LINEA SAINT SEIYA MYTH CLOTH EX: News, Info & New Scans

Spazio dedicato alla serie MYTH CLOTH EX BANDAI
Avatar utente
Wamoo85
Utente
Messaggi: 3573
Iscritto il: 26/05/2016, 10:16

Re: LINEA SAINT SEIYA MYTH CLOTH EX: News, Info & New Scans

Messaggioda Wamoo85 » 28/07/2020, 14:33

Totoro0079 ha scritto:Eccola la Bandai che mi ha fatto mollare i Myth, quello che fece coi classic ora lo rifà con gli Ex, era prevedibile...


Ma in realtà se crea serie parallele a me va bene. Alla fine ci sono ancora molto collezionisti che continuano a comprare colo i classic snobbando gli EX. Il problema nasce quando inizia a riproporre miscugli nella stessa linea, almeno per me

Avatar utente
lukino24
Utente
Messaggi: 215
Iscritto il: 02/10/2018, 16:37

Re: LINEA SAINT SEIYA MYTH CLOTH EX: News, Info & New Scans

Messaggioda lukino24 » 28/07/2020, 15:31

Ogni nuovo progetto è potenzialmente interessante, penso però che debba rivelarsi qualcosa che si distacca parecchio dalle linee attuali. Possono migliorare continuamente i Myth, ma alla fine benché più belli sarebbe solo un ripetersi di un ciclo già visto più volte. Io sinceramente colleziono i Saint dai classici vintage, come i più che seguono il brand, e ad ora devo dire che mi piacerebbe arrivare a finire la collezione, partire con una terza linea vorrebbe dire altri 10 come minimo, non so se ne avrei voglia, soprattutto se il terzo ciclo di Myth si rivelasse un upgrade degli EX.
Mi sentirei tentato solo nel caso di qualcosa che sia davvero innovativo per il brand.
Qualcuno sopra scriveva stile Hot toys, ma bandai dovrebbe alzare nettamente la qualità, senza contare che si andrebbe incontro a prezzi (sempre contando che rimangano le Cloth in metallo e scala 1/6 come le HT) dai 250 ai 300 a pezzo, mi pare davvero difficile contando la quantità di personaggi, diventerebbe dura stare dietro alle uscite.
In definitiva come collezionista di Saint Seiya mi trovo combattuto, da un lato spero di chiudere la collezione che dura ormai da anni, con i classici mancanti, e gli EX, dall'altra la curiosità di vedere qualcosa di davvero interessante mi alletta non poco. Ovvio che nulla vieta di dire basta e smettere semplicemente. Vedremo cosa ci riserverà Bandai per il futuro.

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: LINEA SAINT SEIYA MYTH CLOTH EX: News, Info & New Scans

Messaggioda Z Alcor » 28/07/2020, 15:40

Bandai vuole che continui ad essere un ciclo per tirare a campare se siamo arrivati a 17 anni di Myth ė perché ė una strategia che funziona.
Immagine

Avatar utente
lukino24
Utente
Messaggi: 215
Iscritto il: 02/10/2018, 16:37

Re: LINEA SAINT SEIYA MYTH CLOTH EX: News, Info & New Scans

Messaggioda lukino24 » 28/07/2020, 15:55

Ti do ragione su questo, ma come per i robot più vecchi, finite le nostre generazioni, saranno modelli che non comprerà più nessuno... Prima o poi ci si stufera di ricominciare la collezione dall'inizio, si arriverà ad un punto di saturazione.
Ovvio che per Bandai finché vende bene l'intenzione è di proseguire, sono un azienda e pensano al fatturato.
Il mio é più un pensiero da collezionista di vecchia data... Per chi ha seguito tutte le linee fino ad ora una terza generazione di Myth é davvero necessaria? Secondo me deve essere una tipologia di prodotto decisamente diversa da quelle attuali. Cosa potrebbe proporre secondo voi?

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: LINEA SAINT SEIYA MYTH CLOTH EX: News, Info & New Scans

Messaggioda Z Alcor » 28/07/2020, 18:46

lukino24 ha scritto:Ti do ragione su questo, ma come per i robot più vecchi, finite le nostre generazioni, saranno modelli che non comprerà più nessuno... Prima o poi ci si stufera di ricominciare la collezione dall'inizio, si arriverà ad un punto di saturazione.
Ovvio che per Bandai finché vende bene l'intenzione è di proseguire, sono un azienda e pensano al fatturato.
Il mio é più un pensiero da collezionista di vecchia data... Per chi ha seguito tutte le linee fino ad ora una terza generazione di Myth é davvero necessaria? Secondo me deve essere una tipologia di prodotto decisamente diversa da quelle attuali. Cosa potrebbe proporre secondo voi?

Stile Hot Toys e magneti
Immagine

Avatar utente
AnerCasval
Utente
Messaggi: 1269
Iscritto il: 31/10/2019, 10:13

Re: LINEA SAINT SEIYA MYTH CLOTH EX: News, Info & New Scans

Messaggioda AnerCasval » 28/07/2020, 20:52

Z Alcor ha scritto:
lukino24 ha scritto:Ti do ragione su questo, ma come per i robot più vecchi, finite le nostre generazioni, saranno modelli che non comprerà più nessuno... Prima o poi ci si stufera di ricominciare la collezione dall'inizio, si arriverà ad un punto di saturazione.
Ovvio che per Bandai finché vende bene l'intenzione è di proseguire, sono un azienda e pensano al fatturato.
Il mio é più un pensiero da collezionista di vecchia data... Per chi ha seguito tutte le linee fino ad ora una terza generazione di Myth é davvero necessaria? Secondo me deve essere una tipologia di prodotto decisamente diversa da quelle attuali. Cosa potrebbe proporre secondo voi?

Stile Hot Toys e magneti

Con i prezzi che stanno raggiungendo i myth ex, mi sa che se tirassero fuori roba alla HT avrebbero prezzi da mutuo poi.
È la fine d'un sogno d'eterna gloria cullato per anni, è la fine dell'impudico sogno... non mi rimane che l'altra faccia e neppur la medaglia, né di vita o di gloria ho piene le mani, ah la gloria quale inganno!

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: LINEA SAINT SEIYA MYTH CLOTH EX: News, Info & New Scans

Messaggioda Z Alcor » 28/07/2020, 21:28

Se ricordate nelle vecchie scan oltre alle articolazioni di metallo si vedeva un Seiya V2 in scala con le Hot Toys con tuta
Immagine

Avatar utente
lukino24
Utente
Messaggi: 215
Iscritto il: 02/10/2018, 16:37

Re: LINEA SAINT SEIYA MYTH CLOTH EX: News, Info & New Scans

Messaggioda lukino24 » 28/07/2020, 21:59

Quello che si è visto nelle scan, se ti riferisci al Seiya v2 con tuta senza elmo, credo sia quello perché non ne ricordo altri, é in scala 1/9 e fa parte della linea Immagination Works di Bandai. Il primo preorder di questa linea è stato Son Goku il mese scorso mi pare.

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: LINEA SAINT SEIYA MYTH CLOTH EX: News, Info & New Scans

Messaggioda Z Alcor » 28/07/2020, 22:57

lukino24 ha scritto:Quello che si è visto nelle scan, se ti riferisci al Seiya v2 con tuta senza elmo, credo sia quello perché non ne ricordo altri, é in scala 1/9 e fa parte della linea Immagination Works di Bandai. Il primo preorder di questa linea è stato Son Goku il mese scorso mi pare.

Come fai a dire che quel Seiya è un Imagination Works?
Immagine

Avatar utente
lukino24
Utente
Messaggi: 215
Iscritto il: 02/10/2018, 16:37

Re: LINEA SAINT SEIYA MYTH CLOTH EX: News, Info & New Scans

Messaggioda lukino24 » 29/07/2020, 5:54

Z Alcor ha scritto:
lukino24 ha scritto:Quello che si è visto nelle scan, se ti riferisci al Seiya v2 con tuta senza elmo, credo sia quello perché non ne ricordo altri, é in scala 1/9 e fa parte della linea Immagination Works di Bandai. Il primo preorder di questa linea è stato Son Goku il mese scorso mi pare.

Come fai a dire che quel Seiya è un Imagination Works?



Scusami, effettivamente avrei dovuto scrivere "potrebbe essere" un Imagination works. Quando uscirono le scan fonti diverse lo inserivano in quella linea. In effetti la caratteristica di base è quella di non aver gli snodi a vista. Ovvio che finché non ci saranno news ufficiali magari si tratta solo speculazioni.

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: LINEA SAINT SEIYA MYTH CLOTH EX: News, Info & New Scans

Messaggioda Z Alcor » 29/07/2020, 11:52

lukino24 ha scritto:
Z Alcor ha scritto:
lukino24 ha scritto:Quello che si è visto nelle scan, se ti riferisci al Seiya v2 con tuta senza elmo, credo sia quello perché non ne ricordo altri, é in scala 1/9 e fa parte della linea Immagination Works di Bandai. Il primo preorder di questa linea è stato Son Goku il mese scorso mi pare.

Come fai a dire che quel Seiya è un Imagination Works?



Scusami, effettivamente avrei dovuto scrivere "potrebbe essere" un Imagination works. Quando uscirono le scan fonti diverse lo inserivano in quella linea. In effetti la caratteristica di base è quella di non aver gli snodi a vista. Ovvio che finché non ci saranno news ufficiali magari si tratta solo speculazioni.

Se siamo nella sfera delle speculazioni ci può stare anche se la tuta pareva in tessuto mentre il Goku della IW - purtroppo - ha il vestito in plastica.
Immagine

Avatar utente
Totoro0079
Utente
Messaggi: 426
Iscritto il: 19/02/2017, 17:12

Re: LINEA SAINT SEIYA MYTH CLOTH EX: News, Info & New Scans

Messaggioda Totoro0079 » 29/07/2020, 13:10

Alla fine faranno uscire un prodotto che rimpiazzerà gli EX facendoli diventare obsoleti, come accadde per i classic e vai di nuovo con i gold, i bronze ecc. ecc.

Avatar utente
Nico79
Utente
Messaggi: 2826
Iscritto il: 25/05/2016, 21:24

Re: LINEA SAINT SEIYA MYTH CLOTH EX: News, Info & New Scans

Messaggioda Nico79 » 30/07/2020, 15:01

Z Alcor ha scritto:
lukino24 ha scritto:
Z Alcor ha scritto:
lukino24 ha scritto:Quello che si è visto nelle scan, se ti riferisci al Seiya v2 con tuta senza elmo, credo sia quello perché non ne ricordo altri, é in scala 1/9 e fa parte della linea Immagination Works di Bandai. Il primo preorder di questa linea è stato Son Goku il mese scorso mi pare.

Come fai a dire che quel Seiya è un Imagination Works?



Scusami, effettivamente avrei dovuto scrivere "potrebbe essere" un Imagination works. Quando uscirono le scan fonti diverse lo inserivano in quella linea. In effetti la caratteristica di base è quella di non aver gli snodi a vista. Ovvio che finché non ci saranno news ufficiali magari si tratta solo speculazioni.

Se siamo nella sfera delle speculazioni ci può stare anche se la tuta pareva in tessuto mentre il Goku della IW - purtroppo - ha il vestito in plastica.


Dove posso trovare la scan dove si vede il seiya di cui parlate?

Avatar utente
lukino24
Utente
Messaggi: 215
Iscritto il: 02/10/2018, 16:37

Re: LINEA SAINT SEIYA MYTH CLOTH EX: News, Info & New Scans

Messaggioda lukino24 » 30/07/2020, 15:10

Da cel non riesco a caricarla adesso, riprovo più tardi, scusa. Comunque se scrivi sul motore di ricerca Seiya imagination works e vai su immagini é la prima che ti appare.

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: LINEA SAINT SEIYA MYTH CLOTH EX: News, Info & New Scans

Messaggioda Z Alcor » 30/07/2020, 16:37

Nico79 ha scritto:Dove posso trovare la scan dove si vede il seiya di cui parlate?

lukino24 ha scritto:Da cel non riesco a caricarla adesso, riprovo più tardi, scusa. Comunque se scrivi sul motore di ricerca Seiya imagination works e vai su immagini é la prima che ti appare.

Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine


Torna a “MYTH CLOTH EX”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti