Recensione KBB model MP10V Optimus Prime

Forum dedicato alle recensioni, anteprime, unboxing e videorecensioni
Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6094
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Recensione KBB model MP10V Optimus Prime

Messaggioda fred77 » 19/05/2017, 0:08

Ed eccoci qua con l'optimus prime KBB - kubianbao - MP10v che ho deciso di recensire. Mi scuso fin da adesso se trovate qualche errore o foto non all'altezza.
La scatola risulta compatta, con apertura verso l'alto, robusta con optimus prime in bella vista, con loghi e descrizioni dell'azienda cinese.
Immagine Immagine
Le misure della confezione sono: Altezza 26,3 cm Larghezza 22 cm Profondità 9,5 cm. Il contenuto è assicurato dalla classica plastica rigida protettiva. Nel fondo troviamo un semplice foglio che contiene le istruzioni per la trasformazione e pubblicizza altri prodotti della Kubianbao ;)
Immagine Immagine
Troverete nella confezione l'optimus prime trasformato in camion. Seguire le istruzioni risulta abbastanza semplice e la trasformazione, stando attenti, è precisa e ci fa ammirare dettagli notevoli.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Gli accessori presenti per questo robot sono diversi e permettono configurazioni differenti. Abbiamo infatti, ben 3 teste intercambiabili, la sua classica "Axe battle", il fucile, la pistola di megatron, la matrice del comando, il jetpack per simulare il prime in volo e una spada che risulta bella a vedersi ma che ritengo abbastanza fuori luogo. Da notare che sia la matrice, megatron e la spada sono realizzati in diecast. Megatron pesa 16 g. la spada 11 g. e la piccola matrice del comando 4 g.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Alcuni accessori come vedete dalle foto, sono azzeccati e ci si diverte parecchio nel configurare secondo i propri gusti il nostro Optimus! :D
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
La cosa che più mi ha colpito è la rigidità degli snodi. Davvero tutto ben fatto e studiato bene, optimus può muovere, ruotare e piegare le braccia come pure per le gambe che presentano snodi a scatto davvero robusti. I piedi possono piegarsi lateralmente per dare maggiore stabilità. Le mani hanno l'indice mobile e sono ben fatte garantendo prese ben salde degli accessori. Il tutto permette a questo robot, di assumere pose aggressive e abbastanza dinamiche. La presenza del diecast, pressofuso o zamak che dir si voglia, è negli sportelli centrali, nella cintura (solo nel frontale però), nei piedi, nei cerchioni, nelle paratie laterali pieghevoli delle gambe e in una parte del tronco che si piega durante la trasformazione. Una volta trasformato, Optimus pesa 284 g. (incluso di matrice del comando al petto) ed è alto 19,5 cm. Proprio il diecast è come la ciliegina sulla torta e gli conferisce robustezza, bellezza e stabilità.Non ho riscontrato alcuna problematica nella trasformazione e come per i "fratelli" maggiori mp10 ed mpp10, è possibile inserire il fucile nella schiena dopo averlo piegato. L'operazione risulta semplice ed efficace.
Immagine Immagine Immagine
Considerazioni finali:
Sono sincero, non mi aspettavo una figure così bella, concepita ed assemblata alla grande, con snodi solidi e curati. Evidentemente la cura con cui questi KO vengono prodotti, credo sia ormai sotto gli occhi di tutti. Chi ha detto che l'originale o gli originali, sono migliori in tutto? Ho scrutato fin nei minimi dettagli questo prodotto e veramente non sono riuscito a trovargli un difetto, una scrostatura o gravi segni di sprue (che si vedono solo nel retro del robot ma in un punto in cui è trascurabile). Tenerlo, trasformarlo e provare alcuni accessori mi ha regalato belle emozioni come non mi accadeva da tempo. Le foto fatte non rendono assolutamente giustizia a mio avviso a un prodotto che risulta azzeccato sotto ogni aspetto, nonostante sia un KO. Faccio quindi un plauso a questi della kubianbao per aver realizzato una figure dell'Optimus prime davvero notevole che si affianca alla grande con alcuni chogokin vista l'altezza e che consiglio caldamente a chiunque voglia avere (o stia pensando) a un'alternativa alle versioni di prime che sono in commercio. :D Voi direte, tutto perfetto allora, nessun difetto? :| Beh, a voler cercare il pelo nell'uovo, forse potevano sforzarsi di più per la canne fumarie che sono senza il buco sopra o anche che potevano aggiungere agli accessori, la mini figure di Spike e ancora che potevano includere degli adesivi del classico logo da applicare, oppure che la scatola manca del polistirolo e risulta magari un pochino scarna.. Insomma , di sicuro nessun prodotto è perfetto e molte valutazioni sono puramente soggettive e quindi si va "a gusti"..ma se puntate a questa versione di Optimus prime sono sicuro che vi piacerà e riuscirà a conquistarvi forse ancora di più rispetto a tanti altri pezzi che avete in collezione. Anzi sapete che vi dico? Vado a giochicchiarci un'altro pò, non mi sono ancora saziato! :lol:
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27448
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Recensione KBB model MP10V Optimus Prime

Messaggioda kengiu » 19/05/2017, 0:18

Grandissimo davide bravo e bel modello

Avatar utente
daiko
Utente
Messaggi: 2775
Iscritto il: 25/05/2016, 19:31

Re: Recensione KBB model MP10V Optimus Prime

Messaggioda daiko » 19/05/2017, 0:28

Ottima recensione,spiegato tutto davvero bene. E belle pure le foto.

Ti do pienamente ragione quando dici "Chi ha detto che l'originale o gli originali, sono migliori in tutto?"
I tarocchi molte delle volte sono meglio degli originali. In piu il prezzo e molto buono. Ci sono ditte come tfc,masterminde,toyworld ecc.... Che son sempre tarocchi ma che li fanno pagare come gli originali.
Vabbè mi sto allungando scusa Davide.
Tornando al tuo acquisto e davvero ben fatto il modello,ben fatte le foto e ben fatta la recensione. Bravissimo Davide.
L'energon scorre potente in tè!
Immagine

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4032
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: Recensione KBB model MP10V Optimus Prime

Messaggioda TommyGo!! » 19/05/2017, 7:26

Fantastica recensione.....bravissimo Davide!!!!
...molto utile e approfondita.....;)

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Recensione KBB model MP10V Optimus Prime

Messaggioda etnad » 19/05/2017, 7:59

prodotto molto valido e ottima recensione!!
E molto utile!
Bravo Davide!

ascar105xtitto
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 07/04/2017, 23:32

Re: Recensione KBB model MP10V Optimus Prime

Messaggioda ascar105xtitto » 19/05/2017, 12:28

Ottima recensione; Optimus Prime è stato uno dei miei robot preferiti.

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6094
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: Recensione KBB model MP10V Optimus Prime

Messaggioda fred77 » 20/05/2017, 22:50

Grazie a tutti. Aggiungo altre foto tra cui una comparativa con l'mp10 e l'mpp10.
Immagine
Immagine
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
Bacc0
Utente
Messaggi: 719
Iscritto il: 07/06/2016, 8:08

Re: Recensione KBB model MP10V Optimus Prime

Messaggioda Bacc0 » 24/05/2017, 11:10

Bella l'idea di inserire le tre teste alternative, anche qui sono stati allungati gli arti inferiori come in MPP10 per renderlo più proporzionato.

VastTarantula
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/05/2017, 15:33

Re: Recensione KBB model MP10V Optimus Prime

Messaggioda VastTarantula » 30/05/2017, 15:53

Ciao,

il mio è arrivato ieri. il modello è bellissimo, ma ho dovuto riverniciare subito alcune parti.

La maschera sul viso, nella parte dello sigolo aveva due punti di ammaccatura, sonostatocostretto a rifarla.
I due sportellivetrati della cabina in diecast non solo non avevano le luci colorate, ma presentavano anche dei graffi(e puntini dove era saltata la vernice) e una parte leggermenete opaca; Ho pertanto provveduto a riverniciare tale parte.

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6094
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: Recensione KBB model MP10V Optimus Prime

Messaggioda fred77 » 30/05/2017, 20:06

VastTarantula ha scritto:Ciao,

il mio è arrivato ieri. il modello è bellissimo, ma ho dovuto riverniciare subito alcune parti.

La maschera sul viso, nella parte dello sigolo aveva due punti di ammaccatura, sonostatocostretto a rifarla.
I due sportellivetrati della cabina in diecast non solo non avevano le luci colorate, ma presentavano anche dei graffi(e puntini dove era saltata la vernice) e una parte leggermenete opaca; Ho pertanto provveduto a riverniciare tale parte.

Ciao, spiace che tu abbia avuto questi piccoli problemini.. alla fine, niente che un pizzico di buona volontà e un pennellino non possano risolvere, come giustamente hai fatto! :D
Goditi il tuo optimus prime!

Bacc0 ha scritto:Bella l'idea di inserire le tre teste alternative, anche qui sono stati allungati gli arti inferiori come in MPP10 per renderlo più proporzionato.

E' vero.. gran bella idea e sono fatte bene!
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
Spriggan
Utente
Messaggi: 2611
Iscritto il: 25/05/2016, 22:20

Re: Recensione KBB model MP10V Optimus Prime

Messaggioda Spriggan » 07/06/2017, 14:20

Ottima recensione, complimenti per questa e per il modello


Torna a “ALTRE RECENSIONI - ANTEPRIME - UNBOXING - VIDEORECENSIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti