Il Metalbuild Crossbone Gundam X-1 Half Cross Esposto al Tamashii Nation Store Tokyo
Bandai ha esposto al Tamashii Nation Store Tokyo il nuovo modello del Crossbone Gundam X-1 Half Cross (Kincade Nau Ver.) .
Seabook Arno (シーブック・アノーShībukku Anō ) è il protagonista principale del film Mobile Suit Gundam F91 . Riappare anche come uno dei principali personaggi di supporto nel sequel del manga Mobile Suit Crossbone Gundam sotto il nome Kincade Nau (キンケドゥ・ナウKinkedō Nau ) .
Mobile Suit Crossbone Gundam
Dieci anni dopo gli eventi di Gundam F91, Seabook (ora sotto lo pseudonimo di Kincade Nau) e la sua amata Cecily Fairchild sono andati in clandestinità per far rivivere la Crossbone Vanguard dopo il suo crollo dovuto alla pressione economica della Federazione.
I due hanno riformato la Vanguard come movimento di resistenza contro l’oscuro Jupiter Empire , guidato da Crux Dogatie. Kincade diventa quindi un mentore per il giovane pilota Tobia Arronax mentre Kincade pilota l’ XM-X1 Crossbone Gundam X-1 . Forma anche una difficile alleanza con Zabine Chareux e combatte l’Impero di Giove nella speranza di fermare la loro invasione della Terra.
Durante un attacco improvviso dell’Impero di Giove e della Federazione Terrestre, Seabook incontra di nuovo il disertore Zabine e i due iniziano a duellare. Dopo che Zabine colpisce con la sua spada la cabina di pilotaggio dell’X-1, Seabook precipita sulla Terra, dove viene in seguito salvato dall’SNRI. Come risultato delle sue ferite, a Seabook viene sostituito il braccio destro con una protesi meccanica (e in seguito si scopre che ha una grande cicatrice sopra l’occhio destro) e si sta ancora riprendendo mentre continua a combattere al fianco di Tobia e del resto dell’avanguardia, prima di guidarli nello spazio per impedire il tentativo dell’Impero di iniziare un olocausto nucleare sulla Terra.
Nella battaglia finale contro l’Impero di Giove, Seabook e Zabine combattono ancora una volta, con Seabook che riesce a impalare la cabina di pilotaggio dell’X2 (e Zabine) con il Pugnale Termico dell’X1, distruggendo così l’X-2 e il suo pilota una volta per tutte. Dopo il conflitto, si ritira a una vita pacifica sulla Terra e sposa Cecily, gestendo con lei una panetteria. Passa il mantello della Crossbone, così come la stessa X-1 a Tobia, che poi inizia a vivere per conto proprio insieme a Bernadette.
In Skull Heart, vengono mostrate delle fotografie che Seabook e Cecily vivono felicemente sulla Terra, dove hanno aperto una panetteria e sono diventati genitori di un bambino senza nome.
La vita di Seabook durante gli eventi di Steel 7 è narrata da una donna civile che Tobia Arronax incontra quando intende reclutare Seabook per unirsi al Team Steel 7 per dirigersi su Giove e impedire al rinato Jupiter Empire sotto i fratelli di Callisto di usare il laser della colonia Divine Punishment per attaccare la Terra.
La donna dice a Tobia che Seabook e Cecily hanno appena festeggiato la nascita del loro secondo figlio. Dopo aver sentito questa notizia, Tobia decide di non incontrare Seabook, a causa dell’enorme possibilità che non ritorni vivo dalla sua nuova famiglia.
Che cos’è la linea Metalbuild della Bandai?
La Metal Build è una linea di prodotti composta da mecha con dettagli e articolazioni estremi e con parti in metallo.
Nello specifico Bandai presenterà il Crossbone Gundam X-1 Half Cross della battaglia finale contro Zabine raccontato nel one-shot di “Shonen Ace” .
Il modello è stato esposto in anteprima allo stand speciale del 30° anniversario di TAMASHII NATION 2024 .
Commenti recenti