[Recensione] Bandai : Soul of Chogokin GX-104 GaoFighGar “The King of Braves GaoGaiGar FINAL”

Forum dedicato alle recensioni, anteprime, unboxing e videorecensioni

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5403
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: [Recensione] Bandai : Soul of Chogokin GX-104 GaoFighGar “The King of Braves GaoGaiGar FINAL”

Messaggioda SchumyGo » 13/05/2024, 9:28

Ottima recensione, gran peccato per la zona delle anche.

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4479
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: [Recensione] Bandai : Soul of Chogokin GX-104 GaoFighGar “The King of Braves GaoGaiGar FINAL”

Messaggioda SimonPPC » 13/05/2024, 9:59

Recensione dettagliatissima come sempre!!!!
Alla fine è un buon modello.
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 28026
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: [Recensione] Bandai : Soul of Chogokin GX-104 GaoFighGar “The King of Braves GaoGaiGar FINAL”

Messaggioda kengiu » 13/05/2024, 10:13

SimonPPC ha scritto:Recensione dettagliatissima come sempre!!!!
Alla fine è un buon modello.
si vecchio stampo direi ;)

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 28026
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: [Recensione] Bandai : Soul of Chogokin GX-104 GaoFighGar “The King of Braves GaoGaiGar FINAL”

Messaggioda kengiu » 13/05/2024, 10:16

SchumyGo ha scritto:Ottima recensione, gran peccato per la zona delle anche.
si ma se si fa attenzione non hai problemi ;)

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5403
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: [Recensione] Bandai : Soul of Chogokin GX-104 GaoFighGar “The King of Braves GaoGaiGar FINAL”

Messaggioda SchumyGo » 13/05/2024, 10:56

kengiu ha scritto:
SchumyGo ha scritto:Ottima recensione, gran peccato per la zona delle anche.
si ma se si fa attenzione non hai problemi ;)


Capisco, ma la serie SOC deve essere giocabile per concetto e qui hanno creato un problema che se non sei molto delicato rischi di far danni.
Anche le parti che si staccano facilmente sono difetti che il modello prima non aveva, quindi punti negativi per un "giocattolo" da collezione.

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4479
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: [Recensione] Bandai : Soul of Chogokin GX-104 GaoFighGar “The King of Braves GaoGaiGar FINAL”

Messaggioda SimonPPC » 13/05/2024, 11:00

Infatti io i SOC non li ho mai considerati "giocabili".. sempre avuto troppa paura si rompesse o rovinasse qualcosa.
Mi sono ritrovato bene con i CCS che mi hanno fatto tornare la voglia di collezione robot che li posso spupazzare senza nessuna paura.
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5403
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: [Recensione] Bandai : Soul of Chogokin GX-104 GaoFighGar “The King of Braves GaoGaiGar FINAL”

Messaggioda SchumyGo » 13/05/2024, 11:36

SimonPPC ha scritto:Infatti io i SOC non li ho mai considerati "giocabili".. sempre avuto troppa paura si rompesse o rovinasse qualcosa.
Mi sono ritrovato bene con i CCS che mi hanno fatto tornare la voglia di collezione robot che li posso spupazzare senza nessuna paura.


Giustissimo, purtroppo Bandai ha preso troppo alla lettera il concetto del "giocattolo da collezione" riproponendo non solo la giocabilità che ci riporta infanti, ma anche una certa fragilità tipica dei modelli più estremi che spesso crea problemi di disagio tra gli utenti.
CCS ha scelto tutt'altra via, quello del "modello da collezione", che deve fare bella mostra di se esponendo qualcosa in vetrina che si deve avvicinare ad un pregiato oggetto di arte moderna.
Deve durare nel tempo e soprattutto deve dare una sensazione tattile di assoluta robustezza che spinge l'utente nell'esposizione più fantasiosa.
Per farti un paragone semplice il SOC è un galeone Playmobil bello colorato e pieno di dettagli il CCS é un galeone classico di quelli che vedi solo sotto teca, enorme sfarzoso, pieno di parti semoventi e con gli alloggi illuminati e... sorpresa se lo metti in acqua galleggia!
Ecco ormai alla serie SOC manca il WOW! Mi sembra una produzione un po' fredda e poco ispirata, almeno da quando Nonaka non é più nello staff della serie.

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4479
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: [Recensione] Bandai : Soul of Chogokin GX-104 GaoFighGar “The King of Braves GaoGaiGar FINAL”

Messaggioda SimonPPC » 13/05/2024, 11:50

Hai centrato perfettamente il punto!
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it


Torna a “ALTRE RECENSIONI - ANTEPRIME - UNBOXING - VIDEORECENSIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti