RH Models: Myth Cloth EXM - Cube di Dullahan (Spectre) (OCE/Anime)

Spazio dedicato alle altre linee dedicate al mondo Saint Seiya
SekiShikiMeikaiHa
Utente
Messaggi: 807
Iscritto il: 31/05/2016, 9:45

Re: RH Models: Myth Cloth EXM - Cube di Dullahan (Spectre) (OCE/Anime)

Messaggioda SekiShikiMeikaiHa » 30/11/2022, 8:02

A me dovrebbe arrivare oggi. Comunque si, dalla foto mi sembra davvero spettacoloare.

SekiShikiMeikaiHa
Utente
Messaggi: 807
Iscritto il: 31/05/2016, 9:45

Re: RH Models: Myth Cloth EXM - Cube di Dullahan (Spectre) (OCE/Anime)

Messaggioda SekiShikiMeikaiHa » 05/12/2022, 10:56

Arrivato giovedì, montato venerdì. Il colore è molto meno esposto rispetto alle foto ufficiali, è veramente bello. Unica parte un pò rognosetta da montare è stata la placca per chiudere il cinturone, per il resto facile e veloce. Myth davvero superbo, realizzato splendidamente.

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4209
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: RH Models: Myth Cloth EXM - Cube di Dullahan (Spectre) (OCE/Anime)

Messaggioda SimonPPC » 05/12/2022, 16:10

SekiShikiMeikaiHa ha scritto:Arrivato giovedì, montato venerdì. Il colore è molto meno esposto rispetto alle foto ufficiali, è veramente bello. Unica parte un pò rognosetta da montare è stata la placca per chiudere il cinturone, per il resto facile e veloce. Myth davvero superbo, realizzato splendidamente.

Si concordo, l'unica cosa che non ho dimenticato di menzionare è l'assenza dello snodo nel piede per pose ancora più dinamiche.
Questo però conferisce maggior stabilità.
Anche io l'ho trovato ben fatto.

Per la prossima volta sehai problemi con l'aggancio delle cinture prova a farlo prima senza che sia agganciato al corpo.
Così prendi le misure dei buchi. Io faccio così per tutti così poi so come regolarmi.
Poi una volta che lo moonti sul corpo con i due pollici fai sforzo per tenere chiuso per bene il cinturone e vedrai che gli agganci funzioneranno meglio.
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

SekiShikiMeikaiHa
Utente
Messaggi: 807
Iscritto il: 31/05/2016, 9:45

Re: RH Models: Myth Cloth EXM - Cube di Dullahan (Spectre) (OCE/Anime)

Messaggioda SekiShikiMeikaiHa » 06/12/2022, 9:13

SimonPPC ha scritto:
SekiShikiMeikaiHa ha scritto:Arrivato giovedì, montato venerdì. Il colore è molto meno esposto rispetto alle foto ufficiali, è veramente bello. Unica parte un pò rognosetta da montare è stata la placca per chiudere il cinturone, per il resto facile e veloce. Myth davvero superbo, realizzato splendidamente.

Si concordo, l'unica cosa che non ho dimenticato di menzionare è l'assenza dello snodo nel piede per pose ancora più dinamiche.
Questo però conferisce maggior stabilità.
Anche io l'ho trovato ben fatto.

Per la prossima volta sehai problemi con l'aggancio delle cinture prova a farlo prima senza che sia agganciato al corpo.
Così prendi le misure dei buchi. Io faccio così per tutti così poi so come regolarmi.
Poi una volta che lo moonti sul corpo con i due pollici fai sforzo per tenere chiuso per bene il cinturone e vedrai che gli agganci funzioneranno meglio.


Sisi, è un metodo che uso anche io e funziona bene, solo che questo pezzetto (quello a forma di banana che chiude il cinturone, per intenderci) ha proprio i pernetti un poco corti, quindi risultava poco stabile in fase di montaggio. Alla fine l'ho applicato dopo aver già ultimato la posa, quindi non si è più mosso. Grazie per il suggerimento :D

Il piede credo abbiano voluto renderlo più stabile perchè il Myth pesa davvero tanto, solo l'elmo è un sanpietrino :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4209
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: RH Models: Myth Cloth EXM - Cube di Dullahan (Spectre) (OCE/Anime)

Messaggioda SimonPPC » 06/12/2022, 16:04

Hai ragione, l'elmo pesa molto.
Si anche io quel pezzetto l'ho messo per ultimo. temevo di dover usare del patafix invece una volta inserito non è più saltato via.
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

SekiShikiMeikaiHa
Utente
Messaggi: 807
Iscritto il: 31/05/2016, 9:45

Re: RH Models: Myth Cloth EXM - Cube di Dullahan (Spectre) (OCE/Anime)

Messaggioda SekiShikiMeikaiHa » 07/12/2022, 8:18

SimonPPC ha scritto:Hai ragione, l'elmo pesa molto.
Si anche io quel pezzetto l'ho messo per ultimo. temevo di dover usare del patafix invece una volta inserito non è più saltato via.


Si, dopo averlo montato quel pezzo non si è più mosso. Comunque ottimo prodotto nel globale: Dullahan, Gorgon ed Elf hanno ravvivato un pò la casta degli Specters, ferma oramai da quasi 3 anni.

Almeno Minotauros e Basilisk dovrebbero produrli... e mi aspettavo anche Lycaon, Cyclops, Deep, Worm e Frog. Deadly Beetle no per una questione di stazza, Golem e Troll perchè durano tipo 10 secondi l'uno :lol: Tra l'altro, se Bandai dovesse confermare lo stop (è anche possibile che riprendano una volta terminati i Silver), Cyclops sarebbe l'unico personaggio ad avere una sua realizzazione formato Die-Cast e non Myth Cloth. :lol:

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4590
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: RH Models: Myth Cloth EXM - Cube di Dullahan (Spectre) (OCE/Anime)

Messaggioda Tiger II » 07/12/2022, 12:06

SekiShikiMeikaiHa ha scritto:
SimonPPC ha scritto:Hai ragione, l'elmo pesa molto.
Si anche io quel pezzetto l'ho messo per ultimo. temevo di dover usare del patafix invece una volta inserito non è più saltato via.


Si, dopo averlo montato quel pezzo non si è più mosso. Comunque ottimo prodotto nel globale: Dullahan, Gorgon ed Elf hanno ravvivato un pò la casta degli Specters, ferma oramai da quasi 3 anni.

Almeno Minotauros e Basilisk dovrebbero produrli... e mi aspettavo anche Lycaon, Cyclops, Deep, Worm e Frog. Deadly Beetle no per una questione di stazza, Golem e Troll perchè durano tipo 10 secondi l'uno :lol: Tra l'altro, se Bandai dovesse confermare lo stop (è anche possibile che riprendano una volta terminati i Silver), Cyclops sarebbe l'unico personaggio ad avere una sua realizzazione formato Die-Cast e non Myth Cloth. :lol:


Dico la mia :D

Per me gli specter sono la casta dei nemici più bella(ovviamente togliendo i gold Saint)e per certi versi superano persino la tanto amata(soprattutto da noi italiani)serie di Asgard!
Sono contento della realizzazione di questi fake che almeno,tralasciando una discutibile qualità,sono al passo con gli ex e vanno di una velocità maggiore rispetto alla serie classica che come pro ha solo l'originalità e l'ufficialità,ma come contro è fuori misura con gli ex che oramai è la serie di punta dei myth Cloth e di saint Seiya in generale!
Magari è come dici tu;cyclop potrebbero produrlo nella serie classica,essendo appunto l'ultimo personaggio che ha visto la sua realizzazione in diecast,ma non ancora in formato myth!
Tuttavia non credo che ad oggi se ne senta la reale mancanza,considerando gli ultimi sviluppi che stanno venendo fuori con la linea ex!
Purtroppo i classici stanno un pò fuori con i tempi,soprattutto personaggi con armature coprenti come gli specter!
Già i silver si salvano,ma gli specter iniziano a risentire del cambio generazionale con la serie myth Cloth ex!
Se prendiamo per esempio pharao,Caronte,lune,queen.....sono delle statuette rispetto Garuda o radamante ex!
Per me è una serie che andrebbe riproposta in versione ex ed abbandonata in versione classic!
Tanto x far contenti i collezionisti di tutta la linea classica,farei soltanto gli ultimi principali specter che durano un pochino di più come appunto cyclop e,già che hanno fatto queen,anche Basilisco e minotauro!
Ma poi,se fossi in bandai,inizierei a lanciarli in versione ex e li farei tutti quanti,compreso troll e Golem!

Ovviamente d'accordissimo su deadly beetle che credo sia l'unico che possa essere realizzato più come statua che altro.....

Ovviamente imho come sempre senza imperativi ;)

SekiShikiMeikaiHa
Utente
Messaggi: 807
Iscritto il: 31/05/2016, 9:45

Re: RH Models: Myth Cloth EXM - Cube di Dullahan (Spectre) (OCE/Anime)

Messaggioda SekiShikiMeikaiHa » 07/12/2022, 15:51

Diciamo che da collezionista sarei anche concorde con te,ma....in chi compra Myth, c'è fisiologica stanchezza. Sono vent'anni che acquistiamo di tutto e di più, siamo proprio stanchi :D Difficilmente ci sarebbe qualcuno disposto a ricominciare tutti gli Specter da capo, soprattutto visto i costi raggiunti...chi spenderebbe 120/150 € per Golem o Troll ex? Pochissime persone. Sono investimenti a perdere, e Bandai lo sa.

Se vedremo Basilisk, Minotauros e Cyclops Classic sarà già un mezzo miracolo, per me.

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4590
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: RH Models: Myth Cloth EXM - Cube di Dullahan (Spectre) (OCE/Anime)

Messaggioda Tiger II » 07/12/2022, 19:57

Sono d'accordissimo con la tua analisi!!!

Infatti credo che sarà improbabile (ma non impossibile) che Bandai faccia gli specter ex!però se magari i fake faranno boom sul mercato,allora.......

Intanto dai...secondo me vedremo prima o poi completo il trio del muro del pianto classic e pure cyclop!
Ma penso che anche fleigias potrebbe vedere la luce!

Comunque diciamo che se ci pensi mancano circa quattro specter importanti da realizzare!
Il resto non saprei.....

Gli stessi tre specter che hanno fatto la brutta fine contro i gold rinnegati,realizzarli adesso come classic stonerebbero!!!
Sai che brutta figura farebbero al cospetto di Shaka ex!!!

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: RH Models: Myth Cloth EXM - Cube di Dullahan (Spectre) (OCE/Anime)

Messaggioda Phoebus Abel » 07/12/2022, 23:16

Tiger II ha scritto:
SekiShikiMeikaiHa ha scritto:
SimonPPC ha scritto:Hai ragione, l'elmo pesa molto.
Si anche io quel pezzetto l'ho messo per ultimo. temevo di dover usare del patafix invece una volta inserito non è più saltato via.


Si, dopo averlo montato quel pezzo non si è più mosso. Comunque ottimo prodotto nel globale: Dullahan, Gorgon ed Elf hanno ravvivato un pò la casta degli Specters, ferma oramai da quasi 3 anni.

Almeno Minotauros e Basilisk dovrebbero produrli... e mi aspettavo anche Lycaon, Cyclops, Deep, Worm e Frog. Deadly Beetle no per una questione di stazza, Golem e Troll perchè durano tipo 10 secondi l'uno :lol: Tra l'altro, se Bandai dovesse confermare lo stop (è anche possibile che riprendano una volta terminati i Silver), Cyclops sarebbe l'unico personaggio ad avere una sua realizzazione formato Die-Cast e non Myth Cloth. :lol:


Dico la mia :D

Per me gli specter sono la casta dei nemici più bella(ovviamente togliendo i gold Saint)e per certi versi superano persino la tanto amata(soprattutto da noi italiani)serie di Asgard!
Sono contento della realizzazione di questi fake che almeno,tralasciando una discutibile qualità,sono al passo con gli ex e vanno di una velocità maggiore rispetto alla serie classica che come pro ha solo l'originalità e l'ufficialità,ma come contro è fuori misura con gli ex che oramai è la serie di punta dei myth Cloth e di saint Seiya in generale!
Magari è come dici tu;cyclop potrebbero produrlo nella serie classica,essendo appunto l'ultimo personaggio che ha visto la sua realizzazione in diecast,ma non ancora in formato myth!
Tuttavia non credo che ad oggi se ne senta la reale mancanza,considerando gli ultimi sviluppi che stanno venendo fuori con la linea ex!
Purtroppo i classici stanno un pò fuori con i tempi,soprattutto personaggi con armature coprenti come gli specter!
Già i silver si salvano,ma gli specter iniziano a risentire del cambio generazionale con la serie myth Cloth ex!
Se prendiamo per esempio pharao,Caronte,lune,queen.....sono delle statuette rispetto Garuda o radamante ex!
Per me è una serie che andrebbe riproposta in versione ex ed abbandonata in versione classic!
Tanto x far contenti i collezionisti di tutta la linea classica,farei soltanto gli ultimi principali specter che durano un pochino di più come appunto cyclop e,già che hanno fatto queen,anche Basilisco e minotauro!
Ma poi,se fossi in bandai,inizierei a lanciarli in versione ex e li farei tutti quanti,compreso troll e Golem!

Ovviamente d'accordissimo su deadly beetle che credo sia l'unico che possa essere realizzato più come statua che altro.....

Ovviamente imho come sempre senza imperativi ;)


complimenti per la disanima, c'è passione e testa, un binomio imprescindibile.
Tiger, ci si capisce..tra collezionisti ;)
Immagine

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4590
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: RH Models: Myth Cloth EXM - Cube di Dullahan (Spectre) (OCE/Anime)

Messaggioda Tiger II » 08/12/2022, 9:42

Grazie @Phoebus Abel!!!
Vero che oramai non colleziono più i myth,ne tengo una 15ina e qualcosa voglio ancora prendere.......sempre per questioni logistiche e di spazio,ma l'amore per l'opera rimane incondizionata e sempre accesa!
Inoltre seguo sempre gli sviluppi della linea attivamente!!!

P.S.
Bello il tuo avatar,nonché è uno dei personaggi che tengo esposti nella mia vetrina e che terrò sempre con me!

Si vede che ti piacciono i personaggi infami ;_)

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: RH Models: Myth Cloth EXM - Cube di Dullahan (Spectre) (OCE/Anime)

Messaggioda Phoebus Abel » 08/12/2022, 11:59

Tiger II ha scritto:Grazie @Phoebus Abel!!!
Vero che oramai non colleziono più i myth,ne tengo una 15ina e qualcosa voglio ancora prendere.......sempre per questioni logistiche e di spazio,ma l'amore per l'opera rimane incondizionata e sempre accesa!
Inoltre seguo sempre gli sviluppi della linea attivamente!!!

P.S.
Bello il tuo avatar,nonché è uno dei personaggi che tengo esposti nella mia vetrina e che terrò sempre con me!

Si vede che ti piacciono i personaggi infami ;_)


ottimo che segui ;)
beh..compra con calma e giudizio.
Immagine

SekiShikiMeikaiHa
Utente
Messaggi: 807
Iscritto il: 31/05/2016, 9:45

Re: RH Models: Myth Cloth EXM - Cube di Dullahan (Spectre) (OCE/Anime)

Messaggioda SekiShikiMeikaiHa » 08/12/2022, 17:25

Tiger II ha scritto:
SekiShikiMeikaiHa ha scritto:
SimonPPC ha scritto:Hai ragione, l'elmo pesa molto.
Si anche io quel pezzetto l'ho messo per ultimo. temevo di dover usare del patafix invece una volta inserito non è più saltato via.


Si, dopo averlo montato quel pezzo non si è più mosso. Comunque ottimo prodotto nel globale: Dullahan, Gorgon ed Elf hanno ravvivato un pò la casta degli Specters, ferma oramai da quasi 3 anni.

Almeno Minotauros e Basilisk dovrebbero produrli... e mi aspettavo anche Lycaon, Cyclops, Deep, Worm e Frog. Deadly Beetle no per una questione di stazza, Golem e Troll perchè durano tipo 10 secondi l'uno :lol: Tra l'altro, se Bandai dovesse confermare lo stop (è anche possibile che riprendano una volta terminati i Silver), Cyclops sarebbe l'unico personaggio ad avere una sua realizzazione formato Die-Cast e non Myth Cloth. :lol:


Dico la mia :D

Per me gli specter sono la casta dei nemici più bella(ovviamente togliendo i gold Saint)e per certi versi superano persino la tanto amata(soprattutto da noi italiani)serie di Asgard!
Sono contento della realizzazione di questi fake che almeno,tralasciando una discutibile qualità,sono al passo con gli ex e vanno di una velocità maggiore rispetto alla serie classica che come pro ha solo l'originalità e l'ufficialità,ma come contro è fuori misura con gli ex che oramai è la serie di punta dei myth Cloth e di saint Seiya in generale!
Magari è come dici tu;cyclop potrebbero produrlo nella serie classica,essendo appunto l'ultimo personaggio che ha visto la sua realizzazione in diecast,ma non ancora in formato myth!
Tuttavia non credo che ad oggi se ne senta la reale mancanza,considerando gli ultimi sviluppi che stanno venendo fuori con la linea ex!
Purtroppo i classici stanno un pò fuori con i tempi,soprattutto personaggi con armature coprenti come gli specter!
Già i silver si salvano,ma gli specter iniziano a risentire del cambio generazionale con la serie myth Cloth ex!
Se prendiamo per esempio pharao,Caronte,lune,queen.....sono delle statuette rispetto Garuda o radamante ex!
Per me è una serie che andrebbe riproposta in versione ex ed abbandonata in versione classic!
Tanto x far contenti i collezionisti di tutta la linea classica,farei soltanto gli ultimi principali specter che durano un pochino di più come appunto cyclop e,già che hanno fatto queen,anche Basilisco e minotauro!
Ma poi,se fossi in bandai,inizierei a lanciarli in versione ex e li farei tutti quanti,compreso troll e Golem!

Ovviamente d'accordissimo su deadly beetle che credo sia l'unico che possa essere realizzato più come statua che altro.....

Ovviamente imho come sempre senza imperativi ;)


Si... Basilisk, Minotauros e Cyclops almeno dovremmo vederli, gli altri non saprei. È vero che Deep e Worm, per quanto minori, hanno comunque battaglie fighe contro dei Gold.

Lycaon pure sarebbe figo, eh...boh, se Bandai avesse dato una smossa, con 6 Specters in più (Basilisk, Minotauros, Lycaon, Cyclops, Worm e Deep) avrebbe sicuramente creato un bel mucchietto di personaggi, equilibrato sia per Hades Sanctuary che per l'Inferno.

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4590
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: RH Models: Myth Cloth EXM - Cube di Dullahan (Spectre) (OCE/Anime)

Messaggioda Tiger II » 08/12/2022, 17:34

Ma sì,magari dopo un pò di silver Bandai potrebbe rimetterci mano agli specter!!!
Però boh!!!per me non lo sanno nemmeno loro......

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: RH Models: Myth Cloth EXM - Cube di Dullahan (Spectre) (OCE/Anime)

Messaggioda Phoebus Abel » 08/12/2022, 20:50

Tiger II ha scritto:Ma sì,magari dopo un pò di silver Bandai potrebbe rimetterci mano agli specter!!!
Però boh!!!per me non lo sanno nemmeno loro......


intravedere in quelle menti..per prevedere future uscite...mi sa che se ci azzecchi sei una nuova cassandra :lol:
Immagine


Torna a “ALTRE MARCHE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti