[RECENSIONE] Oakie Doakie - Bud Spencer (Wilbur Walsh) e Terence Hill (Matt Kirby)

Forum dedicato alle recensioni, anteprime, unboxing e videorecensioni
Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4209
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

[RECENSIONE] Oakie Doakie - Bud Spencer (Wilbur Walsh) e Terence Hill (Matt Kirby)

Messaggioda SimonPPC » 11/08/2022, 20:35

[RECENSIONE]
Oakie Doakie
Bud Spencer (Wilbur Walsh) Number 004
Terence Hill (Matt Kirby) Number 003
I due superpiedi quasi piatti (1977)

Al suono di piff, stund e sbam mi accingo a recensire le mie prime due Action Figure acquistate dedicate alla mitica coppia di Bud Spencer e Terence Hill.
Piacevolmente colpito dal fatto di venire a conoscenza che siano state prodotte, non ho esitato, dopo aver visto un paio di fotografie in rete, a acquistare questi due soggetti che sono tra i miei Attori preferiti.
Contenuti in scatole semitrasparenti che mostrano il contenuto. Alcuni accessori a causa dell'imballo non proprio perfetto sono usciti dalla loro sede.

Come accessori sono presenti:
Il Diorama in cartone reversibile, molto bello unendo le due parti.
La Basetta con firma di Bud Spencer e Terence Hill
Fucile
Pistola
Radio Portatile (Palmare)
Occhiali aperti e Occhiali Chiusi
4 Paia di mani
Casco da motociclista

Sono realizzati in materiale plastico e presentano numerosi dettagli sulla divisa della polizia americana. La verniciatura non ha sbavature (nelle mie copie) ed è stesa molto bene.
La colorazione tra le varie parti delle braccia però non è la medesima e si nota molto nelle mani, dando un effetto antiestetico.
Gli snodi delle braccia oltre a essere a sfera hanno aggiunto gli scatti, rendendo più stabili le pose. Un'ottima soluzione.
Snodi di spalle e anche si comportano altrettanto bene, così come quello delle caviglie.
La stabilità è molto buona, risulta rigida la figura (di entrambi) mentre la si maneggia per scegliere come posarla.
Un altro difetto antiestetico, dal mio punto di vista, sono i buchi presenti alle tempie nei capelli che permettono l'inserimento degli occhiali.
Forse tenendo i capelli sagomati sulle orecchie, oppure capelli accessori da sostituire avrebbero stonato di meno in assenza degli occhiali. Così i buchi restano visibili se si decide di esporre il tutto senza.
La basetta aggiuntiva con le firme è sicuramente una buona scelta, per chi desidera tenerle sempre esposte senza rischi di caduta, ma comunque restano molto stabili anche senza.
I Diorami aggiungono un tocco di classe e inseriti come sfondo rendono il tutto molto realistico.
I volti sono realizzati con uno sculpt molto somigliante.

Come conclusione mi ritrovo molto soddisfatto dell'acquisto, ci sono molte possibilitò su come scegliere di posare queste Action Figure, certo se si scelgono pose estreme si noteranno maggiormente gli snodi,
ma in fondo chi desidera metterle in posizione mentre ballano la break dance oppure mentre eseguono contorsioni per saltare con l'asta?
Se siete appassionati di cinema e di action figure io ve li consiglio.

Voto:
Stabilità: 9
Verniciatura: 8
Posabilità: 8,5
Estetica: 8
Accessori: 9
Voto Globale: 8,5

Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6103
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: [RECENSIONE] Oakie Doakie - Bud Spencer (Wilbur Walsh) e Terence Hill (Matt Kirby)

Messaggioda fred77 » 12/08/2022, 0:21

Grande rece per due miti del cinema.
Uno dei film più divertenti a mio giudizio, della celebre coppia.
Un gran bel set da collezione.
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4209
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: [RECENSIONE] Oakie Doakie - Bud Spencer (Wilbur Walsh) e Terence Hill (Matt Kirby)

Messaggioda SimonPPC » 12/08/2022, 13:47

fred77 ha scritto:Grande rece per due miti del cinema.
Uno dei film più divertenti a mio giudizio, della celebre coppia.
Un gran bel set da collezione.


Grazie Davide. Io sono rimasto piacevolmente colpito da queste due AF. Conoscendo le NECA reputo queste migliori in fattore di posabilità e mobilità.
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27448
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: [RECENSIONE] Oakie Doakie - Bud Spencer (Wilbur Walsh) e Terence Hill (Matt Kirby)

Messaggioda kengiu » 15/09/2022, 21:20

BELLA ANCHE QUESTA SIMO !

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4209
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: [RECENSIONE] Oakie Doakie - Bud Spencer (Wilbur Walsh) e Terence Hill (Matt Kirby)

Messaggioda SimonPPC » 15/09/2022, 22:40

Grazie :)
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it


Torna a “ALTRE RECENSIONI - ANTEPRIME - UNBOXING - VIDEORECENSIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti