Un progetto su un tema un po' insolito qui... transformers... non sono tra i miei preferiti, ma qualche bel modello ogni tanto esce.
Avevo acquistato tempo fa lo skullcruncher della takara
ma una volta preso in mano, la sensazione del giocattolone plasticoso, mi ha fatto venire delle idee per migliorarlo, ho così iniziato a lavorarci su.
Il lavoro è ancora in corso, al momento la prima cosa che ho fatto è stato rimuovere le sbavature di stampo e chiudere i numerosi "vuoti" che per esigenze produttive sono ovunque...
dopodiché ho inserito uno snodo sul ginocchio della gamba posteriore del coccodrillo, originale si presenta così
con le modifiche invece aumenta la mobilità
dopodiché per correggere l'instabilità che nella modalità bot ha il modello, ho previsto di sistemare le zampe in modo diverso, così da evitare anche di vedere il vuoto dietro le gambe del bot
Sono passato quindi a lavorare sulle braccia del robot/zampe anteriori, per sostituire le orribili mani "di serie" con qualcosa di decente, ma per mantenere la trasformabilità ho dovuto modificare l'avambraccio
Il secondo problema stava negli artigli, che nella versione originale rimangono buttati li senza un senso, anche qui ho dovuto rifare tutto
questo il paragone tra originale e fatto da me
e questa la versione terminata delle due "zampe" anteriori
per uniformare lo stile degli artigli, nel frattempo ho lavorato anche sulle zampe posteriori
e giusto ieri sera ho rifatto il fucile, perché l'originale sempre non si può guardare... ecco il confronto
Skullcruncher restyling
Skullcruncher restyling
buttate un occhio qua http://mbzflame.wordpress.com
Re: Skullcruncher restyling
Hai capacità e soprattutto pazienza. Bravo. Continua ad aggiornare per farci sapere come va.
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it
www.zoneofhobbies.it
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it
www.zoneofhobbies.it
Re: Skullcruncher restyling
Pazienza poca, ma con il modellismo la coltivo
Comunque sono andato avanti, ho lavorato sulla possibilità delle gambe del robot.
qui vedete un confronto su come il “piede” segue meglio il piano di appoggio
Comunque sono andato avanti, ho lavorato sulla possibilità delle gambe del robot.
qui vedete un confronto su come il “piede” segue meglio il piano di appoggio
buttate un occhio qua http://mbzflame.wordpress.com
Re: Skullcruncher restyling
Ecchime qua! la parte modellistica è terminata, ho lavorato sulla coda per renderla snodabile
e quindi il risultato finale della modalità coccodrillo è questo
e la versione robot invece risulta così
Adesso ci vorrà un po' di tempo perché dovrò dipingerlo e prima dovrò studiare lo schema e poi adoperarmi... ma questa è la parte che mi diverte meno
e quindi il risultato finale della modalità coccodrillo è questo
e la versione robot invece risulta così
Adesso ci vorrà un po' di tempo perché dovrò dipingerlo e prima dovrò studiare lo schema e poi adoperarmi... ma questa è la parte che mi diverte meno
buttate un occhio qua http://mbzflame.wordpress.com
Torna a “LAVORI - W.I.P MODELLISTICI”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti