ZPRO-01 Kotetsu Jegg 2.0 R.D.G. (Jeeg robot d’acciaio)
ZPRO-01 Kotetsu Jegg 2.0 R.D.G. (Jeeg robot d’acciaio)
Pubblicate in rete le immagini ufficiali del nuovo ZPRO-01 Kotetsu Jegg 2.0 R.D.G. Ver. (Jeeg robot d’acciaio) prodotto da Zona Hobby .
Jeeg robot d’acciaio
Jeeg robot d’acciaio (鋼鉄ジーグ, Kōtetsu Jiigu) è un manga giapponese di genere mecha esordito su una rivista edita dalla Kōdansha nell’aprile 1975. Venne ideato da Gō Nagai e dal disegnatore Tatsuya Yasuda. Dal manga venne tratta nello stesso anno una serie televisiva anime di 46 episodi, prodotta dalla Toei Animation.
La storia tratta del risveglio dal sonno millenario dell’antico popolo Yamatai che vorrebbe conquistare il mondo ma viene contrastato dal robot Jeeg.
ZPRO-01 Kotetsu Jegg 2.0 R.D.G. (Jeeg robot d’acciaio)
E’ una grande iniziativa in collaborazione con ZonaHobby e ovviamente l’azienda produttrice Action Toys per la realizzazione di un Jeeg Robot D’Acciaio Limited Edition di 300 pezzi numerati e con una colorazione molto particolare ispirata alla classica immagine dell’album delle figurine Panini. Z-Pro – ZonaHobby proprio anni fa, riuscì nell’impresa di ideare e proporre la realizzazione del Jeeg Robot Z-Pro 01 che fu proposto al lancio anche con colorazioni differenti. Su questa iniziativa c’è un gran lavoro dietro di studio, soprattutto per la scelta cromatica dei colori, oltre ovviamente all’investimento sul progetto.
Questa edizione RdG prevede anche dei bonus, le firme di tutti i collaboratori del canale YouTube “i robotti del giornalista” e un’illustrazione (da confermare) dell’artista Rei del logo RdG.
I preordini partiranno su una piattaforma web dedicata con prezzo annunciato di 199€. Uscita del prodotto prevista per ottobre 2025.
Descrizione e caratteristiche principali:
- Materiale: Realizzato in PVC, ABS e die-cast per garantire resistenza e dettagli di alta qualità.
- Altezza: Circa 16,5 cm (in scala con altri modelli della linea HighDream).
- Articolazioni: Dotato di molteplici punti di articolazione per pose dinamiche, fedeli alle movenze del robot nell’anime.
- Design: Riproduce fedelmente l’aspetto iconico di Kotetsu Jeeg con colori vivaci e dettagli curati come la testa e l’armatura robusta.
- Accessori: Include parti intercambiabili e accessori, come: Mach Drill, Jeeg Bazooka, mani intercambiabili e basetta espositiva. Eventuali componenti magnetici per simulare la trasformazione o l’assemblaggio delle parti (tipico del design di Jeeg).
- Packaging: Confezione da collezione con grafica dedicata, ideale per esposizione.
Adesso finalmente è realtà! Sia Nicola che Massimo hanno contribuito a scrivere pagine di storia del collezionismo robotico.
Finalmente siamo lieti di annunciare ufficialmente il Jeeg Robot d’Acciaio R.d.G. Limited Edition 300 pz. in queste foto definitive.
Gokin.it ringrazia nuovamente Il Giornalista e i collaboratori del canale YouTube “I Robotti del Giornalista” e il titolare dello shop ZonaHobby Nicola Sandrini per tutto il supporto e le info ricevute.Per noi, che siamo appassionati come tutti voi, è un piacere, oltre che emozione, presentare questo prodotto tanto amato.
Anche questa particolarissima versione R.d.G. non è stata di semplice realizzazione. Più volte, durante la diretta YouTube, il Giornalista ha sottolineato l’importanza di “azzeccare” i colori giusti, in riferimento alla classica e iconica immagine dell’album storico delle figurine Panini del Jeeg Robot e che trovate in questo topic.
Eppure citando proprio le parole del Giornalista: “nessun errore, ho fatto centro al primo colpo” – è riuscito incredibilmente ad azzeccare i colori metallizzati molto particolari e l’accostamento cromatico che voleva ottenere al primo tentativo, rendendo entusiasta lo stesso Nicola Sandrini che invece ha impiegato più tempo per limare alcune cose nelle versioni Anime Color e Vintage Version.
Questa versione verrà venduta in esclusiva in un sito dedicato raggiungibile al seguente indirizzo: www.irobottidelgiornalista.com dove sarà possibile ordinare una copia, evitando così anche che qualche furbetto possa approfittarne per rivenderla a caro prezzo. Il tutto al prezzo di 199€ pagabile con PayPal, lunedì 26 maggio di sera.
ZonaHobby si occuperà della distribuzione del prodotto ma il Giornalista ha specificato che potrà consegnare a mano ad alcuni degli amici del canale YouTube “I Robotti del Giornalista”, qualche copia a mano. Così come sarà possibile il ritiro in negozio nello shop ZonaHobby al momento della release prevista per ottobre 2025.
Ma le sorprese non finiscono qui. Oltre agli immancabili accessori, tra cui basetta, missili perforanti e bazooka, questa versione conterrà una stampa artistica in formato A4 di REI, altra presenza famosa del canale YouTube de “I Robotti del Giornalista”, include tutte le firme dei collaboratori del canale con la confezione che sarà numerata e su cui non ci sono ancora info in quanto ancora in fase di revisione dal detentore dei diritti.
Siamo lieti di aver contribuito a questa diretta, ringraziamo anche il Giornalista e Nicola per aver risposto ad alcuni dei quesiti posti da Gokin.it sul prodotto e per le risposte che sono state chiare ed esaurienti. E’ stata una diretta che ha visto partecipare tantissimi appassionati a testimonianza di quanto sia emozionante parlare di un robot, il Jeeg che al pari di Goldrake e del Grande Mazinga, trasmette sempre a ciascuno di noi delle emozioni particolari che ci fanno tornare indietro nel tempo, quando eravamo bambini e seguivamo in TV le serie robotiche con cui siamo cresciuti. E credo che abbiamo un continuo bisogno di queste emozioni e di continuare a sognare, accantonando almeno per un pò, i tempi difficili in cui viviamo. Viva il collezionismo robotico, viva Jeeg Robot!
Commenti recenti