CS Model: Myth Cloth EX - Argol di Perseus (Silver Saint)

Spazio dedicato alle altre linee dedicate al mondo Saint Seiya
Avatar utente
Nico79
Utente
Messaggi: 2846
Iscritto il: 25/05/2016, 21:24

Re: CS Model: Myth Cloth EX - Argol di Perseus (Silver Saint)

Messaggioda Nico79 » 23/03/2024, 13:53

La terza è la volta buona!

Avatar utente
Sirius 21
Utente
Messaggi: 269
Iscritto il: 22/11/2023, 17:07

Re: CS Model: Myth Cloth EX - Argol di Perseus (Silver Saint)

Messaggioda Sirius 21 » 05/04/2024, 15:20

Nico79 ha scritto:La terza è la volta buona!

Finalmente! :mrgreen:

Immagine

Questa sera lo monto. In attesa di un auspicabile revival di Bandai, mi sembra fin d'ora una buona soluzione per uno dei miei personaggi preferiti tra i silver. :D
"Ascella del Nord!" [cit.] :mrgreen:

Avatar utente
Sirius 21
Utente
Messaggi: 269
Iscritto il: 22/11/2023, 17:07

Re: CS Model: Myth Cloth EX - Argol di Perseus (Silver Saint)

Messaggioda Sirius 21 » 06/04/2024, 1:26

Qualche considerazione dopo averlo montato. Tutto sommato è un buon prodotto per quelli come me che, non avendo Algol di Bandai, dovrebbero andare a sborsare cifre notevoli per il vecchio classic + il surplice per dargli un volto decente. In attesa di eventuale revival, è una buona rappresentazione del personaggio dell'anime.
Certo, non è esente da difetti. Già da una prima occhiata al blister ho notato colorazione di livello altalenante nella mia copia. Alcuni pezzi sono meno rosa di altri, vedere ad esempio i due schinieri. Le parti in plastica invece troppo accese come tonalità.
Immagine

La bambola è buona. Rigida e performante. Non penso avrò problemi a esporla insieme ai miei silver classic, la differenza di altezza è minima. Il volto invece è davvero brutto e stampato maluccio.
Immagine

Il montaggio non presenta grosse difficoltà. Solo la scarsella, che arriva in pezzi separati, richiede un po' di attenzione. Ci sono due paia di avambracci dei bracciali, con o senza bordo in rilievo superiore. Ho scelto la coppia meglio colorata. Il pettorale si monta a incasso sulla corazza ma non tiene bene. Credo userò del patafix in futuro.
Immagine

Immagine

Alla fine il risultato comunque non è niente male. Ho usato un volto di Aquarius Hyoga Ex al posto del suo, che mi faceva troppo schifo. Così mi soddisfa. Le proporzioni sono armoniche. La vista d'insieme è di buon impatto e non si notano gravi difetti, a parte il diadema troppo glicine e i guanti color argento invece che come il resto. Si riesce a posarlo piuttosto bene. Ho scelto lo scudo con occhi aperti perché è più figo, anche se quello ad occhi chiusi è colorato meglio.
Immagine
Immagine

Tutto sommato, gli do un 7- perché è ben progettato e discretamente costruito. Certo, non tutto è riuscito felicemente (volto, colorazione) e non raggiunge il livello realizzativo del peggior Bandai possibile. Non si discosta molto dal livello di Asterione, che ha volto migliore ma armatura più grossolana. Posso giudicare solo confrontando con i bootleg che possiedo, e posso dire che i bronzini di Great Toys e Albafica di Shinetime sono molto superiori. Ciononostante, va bene per il mio scopo: stare lì finché Bandai non fa un revival. Alla fine, niente male!
"Ascella del Nord!" [cit.] :mrgreen:

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4303
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: CS Model: Myth Cloth EX - Argol di Perseus (Silver Saint)

Messaggioda SimonPPC » 06/04/2024, 1:32

Complimenti per l'acquisto e per le varie modifiche apportate.
Prima o poi lo prendo anche io insieme al surplice
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
Sirius 21
Utente
Messaggi: 269
Iscritto il: 22/11/2023, 17:07

Re: CS Model: Myth Cloth EX - Argol di Perseus (Silver Saint)

Messaggioda Sirius 21 » 06/04/2024, 11:18

SimonPPC ha scritto:Complimenti per l'acquisto e per le varie modifiche apportate.
Prima o poi lo prendo anche io insieme al surplice

Se vuoi prenderlo, assicurati che siano venditori che dichiarano di avere ľarticolo pronto da spedire entro 7-8 giorni. Nella mia esperienza, quelli che riportano la dicitura "viene spedito entro 30 giorni" poi alla fine non ce ľhanno. Intendo la versione silver. Invece il surplice sembra che lo abbiano tutti e pure a prezzo più contenuto. Il mio invece già sta sui 100 euro :shock: :shock: :shock:
"Ascella del Nord!" [cit.] :mrgreen:


Torna a “ALTRE MARCHE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti