Bailian ZX : L’ Esposizione Metalbuid Gundam di Bandai

Share

La casa di produzione Bandai ha esposto al Bailian ZX tutte le novità della linea MetalBuild .

Che cos’è la linea Metalbuild della Bandai? 

La Metal Build è una linea di prodotti composta da mecha con dettagli e articolazioni estremi e con parti in metallo.

Supervisionato dal mecha design Naka Morifumi è  realizzato in ABS e Die-cast . Il Gundam misura un’altezza  complessiva di 18 centimetri . Come potete vedere dalle immagini può ricreare la modalità Wave Rider Mode .

Che cosa è il Bailian ZX ?

Bailian ZX, abbreviazione di Bailian ZX creative center, è un centro commerciale situato lungo l’iconica via pedonale Nanjing Road della città di Shanghai . Qui possiamo trovare anime ,  fumetti,  giochi e  romanzi, o ACGN. Prende il nome dalla Z della Generazione Z, il centro commerciale ha introdotto numerosi primi negozi e flagship store legati al concetto ACGN . Offre una gamma varietà di merce , tra cui vendita al dettaglio di cereali, prodotti fatti a mano, ristoranti a tema, nonché divertimenti VR .

Nello specifico Bandai ha esposto al Bailian ZX : 

 MSZ-006 Zeta Gundam :

lo Zeta Gundam è un MS di nuova generazione ad alte prestazioni sviluppato dalla Anaheim Electronics in collaborazione con AEUG come parte del “Progetto Zeta”.  Questo progetto mirava a sviluppare un mobile suit trasformabile in grado di operare nello spazio e sulla terra, ristagnato a causa di problemi con la resistenza del struttura del telaio del MS .

 Successivamente sono stati compiuti progressi quando l’Anaheim Electronics ha studiato il telaio delle unità RX-178 Gundam Mk-II rubate dall’AEUG ai Titans . Lo Zeta Gundam una volta completato comprendeva anche idee di design del pilota Newtype dell’AEUG , Kamille Bidan , che è stato di fatto il primo pilota principale del mobile suit.

La caratteristica principale dello Zeta Gundam è la sua capacità di trasformarsi istantaneamente in una modalità Waverider semplificata, che può volare ad alta velocità nello spazio così come nell’atmosfera. Lo Zeta Gundam può anche funzionare come sistema di volo secondario , in questa modalità può trasportare un altro mobile suit sulla sua superficie superiore .

 CB-001.5 1.5 Gundam

Il  CB-001.5 1.5 Gundam (noto anche come 1.5 Gundam , 1.5 pronunciato come Eyes) è una versione migliorata del CB-001 1 Gundam . È apparso in Mobile Suit Gundam 00V: Battlefield Record , Mobile Suit Gundam 00P Special Edition e Mobile Suit Gundam 00I .

 GF13-017NJII God Gundam

Si tratta del MS di Mobile Fighter G Gundam (機動武闘伝GガンダムKidō Butōden Ji Gandamu ) , noto anche come Mobile Fighting Legend G Gundam , è una serie televisiva anime del 1994 creata da Sunrise sotto la direzione di Yasuhiro Imagawa. È stata la prima serie del franchise di Gundam a non essere ambientata nella timeline dell’Universal Century , essendo invece ambientata nella timeline del Future Century .

Gli altri modelli in esposizione : 

Share