Future Quest : Getter 3 (Grand Sofvi Bigsize Model)

Forum dedicato ai prodotti Future Quest e Evolution Toy
Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Future Quest : Getter 3 (Getter Robot)

Messaggioda Tengen Toppa » 15/12/2018, 17:17

Cannoloz ha scritto:Bandai ha semplicemente sbagliato alla grande alcune scelte e sta continuando a sbagliare, non vedo quale sia il problema nell'ammetterlo.



va bene.

Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: Future Quest : Getter 3 (Getter Robot)

Messaggioda Cannoloz » 15/12/2018, 17:34

Tengen Toppa ha scritto:
Cannoloz ha scritto:Bandai ha semplicemente sbagliato alla grande alcune scelte e sta continuando a sbagliare, non vedo quale sia il problema nell'ammetterlo.



va bene.


Hurrà.

Avatar utente
Korovev
Utente
Messaggi: 2161
Iscritto il: 25/05/2016, 20:48

Re: Future Quest : Getter 3 (Getter Robot)

Messaggioda Korovev » 15/12/2018, 18:08

Cannoloz ha scritto:
Tengen Toppa ha scritto:
Cannoloz ha scritto:Bandai ha semplicemente sbagliato alla grande alcune scelte e sta continuando a sbagliare, non vedo quale sia il problema nell'ammetterlo.



va bene.


Hurrà.



:lol: :lol: :lol: Cannoloz ancora?
Gli "aficionados" come dici tu. cioè quelli che vogliono il 2 e il 3, non bastano a Bandai.
Ha bisogno di numeri maggiori, ed evidentemente non è stata soddisfatta dai modelli precedenti in cui ha fatto le tre versioni.
Si rovinerebbe a farli comunque? Certamente no. Ma non ci guadagnerebbe abbastanza, e questa è l'unica cosa che le importa (non perché sono cattivi, ma perché i responsabili delle linee devono rendicontare, e se investono X yen devono essere sicuri che ne ritornino almeno X + Y, altrimenti le teste iniziano a rotolare). Il modello di business più recente poi sono apple, case di moda etc, ovvero spendo 1 e vendo a 4 o 5...
Anch'io credo che il getter 1 da solo sia incompleto, ma questo per Bandai non è un errore, è strategia.
Poi se li dovessero fare in TWS o altre edizioni limitate, buono per chi li prende, io 200 euro a pezzo non li spenderei

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Future Quest : Getter 3 (Getter Robot)

Messaggioda Tengen Toppa » 15/12/2018, 18:12

Korovev ha scritto:
Cannoloz ha scritto:
Tengen Toppa ha scritto:
Cannoloz ha scritto:Bandai ha semplicemente sbagliato alla grande alcune scelte e sta continuando a sbagliare, non vedo quale sia il problema nell'ammetterlo.



va bene.


Hurrà.



:lol: :lol: :lol: Cannoloz ancora?



no, non gliela fa

Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: Future Quest : Getter 3 (Getter Robot)

Messaggioda Cannoloz » 15/12/2018, 18:44

Korovev ha scritto:
Cannoloz ha scritto:
Tengen Toppa ha scritto:
Cannoloz ha scritto:Bandai ha semplicemente sbagliato alla grande alcune scelte e sta continuando a sbagliare, non vedo quale sia il problema nell'ammetterlo.



va bene.


Hurrà.



:lol: :lol: :lol: Cannoloz ancora?
Gli "aficionados" come dici tu. cioè quelli che vogliono il 2 e il 3, non bastano a Bandai.
Ha bisogno di numeri maggiori, ed evidentemente non è stata soddisfatta dai modelli precedenti in cui ha fatto le tre versioni.
Si rovinerebbe a farli comunque? Certamente no. Ma non ci guadagnerebbe abbastanza, e questa è l'unica cosa che le importa (non perché sono cattivi, ma perché i responsabili delle linee devono rendicontare, e se investono X yen devono essere sicuri che ne ritornino almeno X + Y, altrimenti le teste iniziano a rotolare). Il modello di business più recente poi sono apple, case di moda etc, ovvero spendo 1 e vendo a 4 o 5...
Anch'io credo che il getter 1 da solo sia incompleto, ma questo per Bandai non è un errore, è strategia.
Poi se li dovessero fare in TWS o altre edizioni limitate, buono per chi li prende, io 200 euro a pezzo non li spenderei


Aaaaahhhh ma allora devo demokraticamente spolverare la mia mazza chiodata e riportare la pace (eterna) sul forum! :lol: :lol: :lol:

Tornando seri (serisssssimi) mi piacerebbe sapere come fate ad essere a conoscenza dei conti che si fa Bandai.
E' chiaro che qualsiasi ditta cerchi di massimizzare i guadagni per quanto possibile ma è pur vero che non stiamo parlando di divinità quanto di scelte strategiche che spesso possono essere sbagliate e non per questo ce lo verranno a dire.

Prendendo l'esempio del Getter DC, l'uscita singola lo ha certamente penalizzato. Chi aveva i vecchi GX-06 si ritrova un solo puparuolo invece di 3 quindi che fa, ne prende uno moderno da accoppiare ai 2 vecchi? Lo espone assieme agli altri 3?
E chi invece non ha i vecchi, ne prende uno solo con 3 navette? Anche questo senza senso.

Dunque con questa (a mio avviso stupida) scelta si sono preclusi da soli belle fette di mercato.
Facendoli uscire tutti e 3 avrebbero accontentato sia quelli come me che non hanno lo 06 (e li avrei presi tutti e 3, fidati) che quelli che lo hanno ma che sarebbero stati molto tentati di avere un altro trio in chiave più moderna e aderente agli anime.
A questi aggiungi i completisti, quelli che comprano qualsiasi cosa, i nuovi collezionisti che non se li sarebbero fatti sfuggire...

Se pensi che non sia così basta vedere (mi ripeto) i prezzi dei DC che non sono mai decollati anche dopo tutto questo tempo. Stessa identica cosa per il Mazinga MB e per i FA che non fanno il botto nemmeno se li lanci dal balcone.
Quindi il mio umile (ma deciso) punto di vista è che Bandai stia cannando le scelte da almeno un paio di anni e che le altre case ne stiano approfittando alla grande.
La riprova che porto alla mia tesi sono i prezzi sempre bassi e le uscite come questa di ET, le vostre invece?

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27444
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Future Quest : Getter 3 (Getter Robot)

Messaggioda kengiu » 15/03/2019, 20:03

Immagine Immagine

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12868
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: Future Quest : Getter 3 (Grand Sofvi Bigsize Model)

Messaggioda ryoma74 » 19/03/2019, 11:28

Immagine
Immagine
Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27444
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Future Quest : Getter 3 (Grand Sofvi Bigsize Model)

Messaggioda kengiu » 30/08/2019, 23:00

Immagine Immagine

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27444
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Future Quest : Getter 3 (Grand Sofvi Bigsize Model)

Messaggioda kengiu » 17/07/2020, 22:13

Immagine

Great Mazinkayser
Utente
Messaggi: 488
Iscritto il: 27/09/2019, 17:10

Re: Future Quest : Getter 3 (Grand Sofvi Bigsize Model)

Messaggioda Great Mazinkayser » 18/07/2020, 1:26

Non vedevo l'ora ahah

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12868
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: Future Quest : Getter 3 (Grand Sofvi Bigsize Model)

Messaggioda ryoma74 » 23/07/2020, 11:14

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Avatar utente
goldrake
Utente
Messaggi: 486
Iscritto il: 03/09/2016, 21:52

Re: Future Quest : Getter 3 (Getter Robot)

Messaggioda goldrake » 23/07/2020, 20:20

Tengen Toppa ha scritto:
Cannoloz ha scritto:Bandai ha semplicemente sbagliato alla grande alcune scelte e sta continuando a sbagliare, non vedo quale sia il problema nell'ammetterlo.



va bene.


no, non va bene, perché ET produce da bancarelle, plastica su plastica e ti chiede prezzi da capogiro.
E' vero che nessuno ti obbliga a comprare, ed infatti ho preso solo XBomber, e Daikengo e CalendarMan li ho lasciati lì.
Ma non mi si venga a dire che è un problema di nicchia.
Specchietti per le allodole.
Et ci marcia su alla grande.
E fa bene, considerando ad esempio le varie Teste, di cui Bandai ha fatto solo lo Zetto.
Ma da qui a farla diventare una produttrice degna, ve ne passa. :cry:

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Future Quest : Getter 3 (Getter Robot)

Messaggioda Tengen Toppa » 23/07/2020, 20:26

goldrake ha scritto:Ma da qui a farla diventare una produttrice degna, ve ne passa. :cry:



nessuno ha detto che è degna, ma ET è un'azienducola rispetto a Bandai.
produce pochi pezzi, per pochi appassionati, e non può ammortizzare
i costi di produzione spalmandoli su grandi tirature. quindi, ricarica sulla singola unità.

poi, come hai detto tu, ET fa la sua proposta, ma è il mercato che l'accetta


il discorso con Cannoloz riguarda l'appetibilità dei Getter 2 e 3 come soggetti.
e il fatto che il GX91 te lo tirino letteralmente dietro a 16 mila yen
(prezzo di listino: 25 mila) fa capire perché Bandai abbia titubato così
tanto a occuparsi di questi soggetti, che invece fanno gioco a produttori
di nicchia come ET

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12868
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: Future Quest : Getter 3 (Grand Sofvi Bigsize Model)

Messaggioda ryoma74 » 04/08/2020, 20:14

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.


Torna a “FUTURE QUEST - EVOLUTION TOY”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti