Messaggioda AlbyKun » 11/06/2025, 15:18
Recensione dettagliatissima e confermabile al 100% (il mio Goshogun è arrivato pochi giorni fa).
Mi permetto di aggiungere una cosa che non ho visto citare da nessuna parte. Forse sarà solo una fissa personale, ma per me è stato sorprendente scoprirla...
Questo Goshogun è un giocattolo. Mi spiego meglio: l'effetto del peso, le dimensioni e l'esterno tutto in plastica secondo me quando lo prendi in mano scatena le sensazioni che avevamo da bambini quando giocavamo con i vecchi Bandai (direi con i megazord, ma lì ero già più grandicello). E' chiaro che i dettagli sono tutta un'altra cosa, così come la mobilità - ma in un certo senso corrispondono a come vedevamo quei giocattoli "antichi" con gli occhi della fantasia. Stesso discorso per il concerto di plastiche che scricchiolano quando lo si mette in posa: se da piccoli avete giocato con roba tipo gli Zoids o certi giocattoli dei Micronauti sapete perfettamente a cosa mi riferisco.
Quindi: bellissimo oggetto, ben pensato e con l'unico difetto di essere un po' troppo costoso... ma soprattutto giocattolo spettacolare con "effetto viaggio nel tempo" incorporato. E non è una cosa da poco.