(Videorecensione) Gōrobotto:Gaiking King Arts Original Editions DFS084 (Parte 2)

Forum dedicato alle recensioni, anteprime, unboxing e videorecensioni

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5393
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: (Videorecensione) Gōrobotto:Gaiking King Arts Original Editions DFS084 (Parte 2)

Messaggioda SchumyGo » 10/05/2024, 10:55

Non vorrei passare per saccente ma qualcuno dica al tizio del video di posizionare il collo in modo decente, copiando le immagini della scatola o di qualche foto ufficiale.
Certe pseudo video recensioni non di possono sentire... :?

Avatar utente
Olj
Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 20/08/2023, 11:50

Re: (Videorecensione) Gōrobotto:Gaiking King Arts Original Editions DFS084 (Parte 2)

Messaggioda Olj » 12/05/2024, 12:18

Ciao Shumy, rispondo al tuo commento in merito al DFS084, esaminato con cura sia il mio che al tempo della recensione quello identico di un mio amico arrivato con spalline a posto e anche quello aveva lo stesso problema alla testa non simmetrica o comunque sempre un pò storta in qualsiasi modo la si girasse (ovviamente prima di dire certe cose in un video mi sono un minimo documentato) ho ripreso in mano adesso smontando testa e collo e provando tutte le combinazioni possibili, come feci all'epoca quando girai il video e ti riconfermo la cosa, c'è un punto dove è meno peggio ma comunque non simmetrica e questo lo si può evincere anche in un video fatto da Gokin Clan e addirittura sulle foto (ufficiali) ove il Gaiking è fotografato di schiena, si evince chiaramente che la testa non è simmetrica ma addirittura sul lato destro non si vede il collo, cosa che si vede ampiamente sul lato sinistro, parlo di foto ufficiali che vedi ovunque, detto ciò non do comunque peso alle foto, ma do sicuramente peso ai due modelli da me esaminati, ora io dico quello che vedo, magarii sarà un difetto dei 2 modelli che ho visionato (che è già strano) ma ritrovarmi lo stesso difetto su un video mi conferma la teoria.
detto ciò il tuo DFS084 ha la testa perfettamente simmetrica? aggiornami, sono curioso di vederlo e se puoi postami la foto dove si vede chiaramente, grazie per ora, attendo la foto.

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5393
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: (Videorecensione) Gōrobotto:Gaiking King Arts Original Editions DFS084 (Parte 2)

Messaggioda SchumyGo » 12/05/2024, 16:46

Per mia esperienza personale ne ho esaminati diversi tutti con lo stesso difetto.
Il modello black mi é arrivato con il collo completamente storto e quindi asimmetrico, tuttavia smontando ho trovato un errore di fondo che é il doppio snodo sferico tra testa e collo e collo e busto, questo da un eccesso di mobilità insensata; in pratica ad ogni movimento il collo rischia di ruotate libero sul proprio asse sembrando storto.
Bisogna riposizionarlo in modo che un angolo sia sul frontale, mai la parte piatta bensì uno spigolo che lascerà lo stesso spazio sia a destra che a sinistra, ma sarà leggermente diverso tra fronte e retro.
Finché ruoti portando avanti una parte piatta avrai sempre il collo girato.
Guarda con attenzione le foto della scatola e del libretto per capire lo spigolo giusto solo dopo attacchi la testa.
Comunque qui puoi vedere tutte le foto che vuoi soprattutto quando faccio il primo piano della open face dove si vede il giusto posizionamento del collo. ;)

https://zohbros.blogspot.com/2024/04/ga ... r.html?m=1

Avatar utente
Olj
Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 20/08/2023, 11:50

Re: (Videorecensione) Gōrobotto:Gaiking King Arts Original Editions DFS084 (Parte 2)

Messaggioda Olj » 12/05/2024, 17:49

Eccomi, smontato tutto il collo provato in più combinazioni il risultato migliore è quello che ti lascio nel link qua sotto, più dritto di così non và, meglio ma comunque storto, so che va con la parte angolare in avanti, ma per sicurezza ho provato di tutto e questo è la migliore facciata anche perchè quando lo smonti si vede la parte che dovrebbe andare davanti

Immagine

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5393
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: (Videorecensione) Gōrobotto:Gaiking King Arts Original Editions DFS084 (Parte 2)

Messaggioda SchumyGo » 12/05/2024, 19:21

Esatto molto meglio, ma a questo punto anche se leggero sembra ci sia un difetto di stampa di questo pezzo nella nuova release... certo parliamo di 1mm o anche meno, ma il difetto c'è.
Al contrario come vedi dalle mie foto la stampa precedente era più precisa in quel dettaglio...a questo giro la KA ha fatto un bel po' di casini... :?

Avatar utente
Olj
Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 20/08/2023, 11:50

Re: (Videorecensione) Gōrobotto:Gaiking King Arts Original Editions DFS084 (Parte 2)

Messaggioda Olj » 13/05/2024, 10:33

Esatto, in più se la testa guarda in basso come prospettiva ne accentua il difetto ,per cui ne convieni che la tua frase (Certe pseudo video recensioni non di possono sentire) forse sia stata un pò infelice nei miei confronti? te lo chiedo perchè non vorrei passare per una persona poco affidabile o poco oggettiva, agli occhi di tutti compreso i tuoi e me ne dispiacerebbe, visto che creo contenuti per passione divertimento e se riesco essere utile a qualcuno, tutto qua, poi sicuramente qualche errore lo farò, ma cerco di essere più obbiettivo possibile o almeno ci provo ecco...

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5393
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: (Videorecensione) Gōrobotto:Gaiking King Arts Original Editions DFS084 (Parte 2)

Messaggioda SchumyGo » 13/05/2024, 11:18

Mi spiace non volevo essere troppo sprezzante, ma prima di realizzare un video e dare delle informazioni bisogna perdere molto tempo, documentarsi per sincerarsi di quello che si vuole dire.
Nel video tutto lo riporti come un macro problema, asserendo che tutti quelli visti sono storti.
Non hai minimamente detto quello che ho scritto io, anzi nel video mostri il collo sempre con una parte piatta sul frontale, cosa che ti ho mostrato essere assolutamente inesatta.
Non hai mai smontato la testa e mostrato la giusta posizione del collo, aggiungendo tipo: "nonostante la posizione corretta sia questa c'è comunque un difetto"
Comprendi che da esterno vedendo e sentendo una tale recensione si ha la percezione che ci sia una certa superficialità?
Va bene la passione che non metto in dubbio, ma non può essere una scusa per veicolare informazioni sbagliate.

Avatar utente
Olj
Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 20/08/2023, 11:50

Re: (Videorecensione) Gōrobotto:Gaiking King Arts Original Editions DFS084 (Parte 2)

Messaggioda Olj » 13/05/2024, 13:21

Capisco, in effetti è vero quello che dici tu, da un esterno avendo fatto vedere sempre il collo un maniera piatta frontalmente chiunque potrebbe pensare che non ci sia stato un controllo approfondito e che sia stato tirato fuori e visionato superficialmente, anche se affermo di averlo smontato, avrei dovuto farlo vedere meglio, (cosa che da oggi in poi farò grazie a te, per esaminare minuziosamente un prossimo difetto che troverò nelle prossime recensioni all'interno del video stesso)
Comunque resta il fatto che non ho dato informazioni sbagliate perchè se 2 robot hanno lo stesso difetto (stessa cosa del modello del mio amico smontata testa e collo e provato in ogni angolo piatto e spigolo) per me rimane un problema generale e non sul mio singolo prodotto, poi non sono un professionista e non ho 5/6 modelli di prova per capire se effettivamente sia un difetto di massa ma 2 su 2 con lo stesso difetto beh...sarebbe proprio sfiga nera.


Torna a “ALTRE RECENSIONI - ANTEPRIME - UNBOXING - VIDEORECENSIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite