Infinite Statue & Collectibles: Toshiro Mifune

Forum dedicato alle marche minori di statue e busti
Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6094
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Infinite Statue & Collectibles: Toshiro Mifune

Messaggioda fred77 » 26/10/2022, 21:57

Infinite Statue celebra il grande attore giapponese Toshiro Mifune con questa incredibile scultura. Splendidamente perfetta in ogni dettaglio, la statua di Toshiro Mifune 1/6 in edizione limitata si unisce con orgoglio alla nostra collezione Old & Rare.
Materiali: Resina
Altezza del personaggio
Pollice. 11.80
Altezza con base
Pollice. 12.59
Diametro base Pollici. 7,87 x 7,08
Peso Kg. 1.5
Edizione Limitata 500 pz
Figura Sculpt Daniele "Danko" Angelozzi
Figura Pittura Dario Barbera
Direzione Artistica Fabio Berruti
Licenza Mifune Production Co. LTD
Disponibilità: Uscito.
Prezzo: 349,99€
Edizione esclusiva per acquisto da Web:
Include le due porte shōji giapponesi posteriori, distrutte in combattimento.

Il 2020 segna il centesimo anniversario della nascita del grande attore giapponese, e il suo Paese gli dedica mostre, proiezioni e celebrazioni per tutto l'anno. Si può giustamente affermare che Mifune, insieme al regista Akira Kurosawa, incarna l'età d'oro del cinema giapponese: nel 1950, la loro vittoria alla Mostra del Cinema di Venezia con Rashōmon ha portato la loro arte all'attenzione del pubblico in Europa e nel mondo. Ancora oggi, Mifune è l'attore giapponese più famoso di tutti i tempi, e la sua personalità è entrata per sempre nella leggenda del cinema. Era un attore per il quale non c'erano limiti, con un vasto grado di abilità professionale e intuizione nella ricerca delle parti che interpretava. Fu infatti l'unico attore che Kurosawa, maestro ossessionato dalla perfezione, rispettasse, al punto da concedergli totale libertà nei film in cui recitava. Ha fornito un ritratto unico e indimenticabile del "ribelle senza una causa", il rōnin emarginato che rappresentava una pausa dal classico samurai stereotipato. Toshirō Mifune sarà sempre il principe del cinema giapponese e il ritratto più iconico del Paese del Sol Levante.
Per creare questa statuetta,Infinite Statue ha lavorato a stretto contatto con il nipote dell'attore, Rikiya, che ha fornito la sua incessante collaborazione per rendere questo pezzo unico nella sua categoria. L'intensa ricerca sugli archivi di famiglia, il lavoro su immagini, molte delle quali mai viste prima, e l'ispirazione fornita dai suoi film più famosi, hanno contribuito a fare di questa scultura un concentrato episodio di perfezione in ogni dettaglio. Attraverso elementi come la postura fisica del samurai, una minuziosa ricerca sul kimono e le armi, i suoi capelli e un attento studio dell'espressione facciale, Infinite Statue raggiunge un livello di eccellenza che avvicina questa statuetta al sogno di poter vedere il grande Toshiro Mifune in azione ancora una volta. Apprezzando l'onore di poter donare questo piccolo gioiello a tutti coloro che amano il grande cinema, Infinite Statue dedica questo pezzo all'immenso contributo che la cultura giapponese ci ha lasciato.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: Infinite Statue & Collectibles: Toshiro Mifune

Messaggioda Phoebus Abel » 27/10/2022, 14:15

tra tutti quelli di infinitestatue..questo sicuramente l'acquisto.
sono troppo fan di quei film naif..ma sorprendenti ancora oggi.
Immagine


Torna a “ALTRE MARCHE DI STATUE E BUSTI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti