S.R.C.: Kotetsu Jeeg

Forum dedicato ai Super Robot Chogokin
Avatar utente
Clamar
Utente
Messaggi: 2498
Iscritto il: 10/07/2017, 14:51

Re: S.R.C.: Kotetsu Jeeg

Messaggioda Clamar » 08/07/2022, 22:58

Shiba ha scritto:Beh non sono daccordo. L 'src Jeeg non è poi cosi male. Certo il prezzo è folle ormai. Diciamo che era un buon punto di partenza per realizzare il soc ,tante cose sarebbero da migliorare. Il Takara è un vintage a quel punto meglio il cms che credo per ora sia il miglior Jeeg realizzato

Quoto ogni singola parola, soprattutto quello che ho evidenziato.

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4156
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: S.R.C.: Kotetsu Jeeg

Messaggioda Shiba » 09/07/2022, 10:02

Clamar ha scritto:
Shiba ha scritto:Beh non sono daccordo. L 'src Jeeg non è poi cosi male. Certo il prezzo è folle ormai. Diciamo che era un buon punto di partenza per realizzare il soc ,tante cose sarebbero da migliorare. Il Takara è un vintage a quel punto meglio il cms che credo per ora sia il miglior Jeeg realizzato

Quoto ogni singola parola, soprattutto quello che ho evidenziato.

Chissà magari per il cinquantennale. Sperare non costa nulla. Ma le soluzioni sarebbero tutte da rivedere: dalle bretelle orribili alla mutanda ballerina ,poi dovrebbe essere tutto magnetico quindi . Però lo sculpt escluse le braccia era buono

wargarv
Utente
Messaggi: 1044
Iscritto il: 25/05/2016, 22:48

Re: S.R.C.: Kotetsu Jeeg

Messaggioda wargarv » 09/07/2022, 11:21

infatti sono d'accordo lo sculpt è veramente buono, solo braccia un filo corte, ma che a seconda delle inquadrature e pose replica molto bene anche l'anime
Immagine
Poi ha tutti i limiti del mondo gia evidenziati lato tecnico e un costo spropositato per un src, specie per QUESTO src, ma jeeg avrà anche tanti rappresentanti però davvero come sculpt sono tutti pesantemente da rivedere.
Vi accontentate del CMS, e sono gusti e ci sta, ma davvero pure li ha enormi limiti (senza andare sul tecnico dove è praticamente da buttare essendo un robot da tenere a soldatino, anche solo alzargli le braccia crea inestetismi) di sculpt di tutta la parte bassa del robot (gambe e piedi).
Lo zpro come penso chiunque lo abbia, oltre ad essere un filo esile, ha davvero una testa da rivedere pesantemente.
Il future quest è ridicolo.

Diciamo che di un jeeg classico fatto bene anche solo nello sculpt, magnetico o meno che sia, la mancanza ci sta.
Di rivisitato ci sta il, per me, sorprendente king arts che davvero ha una resa scenica da considerare dal vivo, ma di un jeeg classico fatto a modino io la mancanza ancora la vedo ;)

Avatar utente
spidey73
Utente
Messaggi: 1104
Iscritto il: 25/05/2016, 1:26

Re: S.R.C.: Kotetsu Jeeg

Messaggioda spidey73 » 09/07/2022, 11:39

A suo tempo mi piacque così tanto che presi 2 normal, 1 metallic e pure il black, del normal anche option parts e bigshooter

Avatar utente
spidey73
Utente
Messaggi: 1104
Iscritto il: 25/05/2016, 1:26

Re: S.R.C.: Kotetsu Jeeg

Messaggioda spidey73 » 09/07/2022, 11:49

Immagine
Immagine

È vero CMS peccava dal punto di vista tecnico ma esteticamente per me eccetto spalle e piedi ERA JEEG.

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4156
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: S.R.C.: Kotetsu Jeeg

Messaggioda Shiba » 09/07/2022, 12:00

spidey73 ha scritto:Immagine
Immagine

È vero CMS peccava dal punto di vista tecnico ma esteticamente per me eccetto spalle e piedi ERA JEEG.

Per ora resta il top ma troppo instabile e antiestetiche le spalle .Comunque fa sempre la sua porca figura :-)

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4156
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: S.R.C.: Kotetsu Jeeg

Messaggioda Shiba » 09/07/2022, 12:04

@wargarv
Eh si ho preso anche io il Jeeg KA ( damaged) tanta tanta roba. Però non è il classico
Di un Jeeg fatto a "modino " si sente ancora la necessità! Ma te sei toscano? No perché segalitico e modino mi sanno di toscanaccio ;-)

Avatar utente
Clamar
Utente
Messaggi: 2498
Iscritto il: 10/07/2017, 14:51

Re: S.R.C.: Kotetsu Jeeg

Messaggioda Clamar » 09/07/2022, 12:39

Diciamo che l'src è quello che si avvicina più al jeeg della sigla, la perfezione (purtroppo) non si avrà mai, come detto era un buon punto di partenza, con alcune piccole modifiche come le braccia leggermente più grandi, poi con il metallo, i magneti, l'altezza stile soc per come la vedo io sarebbe stato il migliore sulla piazza...
comunque la prima versione presentata di questo era decisamente migliore con gli snodi dipinti come si può vedere qui sotto sotto spoiler

► Mostra testo


il Jeeg che si vede in questa foto ditemi se non è uguale all'src come proporzioni...

Immagine

wargarv
Utente
Messaggi: 1044
Iscritto il: 25/05/2016, 22:48

Re: S.R.C.: Kotetsu Jeeg

Messaggioda wargarv » 09/07/2022, 14:09

No Roma ma ho girato tanto tutto il paese :)

Non andrei su sigla e fotogrammi vari perché al solito non se ne esce vivi specie nelle puntate a risparmio.
Per il CMS come si vede dalle foto appunto rende finché non lo muovi, rimanendo comunque da rivedere da sotto la mutanda in poi ( le spalle sono mal fatte ma ancora tollerabili).
Il problema nasce se provi pose action, che assolutamente non regge e comunque sono penalizzate da una tecnologia tremenda. Io di bello, soldatino a parte, sono riuscito a farci solo il centauro che sparava il maglio perforante, per quello da sempre lo reputo davvero limitato come prodotto.

Lo Zpro permette molto più rispetto al CMS a livello pose, ma la testa lo penalizza tanto, poi per essere un prodotto nato da qui tanto di cappello e complimenti, sicuramente le difficoltà furono enormi per produrlo e capisco che a un certo punto uno pur di farlo uscire non poteva star lì a farsi riapprovare tutto, spero sempre in una riedizione migliorata e che so magari col panzeroid a corredo :)

Del king arts ho la versione col cavallo e, se visto dal vivo che in foto rende spesso meno, merita tantissimo specie combinato, pure anche lui con delle pecche tecniche minori ( folle il pernetto di aggancio al pantheroid)

Del src speravo uscisse il pantheroid presentato, magari con delle braccia più lunghe di ricambio ma ormai morto e sepoltossimo.

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6110
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: S.R.C.: Kotetsu Jeeg

Messaggioda fred77 » 09/07/2022, 15:23

Per me cannato tutto..salvo parzialmente solo la testa.. il resto completamente da rifare. Pessimo. E meno male che ai tempi Bandai non fece il soul of chogokin, chissà che bidonata sarebbe uscita.. considerando anche che coi magneti non ci hanno mai saputo fare.
Premesso ciò, per me che ho avuto la prima versione giapponese originale anni 90, il jeeg migliore per sculpt e proporzioni rimane il marmit, ora sotto distribuzione medicom/jungle e vari
Immagine
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4156
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: S.R.C.: Kotetsu Jeeg

Messaggioda Shiba » 09/07/2022, 17:10

Si il vinilone marmit è fantastico come sculpt e i primi colori eran bellissimi. Peccato per la testa orribile e che rovina un po' il tutto. Son stato per prenderlo molte volte poi ogni volta vedevo la testa e ...non ce la facevo proprio lol. Insomma speriamo che prima o poi qualcuno ci si metta ( non future quest magari evitiamo eh lol) e ci regali un bel Jeeg definitivo 2.0

Avatar utente
Clamar
Utente
Messaggi: 2498
Iscritto il: 10/07/2017, 14:51

Re: S.R.C.: Kotetsu Jeeg

Messaggioda Clamar » 09/07/2022, 22:32

Per carità rispetto i gusti di tutti ma un conto è un vinile simile ad una statua che muove solamente le braccia perpendicolarmente rispetto al busto un conto è creare le proporzioni giuste su un modello snodabile...
personalmente non mi baso su tutti i fotogrammi della serie visto che per tre quarti dell'anime è disegnato malissimo ma dalle illustrazioni del suo Character Design ovvero colui che ha progettato lo sculpt per la versione animata che in questo caso ha messo la firma anche su alcune puntate, quelle devono essere il punto di riferimento per avere il Jeeg definitivo.

Avatar utente
spidey73
Utente
Messaggi: 1104
Iscritto il: 25/05/2016, 1:26

Re: S.R.C.: Kotetsu Jeeg

Messaggioda spidey73 » 10/07/2022, 1:43

Nakamura, il Michelangelo del Sol Levante.

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4156
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: S.R.C.: Kotetsu Jeeg

Messaggioda Shiba » 10/07/2022, 10:14

Clamar ha scritto:Per carità rispetto i gusti di tutti ma un conto è un vinile simile ad una statua che muove solamente le braccia perpendicolarmente rispetto al busto un conto è creare le proporzioni giuste su un modello snodabile...
personalmente non mi baso su tutti i fotogrammi della serie visto che per tre quarti dell'anime è disegnato malissimo ma dalle illustrazioni del suo Character Design ovvero colui che ha progettato lo sculpt per la versione animata che in questo caso ha messo la firma anche su alcune puntate, quelle devono essere il punto di riferimento per avere il Jeeg definitivo.

Quoto!
@spidey73
Nakamura grandissimo

Avatar utente
Fabi074
Utente
Messaggi: 827
Iscritto il: 17/09/2019, 11:57

Re: S.R.C.: Kotetsu Jeeg

Messaggioda Fabi074 » 16/07/2023, 10:08

Riprendo il post solo per dire che questo SRC lo trovi a cifre assurde, per curiosità volevo vedere a che cifre era arrivato, siamo oltre i 150... anche questo come i piccoli ET inspiegabilmente ha preso il volo...


Torna a “S.R.C”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti