Recensione SH Figuarts Vegeta Super Hero

Forum dedicato alle recensioni, anteprime, unboxing e videorecensioni
Avatar utente
AnerCasval
Utente
Messaggi: 1269
Iscritto il: 31/10/2019, 10:13

Recensione SH Figuarts Vegeta Super Hero

Messaggioda AnerCasval » 02/10/2022, 21:10

Con l'uscita del film Dragon Ball Super: Super Hero, Bandai non ha perso tempo a immettere sul mercato le SH Figuarts dei protagonisti principali della nuova pellicola, rilasciata nelle sale italiche il 29 settembre scorso.
Sono entrato in posseso...no dai chi voglio prendere in giro, ho acquistato Vegeta Super Hero, nel mentre di una mia passeggiata verso la fumetteria di zona. Dopo qualche ora, ho deciso di buttare giù questa recensione con una sorpresa non proprio gradita della mia copia.

I contenuti del Principe

La confezione è la solita con vista "a giorno" delle SH Figuarts, snella e compatta, che mostra parzialmente i contenuti della nuova action figure dedicata al principe.
All'interno troviamo 4 volti compreso quello base, 3 paia di mani e pollice in sù, senza ulteriori aggiunte. E' Vegeta nudo e crudo, e per coloro che potrebbero non essere in possesso della sua versione vanilla Scouter uscita eoni fa, si tratta di un valido acquisto.

Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

I dettagli del Principe

Per quanto riguarda il trattamento dedicatogli, possiamo notare una cura minuziosa nel volto, ed è proprio ciò che vi farà pensare di aver trovato la miglior rappresentazione di Vegeta. Il nuovo stile adattato per questa sh in occasione del film, dà l'idea di avere tra le mani un Vegeta balzato fuori direttamente dall'opera cartacea, sopratutto grazie ai volti aggiuntivi; ed in particolar modo quello urlante e con i denti digrignanti con sguardo che fulmina l'osservatore.
Difficile da spiegare, i dettagli dei volti sembrano essere stati rifiniti direttamente dalla mano del disegnatore con tanto di tocco di china e colore, superlativo!!
Per quanto riguarda il corpo, il body è il 2.0 già rivisto in Vegeta SSJ Blu del film broly, quindi nulla di nuovo. La differenza del corpo è evidenziata da un shirt smanicata con effetti ondulatori che ne evidenziano la comodità, mentre guanti e stivali sono i medesimi del vegeta 2.0 SSJ con le caratteristiche pieghe, con la sola differenza che le punte dei piedi sono arrotondate e non a punta.
La colorazione del corpo è opaca, ma è possibile evidenziare una differenza tra il corpo superiore ed inferiore: mentre il primo ha la maglietta con effetto lucido, le gambe presentano la colorazione opaca già vista in Vegeta Broly.
Sul fronte delle sbavature, possiamo notare qualche lieve imperfezione sul torso, e segni di sprue sulla testa ma nulla di davvero eccessivo e sopratutto davvero irrilevante sulla qualità generale.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Snodabilità

Sul fronte della snodabilità non abbiamo grosse rivoluzioni, essendo basato sul corpo 2.0(le teste di tutti i vegeta sono compatibili con questo corpo e viceversa), la mobilità e le possibilità di effettuare le pose iconiche o favorite hanno come mero limite la propria immaginazione. La testa come le braccia ruotano 360°, mentre gli arti arrivano ad una buona estensione posteriore e discretamente a livello anteriore non rendendo proprio possibile realizzare il final flash. Le gambe possono essere tranquillamente estese e ruotate(le mie erano rigide inizialmente) al loro limite anche grazie al body nuovo. Ho potuto realizzare diverse pose, nelle sue possibilità anche se la mia copia presenta un problema legato al QC di Bandai, riguardanti gli snodi dei piedi che sono stati incastrati male; ma che ho risolto con una posa a terra che coprisse questo vistoso strafalcione.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

Il Principe può essere incoronato Re?

Ed ora siamo giunti al verdetto finale, vediamo cosa tirerò fuori dal cilindro tra i pro ed i contro

Pro

Volto curato magistralmente
Prezzo accessibile
Il miglior Vegeta Vanilla per chi non ha la versione scouter o majin se lo si vuole senza corpetto saiyan
Snodabilità tipica delle SH Figuarts

Contro

Potrebbe non piacere la differenza di colore tra la maglietta lucida ed i pantaloni opachi
Sarebbe stata gradita una testa SSJ aggiuntiva

In merito alla mia copia, Bandai ultimamente sta vacillando sul fronte del QC.

Voto
(tralasciando il mio difetto di QC)

8,5/10
Ultima modifica di AnerCasval il 02/10/2022, 21:29, modificato 4 volte in totale.
È la fine d'un sogno d'eterna gloria cullato per anni, è la fine dell'impudico sogno... non mi rimane che l'altra faccia e neppur la medaglia, né di vita o di gloria ho piene le mani, ah la gloria quale inganno!

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27449
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Recensione SH Figuarts Vegeta Super Hero

Messaggioda kengiu » 02/10/2022, 21:21

grandissimo !

Avatar utente
Wamoo85
Utente
Messaggi: 3573
Iscritto il: 26/05/2016, 10:16

Re: Recensione SH Figuarts Vegeta Super Hero

Messaggioda Wamoo85 » 02/10/2022, 21:22

Ottima recensione Andrea, ormai sei lanciatissimo!

Avatar utente
AnerCasval
Utente
Messaggi: 1269
Iscritto il: 31/10/2019, 10:13

Re: Recensione SH Figuarts Vegeta Super Hero

Messaggioda AnerCasval » 02/10/2022, 21:30

Grazie anche se sto apportando delle modifiche che ci sono errori di ortografia XD
È la fine d'un sogno d'eterna gloria cullato per anni, è la fine dell'impudico sogno... non mi rimane che l'altra faccia e neppur la medaglia, né di vita o di gloria ho piene le mani, ah la gloria quale inganno!

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27449
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Recensione SH Figuarts Vegeta Super Hero

Messaggioda kengiu » 02/10/2022, 22:06

APPENA HO DUE MIN METTO QUESTA E QUELLE DI SIMO SUL SITO !

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: Recensione SH Figuarts Vegeta Super Hero

Messaggioda Phoebus Abel » 03/10/2022, 0:06

recensione obiettiva e ben approfondita. grande!
Immagine

Avatar utente
AnerCasval
Utente
Messaggi: 1269
Iscritto il: 31/10/2019, 10:13

Re: Recensione SH Figuarts Vegeta Super Hero

Messaggioda AnerCasval » 03/10/2022, 8:06

Phoebus Abel ha scritto:recensione obiettiva e ben approfondita. grande!

Grazie mille sempre XD
È la fine d'un sogno d'eterna gloria cullato per anni, è la fine dell'impudico sogno... non mi rimane che l'altra faccia e neppur la medaglia, né di vita o di gloria ho piene le mani, ah la gloria quale inganno!

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: Recensione SH Figuarts Vegeta Super Hero

Messaggioda Phoebus Abel » 03/10/2022, 11:45

AnerCasval ha scritto:
Phoebus Abel ha scritto:recensione obiettiva e ben approfondita. grande!

Grazie mille sempre XD


prego sempre XD
Immagine

Avatar utente
AnerCasval
Utente
Messaggi: 1269
Iscritto il: 31/10/2019, 10:13

Re: Recensione SH Figuarts Vegeta Super Hero

Messaggioda AnerCasval » 03/10/2022, 11:50

Phoebus Abel ha scritto:
AnerCasval ha scritto:
Phoebus Abel ha scritto:recensione obiettiva e ben approfondita. grande!

Grazie mille sempre XD


prego sempre XD

Che timorato di Dio che sei XD
È la fine d'un sogno d'eterna gloria cullato per anni, è la fine dell'impudico sogno... non mi rimane che l'altra faccia e neppur la medaglia, né di vita o di gloria ho piene le mani, ah la gloria quale inganno!

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: Recensione SH Figuarts Vegeta Super Hero

Messaggioda Phoebus Abel » 03/10/2022, 11:53

AnerCasval ha scritto:
Phoebus Abel ha scritto:
AnerCasval ha scritto:
Phoebus Abel ha scritto:recensione obiettiva e ben approfondita. grande!

Grazie mille sempre XD


prego sempre XD

Che timorato di Dio che sei XD


:lol: :lol:
Immagine

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4209
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: Recensione SH Figuarts Vegeta Super Hero

Messaggioda SimonPPC » 03/10/2022, 19:47

Complimenti... Ottima analisi. Grazie per queste chicche.
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
AnerCasval
Utente
Messaggi: 1269
Iscritto il: 31/10/2019, 10:13

Re: Recensione SH Figuarts Vegeta Super Hero

Messaggioda AnerCasval » 03/10/2022, 20:22

SimonPPC ha scritto:Complimenti... Ottima analisi. Grazie per queste chicche.

Simoooo!!! Grazie mille!!!
È la fine d'un sogno d'eterna gloria cullato per anni, è la fine dell'impudico sogno... non mi rimane che l'altra faccia e neppur la medaglia, né di vita o di gloria ho piene le mani, ah la gloria quale inganno!


Torna a “ALTRE RECENSIONI - ANTEPRIME - UNBOXING - VIDEORECENSIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti