Kotobukiya: Statue Bishouujo Felicia (Darkstalkers)

Forum dedicato ai prodotti Kotobukiya
Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27607
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Kotobukiya: Statue Bishouujo Felicia (Darkstalkers)

Messaggioda kengiu » 30/08/2021, 23:24

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: Kotobukiya: Statue Bishouujo Felicia (Darkstalkers)

Messaggioda Phoebus Abel » 31/08/2021, 0:26

mi sa che anche questa costerà come morrigann..comunque vediamola colorata come sarà.
Immagine

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27607
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Kotobukiya: Statue Bishouujo Felicia (Darkstalkers)

Messaggioda kengiu » 25/11/2021, 14:50

15400 yrn
settembre 2022

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: Kotobukiya: Statue Bishouujo Felicia (Darkstalkers)

Messaggioda Phoebus Abel » 25/11/2021, 23:20

pucciosissima, con un bel culetto. si compra Felicia :lol:
Immagine

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27607
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Kotobukiya: Statue Bishouujo Felicia (Darkstalkers)

Messaggioda kengiu » 05/12/2021, 23:28

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: Kotobukiya: Statue Bishouujo Felicia (Darkstalkers)

Messaggioda Phoebus Abel » 06/12/2021, 0:17

le pics confermano.. la "bontà" del prodotto :lol:
Immagine

Avatar utente
DoctorDoomIII
Utente
Messaggi: 379
Iscritto il: 15/02/2021, 8:37

Re: Kotobukiya: Statue Bishouujo Felicia (Darkstalkers)

Messaggioda DoctorDoomIII » 04/10/2022, 10:44

Solito video a 360°

http://www.youtube.com/watch?v=ZFDz5a3mnUE


E considerazioni personali

Seconda figure del trittico (almeno per ora) della linea bishoujo Kotobukiya dedicata ai personaggi femminili del classico videogioco capcom con ambientazioni soft-horrorifiche classiche (occidentali e orientali).

Come per Morrigan la produzione è allineata su una qualità decisamente alta e in linea con gli attuali prezzi di mercato.

Lo Sculpt è anche in questo caso ben fatto anche se meno riuscito per alcuni elementi, le linee di giunzione sono ben nascoste a parte i ciuffetti ai polsi, alle caviglie e nelle orecchie, forse non si poteva fare di più e comunque non danno troppo fastidio ma se lo sguardo ci cade non è possibile non notarle anche a causa della colorazione bianca che inevitabilmente le fa risaltare.
Bene l'effetto peluria, non eccessivo ma al punto giusto.
Ma il dubbio maggiore si concentra sul supporto aggiuntivo; nel video non lo vedete perchè la figure si regge anche senza di questo ma l'aggiunta nella confezione fa supporre che in fase di test ad un certo punto ci siano state cadute accidentali all'indietro, fatto che al 99,99% porterà allla rottura disastrosa di alcuni capelli (soprattutto le due ciocche celesti) e della coda.
Il supporto trasparente lo dovrebbe evitare posizionandosi sotto i capelli e poggiando sulla base.
A parte che collocarlo è risultato tutt'altro che semplice, il foglietto in b&n in lingua giapponese non aiuta granche anche perchè ho idea che essendo stato aggiunto successivamente non abbia un posizionamento preciso e studiato, iIl rischio di graffiare i capelli insistendo è presente, e fa venir voglia di desistere; anche il fatto che la figure sia già innestata sulla base (non ho controllato se con una vite cosa che dovrebbe permettere una maggiore stabilità e sicurezza) non aiuta il passaggio.
E poi sinceramente a vedersi fa proprio schifo. :)
Insomma la figure si regge da sola, è decisamente più pesante del solito (forse il materiale della base?) e con un bilanciamento che non sembra avere incertezze, quindi apparentemente non verrebbe da pensare a problemi eppure se l'hanno inserito qualche dubbio viene.... sarà il modo nipponico per lavarsene le mani?
Voto: 8,5

La posa al contrario di Morrigan che trovato non del tutto riuscita è qui invece assolutamente perfetta, uno dei migliori lavori della linea Bishoujio, o Felicia è nata per essere riprodotta dal solito Yamashita Shunya oppure qui ha dato grande prova di se distaccandosi un po' dai suoi classici volti umani riconoscibilissimi anche al buio.
Per non parlare del corpo, riproduzione splendida del character del videogioco, con le due mani esagerate che si protendono verso lo spettatore così come gli artigli rossi che fanno male solo a guardarli.
Bene anche la massa della capigliatura, anche se non è certo il punto forte.
Trovo azzeccata pure la scelta di nascondere l'inguine (pur coperto da abbondante peluria felina) con la gamba sinistra evidante l'effetto "mah" che altrimenti mi coglie sempre in questi casi (pure con le rappresentazioni di Silen ad esempio), in cambio il sederino è tutto bello esposto.
Voto: 10+

Nulla da segnalare negativamente per la colorazione, la scelta della satinatura non accentuata sulla peluria e sui capelli si adatta bene con l'opacità del corpo bronzeo (plauso al design originale del personaggio) e gli artigli lucidi danno quel tocco di contrasto che funge da ciliegina.
Quale dubbio sulla scelta dei colori per la base, ma immagino siano ripresi da un'ambientazione del videogioco quindi non mi pronuncio.
Voto: 9


Globalmente la trovo veramente fantastica, senza quel dubbio sul supporto si prenderebbe il punteggio pieno, ma anche un bel 9,5 non è poco.
Vediamo nei prossimi mesi se si capirà la necessità di posizionarlo o se è solo un eccesso di prudenza del produttore.
Per l'esposizione consiglierei di trovare un modo per "fissare" la base magari tramite un biadesivo resistente posizionato su un'ulteriore base più larga che annulli i rischi di sbilanciamento.
In ogni caso come prezzo (l'ho pagata meno di 115 euro spedita), realizzazione e soprattutto design è già una delle mie preferite.

Avatar utente
AnerCasval
Utente
Messaggi: 1269
Iscritto il: 31/10/2019, 10:13

Re: Kotobukiya: Statue Bishouujo Felicia (Darkstalkers)

Messaggioda AnerCasval » 04/10/2022, 11:37

Bellissima la nostra miciona ;)
È la fine d'un sogno d'eterna gloria cullato per anni, è la fine dell'impudico sogno... non mi rimane che l'altra faccia e neppur la medaglia, né di vita o di gloria ho piene le mani, ah la gloria quale inganno!

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: Kotobukiya: Statue Bishouujo Felicia (Darkstalkers)

Messaggioda Phoebus Abel » 04/10/2022, 12:09

bravo dr. doom..grande review.
infatti..Felicia l'ho comprata pure io :lol:
Immagine

Avatar utente
DoctorDoomIII
Utente
Messaggi: 379
Iscritto il: 15/02/2021, 8:37

Re: Kotobukiya: Statue Bishouujo Felicia (Darkstalkers)

Messaggioda DoctorDoomIII » 04/10/2022, 12:27

Sul supporto mi viene il dubbio ora che più che per il bilanciamento si tema uno stress eccessivo del peso sulla caviglia della gamba destra che a lungo andare possa portarla a incrinarsi (e peggio).
Quello sarebbe un guaio.

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: Kotobukiya: Statue Bishouujo Felicia (Darkstalkers)

Messaggioda Phoebus Abel » 04/10/2022, 15:28

DoctorDoomIII ha scritto:Sul supporto mi viene il dubbio ora che più che per il bilanciamento si tema uno stress eccessivo del peso sulla caviglia della gamba destra che a lungo andare possa portarla a incrinarsi (e peggio).
Quello sarebbe un guaio.


mettilo già in conto.
Immagine

Avatar utente
DoctorDoomIII
Utente
Messaggi: 379
Iscritto il: 15/02/2021, 8:37

Re: Kotobukiya: Statue Bishouujo Felicia (Darkstalkers)

Messaggioda DoctorDoomIII » 04/10/2022, 17:54

Beh oddio ho varie statue su una gamba solo tranquille.
Certo questa sembra pesare...

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: Kotobukiya: Statue Bishouujo Felicia (Darkstalkers)

Messaggioda Phoebus Abel » 04/10/2022, 23:55

DoctorDoomIII ha scritto:Beh oddio ho varie statue su una gamba solo tranquille.
Certo questa sembra pesare...

in passato -come adesso- ce ne sono state..
comunque ne ho avute alcune "deboli".
Immagine

Avatar utente
DoctorDoomIII
Utente
Messaggi: 379
Iscritto il: 15/02/2021, 8:37

Re: Kotobukiya: Statue Bishouujo Felicia (Darkstalkers)

Messaggioda DoctorDoomIII » 05/10/2022, 11:58

:( che brutta cosa

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: Kotobukiya: Statue Bishouujo Felicia (Darkstalkers)

Messaggioda Phoebus Abel » 05/10/2022, 23:49

DoctorDoomIII ha scritto::( che brutta cosa

cose che capitano...che ci vuoi fare.
qualcuna l'ho sistemata, altre no.
alcune le ho vendute comunque.
Immagine


Torna a “KOTOBUKIYA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti