Great Toys: Myth Cloth EX - Ban del Leone Minore (Bronze Saint)

Spazio dedicato alle altre linee dedicate al mondo Saint Seiya
Avatar utente
Sirius 21
Utente
Messaggi: 269
Iscritto il: 22/11/2023, 17:07

Re: Great Toys: Myth Cloth EX - Ban del Leone Minore (Bronze Saint)

Messaggioda Sirius 21 » 15/01/2024, 21:09

C'è qualcuno che ľha comprato? Mi piacerebbe conoscere i pareri di chi lo ha
"Ascella del Nord!" [cit.] :mrgreen:

SekiShikiMeikaiHa
Utente
Messaggi: 820
Iscritto il: 31/05/2016, 9:45

Re: Great Toys: Myth Cloth EX - Ban del Leone Minore (Bronze Saint)

Messaggioda SekiShikiMeikaiHa » 17/01/2024, 10:50

Si, l'ho preso e sono in attesa che arrivi. Uno dei più grandi difetti del classico era la stazza, perchè Ban è parecchio più alto e grosso degli altri (solo Geki è più grosso di lui), mentre il Classic è solo poco più muscoloso, mentre con questo Ex la differenza di stazza si nota bene (c'è una foto con Jabu Revival Bandai che mostra bene quando sto descrivendo). Per la stessa ragione prenderò Geki, in attesa che Bandai (chissà, forse mai) faccia un Revival anhche di Nachi e Ichi.

Avatar utente
Sirius 21
Utente
Messaggi: 269
Iscritto il: 22/11/2023, 17:07

Re: Great Toys: Myth Cloth EX - Ban del Leone Minore (Bronze Saint)

Messaggioda Sirius 21 » 19/01/2024, 20:25

SekiShikiMeikaiHa ha scritto:Si, l'ho preso e sono in attesa che arrivi. Uno dei più grandi difetti del classico era la stazza, perchè Ban è parecchio più alto e grosso degli altri (solo Geki è più grosso di lui), mentre il Classic è solo poco più muscoloso, mentre con questo Ex la differenza di stazza si nota bene (c'è una foto con Jabu Revival Bandai che mostra bene quando sto descrivendo). Per la stessa ragione prenderò Geki, in attesa che Bandai (chissà, forse mai) faccia un Revival anhche di Nachi e Ichi.

Mi piacerebbe vedere la foto di cui parli perché ho Jabu revival e vorrei farmi un'idea di come stanno insieme
"Ascella del Nord!" [cit.] :mrgreen:

SekiShikiMeikaiHa
Utente
Messaggi: 820
Iscritto il: 31/05/2016, 9:45

Re: Great Toys: Myth Cloth EX - Ban del Leone Minore (Bronze Saint)

Messaggioda SekiShikiMeikaiHa » 22/01/2024, 10:50

Sirius 21 ha scritto:
SekiShikiMeikaiHa ha scritto:Si, l'ho preso e sono in attesa che arrivi. Uno dei più grandi difetti del classico era la stazza, perchè Ban è parecchio più alto e grosso degli altri (solo Geki è più grosso di lui), mentre il Classic è solo poco più muscoloso, mentre con questo Ex la differenza di stazza si nota bene (c'è una foto con Jabu Revival Bandai che mostra bene quando sto descrivendo). Per la stessa ragione prenderò Geki, in attesa che Bandai (chissà, forse mai) faccia un Revival anhche di Nachi e Ichi.

Mi piacerebbe vedere la foto di cui parli perché ho Jabu revival e vorrei farmi un'idea di come stanno insieme


Arrivato venerdì ma ancora non lo monto, appena lo faccio ti giro la foto. Voglio vedere bene perchè nel caso recupero anche Wolf e Hydra, se le dimensioni sono congrue con gli altri, dato che i Revival degli altri 4 la Bandai se li è dimenticati.

Avatar utente
Sirius 21
Utente
Messaggi: 269
Iscritto il: 22/11/2023, 17:07

Re: Great Toys: Myth Cloth EX - Ban del Leone Minore (Bronze Saint)

Messaggioda Sirius 21 » 22/01/2024, 15:23

SekiShikiMeikaiHa ha scritto:
Sirius 21 ha scritto:
SekiShikiMeikaiHa ha scritto:Si, l'ho preso e sono in attesa che arrivi. Uno dei più grandi difetti del classico era la stazza, perchè Ban è parecchio più alto e grosso degli altri (solo Geki è più grosso di lui), mentre il Classic è solo poco più muscoloso, mentre con questo Ex la differenza di stazza si nota bene (c'è una foto con Jabu Revival Bandai che mostra bene quando sto descrivendo). Per la stessa ragione prenderò Geki, in attesa che Bandai (chissà, forse mai) faccia un Revival anhche di Nachi e Ichi.

Mi piacerebbe vedere la foto di cui parli perché ho Jabu revival e vorrei farmi un'idea di come stanno insieme


Arrivato venerdì ma ancora non lo monto, appena lo faccio ti giro la foto. Voglio vedere bene perchè nel caso recupero anche Wolf e Hydra, se le dimensioni sono congrue con gli altri, dato che i Revival degli altri 4 la Bandai se li è dimenticati.

Ci conto! :D
"Ascella del Nord!" [cit.] :mrgreen:

Avatar utente
Sirius 21
Utente
Messaggi: 269
Iscritto il: 22/11/2023, 17:07

Re: Great Toys: Myth Cloth EX - Ban del Leone Minore (Bronze Saint)

Messaggioda Sirius 21 » 15/02/2024, 13:01

Appena arrivati dalla Cina con furore... vi farò sapere! :D

Immagine

Immagine
"Ascella del Nord!" [cit.] :mrgreen:

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27715
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Great Toys: Myth Cloth EX - Ban del Leone Minore (Bronze Saint)

Messaggioda kengiu » 15/02/2024, 13:22

grandissimo fai foto !

Avatar utente
Sirius 21
Utente
Messaggi: 269
Iscritto il: 22/11/2023, 17:07

Re: Great Toys: Myth Cloth EX - Ban del Leone Minore (Bronze Saint)

Messaggioda Sirius 21 » 16/02/2024, 0:21

E dopo Nachi, mi sono dedicato a Ban. Per prima cosa, ho trovato un bonus nella confezione: due bustine di volti invece che una! :lol:

Immagine

Montaggio analogo a quanto ho già scritto per Nachi. Questi myth della Great Toys hanno i pezzi di armatura che entrano con un po' di fatica rispetto ai Bandai, però poi risultano solidi e di buona tenuta. Bisogna fare molta forza per i ginocchielli, mentre ci vuole una decisa pressione per inserire schinieri e antibracci dei bracciali. Il resto fila via liscio tutto sommato. Diciamo che gli incastri sono un po' più tenaci di Bandai, ma funzionano.
Consiglio: agganciate gli spallacci alla corazza prima di mettere quest'ultima sul busto. In questo modo vi riuscirà più facile e potrete agevolmente inserirli sui perni facendoli scivolare in posizione dal fronte, invece che agganciarli facendo pressione sulle morse, che sono molto strette e pur sempre di plastica.
Immagine

Il corpo è muscoloso e massiccio, oltre che più alto. Ottimo livello di fedeltà al personaggio delľanime. Ma c'è una chicca, Gt ha inserito una seconda fibbia per la cintura. Quella che esce già montata è fedele alľanime, quella aggiuntiva è la riproduzione di quella del vecchio myth Bandai (che era diversa dalľanime). Ciò dimostra che Great Toys non ha fatto semplicemente un fake. Questo è un vero e proprio revival, che attualizza e migliora tecnicamente ed esteticamente il vecchio Ban di Bandai. Chapeau!
Immagine
Immagine

Il risultato finale è strepitoso. Questo myth sta alla vecchia versione Bandai come Jabu revival sta al primo Jabu. Accanto a Nachi fa un figurone e io lo trovo anche più riuscito del cavaliere del Lupo. I volti sono ben fatti. Non sono belli da vedere, ma d'altro canto Ban era brutto nelľanime e non potevano trasformarlo in Brad Pitt! :mrgreen:
Immagine
Immagine

Armatura ben fatta per dettagli e fregi. Verniciatura senza difetti apprezzabili. Adoro il colore e la trovo riuscitissima. Bambola solida e tenace, niente di sciolto o molle nella mia copia.
ImmagineImmagine

Per me si merita un 8 pieno. Le difficoltà di montaggio (comunque non insormontabili) si trasformano in un pregio perché la tenuta in posizione dei pezzi di armatura è più alta che con Bandai.

Dite cheese!
Immagine

FULMINE DI PEG ... err ... no, quello era un altro equino! :lol:
Immagine
Immagine
"Ascella del Nord!" [cit.] :mrgreen:

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4306
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: Great Toys: Myth Cloth EX - Ban del Leone Minore (Bronze Saint)

Messaggioda SimonPPC » 16/02/2024, 0:24

Complimenti... belle foto e già la tua collezione aumenta sempre di più!
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
Nico79
Utente
Messaggi: 2847
Iscritto il: 25/05/2016, 21:24

Re: Great Toys: Myth Cloth EX - Ban del Leone Minore (Bronze Saint)

Messaggioda Nico79 » 16/02/2024, 10:01

Bella rece, grazie.
GT lavora davvero molto bene, i suoi Myth li ho trovati tutti molto riusciti, ben fatti e di qualità.

Avatar utente
Sirius 21
Utente
Messaggi: 269
Iscritto il: 22/11/2023, 17:07

Re: Great Toys: Myth Cloth EX - Ban del Leone Minore (Bronze Saint)

Messaggioda Sirius 21 » 16/02/2024, 11:28

Ancora una volta non c'è paragone con Mst.
Immagine Immagine

Il volto di Mst è orrendo e non somiglia affatto a Ban. Quello di Gt non ha niente da invidiare agli ultimi myth Bandai. E poi Mst ha fatto una bambola generica, mentre quella di Gt è stata studiata in fase di design per ricordare il personaggio dell'anime. È più robusta e muscolosa rispetto a Nachi e Ichi, non semplicemente più alta. Ha il fisico da culturista. Guardate le foto che ho postato prima con Ban e Nachi a fianco (non sto a ripeterle) e osservate petto, bicipiti e cosce.
"Ascella del Nord!" [cit.] :mrgreen:

Avatar utente
Sirius 21
Utente
Messaggi: 269
Iscritto il: 22/11/2023, 17:07

Re: Great Toys: Myth Cloth EX - Ban del Leone Minore (Bronze Saint)

Messaggioda Sirius 21 » 16/02/2024, 17:37

Stavo riguardando la seconda puntata, quella in cui Jabu sconfigge Ban, e si nota chiaramente quanto si siano impegnati per rendere bene e fedelmente l'armatura. Ginocchielli, antibracci, spallacci e corazza... meglio di così secondo me non si poteva fare. Basta confrontare con la foto del mio post precedente.
Immagine Immagine

Notate persino la dentatura con la fessura tra i denti!
Immagine Immagine

E basta capovolgere questa immagine di Ban che cade a testa in giù per apprezzare la resa del diadema e della capigliatura. Ci sono alcune ciocche di capelli identiche per forma e orientamento.
Immagine Immagine

Sono veramente colpito da questo prodotto e strasoddisfatto dell'acquisto, malgrado sia un personaggio decisamente minore. Nemmeno rientrava nei miei piani, ma una figure così ben fatta a 46 euro come si fa a non prenderla in considerazione?
"Ascella del Nord!" [cit.] :mrgreen:

Starwars123
Utente
Messaggi: 180
Iscritto il: 01/06/2016, 7:29

Re: Great Toys: Myth Cloth EX - Ban del Leone Minore (Bronze Saint)

Messaggioda Starwars123 » 17/02/2024, 8:51

hai ragione. avrebbero dovuto farlo di un arancione più scuro ma, per essere un fake, è un buon prodotto

Avatar utente
Sirius 21
Utente
Messaggi: 269
Iscritto il: 22/11/2023, 17:07

Re: Great Toys: Myth Cloth EX - Ban del Leone Minore (Bronze Saint)

Messaggioda Sirius 21 » 17/02/2024, 10:34

Starwars123 ha scritto:hai ragione. avrebbero dovuto farlo di un arancione più scuro ma, per essere un fake, è un buon prodotto

È vero, ma alla fine una verniciatura reale difficilmente può risultare identica ai colori di un cartoon. Il materiale che vai a colorare influisce moltissimo sul risultato. E comunque se ľavessero fatto di quella tonalità probabilmente sarebbe risultato troppo finto e giocattoloso. Invece lo hanno reso realistico. Non so se riesco a spiegarmi bene. Diciamo che secondo me hanno trovato una buona via di mezzo tra realismo e anime, come nell'ultimo myth di Sorrento o in Shion surplice
Immagine Immagine[/URL]
"Ascella del Nord!" [cit.] :mrgreen:

Avatar utente
Sirius 21
Utente
Messaggi: 269
Iscritto il: 22/11/2023, 17:07

Re: Great Toys: Myth Cloth EX - Ban del Leone Minore (Bronze Saint)

Messaggioda Sirius 21 » 18/02/2024, 13:36

Scusate, per sbaglio ho cliccato su quota e ho quotato me stesso. Potete cancellare questo messaggio
"Ascella del Nord!" [cit.] :mrgreen:


Torna a “ALTRE MARCHE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti