Great Toys: Myth Cloth EX - Nachi del Lupo (Bronze Saint)

Spazio dedicato alle altre linee dedicate al mondo Saint Seiya
Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4303
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Great Toys: Myth Cloth EX - Nachi del Lupo (Bronze Saint)

Messaggioda SimonPPC » 21/09/2023, 20:10

Immagine
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4303
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: Great Toys: Myth Cloth EX - Nachi del Lupo (Bronze Saint)

Messaggioda SimonPPC » 23/09/2023, 22:58

Immagine Immagine Immagine
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4303
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: Great Toys: Myth Cloth EX - Nachi del Lupo (Bronze Saint)

Messaggioda SimonPPC » 11/11/2023, 8:55

GT vs MST
Immagine
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4303
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: Great Toys: Myth Cloth EX - Nachi del Lupo (Bronze Saint)

Messaggioda SimonPPC » 12/11/2023, 8:36

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
Nico79
Utente
Messaggi: 2846
Iscritto il: 25/05/2016, 21:24

Re: Great Toys: Myth Cloth EX - Nachi del Lupo (Bronze Saint)

Messaggioda Nico79 » 12/11/2023, 14:48

Il colore del corpo è sbagliato, dovrebbe tendere più verso il verde..la cloth invece dovevano farla più grigiastra..molto buone le forme e il viso, che ritengo più somigliante dell’mst..non saprei quale prendere tra i due, entrambi hanno pregi e difetti

SekiShikiMeikaiHa
Utente
Messaggi: 820
Iscritto il: 31/05/2016, 9:45

Re: Great Toys: Myth Cloth EX - Nachi del Lupo (Bronze Saint)

Messaggioda SekiShikiMeikaiHa » 12/11/2023, 16:39

Nico79 ha scritto:Il colore del corpo è sbagliato, dovrebbe tendere più verso il verde..la cloth invece dovevano farla più grigiastra..molto buone le forme e il viso, che ritengo più somigliante dell’mst..non saprei quale prendere tra i due, entrambi hanno pregi e difetti


Vero, il colore del corpo ricalca il Bandai, sbagliato, dove quello MST è giusto... il colore della Cloth è simile a quanto si vede negli ultimi episodi di Hades, più verde rispetto ai 114. Forse ritengo il Gt migliore, nel complesso.

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4303
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: Great Toys: Myth Cloth EX - Nachi del Lupo (Bronze Saint)

Messaggioda SimonPPC » 12/11/2023, 16:53

Considerando chepure Bandai fa degli errori clamorosi questo GT lo reputo ben fatto, poi c'è sempre la questione che negli stessi episodi l'armatura cambia forme e colori come pure la tutina.
Quindi scegliete quello che più vi piace.
Immagine
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4303
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: Great Toys: Myth Cloth EX - Nachi del Lupo (Bronze Saint)

Messaggioda SimonPPC » 19/12/2023, 17:37

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
BlueHeaven
Utente
Messaggi: 1092
Iscritto il: 29/05/2016, 19:16

Re: Great Toys: Myth Cloth EX - Nachi del Lupo (Bronze Saint)

Messaggioda BlueHeaven » 19/12/2023, 23:03

Foto molto belle!
No black and white in the blue...

Avatar utente
Sirius 21
Utente
Messaggi: 269
Iscritto il: 22/11/2023, 17:07

Re: Great Toys: Myth Cloth EX - Nachi del Lupo (Bronze Saint)

Messaggioda Sirius 21 » 28/01/2024, 1:04

Qualcuno lo ha preso? Com'è? Sto seriamente pensando di prendere Nachi e Ban della Great Toys. Mi sembrano davvero ben fatti e il prezzo è invitante. Avendo Jabu revival vorrei fargli compagnia... poveretto!
"Ascella del Nord!" [cit.] :mrgreen:

Avatar utente
Sirius 21
Utente
Messaggi: 269
Iscritto il: 22/11/2023, 17:07

Re: Great Toys: Myth Cloth EX - Nachi del Lupo (Bronze Saint)

Messaggioda Sirius 21 » 15/02/2024, 16:04

Ho postato inizialmente nel topic su Ban ma ho montato prima Nachi. Monterò il leone minore questa sera.

Intanto il montaggio ha attirato ľattenzione di qualcuno :mrgreen: :lol:

Immagine

Solita confezione cinese. Blister solo per ľarmatura

Immagine

Adoro il colore dei capelli e delľarmatura. Molto fedele alľanime secondo me, ma in versione realistica e non cartunesca.
Immagine

Qui sembra ci sia un graffio sullo spallaccio sinistro ma è il riflesso del diadema. Ho scelto il volto col sorriso sbarazzino e beffardo. Poi c'è un volto serio, quello urlante e quello a occhi chiusi.
Immagine

In alcune recensioni video avevo sentito che non era possibile inserire ľantibraccio con la protezione verso ľesterno, come avviene nella realtà, ma io non ho avuto questo problema. Si deve spingere forte, ma ci si riesce.
Immagine

Consiglio di inserire il ginocchiello come primo pezzo. È duro da serrare, si deve fare molta forza. Anche gli schinieri entrano con un pizzico di fatica, però poi la tenuta è ottima e non scivolano di continuo come molti di quelli Bandai.
Immagine

Le cerniere offrono una notevole resistenza. Tutta ľarmatura risulta impegnativa da inserire. I Bandai vanno più lisci di solito. Manca un po' la finesse dei prodotti ufficiali. Come gli spallacci ad esempio che hanno la morsa piccolina ed è difficile farla entrare nei perni sopra le spalle. Consiglio di farli entrare con uno scivolamento dalla parte anteriore dei perni, infilando invece che andando "a incasso".
Immagine

Comunque non c'è niente che non si riesca a sistemare nella mia copia. E la bambola ha giunture e snodi duri abbastanza da dare una bella tenuta in posa. Niente di molle.
Immagine

Insomma, è una imitazione, non è di lusso né accurata nella fattura, ma è fatta in modo più che discreto. Per quello che paghi è ottima. Il design poi secondo me è molto convincente. Una volta posata è una figure bellissima. Forse non raffinata, ma direi deliziosa e sicuramente d'impatto! Ricordando sempre che si è speso 40 euro eh! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ultima modifica di Sirius 21 il 15/02/2024, 16:10, modificato 1 volta in totale.
"Ascella del Nord!" [cit.] :mrgreen:

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4303
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: Great Toys: Myth Cloth EX - Nachi del Lupo (Bronze Saint)

Messaggioda SimonPPC » 15/02/2024, 16:08

Per la cifra si va anche grassi in fatto di qualità e risultato finale.
Una volta i prodotti cinesi erano davvero di pessima qualità e avevi della roba proprio indecente.
Oggi non è più così e lo si è visto con tantissime aziende.
I Toypoint sono ormai l'apice di un Myth Cloth e questi Great Toys non saranno ufficiali ma sono allo stesso livello di un bandai.

Grazie per la recensione e complimenti!
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
Sirius 21
Utente
Messaggi: 269
Iscritto il: 22/11/2023, 17:07

Re: Great Toys: Myth Cloth EX - Nachi del Lupo (Bronze Saint)

Messaggioda Sirius 21 » 15/02/2024, 16:56

Sottolineo che ho fatto le foto con la luce naturale di metà giornata che entrava indirettamente dalla finestra. Non c'è il sole che batte. Con la luce artificiale i colori risultano più chiari e brillanti. Ma io volevo vedere ľeffetto con la luce naturale. Mi sembra che renda ľarmatura più metallica e realistica.
Complessivamente sono soddisfattissimo per ľacquisto. Non ci sono difetti in numero maggiore di quanti se ne incontrino nei myth Bandai. Giusto qualche sbavatura, piccole imperfezioni di incastro dei pezzi. Ma sono cose minime e non invalidanti. Mi è piaciuto moltissimo il design sia dei volti che dell'armatura. È molto efficace come rappresentazione del personaggio delľanime. E non ha colori "effetto fluo" come l'Asterione che ho visto in giro. E, scusate se lo ribadisco, costa un terzo dei myth Bandai e consente di colmare la lacuna di un personaggio che non stampano da dieci anni e non trovi ad un livello tecnico al passo con i tempi!!!
"Ascella del Nord!" [cit.] :mrgreen:

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27703
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Great Toys: Myth Cloth EX - Nachi del Lupo (Bronze Saint)

Messaggioda kengiu » 15/02/2024, 18:43

Notevole !

Avatar utente
Sirius 21
Utente
Messaggi: 269
Iscritto il: 22/11/2023, 17:07

Re: Great Toys: Myth Cloth EX - Nachi del Lupo (Bronze Saint)

Messaggioda Sirius 21 » 16/02/2024, 10:54

Nico79 ha scritto:Il colore del corpo è sbagliato, dovrebbe tendere più verso il verde..la cloth invece dovevano farla più grigiastra..molto buone le forme e il viso, che ritengo più somigliante dell’mst..non saprei quale prendere tra i due, entrambi hanno pregi e difetti

Per me è molto meglio quello di Gt. Guarda questa foto presa da una recensione! Non c'è paragone. Il volto di Mst fa pena e per me già basta questo per non comprarlo.
Immagine

Poi il vestito è troppo effetto fluo in Mst. Quello di Gt è più scuro, è vero, ma perché hanno scelto una colorazione meno "finta", meno da cartoon e più naturalistica e realistica. E poi tutto dipende dalla luce. Guarda questa foto, il contrasto vestito/armatura per me è soddisfacente.
Immagine

Ma come noterai nelle altre mie foto, con il myth fermo nella stessa posizione, basta girarci intorno con lo smartphone e scattare foto in posizioni e a distanze diverse che il colore ti sembra di volta in volta diverso. Ma se ben illuminato rende bene secondo me.
"Ascella del Nord!" [cit.] :mrgreen:


Torna a “ALTRE MARCHE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti