etnad ha scritto:mi mancano solo le dacals
e la cornice del cockpit del Core Fighter
etnad ha scritto:mi mancano solo le dacals
Tengen Toppa ha scritto:etnad ha scritto:mi mancano solo le dacals
e la cornice del cockpit del Core Fighter
etnad ha scritto:
la cornice bianca dici? non ce la posso fare
Tengen Toppa ha scritto:etnad ha scritto:
la cornice bianca dici? non ce la posso fare
se hai fatto i figurini, puoi fare tutto!
comunque: bianco bello diluito (non troppo, il giusto, ma bello diluito),
e gli dai un paio di passate a pennello senza preoccuparti troppo della precisione.
quando lo spessore è sufficiente, prendi uno stuzzicadenti bello appuntito
e piano piano rimuovi eventuali eccessi dalla parte che deve rimanere trasparente.
viene perfetto
etnad ha scritto:ah sì così è fattibile, l'avevo visto fare mascherando e spruzzando
Dantes2501 ha scritto:Ho comprato questo kit perché me ne ero innamorato tempo fa. Il problema è che non so niente di Gunpla. Caricatemi il Gunpla! Almeno le basi...
Cerco consigli diretti su tutto. Partendo dai materiali:
Panel lines. Va bene un pennarello? Se si, marca e modello consigliati?
Cutter. Quali consigliate? Magari non vorrei proprio spendere 100 euro per i God Hand ecco...
Pitture. Vorrei ricolorare almeno le parti blu, e forse tutte le colorate... Non investirò in un aerografo. Consigliate le bombolette per un neofita completo? Se si, a parte i colori, cosa serve? Primer? Fissante? Anche qui, marche e modelli?
Decals. Ho capito che gli adesivi inclusi vanno buttati. Dove posso comprare dei decals che vanno bene per questo kit? Serve altra attrezzatura per fissarli? Bastoncini, etc...?
E poi arriviamo alle procedure.
Come si vernicia? Prima si assembla, poi si smonta e poi si rivernicia? O si vernicia prima di montare?
Utilizzando le bombolette, qual è la procedura corretta? Si può spruzzare direttamente sulla plastica colorata, senza usare primer? Una volta verniciato, cosa si deve passare? Fissante?
Decals. Una volta applicati, come si fissano?
Per ora è tutto... Grazie!
waldaster ha scritto:.
Tengen Toppa ha scritto:etnad ha scritto:ah sì così è fattibile, l'avevo visto fare mascherando e spruzzando
io la mascheratura l'ho fatta solo per il cupolino della Yamato.
per cose meno nobili come i core fighter è più che sufficiente
la tecnica du spaghi.
se diluisci correttamente, comunque, vedrai che la vernice
sembrerà come data ad aerografo.
mi ero dimenticato: per il tocco finale passa l'opaco (ovviamente non sulle parti trasparenti
etnad ha scritto:
ah pensavo si verniciasse dall'interno
Tengen Toppa ha scritto:etnad ha scritto:
no no, all'esterno. e sfrutti i bordi dello sculpt per rimuovere gli eccessi con lo stuzzicadenti
etnad ha scritto:Tengen Toppa ha scritto:etnad ha scritto:
no no, all'esterno. e sfrutti i bordi dello sculpt per rimuovere gli eccessi con lo stuzzicadenti
meglio allora
Tengen Toppa ha scritto:etnad ha scritto:Tengen Toppa ha scritto:etnad ha scritto:
meglio allora
all'interno pitturi solo se la parte trasparente deve assumere un altro colore.
cioè, se spruzzi clear green o clear yellow, perché quello è il colore del cupolino,
devi spruzzare la parte interna. rilievi e cornici vanno invece pitturati all'esterno
buttate un occhio anche su zhVinegar Doppio ha scritto:FMD ha scritto:... se interessati :
https://multiplayer.com/modellismo-e-mo ... 53780.html
grazie FMD.
lo segnalo a mio fratello che lo sta cercando!
Vonhellasbrig ha scritto:...buttate un occhio anche su zh
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite