Myth Cloth Ex - Sagittarius Seiya

Spazio dedicato alla serie MYTH CLOTH EX BANDAI
SekiShikiMeikaiHa
Utente

Re: Myth Cloth Ex - Sagittarius Seiya

Messaggioda SekiShikiMeikaiHa » 16/04/2019, 13:37

Su Shion secondo me c'è stato un effetto boomerang che li ha lasciati un pò spiazzati: hanno tirato la corda con Aquarius e Pisces Specter con il risultato che tanti acquirenti sono rimasti senza, quindi hanno evitato direttamente di prendere Shion perchè la casta l'avrebbero comunque terminata incompleta. Quindi se Cosmic si aspettava guerre sanguinolente tra collezionisti per accaparrarsi i pochi pezzi disponibili dell'ultimo esponente della casta, è rimasta fregata perchè ha esagerato con Aquarius e soprattutto con Pisces.

Paradossalmente ha venduto più il set con il Pope perchè molti hanno preferito prendere la versione con i paramenti da Sacerdote e usare il corpo per questo scopo, non montando la Surplice perchè la casta Rinnegati non potrebbero comunque completarla a causa dei buchi lasciati da Aquarius e Pisces (e molti si stanno vendendo Gemini, Cancer e Capricorn per lo stesso motivo, tornando sui Classic che almeno hanno completi).

wargarv
Utente

Messaggioda wargarv » 16/04/2019, 18:10

Mah c'è da dire pure che molti potrebbero essere non seri e aver detto la cazzata su Pesci per riproporli a prezzo maggiorato, e quindi state facendo un film credendo alla parola di chi vi sta tirando la sola. A che mi risulta non ci sono statitagli sulle quantità, esigue, assicurate dalla distribuzione.

Garion-Oh ha scritto:
SekiShikiMeikaiHa ha scritto:Posso assicurarti che per Minos, Garuda, Kraken e Pisces Specter c'è stata una vera e propria ecatombe, nel mercato italiano

E' il motivo per cui non compro in Italia...
Cmq come dici che andrà Shion Specter? Conclude la linea dei rinnegati. La versione col Pope è già sold out in Italia, ma quella normale è ancora ordinabile. Dici che ci saranno sorprese anche qui? :|

C'è stata ecatombe solo con quelli che aprono i preordini prezzo amico, senza piazzare gli ordini, poi quando va sold out si trovano con le braghe di tela e si inventano che non ci sono le copie perchè tagliate. Tutti gli store seri quello che è stato ordinato lo hanno tranquillamente consegnato.

Garion-Oh
Utente

Messaggioda Garion-Oh » 16/04/2019, 18:16

wargarv ha scritto:Tutti gli store seri quello che è stato ordinato lo hanno tranquillamente consegnato.

Però su Aquarius Surplice e su Minos i tagli ci sono stati davvero, o no?
Immagine
Immagine

wargarv
Utente

Messaggioda wargarv » 16/04/2019, 20:04

No, Minos è stato ordinabile per una vita anche dopo chiusura preordine, e sono arrivati regolarmente anche gli ordinati dopo che era scaduta la finestra di sconto.
Posso dirtelo al 100% in prima persona.
Aquarius invece non so.

La realtà è che quando si vede che sale in Giappone, se vi annullano il preordine, molti vi stanno tirando fessi.
Sono reali invece i limiti imposti su moltissimi preordini recenti.

La distinzione andrebbe fatta tra chi dice cagate e chi onora un impegno preso, li sta la differenza e li bisognerebbe valutare la serietà.

Z Alcor
Utente

Messaggioda Z Alcor » 16/04/2019, 21:28

wargarv ha scritto:No, Minos è stato ordinabile per una vita anche dopo chiusura preordine, e sono arrivati regolarmente anche gli ordinati dopo che era scaduta la finestra di sconto.
Aquarius invece non so.

La realtà è che quando si vede che sale in Giappone, se vi annullano il preordine, molti vi stanno tirando fessi.

La distinzione andrebbe fatta tra chi dice cagate e chi onora un impegno preso, li sta la differenza e li bisognerebbe valutare la serietà.

Io i miei 2 Minos Ex preordinati da store italiano che si riforniva da Cosmic ha ricevuto il taglio copie dalla medesima Cosmic.
Immagine

SekiShikiMeikaiHa
Utente

Messaggioda SekiShikiMeikaiHa » 17/04/2019, 8:19

Z Alcor ha scritto:
wargarv ha scritto:No, Minos è stato ordinabile per una vita anche dopo chiusura preordine, e sono arrivati regolarmente anche gli ordinati dopo che era scaduta la finestra di sconto.
Aquarius invece non so.

Io i miei 2 Minos Ex preordinati da store italiano che si riforniva da Cosmic ha ricevuto il taglio copie dalla medesima Cosmic.

Idem per me con Kraken. Store italiano, fisico e online, che si rifornisce da Cosmic con zero copie di Kraken da tot che ne aveva ordinate.
Ultima modifica di SekiShikiMeikaiHa il 17/04/2019, 8:26, modificato 1 volta in totale.

SekiShikiMeikaiHa
Utente

Messaggioda SekiShikiMeikaiHa » 17/04/2019, 8:25

SekiShikiMeikaiHa ha scritto:
Z Alcor ha scritto:
Aquarius invece non so.

Idem per me con Kraken. Store italiano, fisico e online, che si rifornisce da Cosmic con zero copie di Kraken da tot che ne aveva ordinate.

wargarv
Utente

Messaggioda wargarv » 17/04/2019, 11:59

Già espresso quanto sopra, mi spiace che siate rimasti senza, ma non mi torna.
Le quantità sono tagliate in fase di ordine su alcuni pezzi, se sono stati tagliati a 0 i pezzi ordinati si è fatto qualcos'altro di scorretto sicuramente, nel senso che magari è vero che siano stati tagliati ma ci sono stati dei motivi nel rapporto tra negoziante e fornitore.

SekiShikiMeikaiHa
Utente

Messaggioda SekiShikiMeikaiHa » 17/04/2019, 15:08

Guarda, fortunatamente mia moglie è cinogiapponese quindi sia per Pisces che per Kraken li ho fatti prendere in madrepatria da suoi amici e me li son fatti spedire, riparando al danno :D Non so cosa dirti ma ho constatato che si è trattato di un problema diffuso su larga scala, non limitato quindi a pochi negozianti. Uno dei miei negozianti di fiducia ha ricevuto tutti gli altri prodotti Cosmic ma Kraken glielo hanno segato completamente in fase di consegna, dicendogli che essendoci stati tagli alla base da parte di Bandai non potevano più soddisfare l'ordine che aveva effettuato. Ho letto le conversazioni via mail, ha voluto mostrarmele come segno di buona fede e onestamente non avrei motivo di dubitarne dato che lo conosco e acquisto da lui sin dal 2006. Davvero non saprei cosa dirti ma che ci sia stato in atto qualcosa di strano, concentrato solo su soggetti oramai necessari a completare caste già ben avviate o prossime alla conclusione, è abbastanza palese.

Torna a “MYTH CLOTH EX”