[Mostre e Eventi] Tamashii Spot Osaka : MSZ-006 Zeta Gundam “Mobile Suit Zeta Gundam” Metalbuild
Bandai ha esposto al Tamashii Spot di Osaka il il nuovo METALBUILD del MSZ-006 Zeta Gundam, un mobile suit tratto da “Mobile Suit Z Gundam” .
Si tratta di una serie televisiva anime di 50 puntate, prodotta dalla Sunrise nel 1985; appartiene alla saga dell’Universal Century di Gundam . lo Zeta Gundam è un MS di nuova generazione ad alte prestazioni sviluppato dalla Anaheim Electronics in collaborazione con AEUG come parte del “Progetto Zeta”. Questo progetto mirava a sviluppare un mobile suit trasformabile in grado di operare nello spazio e sulla terra, ristagnato a causa di problemi con la resistenza del struttura del telaio del MS . Successivamente sono stati compiuti progressi quando l’Anaheim Electronics ha studiato il telaio delle unità RX-178 Gundam Mk-II rubate dall’AEUG ai Titans .
Lo Zeta Gundam una volta completato comprendeva anche idee di design del pilota Newtype dell’AEUG , Kamille Bidan , che è stato di fatto il primo pilota principale del mobile suit. La caratteristica principale dello Zeta Gundam è la sua capacità di trasformarsi istantaneamente in una modalità Waverider semplificata, che può volare ad alta velocità nello spazio così come nell’atmosfera. Lo Zeta Gundam può anche funzionare come sistema di volo secondario , in questa modalità può trasportare un altro mobile suit sulla sua superficie superiore.sarà esposto in anteprima al “METAL BUILD FESTIVAL 2024 WITH CLUB TAMASHII MEMBERS” che si terrà presso il “TAMASHII NAZIONI STORE TOKYO” dal 5 luglio (venerdì).
Altre informazioni saranno pubblicate nei prossimi giorni !
Commenti recenti