ZPRO-01 Kotetsu Jegg 2.0 (Jeeg robot d’acciaio)
Pubblicate in rete le immagini ufficiali del nuovo ZPRO-01 Kotetsu Jegg 2.0 (Jeeg robot d’acciaio) prodotto da Zona Hobby.
Jeeg robot d’acciaio
Jeeg robot d’acciaio è un manga giapponese di genere mecha esordito su una rivista edita dalla Kōdansha nell’aprile 1975. Venne ideato da Gō Nagai e dal disegnatore Tatsuya Yasuda. Dal manga venne tratta nello stesso anno una serie televisiva anime di 46 episodi, prodotta dalla Toei Animation.
La storia tratta del risveglio dal sonno millenario dell’antico popolo Yamatai che vorrebbe conquistare il mondo ma viene contrastato dal robot Jeeg.
ZPRO-01 Kotetsu Jegg 2.0 (Jeeg robot d’acciaio)
Questa nuova edizione del celebre Jeeg ZPRO, già uscito negli anni passati e considerato un vero e proprio must per gli appassionati di Chogokin e affini, offre significativi aggiornamenti nel design della testa e delle spalle. Tuttavia, le dimensioni rimangono invariate (16,5 cm di altezza) insieme al numero di snodi e alle articolazioni magnetiche.
Descrizione e caratteristiche principali:
- Materiale: Realizzato in PVC, ABS e die-cast per garantire resistenza e dettagli di alta qualità.
- Altezza: Circa 16,5 cm (in scala con altri modelli della linea HighDream).
- Articolazioni: Dotato di molteplici punti di articolazione per pose dinamiche, fedeli alle movenze del robot nell’anime.
- Design: Riproduce fedelmente l’aspetto iconico di Kotetsu Jeeg con colori vivaci e dettagli curati come la testa e l’armatura robusta.
- Accessori: Include parti intercambiabili e accessori, come: Mach Drill, Jeeg Bazooka, mani intercambiabili e basetta espositiva. Eventuali componenti magnetici per simulare la trasformazione o l’assemblaggio delle parti (tipico del design di Jeeg).
- Packaging: Confezione da collezione con grafica dedicata, ideale per esposizione.
Raccontiamo volentieri parte del report della diretta YouTube del canale “I Robotti del Giornalista” del 22-05-2025.
Gokin.it ringrazia il Giornalista e i collaboratori del suo canale e Nicola Sandrini di ZonaHobby.
Era il 2015 quando Nicola Sandrini presentava il suo Jeeg Robot d’Acciaio Zpro 01.
“Non c’era alcun Jeeg Robot in commercio, avevo un fornitore di prodotti da collezione a Singapore e gli chiesi: che ne dici di realizzare un Jeeg Robot? La risposta fu di ricevere un disegno, una bozza su cui poter lavorare.” Ma da lì in poi, Nicola si è messo subito al lavoro, con programmi di progettazione CAD e tante ore spese a realizzare il suo nuovo progetto, “il suo Jeeg “. Proseguendo, conobbe un giapponese di Hl Pro, azienda che fa riferimento da Art Storm in Giappone che gli ha dato pieno supporto per la realizzazione di un robot che fu già un successo annunciato. Quel contatto, ora in Action Toys, rese possibile tutto. Hl Pro in questa nuova proposta del Jeeg, si occupa principalmente dei diritti di copyright con Dynamic Planning. Per questa nuova versione del Zpro Jeeg Robot d’Acciaio Anime Color, si parla quasi interamente (intorno al 90%) di pezzi e componenti completamenti nuovi e riprogettati da Action Toys.
Non è stato facile, Nicola ha insistito più volte per chiedere delle modifiche e miglioramenti alle versioni Anime Color e Vintage version, cercando di correggere ogni piccolo problemino. La nuova testa, assolutamente non paragonabile alla prima versione del 2015, è stata completamente rivista e riprogettata dagli studi di Action Toys, così come già detto, come gran parte del modello. La distribuzione dei materiali e del DIECAST è la medesima della precedente versione. Gli accessori includono basetta per l’esposizione, le trivelle perforanti e l’immancabile bazooka!
Lunedì 26 maggio 2025, ZonaHobby aprirà i preordini per la versione Anime Color al prezzo di 159€.
Commenti recenti