Figuarts Zero Ankoku Daishogun DC

Forum dedicato ai Soul of Chogokin
Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: Figuarts Zero Ankoku Daishogun DC

Messaggioda Z Alcor » 21/08/2017, 22:23

ryoma74 ha scritto:Si strano.
Come anche strano che la foto della pettorina diversa inclusa sia saltata fuori solo oggi e non quando hanno fatto la scheda sul sito Tamashii.
Non mi sorprenderebbe se tra qualche giorno aggiornino la scheda proprio con la foto della basetta.

Fretta o distrazione, nella descrizione c'era scritto della pettorina.
Immagine

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12868
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: Figuarts Zero Ankoku Daishogun DC

Messaggioda ryoma74 » 21/08/2017, 22:27

Si intendevo proprio la foto.
Chissà.
Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Avatar utente
Geddy
Utente
Messaggi: 1770
Iscritto il: 20/04/2017, 13:00

Re: Figuarts Zero Ankoku Daishogun DC

Messaggioda Geddy » 21/08/2017, 23:17

SchumyGo ha scritto:vero...certo che ormai Bandai a preso una piega di pressapochismo che fa paura... :(


Oh beh qualcuno qui ha scritto che questo e' un hobby per ricchi e se non si hanno i soldi non bisogna lamentarsi sempre ....Bandai deve aver sentito e preso in parola alla lettera :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
Actarus77
Utente
Messaggi: 2417
Iscritto il: 20/05/2016, 22:31

Re: Figuarts Zero Ankoku Daishogun DC

Messaggioda Actarus77 » 22/08/2017, 2:48


Avatar utente
Ra Cailum
Utente
Messaggi: 2266
Iscritto il: 21/10/2016, 12:14

Re: Figuarts Zero Ankoku Daishogun DC

Messaggioda Ra Cailum » 22/08/2017, 8:13

Da quello che si vede in questo video, la differenza di altezza tra il Great e il Generale usata da Bandai direi che è corretta.

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5251
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Figuarts Zero Ankoku Daishogun DC

Messaggioda SchumyGo » 22/08/2017, 10:35

no, non è corretta, come al solito il riferimento è in base al movie, addirittura c'è il bonus della pettorina, dove lui appare per la prima volta.
in seconda battuta fanno fede i settei originali e solo alla fine ci si può affidare ad una solo episodio della serie dove l'hanno ridimensionato per fare una sorta di duello alla pari...in molte altre occasioni il Generale appare più alto degli altri generali che sono alti come il Gureto.

Immagine

ripeto poi nella libro dei mostri il Gureto come gli altri generali e mostri guerriri sono dati per 25m, mentre il Generale Nero è 35m e sono fonti ufficiali.

vabbè alla fine questo è che ci piaccia o meno...pazienza...

Avatar utente
frizio
Utente
Messaggi: 2600
Iscritto il: 25/05/2016, 22:02

Re: Figuarts Zero Ankoku Daishogun DC

Messaggioda frizio » 22/08/2017, 11:10

SchumyGo ha scritto:vero...certo che ormai Bandai a preso una piega di pressapochismo che fa paura... :(

beh non mi pare proprio,
ha spiazzato tutti quanti ripittando il getter 1 di celestino
quando nell'immaginario collettivo è risaputo fosse bianco

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5251
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Figuarts Zero Ankoku Daishogun DC

Messaggioda SchumyGo » 22/08/2017, 11:44

frizio ha scritto:
SchumyGo ha scritto:vero...certo che ormai Bandai a preso una piega di pressapochismo che fa paura... :(

beh non mi pare proprio,
ha spiazzato tutti quanti ripittando il getter 1 di celestino
quando nell'immaginario collettivo è risaputo fosse bianco

nel tuo immaginario era bianco per me no!
nessun robot nagaiano è bianco, è una semplificazione mentale per indicare chiaro e scuro o bianco e nero.
Bandai ha viziato l'immagine del soggetto originale con i suoi modelli tanto che alcuni li sostituisco alla reali fattezze e colori.
il pressappochismo di Bandai c'è ed è evidente, nella presentazione dei prodotti senza indicare più distribuzione dei materiali, molte volte la box esterna e gli accessori esatti...capita sempre più spesso cosa che in altre linee non si sogna minimamente...siamo l'ultima ruota del carro...riflettiamoci... :?

Avatar utente
frizio
Utente
Messaggi: 2600
Iscritto il: 25/05/2016, 22:02

Re: Figuarts Zero Ankoku Daishogun DC

Messaggioda frizio » 22/08/2017, 11:52

SchumyGo ha scritto:
frizio ha scritto:
SchumyGo ha scritto:vero...certo che ormai Bandai a preso una piega di pressapochismo che fa paura... :(

beh non mi pare proprio,
ha spiazzato tutti quanti ripittando il getter 1 di celestino
quando nell'immaginario collettivo è risaputo fosse bianco

nel tuo immaginario era bianco per me no!
nessun robot nagaiano è bianco, è una semplificazione mentale per indicare chiaro e scuro o bianco e nero.
Bandai ha viziato l'immagine del soggetto originale con i suoi modelli tanto che alcuni li sostituisco alla reali fattezze e colori.
il pressappochismo di Bandai c'è ed è evidente, nella presentazione dei prodotti senza indicare più distribuzione dei materiali, molte volte la box esterna e gli accessori esatti...capita sempre più spesso cosa che in altre linee non si sogna minimamente...siamo l'ultima ruota del carro...riflettiamoci... :?

appunto
bandai poteva anche rifare l'ennesimo getter bianco invece ha optato per la fedeltà utilizzando il celestino
se l'avesse fatto bianco nessuno si sarebbe lamentato
così come quando l'ha presentato celestino mesi fa nessuno in questo forum ha scritto
"ah, finalmente bandai lo fa celestino!"

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4590
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Figuarts Zero Ankoku Daishogun DC

Messaggioda Tiger II » 22/08/2017, 11:54

Maledizione......quindi anche fewture ha sbagliato le altezze tra lo.shin getter,getter G,getter ed i due mazinga e Gokdrake!maledizione.......non sono in scala!
Lo.shin getter doveva essere grande come una gamba!
Mi chiedo PERCHEEEEEEEEEE non l'hanno fatto!
Maledette fewture,ET,Bandai,Marmit.......vi odiooooooi

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Figuarts Zero Ankoku Daishogun DC

Messaggioda Tengen Toppa » 22/08/2017, 12:06

Tiger II ha scritto:Maledizione......quindi anche fewture ha sbagliato le altezze tra lo.shin getter,getter G,getter ed i due mazinga e Gokdrake!maledizione.......non sono in scala!
Lo.shin getter doveva essere grande come una gamba!
Mi chiedo PERCHEEEEEEEEEE non l'hanno fatto!
Maledette fewture,ET,Bandai,Marmit.......vi odiooooooi



ma infatti nessuno li fa in scala.
e nessuno dice che sia un problema,
dopotutto sono super robot, va bene così.

l'unico modo per avere una parvenza di proporzioni giuste
è andare di Src, Jeeg ET e Getter 1 DC.
e comunque anche così il Great è troppo piccolo e il Jeeg troppo grande

Immagine

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4590
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Figuarts Zero Ankoku Daishogun DC

Messaggioda Tiger II » 22/08/2017, 12:13

Ho guardato le altezze dei robo in giro x internet e solo per ciò che ho trovato nemmeno mescolare i robot realizzati da varie case modellistiche si può ricreare una proporzione precisa!
Poi mi sono imbattuto in un vecchio post di "forum free" che riguardava le altezze e.....il buon caro ACTARUS 77 ha.giustamente detto. CHe dare ai robo le altezze è una cosa stupida(immagino alludesse alle.fonti ufficiali)......sarebbe come dare i numeri!
Ecco;io trovo che in parte ha ragionissima!sopratutto per la riproporzione sotto forma di giocattoli!
Secondo me sul generale ci stiamo attaccando su cose futili!perché così dovremmo soltanto tenere pochissimi robo di diverse case per rispettare una sorta di proporzione!

Io direi che ci siamo e renda bene l'idea di superiorità sull'altezza rispetto ai mazinga!

@tengen;infatti anche.con quella foto,le altezze sono cannatissime

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5251
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Figuarts Zero Ankoku Daishogun DC

Messaggioda SchumyGo » 22/08/2017, 12:14

no santo cielo non entriamo nel discorso delle scale...dio me scampi e liberi. il mio era un dubbio del perchè non l'abbiamo fatto a misura, ecco evitiamo la parola scala, rispetto a quanto visto nei movie ed in relazione alle misure dei vari DC che mantengono una logica sempre in base ai film.
non facciamo polemiche sulle scale per carità! :?
Ultima modifica di SchumyGo il 22/08/2017, 12:18, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Figuarts Zero Ankoku Daishogun DC

Messaggioda Tengen Toppa » 22/08/2017, 12:17

Tiger II ha scritto:Ho guardato le altezze dei robo in giro x internet e solo per ciò che ho trovato nemmeno mescolare i robot realizzati da varie case modellistiche si può ricreare una proporzione precisa!
Poi mi sono imbattuto in un vecchio post di "forum free" che riguardava le altezze e.....il buon caro ACTARUS 77 ha.giustamente detto. CHe dare ai robo le altezze è una cosa stupida(immagino alludesse alle.fonti ufficiali)......sarebbe come dare i numeri!
Ecco;io trovo che in parte ha ragionissima!sopratutto per la riproporzione sotto forma di giocattoli!
Secondo me sul generale ci stiamo attaccando su cose futili!perché così dovremmo soltanto tenere pochissimi robo di diverse case per rispettare una sorta di proporzione!

Io direi che ci siamo e renda bene l'idea di superiorità sull'altezza rispetto ai mazinga!

@tengen;infatti anche.con quella foto,le altezze sono cannatissime



ma è solo per chiacchierare...
per fortuna non ci sono più nel forum i talebani di queste cretinaggini

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Figuarts Zero Ankoku Daishogun DC

Messaggioda Tengen Toppa » 22/08/2017, 12:17

SchumyGo ha scritto:no santo cielo non entriamo nel discorso delle scale...dio me scampi e liberi. il mio era un dubbio del perchè non l'abbiamo fatto a misura, ecco evitiamo la parola scala, rispetto a quanto visto nei movie ed in relazione alle misure dei vari DC che mantengono una logica sempre in base ai folm.
non facciamo polemiche sulle scale per carità! :?



quoto


Torna a “S.O.C”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti