Beastars Final Season (Parte 1) debutterà il 5 Dicembre 2024 su Netflix
L’anime Beastars Final Season (Parte 1) debutterà il 5 Dicembre 2024 su Netflix . Shinichi Matsumi sarà a capo dello Studio Orange .
Beastars (BEASTARS – ビースターズ, Bīsutāzu) è un manga shōnen scritto e disegnato da Paru Itagaki e pubblicato in Giappone dall’8 settembre 2016 all’8 ottobre 2020 sul settimanale Weekly Shōnen Champion di Akita Shoten. La serie è ambientata in un mondo popolato da animali antropomorfi e civilizzati, in cui, nonostante la convivenza tra carnivori ed erbivori, vige ancora un certo pregiudizio nei confronti dei primi. Il protagonista della storia è il lupo Legoshi, uno studente dell’Istituto Cherryton.
Il manga è stato premiato con numerosi riconoscimenti, tra cui il premio Manga Taishō, il Premio culturale Osamu Tezuka e il Premio Kōdansha per i manga nel 2018 .
* Theme Song Artist: YU-KA
* Cast di Beastars Final Season:
– Yahya : Shinichiro Miki
– Gosha : Shigeru Chiba
– Melon : Kouji Okino
– Sagwan : Tesshou Genda
– Seven : Fumiko Orikasa
Trama : a storia è ambientata in un mondo di animali antropomorfi e civilizzati, diviso in due fazioni: i carnivori e gli erbivori. Legoshi, un grande lupo grigio, è un timido e silenzioso studente dell’Istituto Cherryton, dove, oltre a studiare, vive anche in compagnia di altri studenti carnivori, tra cui il suo amico labrador Jack. Legoshi è membro del club di teatro, dove lavora come tecnico delle luci, e sostiene gli attori del club guidati da Louis, un cervo rosso amato da tutti gli studenti.
Improvvisamente, l’alpaca Tem viene brutalmente assassinato e divorato nella notte, provocando un’ondata di disagio e sfiducia tra gli studenti erbivori e carnivori. Allo stesso tempo, Legoshi ha un fatidico incontro con Haru, una piccola coniglia nana, sviluppando per lei sentimenti complessi. In occasione di una commissione per il club di teatro, Legoshi scopre che Haru è la responsabile del club di giardinaggio. Da quel momento nasce un rapporto molto complicato tra loro due: un amore basato sull’istinto carnivoro da parte di Legoshi e un’intensa confusione da parte di Haru che, sentendo in cuor suo che Legoshi è il suo aggressore, non capisce se lui voglia esserle amico o divorarla. I rapporti tra i due si complicano con la scoperta, da parte di Legoshi, che Haru e Louis sono amanti. Legoshi vive un periodo di amicizia e rivalità con Louis, fino a che quest’ultimo non viene aggredito da uno studente carnivoro e Legoshi decide di proteggere Louis con tutte le sue forze.
Il giorno prima di un’importante festa, Haru viene rapita dal clan Shishi-gumi (una sorta di mafia locale composta unicamente da leoni) e il rapporto tra Louis e Legoshi s’incrina, in quanto il primo decide di non andare a salvarla. Legoshi fa gruppo con Gouhin, un panda incontrato al mercato nero, che lo aveva aiutato in precedenza, e inizia l’assalto alla fortezza dei leoni, una pagoda del Mercato clandestino. In cima alla struttura, il lupo trova Haru e inizia uno scontro con il leader dell’organizzazione, in cui riesce a vincere, credendo di aver ucciso il suo avversario. Durante la fuga di Legoshi e Haru, però, il capo del clan si rialza in fin di vita e tenta di sparare a Legoshi ma Louis, giunto nel frattempo alla pagoda, spara al boss per impedirgli di ucciderli, costringendolo a supplicarlo prima di ucciderlo. In seguito arrivano altri due leoni, che trovano il capo morto e il cervo con una pistola in mano.
Legoshi e Haru si nascondono per la notte in un hotel a luci rosse, in cui Legoshi riesce a confessarle di esserne l’aggressore, e Haru riesce ad accettare il fatto che sia solo istinto e non la sua volontà a renderlo spaventoso, fino a quando il corpo di Haru cerca spontaneamente di farsi divorare, facendo calare l’imbarazzo nella camera e convincendo Haru che la relazione è impossibile. Tornati a scuola Juno, una lupa grigia che era precedentemente entrata nel gruppo di teatro e che è perdutamente innamorata di Legoshi, dichiara guerra sentimentale a Haru. Al Festival del Meteorite, Juno e il gruppo di ballerine del club di teatro eseguono la loro performance, mentre Legoshi e Haru si incontrano. Prima che i due si dicano qualcosa, Juno fa salire Legoshi sul palco per comunicare a tutti i presenti le sue gesta. Haru intanto riflette percorrendo una scalinata della città ma viene raggiunta da Legoshi e, dopo inseguimenti e discorsi sul fatto che Legoshi non mangerà mai la coniglietta, lei si chiede il perché e raggiunta la cima, il lupo dice di amarla, che non si farà schiacciare dalla società e dall’istinto e che diventerà più forte per Haru.
Dal giorno dopo in poi, la vita alla Cherryton continua normalmente, con il club di teatro che lavora, con Bill e Aoba che attraverso un giornale scoprono che Louis è sparito, Els che va a visitare la foto di Tem e Legoshi che chiacchiera con Jack. Tuttavia un misterioso animale esce dal bagno dopo aver ingerito delle pillole e Legoshi lo raggiunge: mentre camminano, il lupo nota che l’altro sorride in maniera particolare.
Beastars Final Season (Parte 1) èsenza ombra di dubbio uno degli anime più attesi dai fan .
Commenti recenti