti

Avatar utente
Jiraiya79
Utente
Messaggi: 779
Iscritto il: 25/05/2016, 8:11

Re: Jiraiya79's collection

Messaggioda Jiraiya79 » 08/07/2016, 11:06

Arrivato (ma sempre dai miei) il Muteking Sentinel.....
Mentre ho preordinato Flender sempre di mamma Sentinel :D

Immagine

Ovviamente tempo addietro avevo scritto che mi avevano spedito anche il Tekka by Sentinel (ma è stato un eccesso di zelo perchè poi 2gg dopo mi è arrivato l'avviso che lo avrebbero commercializzato a luglio) ma non è vero.
Arriverà ma dopo le vacanze estive!!
ImmagineImmagine

Avatar utente
Jiraiya79
Utente
Messaggi: 779
Iscritto il: 25/05/2016, 8:11

Re: Jiraiya79's collection

Messaggioda Jiraiya79 » 08/07/2016, 11:21

Jt81 ha scritto:la parte dei myth mi piace molto, complimenti


Vi ringrazio tutti ovviamente la parte più bella è condividere questa passione con voi!
Alla parte dei myth sono particolarmente affezionato pure io perchè li trovo veramente unici (parlo però della linea classica, alla quale sono fermamente affezionato e che stimo moltissimo,"mantenendola" con le pochissime uscite che fanno; ovviamente di ciò che mi interessa).
Però ad essere sincero non c'è un settore collezionistico che prediligo; la regola base è : se ti piace e ti "trasmette" qualcosa e ovviamente ci si può permettere, acquistalo ;)
ImmagineImmagine

Avatar utente
Rahl81
Utente
Messaggi: 96
Iscritto il: 21/06/2016, 15:17

Re: Jiraiya79's collection

Messaggioda Rahl81 » 08/07/2016, 13:47

Ottima collezione ma soprattutto ciò che mi piace di più vedere che è molto varia e non focalizzata su una tipologia sola!!

Complimenti

Avatar utente
Jiraiya79
Utente
Messaggi: 779
Iscritto il: 25/05/2016, 8:11

Re: Jiraiya79's collection

Messaggioda Jiraiya79 » 18/07/2016, 22:54

Piacendomi tanti personaggi mi sembra "naturale" comporre con essi la collezione!!Ti ringrazio
ImmagineImmagine

Avatar utente
Jiraiya79
Utente
Messaggi: 779
Iscritto il: 25/05/2016, 8:11

Re: Jiraiya79's collection

Messaggioda Jiraiya79 » 03/08/2016, 15:00

Arrivato!
Immagine

Ovviamente non da me (ma dai miei) e quindi dovrò aspettare questo natale per vederlo da vivo...
ImmagineImmagine

Avatar utente
Jiraiya79
Utente
Messaggi: 779
Iscritto il: 25/05/2016, 8:11

Re: Jiraiya79's collection

Messaggioda Jiraiya79 » 11/08/2016, 10:20

Preordinato la statua di Takeshi da Giant killing

Immagine
ImmagineImmagine

lgatt1
Utente
Messaggi: 4235
Iscritto il: 25/05/2016, 18:29

Re: Jiraiya79's collection

Messaggioda lgatt1 » 11/08/2016, 14:05

Complimenti Jiraiya.
Favolosa collezione.

Avatar utente
Jiraiya79
Utente
Messaggi: 779
Iscritto il: 25/05/2016, 8:11

Re: Jiraiya79's collection

Messaggioda Jiraiya79 » 10/10/2016, 12:57

Ho fatto bene ad attendere in una possibile ristampa di questa POP di Bartolomeo

Immagine
Non feci in tempo a preordinarla e da allora ho atteso che la ristampassero (tanto furia non ne ho mai avuta): ho fatto bene!
I prezzi ai quali si trovava in rete erano davvero proibitivi: manco fosse fatto d'oro...
ImmagineImmagine

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6532
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: Jiraiya79's collection

Messaggioda fred77 » 10/10/2016, 15:21

Hai molti pezzi che ti invidio. Tanta robbba davvero.
Posso chiederti per curiosità se hai già messo le mani sopra al kingstar evo? Se si, un tuo giudizio in generale?
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
Jiraiya79
Utente
Messaggi: 779
Iscritto il: 25/05/2016, 8:11

Re: Jiraiya79's collection

Messaggioda Jiraiya79 » 10/10/2016, 16:04

fred77 ha scritto:Hai molti pezzi che ti invidio. Tanta robbba davvero.
Posso chiederti per curiosità se hai già messo le mani sopra al kingstar evo? Se si, un tuo giudizio in generale?


Ciao Fred: certo che l'ho preso in mano il Kingstar della Evolution e ti riporto pure le mie considerazioni a riguardo senza remore :D
Prendendo l'intera scatola in mano si ha la sensazione che ci sia pesantezza e non tutto plasticone leggerissimo: infatti il king star preso per intero si "sente" che non è solo plastica (mettetici i magneti e anche un pezzo del busto che lo fanno pesare). Colorazione senza sbavature anche nelle parti mignon del robot e/o cavallo e accessori annessi, certo la linee delle giunzioni delle sprue di plastica si notano di più sul cavallo che sul robot ma questo già si sapeva..ma tutto sommato devo dire che non stonano affatto.
Il diadema non è giallo bensì dorato scuro...però facendoci poi l'occhio con il modello tutto 'sta stonatura non la trovo più...
Gli accessori sono ben rifiniti così come anche i dettagli sul robot/cavallo.
L'unica vera pecca è che sulle due gambe anteriori del cavallo (che sulla scatola erano chiusi su se stessi) aprendoli hanno perso la vernice dorata..ovvero ho due piccole linee trasversali senza colorazione...ma tant'è che il modo per aggiustarlo lo trovo senza problemi...
Nel complesso sono contento dell'acquisto: badate bene che non sto dicendo che è un capolavoro ma nel suo intero complesso non è affatto male;non è giustificato per nulla il prezzo.
Tuttavia ripeto: sono contento del modello in toto e mi sento assai soddisfatto di averlo in collezione.
In definitiva: per questo king star ho voluto giocarmelo sulla bellezza estetica del modello della ET piuttosto che sulla fattezza produttiva e il prezzo (sigh). Non me ne pento perchè questo King star devo dire che è molto verosimile all'anime version che era il punto di riferimento per il mio acquisto...
ImmagineImmagine

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6532
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: Jiraiya79's collection

Messaggioda fred77 » 10/10/2016, 16:11

Jiraiya79 ha scritto:
fred77 ha scritto:Hai molti pezzi che ti invidio. Tanta robbba davvero.
Posso chiederti per curiosità se hai già messo le mani sopra al kingstar evo? Se si, un tuo giudizio in generale?


Ciao Fred: certo che l'ho preso in mano il Kingstar della Evolution e ti riporto pure le mie considerazioni a riguardo senza remore :D
Prendendo l'intera scatola in mano si ha la sensazione che ci sia pesantezza e non tutto plasticone leggerissimo: infatti il king star preso per intero si "sente" che non è solo plastica (mettetici i magneti e anche un pezzo del busto che lo fanno pesare). Colorazione senza sbavature anche nelle parti mignon del robot e/o cavallo e accessori annessi, certo la linee delle giunzioni delle sprue di plastica si notano di più sul cavallo che sul robot ma questo già si sapeva..ma tutto sommato devo dire che non stonano affatto.
Il diadema non è giallo bensì dorato scuro...però facendoci poi l'occhio con il modello tutto 'sta stonatura non la trovo più...
Gli accessori sono ben rifiniti così come anche i dettagli sul robot/cavallo.
L'unica vera pecca è che sulle due gambe anteriori del cavallo (che sulla scatola erano chiusi su se stessi) aprendoli hanno perso la vernice dorata..ovvero ho due piccole linee trasversali senza colorazione...ma tant'è che il modo per aggiustarlo lo trovo senza problemi...
Nel complesso sono contento dell'acquisto: badate bene che non sto dicendo che è un capolavoro ma nel suo intero complesso non è affatto male;non è giustificato per nulla il prezzo.
Tuttavia ripeto: sono contento del modello in toto e mi sento assai soddisfatto di averlo in collezione.
In definitiva: per questo king star ho voluto giocarmelo sulla bellezza estetica del modello della ET piuttosto che sulla fattezza produttiva e il prezzo (sigh). Non me ne pento perchè questo King star devo dire che è molto verosimile all'anime version che era il punto di riferimento per il mio acquisto...

Grazie, chiaro ed esaustivo ;)
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Jiraiya79's collection

Messaggioda fabio76danguard » 10/10/2016, 22:02

bè.... qua i complimenti son d'obbligo!!!! ... tanta ''roba''...

Avatar utente
Jiraiya79
Utente
Messaggi: 779
Iscritto il: 25/05/2016, 8:11

Re: Jiraiya79's collection

Messaggioda Jiraiya79 » 04/11/2016, 11:58

Faranno i vecchi getter 1-2-3 SOc nella nuova linea Bandai DC..oppure no?
Nel dubbio avendo trovato un'ottima offerta in jap mi sono preso il set SOC gx-06 e così mi sono tolto il dubbio...quando capita l'occasione, se si può, mai rimandare!!!

Immagine
Ultima modifica di Jiraiya79 il 04/11/2016, 11:59, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Jiraiya79
Utente
Messaggi: 779
Iscritto il: 25/05/2016, 8:11

Re: Jiraiya79's collection

Messaggioda Jiraiya79 » 04/11/2016, 11:59

fabio76danguard ha scritto:bè.... qua i complimenti son d'obbligo!!!! ... tanta ''roba''...


Mi fa molto piacere sapere che anche voi apprezziate la colle!!! ;)
ImmagineImmagine


Torna a “LE VOSTRE COLLEZIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti