MST: Myth Cloth EX - Asterion di Canes Venatici (Silver Saint)

Spazio dedicato alle altre linee dedicate al mondo Saint Seiya
Avatar utente
Sirius 21
Utente
Messaggi: 269
Iscritto il: 22/11/2023, 17:07

Re: MST: Myth Cloth EX - Asterion di Canes Venatici (Silver Saint)

Messaggioda Sirius 21 » 13/03/2024, 19:16

Grazie!
"Ascella del Nord!" [cit.] :mrgreen:

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4306
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: MST: Myth Cloth EX - Asterion di Canes Venatici (Silver Saint)

Messaggioda SimonPPC » 16/03/2024, 10:45

Allora ti ho fatto due foto al volo che la recensione vedo di farla nei prossimi giorni.

Una dentro al box fotografico con luce a led bianca e l'altra sul terrazzo al sole (anche se oggi è nuvolo)
Immagine Immagine
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
Sirius 21
Utente
Messaggi: 269
Iscritto il: 22/11/2023, 17:07

Re: MST: Myth Cloth EX - Asterion di Canes Venatici (Silver Saint)

Messaggioda Sirius 21 » 16/03/2024, 12:10

Mitico! Grazie.
A guardarlo così sembra migliore di quelle immagini col giallo effetto evidenziatore viste sui siti cinesi. Devo dire che rimane comunque un giallo piuttosto acceso.
I volti come ti sembrano? Asterione è un personaggio che desidero ma non so ancora decidere se aspettare quello di Cs model (che a me sembra un'azienda superiore) o se prendere questo Mst.
"Ascella del Nord!" [cit.] :mrgreen:

Avatar utente
Nico79
Utente
Messaggi: 2847
Iscritto il: 25/05/2016, 21:24

Re: MST: Myth Cloth EX - Asterion di Canes Venatici (Silver Saint)

Messaggioda Nico79 » 16/03/2024, 19:58

Per me i volti sono molto validi e li trovo somiglianti alla controparte animata. Il giallo non è così acceso da dare fastidio, e in generale lo trovo un buon Myth e valida rappresentazione del personaggio.
(Ovviamente lo dico perché ce l’ho)

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27715
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: MST: Myth Cloth EX - Asterion di Canes Venatici (Silver Saint)

Messaggioda kengiu » 16/03/2024, 21:00

Nico79 ha scritto:Per me i volti sono molto validi e li trovo somiglianti alla controparte animata. Il giallo non è così acceso da dare fastidio, e in generale lo trovo un buon Myth e valida rappresentazione del personaggio.
(Ovviamente lo dico perché ce l’ho)
quoto anche io avendolo

Avatar utente
Sirius 21
Utente
Messaggi: 269
Iscritto il: 22/11/2023, 17:07

Re: MST: Myth Cloth EX - Asterion di Canes Venatici (Silver Saint)

Messaggioda Sirius 21 » 19/03/2024, 10:36

Mi avete convinto. Alla fine l'ho preso sfruttando gli sconti che ci sono in questi giorni su Aliexpress. Se non mi piacciono i volti, provo a metterci una faccia di Camus visto che ha le sopracciglia dello stesso colore.
"Ascella del Nord!" [cit.] :mrgreen:

Avatar utente
Sirius 21
Utente
Messaggi: 269
Iscritto il: 22/11/2023, 17:07

Re: MST: Myth Cloth EX - Asterion di Canes Venatici (Silver Saint)

Messaggioda Sirius 21 » 02/04/2024, 22:48

Giudizio mio... sufficiente (perché costa poco) ma piuttosto mediocre per la fattura di alcune cose. Gli spallacci soprattutto. Hanno l'articolazione interna montata male e non si possono posizionare simmetricamente in alcun modo (e solo ora ho notato che si vedeva anche in altre foto circolate su internet, come quella nel topic di Babel di Mst). Il destro sta più avanti e copre di più la corazza, il sinistro ľopposto.

Immagine

Immagine

Anche la cintura non si può centrare in alcun modo.
Diciamo che mi accontento perché lo metto in posa dinamica e nascondo le asimmetrie. Per me che sono uno che aggiusta tutti i quadri se li vede storti... è un dramma! :lol: Ma messo così lo tollero. Speriamo che Cs Model faccia meglio!

Immagine
"Ascella del Nord!" [cit.] :mrgreen:

Avatar utente
Sirius 21
Utente
Messaggi: 269
Iscritto il: 22/11/2023, 17:07

Re: MST: Myth Cloth EX - Asterion di Canes Venatici (Silver Saint)

Messaggioda Sirius 21 » 03/04/2024, 1:05

Non sono il solo. Nemmeno quelli di Mst riescono a metterli nella stessa posizione!
Immagine

Foto di altri collezionisti dal web. Spallacci evidentemente progettati e costruiti male... :|
Immagine

Complessivamente un 6,5 glielo do. Ma ho visto bootleg migliori.
"Ascella del Nord!" [cit.] :mrgreen:

Avatar utente
Nico79
Utente
Messaggi: 2847
Iscritto il: 25/05/2016, 21:24

Re: MST: Myth Cloth EX - Asterion di Canes Venatici (Silver Saint)

Messaggioda Nico79 » 03/04/2024, 22:10

Quello degli spallacci è un problema che ho notato anch’io, dato che sono fissato come te per le simmetrie delle Cloth..
I volti invece non li trovo niente male, secondo me lo rappresentano bene

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4306
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: MST: Myth Cloth EX - Asterion di Canes Venatici (Silver Saint)

Messaggioda SimonPPC » 03/04/2024, 22:46

Anche io sono fissato con le simmetrie e ho notato anche io gli spallacci... L'unico modo di farli stare allineati è estrarli in modo che stiano allineati estratti... Poi richiuderli delicatamente in modo che lo snodo stia obliquo.
Così si riesce a trovare una posizione idonea.

Invece per chi se ne intende ci sarebbe da togliere tutto il pacco di snodo e vedere di sistemare in qualche modo entrambi per poi reincollarli.

CS Model chissò se lo farà, ormai ho visto che quando MST fa qualcosa le altre aziende minori si tirano indietro a parte Great Toys che invece produce lo stesso.
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
Sirius 21
Utente
Messaggi: 269
Iscritto il: 22/11/2023, 17:07

Re: MST: Myth Cloth EX - Asterion di Canes Venatici (Silver Saint)

Messaggioda Sirius 21 » 04/04/2024, 1:20

Nico79 ha scritto:Quello degli spallacci è un problema che ho notato anch’io, dato che sono fissato come te per le simmetrie delle Cloth..
I volti invece non li trovo niente male, secondo me lo rappresentano bene

Sì per quanto riguarda i volti è convincente. Infatti complessivamente lo trovo più che sufficiente... in mancanza di meglio....


SimonPPC ha scritto:CS Model chissò se lo farà, ormai ho visto che quando MST fa qualcosa le altre aziende minori si tirano indietro a parte Great Toys che invece produce lo stesso.

Proprio per questo alla fine l'ho preso. Penso che Bandai in futuro lo farà, perché mancano solo lui, Birnam/Spartan (che vedo molto improbabile) e il trio Dio-Sirius-Argeti nell'arco narrativo dei silver. Ľidentificazione di Loto, Pavone e Aracne come tali è poco chiara. Ma, aspettando Bandai, ho voluto evitare di tergiversare e restare fregato dall'aumento dei prezzi come con Algol. Tra ľaltro, gli unici silver che effettivamente desidero sono proprio Asterione e Algol, Misty (aspetto il revival) e poi Orfeo, Shaina e Marin, per cui spero in future eventuali ristampe. Babel e Jamian di Bandai non mi piacciono e spero in future cineserie. Gli altri silver o li ho, o sono in preordine o non mi interessano.
Tornando a Cs model, ammesso che faccia Asterione non è detto che lo realizzi bene. I volti di Algol infatti sono peggiori dell'Asterione di Mst (a giudicare dalle foto). Motivo per cui alla fine mi son messo dentro questo. Poi si vedrà...
"Ascella del Nord!" [cit.] :mrgreen:

SekiShikiMeikaiHa
Utente
Messaggi: 820
Iscritto il: 31/05/2016, 9:45

Re: MST: Myth Cloth EX - Asterion di Canes Venatici (Silver Saint)

Messaggioda SekiShikiMeikaiHa » 04/04/2024, 8:37

Preso anche io. In foto mi convinceva poco, ma devo dire che dal vivo fa la sua figura. Qualche difetto qua e là, ma oramai è prassi anche con i Bandai, ma lo promuovo. Diciamo un 6,5/7.

Avatar utente
Sirius 21
Utente
Messaggi: 269
Iscritto il: 22/11/2023, 17:07

Re: MST: Myth Cloth EX - Asterion di Canes Venatici (Silver Saint)

Messaggioda Sirius 21 » 05/04/2024, 11:41

E a proposito di un eventuale Asterione di Cs Model, aggiungo che il livello ridicolo dei volti di Sirius di cane maggiore non è che mi faccia ben sperare! Ho appena visto una recensione in cui, visti da vicino, sono veramente imbarazzanti!!

https://www.youtube.com/watch?v=z-1h3Qu4-8A
"Ascella del Nord!" [cit.] :mrgreen:

SekiShikiMeikaiHa
Utente
Messaggi: 820
Iscritto il: 31/05/2016, 9:45

Re: MST: Myth Cloth EX - Asterion di Canes Venatici (Silver Saint)

Messaggioda SekiShikiMeikaiHa » 08/04/2024, 10:45

SimonPPC ha scritto:Anche io sono fissato con le simmetrie e ho notato anche io gli spallacci... L'unico modo di farli stare allineati è estrarli in modo che stiano allineati estratti... Poi richiuderli delicatamente in modo che lo snodo stia obliquo.
Così si riesce a trovare una posizione idonea.

Invece per chi se ne intende ci sarebbe da togliere tutto il pacco di snodo e vedere di sistemare in qualche modo entrambi per poi reincollarli.

CS Model chissò se lo farà, ormai ho visto che quando MST fa qualcosa le altre aziende minori si tirano indietro a parte Great Toys che invece produce lo stesso.


Stesso motivo che mi ha spinto a prenderlo. Quando MST s'infila in una linea, solitamente le azienda minori smettono con quella casta. Cs Model aveva annunciato Asterion per marzo, siamo ad aprile e non si sa più nulla.


Torna a “ALTRE MARCHE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti