[RECENSIONE] Shinetime : Degel di Acquario (Gold Saint) – Myth Cloth EX

Forum dedicato alle recensioni, anteprime, unboxing e videorecensioni
Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 5244
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

[RECENSIONE] Shinetime : Degel di Acquario (Gold Saint) – Myth Cloth EX

Messaggioda SimonPPC » 01/11/2024, 11:51

Copyright “Simone Battaglioni” Tutti i diritti riservati, è vietato copiare questa recensione o parte di essa senza la mia autorizzazione.

https://youtu.be/9xZwoJnjCvw

Shinetime ormai molto prolifera in campo di Myth Cloth EX assenti e inediti rilascia il suo settimo Gold Saint dal nome Degel di Acquario tratto dalla serie Saint Seiya: The Lost Canvas.

Il personaggio arriva in una scatola di cartone con il segno zodiacale di appartenenza raffigurato come un disegno stilizzato color oro e la scritta Aquarius dorata.
Nel retro non c’è nulla ed è un vero peccato. Sarebbe bastato anche solo la raffigurazione del Totem anche se non si vede mai nella serie animata o nel manga, ma ci sono tante fanart in rete.
Una volta aperta la confezione troviamo al suo interno due blister contenenti il corpo, i pezzi dell’armatura in metallo e il mantello in plastica, oltre agli occhiali trasparenti.
Separati in sacchettini ci sono: il mantello in stoffa, 5 volti, la capigliatura normale e quella mossa dal vento, 6 paia di mani e da staccare dagli stampi vi sono il diadema, la parte addominale e i copri-mani.
Bisogna prestare particolare attenzione a separare i pezzi dagli stampi per non ottenere antiestetici tagli o peggio.
Se vi procurate un pennarello oro potrete coprire tutte quelle parti dove rimarrà il segno delle sprue, come abbiamo fatto noi.
Gli occhiali sono da staccare dallo stampo e essendo di piccole dimensioni bisogna armarsi di pazienza.
Per il taglio netto se non possedete quei tronchesini da modellista potete usare una lama da tagliarino e un martelletto.
Dando il colpetto giusto il taglio così risultante è netto e senza sbavature, poi con una lima da unghie rimuovete quella bavetta residua, così non correrete il rischio di rottura della stanghetta dell'occhiale.
L’assemblaggio avviene senza nessuna difficoltà. Tutti i pezzi combaciano benissimo e il corpo risulta rigido al punto giusto.
Unica accortezza riguarda montare prima il gonnelle e successivamente la parte dell'armatura addominale, in quanto il gancetto realizzato molto spesso non passerebbe per tenere unito il tutto.
Una volta montato però tutto questo risulta molto stabile e ottima la realizzazione, così da tenere ben saldo tutto nei vari movimenti.
Gli occhiali si agganciano alla parte del viso in cui hanno realizzato lo scasso, così come le ciocche di capelli possiedono una scanalature per le stanghette.
Questa è davvero un'ottima chicca e segno distintivo di Degel portare gli occhiali da lettura.
Cosa che in molti appassionati ha fatto storcere il naso, in quanto un Gold Saint non dovrebbe avere difetti anatomici, ma è pur sempre vero che possiedono corpi umani.
La verniciatura risulta buona e non si notano difetti quali tonalità di colore diverso o sverniciature.
Il colore dei capelli forse doveva essere di un verde un po' più scuro, ma tutto sommato non sfigura.
I capelli mossi dal vento sono un'altra chicca inserita che farà felice molti.
L’armatura non è una semplice copia di quella di Leo della serie classica, ma hanno rivisto parecchi pezzi per renderla simile a quella del Manga/Anime.
I 5 volti sono somiglianti e risultano particolarmente adatti, oltre ad aver aggiunto un volto insanguinato, piacevole aggiunta.
Le mani sono realizzate bene e qui hanno aggiunto la posa a mani unite per la mossa speciale classica dei dominatori dei ghiacci.
Non è presente nessun effetto speciale ed è un peccato dato che bastava inserire anche solo qualche cristallo di neve, oppure qualche sfera celeste per simulare il congelamento.
Oltre a questo anche l'assenza di alcuni mini-libri si avverte, cosa che abbiamo sopperito recuperando realizzazioni in carta con mini-libreria inclusa.
La stabilità di tutto il personaggio risulta ottima e resta in piedi senza alcuna difficoltà e accanto al suo migliore amico Cardia di Scorpio (impaziente come sempre mentre Degel è calmo) fà una gran figura.
Concludendo questo Myth Cloth EX è un’ottima scelta per avere Degel di Acquario e un’ottima aggiunta in collezione per completare i 12 Gold Saint Lost Canvas.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Immagine
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 5223
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: [RECENSIONE] Shinetime : Degel di Acquario (Gold Saint) – Myth Cloth EX

Messaggioda Tiger II » 01/11/2024, 14:43

Ottima recensione come sempre!
Funzionale in ogni dettaglio!!!

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 7713
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: [RECENSIONE] Shinetime : Degel di Acquario (Gold Saint) – Myth Cloth EX

Messaggioda fred77 » 01/11/2024, 18:26

Grande Simo. Questo Degel di Acquario è da consigliare!
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it


Torna a “ALTRE RECENSIONI - ANTEPRIME - UNBOXING - VIDEORECENSIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite