ZPRO-01 Kotetsu Jegg 2.0 Vintage Ver. (Jeeg robot d’acciaio)

Share

Pubblicate in rete le immagini ufficiali del nuovo ZPRO-01 Kotetsu Jegg 2.0 Vintage Ver.(Jeeg robot d’acciaio) prodotto da Zona Hobby.

Jeeg robot d’acciaio

Jeeg robot d’acciaio (鋼鉄ジーグ, Kōtetsu Jiigu) è un manga giapponese di genere mecha esordito su una rivista edita dalla Kōdansha nell’aprile 1975. Venne ideato da Gō Nagai e dal disegnatore Tatsuya Yasuda. Dal manga venne tratta nello stesso anno una serie televisiva anime di 46 episodi, prodotta dalla Toei Animation.

La storia tratta del risveglio dal sonno millenario dell’antico popolo Yamatai che vorrebbe conquistare il mondo ma viene contrastato dal robot Jeeg.

ZPRO-01 Kotetsu Jegg 2.0 Vintage Ver. (Jeeg robot d’acciaio)

Questa nuova edizione del celebre Jeeg ZPRO, già uscito negli anni passati e considerato un vero e proprio must per gli appassionati di Chogokin e affini, offre significativi aggiornamenti nel design della testa e delle spalle. Tuttavia, le dimensioni rimangono invariate (16,5 cm di altezza) insieme al numero di snodi e alle articolazioni magnetiche.

Gokin.it è felicissimo di presentare in anteprima assoluta la versione del Zpro Studio del Jeeg Robot d’Acciaio “Limited Vintage Version” di ZonaHobby in collaborazione con il produttore Action Toys. Questa particolare versione, (ricordiamolo, alternativa alla versione “anime color” standard), si ispira alla classica versione “vintage” del Jeeg, dove il classico e intramontabile Jeeg Takara ne è un chiaro esempio – e avrà una colorazione lucida. I pezzi sono limitati a 300 e sarà data priorità dallo shop ZonaHobby a chi ha acquistato (o acquisterà le copie residue) il Big Shooter Vintage version – limited 300 pezzi per l’abbinamento della numerazione. Ovviamente le confezioni saranno numerate e verranno svelate a breve dopo l’approvazione del detentore dei diritti.
Le modifiche: la testa prevede un design tutto nuovo, direttamente realizzato dallo studio di progettazione della Action Toys, oltre a tutta una serie di lievi modifiche tecniche difficili da notare. Basti pensare, come già riportato nei topic e dichiarato da Nicola Sandrini nella diretta live nel canale YouTube de “I Robotti del Giornalista” di ieri sera 22 maggio 2025, che il modello è stato quasi interamente riprogettato. Distribuzione dei materiali, così come altri piccoli dettagli rimangono inviariati. Prezzo di 169€ e release prevista per ottobre 2025. Sarà possibile già da oggi, venerdì 23 maggio 2025, prenotare la propria copia tramite email che ZonaHobby provvederà a inviare a chi ha già prenotato il Big Shooter Vintage Version.
Sono giorni di grande emozione per tutti i collezionisti appassionati di questo robot e questa grande passione quasi si respira “nell’aria”. Per questo, ringraziamo ancora Nicola Sandrini per questa grandissima anteprima che ci ha gentilmente concesso e per questo fantastico prodotto che preannuncia un anno particolare e davvero emozionante… l’anno dei riflettori puntati sul JEEG ROBOT D’ACCIAIO!!

Le modifiche: la testa prevede un design tutto nuovo, direttamente realizzato dallo
studio di progettazione della Action Toys, oltre a tutta una serie di lievi modifiche
tecniche difficili da notare.

Descrizione e caratteristiche principali:

  • Materiale: Realizzato in PVC, ABS e metallo die-cast per garantire resistenza e dettagli di alta qualità.
  • Altezza: Circa 16,5 cm (in scala con altri modelli della linea HighDream).
  • Articolazioni: Dotato di molteplici punti di articolazione per pose dinamiche, fedeli alle movenze del robot nell’anime.
  • Design: Riproduce fedelmente l’aspetto iconico di Kotetsu Jeeg, con colori vivaci (verde, bianco, rosso) e dettagli curati come la testa e l’armatura robusta.
  • Accessori: Include parti intercambiabili e accessori (Mach Drill, Jeeg Bazooka, Mani intercambiabili per diverse pose).
  • Eventuali componenti magnetici per simulare la trasformazione o l’assemblaggio delle parti (tipico del design di Jeeg).
  • Packaging: Confezione da collezione con grafica dedicata, ideale per esposizione.
Share