DC DIRECT harley quinn - consigli per riparazione

Forum dedicato alla richiesta di aiuti o di consigli modellistici
Avatar utente
Triklops 1
Utente
Messaggi: 699
Iscritto il: 29/05/2016, 17:52

DC DIRECT harley quinn - consigli per riparazione

Messaggioda Triklops 1 » 15/08/2020, 0:13

appena stavo cercando di sostituire le parti intercambiabili di questa action figure il connettore tra il piede e la gamba si è spezzato, si tratta di un punto fondamentale per le articolazioni infatti non si può risolvere semplicemente attaccando i due pezzi con della colla attak;
consigli su come fare a sostituire questi pezzi? magari con parti customs?

posto delle foto per far capire un pò il da farsi

https://drive.google.com/file/d/10OqYAaecFkDseXXpEtgggIyB6AD4Q79l/view?usp=sharing

https://drive.google.com/file/d/1vIDccrFb4Jat289mfn72JyESPNbwRNJA/view?usp=sharing

lgatt1
Utente
Messaggi: 4183
Iscritto il: 25/05/2016, 18:29

Re: DC DIRECT harley quinn - consigli per riparazione

Messaggioda lgatt1 » 15/08/2020, 20:55

Se il piede resta fisso puoi incollare le due parti, inserendo un perno di adeguato diametro tra piede e gamba.
Se ho bene inteso quello che si è rotto.

Avatar utente
Triklops 1
Utente
Messaggi: 699
Iscritto il: 29/05/2016, 17:52

Re: DC DIRECT harley quinn - consigli per riparazione

Messaggioda Triklops 1 » 15/08/2020, 23:57

non so bene come sia strutturata l'articolazione, mi pare che il perno però, come nelle mani intercambiabili, sia un pezzo unico / fisso con il piede, e da lì poi fa il gioco di avvitamento con la caviglia; il fatto è che non voglio rovinare ulteriormente la plastica per verificare questa cosa, è talmente sottile che usando anche una pinza tipo si rischia di tagliare la plastica rossa....non mi prendo la responsabilità e commissiono, è un lavoro preciso

edit: no anche i piedi sono intercambiabili appunto con i rollerblade, quelli bianchi in foto

Immagine

Immagine


Torna a “CONSIGLI E AIUTI MODELLISTICI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti