Bandai pubblica tutte le specifiche del nuovo Metalbuild MSZ-006 Zeta Gundam “Mobile Suit Zeta Gundam”

Share

Bandai apre i i preordini del nuovo Metalbuild MSZ-006 Zeta Gundam  tratto da “Mobile Suit Zeta Gundam”

La casa di produzione Bandai pubblica in rete tutte le specifiche e tutte le specifiche del nuovo METALBUILD del MSZ-006 Zeta Gundam . E’ un mobile suit tratto da “Mobile Suit Z Gundam” .

Si  tratta di una serie televisiva anime di 50 puntate, prodotta dalla Sunrise nel 1985; appartiene alla saga dell’Universal Century di Gundam .

LMSZ-006 Zeta Gundam :

lo Zeta Gundam è un MS di nuova generazione ad alte prestazioni sviluppato dalla Anaheim Electronics in collaborazione con AEUG come parte del “Progetto Zeta”.  Questo progetto mirava a sviluppare un mobile suit trasformabile in grado di operare nello spazio e sulla terra, ristagnato a causa di problemi con la resistenza del struttura del telaio del MS .

 Successivamente sono stati compiuti progressi quando l’Anaheim Electronics ha studiato il telaio delle unità RX-178 Gundam Mk-II rubate dall’AEUG ai Titans . Lo Zeta Gundam una volta completato comprendeva anche idee di design del pilota Newtype dell’AEUG , Kamille Bidan , che è stato di fatto il primo pilota principale del mobile suit.

La caratteristica principale dello Zeta Gundam è la sua capacità di trasformarsi istantaneamente in una modalità Waverider semplificata, che può volare ad alta velocità nello spazio così come nell’atmosfera. Lo Zeta Gundam può anche funzionare come sistema di volo secondario , in questa modalità può trasportare un altro mobile suit sulla sua superficie superiore .

Che cos’è la linea Metalbuild della Bandai? 

La Metal Build è una linea di prodotti composta da mecha con dettagli e articolazioni estremi e con parti in metallo.

Supervisionato dal mecha design Naka Morifumi è  realizzato in ABS e Die-cast . Il Gundam misura un’altezza  complessiva di 18 centimetri . Come potete vedere dalle immagini può ricreare la modalità Wave Rider Mode .

Quali saranno i gli accessori del nuovo Metalbuild Zeta Gundam ?

Come accessori a corredo del modello la Bandai ha incluso : diverse mani intercambiabili , due Beam saber blade  , due Beam saber bundle , shield , Beam saber bundle , joint , diverse parti opzionali e un piedistallo .

Quale sarà il costo di questo nuovissimo modello dedicato a uno dei Gundam più iconici di sempre?

Il Metalbuild MSZ-006 Zeta Gundam avrà un costo di 44.000 yen . Sarà distribuito nel mese di Aprile 2025 .

 

 

Share