[Gold Saint] Sagittarius Seiya

Spazio dedicato alla serie MYTH CLOTH EX BANDAI
Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: Myth Cloth Ex - Sagittarius Seiya

Messaggioda Garion-Oh » 14/04/2019, 20:35

Nico79 ha scritto:se l’interesse si raffredda e il brand Myth cloth langue per me è soprattutto colpa di Bandai


E' un serpente che si morde la coda.
Se ti fa tutti i Myth importanti senza perdere tempo, i soggetti finiscono e poi non ha più la mucca da mungere. A meno di non ripartire da capo con gli Ex Super Deluxe.
Se allunga il brodo una parte di clientela si perde ma la linea continua ad esistere in attesa di tempi migliori (ma i prezzi si alzano e le tirature si abbassano).

Per quanto riguarda i Crown era un tentativo di differenziazione. Hot Toys vende valange di action doll in scala 1/6, perché non testare se c'è un pubblico interessato ai Saint in quella scala? Hanno provato e la risposta è stata negativa.
Ma sono bastate 2 uscite per capirlo. Non capisco invece perché siano usciti così tanti DDP per poi interrompere a 5 modelli dalla conclusione...
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: Myth Cloth Ex - Sagittarius Seiya

Messaggioda Z Alcor » 14/04/2019, 23:49

Garion-Oh ha scritto:
Z Alcor ha scritto:Si ma Bandai vede che il 90% di quelle 12 copie fa scaffale in attesa che qualche pollo le compri dal negoziante al triplo o quadruplo?


Ormai quelle copie le ha vendute. E in Giappone i clienti che volevano comprarsi Minos EX per se stessi e non per rivenderlo hanno avuto tutto il tempo di farlo usando premium Bandai.
Perché Cosmic ha ricevute meno copie di quante ne aveva richieste non lo sapremo mai.
Cmq in caso di speculazione evidente come quella dell'Eva-01 MB, Bandai è intervenuta annunciando subito la ristampa.

Ma l'EVA era un regular deflagrato poi, anche nel thread apposito scrissi che fino a poco prima alla smania cumpra della modalità berserk dei jappi il MB era reperibilissimo sia su siti nostrani sia coi primi aumenti nei siti nipponici ma prima del boom. Ė esploso il lancio dell'EVA non il suo preorder, infatti tutti fuori a cercarlo. Minos l'opposto ė esploso il preordine per speculazione, lo trovi dappertutto ma solo se ci spendi le cifracce.
Immagine

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: Myth Cloth Ex - Sagittarius Seiya

Messaggioda Garion-Oh » 15/04/2019, 9:29

Z Alcor ha scritto: Minos l'opposto ė esploso il preordine per speculazione, lo trovi dappertutto ma solo se ci spendi le cifracce.


Però appunto, ogni collezionista giapponese poteva comprarselo su tws senza problemi. In quel senso i clienti di Bandai residenti in Giappone erano tutelati.
Le speculazioni dei negozi sono altra cosa.
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: Myth Cloth Ex - Sagittarius Seiya

Messaggioda Z Alcor » 15/04/2019, 9:58

Garion-Oh ha scritto:
Z Alcor ha scritto: Minos l'opposto ė esploso il preordine per speculazione, lo trovi dappertutto ma solo se ci spendi le cifracce.


Però appunto, ogni collezionista giapponese poteva comprarselo su tws senza problemi. In quel senso i clienti di Bandai residenti in Giappone erano tutelati.
Le speculazioni dei negozi sono altra cosa.

Ma Bandai ne fa 12 a testa che gli restano sul mercato interno e poi dice l'estero non tira? Che deve snellire le tirature ed aumentare i prezzi? Se se la suona e se la canta...
Immagine

SekiShikiMeikaiHa
Utente
Messaggi: 807
Iscritto il: 31/05/2016, 9:45

Re: Myth Cloth Ex - Sagittarius Seiya

Messaggioda SekiShikiMeikaiHa » 15/04/2019, 10:23

Garion-Oh ha scritto:
Z Alcor ha scritto:
Perché Cosmic ha ricevute meno copie di quante ne aveva richieste non lo sapremo mai.
.


Eh, ma non è successo solo con Minos: con Garuda, Kraken e Pisces Specter è accaduta la medesima cosa.

Quindi il perchè, all'improvviso, Cosmic chiede 20 e le danno 5 nessuno l'ha ancora capito.

A meno che Cosmic ha effettivamente ricevuto quei 20 ma ne distribuisce 5 perchè i restanti 15 se li piazza nelle grandi fiere, presso distributori secondari di fiducia, a prezzi maggiorati

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: Myth Cloth Ex - Sagittarius Seiya

Messaggioda Garion-Oh » 15/04/2019, 14:36

Z Alcor ha scritto:Ma Bandai ne fa 12 a testa che gli restano sul mercato interno e poi dice l'estero non tira?


Ma intanto quelle copie le ha vendute. Poi son ca22i dei negozi che li hanno in magazzino.
Intanto i clienti che desiderano una sola copia per se stessi non hanno problemi ad averla (in Giappone).
Per quanto riguarda il mercato estero non esistono dichiarazioni ufficiali.
Quindi rimaniamo ai fatti.

SekiShikiMeikaiHa ha scritto:Eh, ma non è successo solo con Minos: con Garuda, Kraken e Pisces Specter è accaduta la medesima cosa.


Non compro mai in Italia, quindi quello che so è solo quanto viene scritto nei vari forum.
Ma mi pare che su ZH Pisces Surplice sia rimasto aperto per parecchio tempo.

Quindi il perchè, all'improvviso, Cosmic chiede 20 e le danno 5 nessuno l'ha ancora capito.


Non sappiamo cosa c'è scritto nei loro contratti, quindi non avremo mai un quadro completo della situazione.
Cosmic dà la colpa a Bandai (o almeno così ci è stato riferito, non mi pare ci siano mai stati comunicati ufficiali).
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

SekiShikiMeikaiHa
Utente
Messaggi: 807
Iscritto il: 31/05/2016, 9:45

Re: Myth Cloth Ex - Sagittarius Seiya

Messaggioda SekiShikiMeikaiHa » 15/04/2019, 16:30

Posso assicurarti che per Minos, Garuda, Kraken e Pisces Specter c'è stata una vera e propria ecatombe, nel mercato italiano. Prenotazioni cancellate, copie sparite, negozianti che avevano ordinato tot copie e che al momento della consegna si son sentiti rispondere che non ne avrebbero avuta neanche una causa taglio di Bandai. Una situazione indecorosa che non credo provenga da Bandai: Cosmic o deve aver fatto qualche cazzata grossa oppure gioca facile e sporco, avendo il monopolio assoluto sull'import italiano di determinati prodotti. Caso strano questa anomalia sembra essersi verificata solo per personaggi facenti parte di caste in via di completamento (i Rinnegati e i Kyoto) o comunque già ben avviate (i Marine), dove la speculazione è quindi favorita perchè la maggior parte dei clienti, pur di completare una linea o non lasciarla con un buco, spende anche cifre elevate. Con altri personaggi tipo Aquarius Hyoga, Shoko, Milo SSCE, Sagittarius Seiya niente di anomalo (perchè o di poco interesse o perchè essendo linee appena aperte si può anche decidere di cannarle in principio, non trovandosi nella condizione congrua per l'acquisto)

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: Myth Cloth Ex - Sagittarius Seiya

Messaggioda Garion-Oh » 15/04/2019, 18:40

SekiShikiMeikaiHa ha scritto:Posso assicurarti che per Minos, Garuda, Kraken e Pisces Specter c'è stata una vera e propria ecatombe, nel mercato italiano


E' il motivo per cui non compro in Italia...
Cmq come dici che andrà Shion Specter? Conclude la linea dei rinnegati. La versione col Pope è già sold out in Italia, ma quella normale è ancora ordinabile. Dici che ci saranno sorprese anche qui? :|
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

SekiShikiMeikaiHa
Utente
Messaggi: 807
Iscritto il: 31/05/2016, 9:45

Re: Myth Cloth Ex - Sagittarius Seiya

Messaggioda SekiShikiMeikaiHa » 16/04/2019, 13:37

Su Shion secondo me c'è stato un effetto boomerang che li ha lasciati un pò spiazzati: hanno tirato la corda con Aquarius e Pisces Specter con il risultato che tanti acquirenti sono rimasti senza, quindi hanno evitato direttamente di prendere Shion perchè la casta l'avrebbero comunque terminata incompleta. Quindi se Cosmic si aspettava guerre sanguinolente tra collezionisti per accaparrarsi i pochi pezzi disponibili dell'ultimo esponente della casta, è rimasta fregata perchè ha esagerato con Aquarius e soprattutto con Pisces.

Paradossalmente ha venduto più il set con il Pope perchè molti hanno preferito prendere la versione con i paramenti da Sacerdote e usare il corpo per questo scopo, non montando la Surplice perchè la casta Rinnegati non potrebbero comunque completarla a causa dei buchi lasciati da Aquarius e Pisces (e molti si stanno vendendo Gemini, Cancer e Capricorn per lo stesso motivo, tornando sui Classic che almeno hanno completi).

wargarv
Utente
Messaggi: 1044
Iscritto il: 25/05/2016, 22:48

Re: Myth Cloth Ex - Sagittarius Seiya

Messaggioda wargarv » 16/04/2019, 18:10

Mah c'è da dire pure che molti potrebbero essere non seri e aver detto la cazzata su Pesci per riproporli a prezzo maggiorato, e quindi state facendo un film credendo alla parola di chi vi sta tirando la sola. A che mi risulta non ci sono statitagli sulle quantità, esigue, assicurate dalla distribuzione.

Garion-Oh ha scritto:
SekiShikiMeikaiHa ha scritto:Posso assicurarti che per Minos, Garuda, Kraken e Pisces Specter c'è stata una vera e propria ecatombe, nel mercato italiano


E' il motivo per cui non compro in Italia...
Cmq come dici che andrà Shion Specter? Conclude la linea dei rinnegati. La versione col Pope è già sold out in Italia, ma quella normale è ancora ordinabile. Dici che ci saranno sorprese anche qui? :|


C'è stata ecatombe solo con quelli che aprono i preordini prezzo amico, senza piazzare gli ordini, poi quando va sold out si trovano con le braghe di tela e si inventano che non ci sono le copie perchè tagliate. Tutti gli store seri quello che è stato ordinato lo hanno tranquillamente consegnato.

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: Myth Cloth Ex - Sagittarius Seiya

Messaggioda Garion-Oh » 16/04/2019, 18:16

wargarv ha scritto:Tutti gli store seri quello che è stato ordinato lo hanno tranquillamente consegnato.


Però su Aquarius Surplice e su Minos i tagli ci sono stati davvero, o no?
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

wargarv
Utente
Messaggi: 1044
Iscritto il: 25/05/2016, 22:48

Re: Myth Cloth Ex - Sagittarius Seiya

Messaggioda wargarv » 16/04/2019, 20:04

No, Minos è stato ordinabile per una vita anche dopo chiusura preordine, e sono arrivati regolarmente anche gli ordinati dopo che era scaduta la finestra di sconto.
Posso dirtelo al 100% in prima persona.
Aquarius invece non so.

La realtà è che quando si vede che sale in Giappone, se vi annullano il preordine, molti vi stanno tirando fessi.
Sono reali invece i limiti imposti su moltissimi preordini recenti.

La distinzione andrebbe fatta tra chi dice cagate e chi onora un impegno preso, li sta la differenza e li bisognerebbe valutare la serietà.

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: Myth Cloth Ex - Sagittarius Seiya

Messaggioda Z Alcor » 16/04/2019, 21:28

wargarv ha scritto:No, Minos è stato ordinabile per una vita anche dopo chiusura preordine, e sono arrivati regolarmente anche gli ordinati dopo che era scaduta la finestra di sconto.
Posso dirtelo al 100% in prima persona.
Aquarius invece non so.

La realtà è che quando si vede che sale in Giappone, se vi annullano il preordine, molti vi stanno tirando fessi.
Sono reali invece i limiti imposti su moltissimi preordini recenti.

La distinzione andrebbe fatta tra chi dice cagate e chi onora un impegno preso, li sta la differenza e li bisognerebbe valutare la serietà.

Io i miei 2 Minos Ex preordinati da store italiano che si riforniva da Cosmic ha ricevuto il taglio copie dalla medesima Cosmic.
Immagine

SekiShikiMeikaiHa
Utente
Messaggi: 807
Iscritto il: 31/05/2016, 9:45

Re: Myth Cloth Ex - Sagittarius Seiya

Messaggioda SekiShikiMeikaiHa » 17/04/2019, 8:19

Z Alcor ha scritto:
wargarv ha scritto:No, Minos è stato ordinabile per una vita anche dopo chiusura preordine, e sono arrivati regolarmente anche gli ordinati dopo che era scaduta la finestra di sconto.
Posso dirtelo al 100% in prima persona.
Aquarius invece non so.

La realtà è che quando si vede che sale in Giappone, se vi annullano il preordine, molti vi stanno tirando fessi.
Sono reali invece i limiti imposti su moltissimi preordini recenti.

La distinzione andrebbe fatta tra chi dice cagate e chi onora un impegno preso, li sta la differenza e li bisognerebbe valutare la serietà.

Io i miei 2 Minos Ex preordinati da store italiano che si riforniva da Cosmic ha ricevuto il taglio copie dalla medesima Cosmic.


Idem per me con Kraken. Store italiano, fisico e online, che si rifornisce da Cosmic con zero copie di Kraken da tot che ne aveva ordinate.
Ultima modifica di SekiShikiMeikaiHa il 17/04/2019, 8:26, modificato 1 volta in totale.

SekiShikiMeikaiHa
Utente
Messaggi: 807
Iscritto il: 31/05/2016, 9:45

Re: Myth Cloth Ex - Sagittarius Seiya

Messaggioda SekiShikiMeikaiHa » 17/04/2019, 8:25

SekiShikiMeikaiHa ha scritto:
Z Alcor ha scritto:
wargarv ha scritto:No, Minos è stato ordinabile per una vita anche dopo chiusura preordine, e sono arrivati regolarmente anche gli ordinati dopo che era scaduta la finestra di sconto.
Posso dirtelo al 100% in prima persona.
Aquarius invece non so.

La realtà è che quando si vede che sale in Giappone, se vi annullano il preordine, molti vi stanno tirando fessi.
Sono reali invece i limiti imposti su moltissimi preordini recenti.

La distinzione andrebbe fatta tra chi dice cagate e chi onora un impegno preso, li sta la differenza e li bisognerebbe valutare la serietà.

Io i miei 2 Minos Ex preordinati da store italiano che si riforniva da Cosmic ha ricevuto il taglio copie dalla medesima Cosmic.


Idem per me con Kraken. Store italiano, fisico e online, che si rifornisce da Cosmic con zero copie di Kraken da tot che ne aveva ordinate.


Torna a “MYTH CLOTH EX”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti