Cr: mazinger z

Forum dedicato ad Aoshima, CM'S, e altre marche
Avatar utente
daiko
Utente
Messaggi: 2775
Iscritto il: 25/05/2016, 19:31

Cr: mazinger z

Messaggioda daiko » 19/05/2019, 8:13

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Cr: mazinger z

Messaggioda etnad » 19/05/2019, 9:07

cos'è un taroccone del king arts over size? chi li fa?

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: Cr: mazinger z

Messaggioda waldaster » 19/05/2019, 9:27

tremendi 'sti cinesi! :o

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Cr: mazinger z

Messaggioda etnad » 19/05/2019, 9:35

quindi dimensioni da DX o più
I particolari dorati non mi piacciono

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5251
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Cr: mazinger z

Messaggioda SchumyGo » 19/05/2019, 12:49

impressionante... :shock:
in pratica ha i dettagli del KA e le dimensioni del DX, mani articolate (proporzionate) comprese...lo Zetto definitivo in pratica...
peccato manchino le armi e la cintura per lo Scrander... :roll:

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: Cr: mazinger z

Messaggioda waldaster » 19/05/2019, 14:13

certo che se devono proprio copiare che almeno lo facciano per bene.

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5251
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Cr: mazinger z

Messaggioda SchumyGo » 19/05/2019, 14:30

non escluderei pack aggiuntivi e sappiamo se sono foto finali o dei test.
comunque esteticamente han fatto meglio di KA e sBandai messe assieme... :roll:

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Cr: mazinger z

Messaggioda etnad » 19/05/2019, 14:41

dovrebbe essere identico al king arts ma più grande , mi sembra

Avatar utente
Haran
Utente
Messaggi: 954
Iscritto il: 28/10/2016, 12:14

Re: Cr: mazinger z

Messaggioda Haran » 19/05/2019, 14:52

etnad ha scritto:dovrebbe essere identico al king arts ma più grande , mi sembra

..e le mani articolate mi sembra…???

però a me piace, qualcuno può dirmi dove si prende???
Haran

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Cr: mazinger z

Messaggioda etnad » 19/05/2019, 15:03

penso sia ancora in fase di test, vorrei vedere l'eventuale set completo di tutti gli accessori

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Cr: mazinger z

Messaggioda etnad » 19/05/2019, 15:04

ma cr è il nome della casa?

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: Cr: mazinger z

Messaggioda criis » 19/05/2019, 16:14

SchumyGo ha scritto:impressionante... :shock:
in pratica ha i dettagli del KA e le dimensioni del DX, mani articolate (proporzionate) comprese...lo Zetto definitivo in pratica...
peccato manchino le armi e la cintura per lo Scrander... :roll:



Per quanto il DX non sia il Mazinga definitivo, continuo a preferirlo alla pochezza, alle sproporzioni e pressapochismo del KA...e se questo ne è una copia vitaminizzata, mah, non credo sarà lui il Mazinga definitivo. Sui dettagli sorvolerei, quando sono inventati di sana pianta su un soggetto che in origine non ne ha, va a gusti ;)

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5251
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Cr: mazinger z

Messaggioda SchumyGo » 19/05/2019, 16:42

criis ha scritto:
SchumyGo ha scritto:impressionante... :shock:
in pratica ha i dettagli del KA e le dimensioni del DX, mani articolate (proporzionate) comprese...lo Zetto definitivo in pratica...
peccato manchino le armi e la cintura per lo Scrander... :roll:



Per quanto il DX non sia il Mazinga definitivo, continuo a preferirlo alla pochezza, alle sproporzioni e pressapochismo del KA...e se questo ne è una copia vitaminizzata, mah, non credo sarà lui il Mazinga definitivo. Sui dettagli sorvolerei, quando sono inventati di sana pianta su un soggetto che in origine non ne ha, va a gusti ;)

io non ho fatto paragoni, ma solo una riflessine, se ci tieni ti spiego che per quanto riguarda l'estetica sono due invenzioni rielaborate rispetto al cartone (per quello c'è il DC), quindi dipende tutto dai gusti.
per le sproporzioni ne hanno entrambi purtroppo, lo sBandai in aggiunta ha delle mani abnormi e sproporzionate ed un dettaglio estetico inesistente e su 30cm per me è una mancanza inaccettabile per la cifra spropositata a cui è venduto, poi al livello tecnico il KA in confronto è un Sentinel.
per quel che riguarda la finitura, materiali e costruzioni li il DX vince a mani basse...e ci mancherebbe, anche se è tutta apparenza data da un assemblaggio elementare.
quindi è semplicemente una scelta di gusti e soprattutto di compromessi, rischiando su una nuova casa come la KA.
tutto questo per dire che del modello in questione invece, ho letto in giro di 37cm d'altezza, diecast e led...per questo ho detto che serebbe lo Zetto definitivo perchè potrebbe racchiudere le qualità di entrambi...ma è tutta teoria...pura ipotesi... ;)

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: Cr: mazinger z

Messaggioda criis » 19/05/2019, 16:55

SchumyGo ha scritto:
criis ha scritto:
SchumyGo ha scritto:impressionante... :shock:
in pratica ha i dettagli del KA e le dimensioni del DX, mani articolate (proporzionate) comprese...lo Zetto definitivo in pratica...
peccato manchino le armi e la cintura per lo Scrander... :roll:



Per quanto il DX non sia il Mazinga definitivo, continuo a preferirlo alla pochezza, alle sproporzioni e pressapochismo del KA...e se questo ne è una copia vitaminizzata, mah, non credo sarà lui il Mazinga definitivo. Sui dettagli sorvolerei, quando sono inventati di sana pianta su un soggetto che in origine non ne ha, va a gusti ;)

io non ho fatto paragoni, ma solo una riflessine, se ci tieni ti spiego che per quanto riguarda l'estetica sono due invenzioni rielaborate rispetto al cartone (per quello c'è il DC), quindi dipende tutto dai gusti.
per le sproporzioni ne hanno entrambi purtroppo, lo sBandai in aggiunta ha delle mani abnormi e sproporzionate ed un dettaglio estetico inesistente e su 30cm per me è una mancanza inaccettabile per la cifra spropositata a cui è venduto, poi al livello tecnico il KA in confronto è un Sentinel.
per quel che riguarda la finitura, materiali e costruzioni li il DX vince a mani basse...e ci mancherebbe, anche se è tutta apparenza data da un assemblaggio elementare.
quindi è semplicemente una scelta di gusti e soprattutto di compromessi, rischiando su una nuova casa come la KA.
tutto questo per dire che del modello in questione invece, ho letto in giro di 37cm d'altezza, diecast e led...per questo ho detto che serebbe lo Zetto definitivo perchè potrebbe racchiudere le qualità di entrambi...ma è tutta teoria...pura ipotesi... ;)



Sui dettagli non la vedo come te. A livello di meccanismi interni, non mi sembra il KA sia più dettagliato del DX e su entrambi i modelli, se non ricordo male, si sono presi qualche "licenza poetica". Esteticamente il Mazinga non ha dettagli, quelli del KA sono totalmente inventati, per questo dico va a gusti e di dubbio gusto, ad esempio, trovo le vitone messe un po' a casaccio su inguine e spalle, a che pro poi?
Anche la linea va a gusti, ma il DX credo sia ispirato, anche se non totalmente, alla linea dello Shin Mazinger, come anche gli SRC ed alcuni GX, io grosse sproporzioni in merito non ne vedo, mentre il KA ha un capoccione che scansate e in versione full naked le sproporzioni aumentano...hanno tentato la carta della novità, ma se avessere lasciato la parte posteriore della corazza fissa, a mio avviso, avrebbe avuto una resa nettamente migliore. Sui materiali, per quanto criticato, il DX vince 10 a 0 e i led li hanno entrambi ed in entrambi i casi si poteva fare meglio.
Non voglio fare una crociata pro DX, ma se mi dici il Mazinga definitivo un modello basato sul KA, solo perchè di 37 cm, beh, secondo me, anche no :)

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5251
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Cr: mazinger z

Messaggioda SchumyGo » 19/05/2019, 17:12

non è che bisogna fare per forza fare polemica, ne trovare scuse d'ispirazione ad altre linee, sono INVENTATI entrambi come quasi tutti i SOC e a te l'interpretazione pacchiana ed eccessiva del KA non piace e gli preferisci il lisciume del DX, va bene sono gusti ripeto è tutta teoria, ma stando a quella se riescono ad avere il dettaglio dell'uno e la robustezza dell'altro hanno fatto centro.
la mia è solo una considerazione in base a quello che vedo...se tu sei già appagato così questo topic è inutile perchè portarci dentro certi discorsi?

altri dettagli qui:
https://ohmyprimus.com/crcr02.html?fbcl ... syTgZvV_dc

circa 128€ o 160€ spedito (???) uscita agosto... :roll:


Torna a “ALTRE MARCHE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti