[Gold Saint] Odysseus di Ofiuco

Spazio dedicato alla serie MYTH CLOTH EX BANDAI
Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

[Gold Saint] Odysseus di Ofiuco

Messaggioda Garion-Oh » 21/09/2017, 8:54

Immagine
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
zack29
Utente
Messaggi: 530
Iscritto il: 25/05/2016, 15:00

Re: [GOLD SAINT] Odysseus di Ofiuco

Messaggioda zack29 » 21/09/2017, 8:57

Odisseo di Ofiuco??? Gold saint?? Ma da che serie arriva questo?

Avatar utente
Armand Kharas
Utente
Messaggi: 2621
Iscritto il: 25/05/2016, 22:24

Re: [GOLD SAINT] Odysseus di Ofiuco

Messaggioda Armand Kharas » 21/09/2017, 8:58

Next Dimension, giusto? l'armatura è molto bella!

Avatar utente
zack29
Utente
Messaggi: 530
Iscritto il: 25/05/2016, 15:00

Re: [GOLD SAINT] Odysseus di Ofiuco

Messaggioda zack29 » 21/09/2017, 9:01

Ah ecco, quella serie me la son persa.. infatti non lo ricordavo nemmeno in Lost Canvas...
Ma quindi adesso Bandai si mette a fare anche personaggi di quella serie? Beh mi sembra giusto, ha appena finito di fare tutti gli ex precedenti.. mavaff..

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: [GOLD SAINT] Odysseus di Ofiuco

Messaggioda Tengen Toppa » 21/09/2017, 9:47

piuttosto cos'è quell'F91 blu...?

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: [GOLD SAINT] Odysseus di Ofiuco

Messaggioda Garion-Oh » 21/09/2017, 10:25

Tengen Toppa ha scritto:piuttosto cos'è quell'F91 blu...?


Viene da Crossbone Gundam. Ho aperto il thread come Metal Build.

Per quanto riguarda Ofiuco, per chi non legge il manga è una storia complicata.
In sostanza alle origini del mito il Gold Saint dell'Ofiuco fu punito dagli dei perché aveva poteri guaritivi molto potenti e riportava anche in vita i morti. Quindi la sua casa (che si trova fra Scorpione e Sagittario) fu cancellata. E al suo posto venne creata una Silver Cloth dell'Ofiuco. Ora, nel 1700 questa Silver era indossata da Odysseus, che come il suo predecessore mitologico aveva forti poteri curativi (salvò molti Saint in pericolo di vita). Ma alla fine morì per salvare i giovani Doko e Shion.
L'Athena del 1900 (Saori) però è tornata indietro nel tempo fino al 1700 assieme a Shun, Shiryu, Hyoga e Ikki, alla precedente guerra contro Hades, per trovare un modo di salvare Seiya. In seguito a una serie di peripezie la casa dell'Ofiuco risorge e con essa riappare la sua Gold Cloth, che si dirige al cimitero dei Saint e fa risorgere Odysseus.

Immagine
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
Nico79
Utente
Messaggi: 2826
Iscritto il: 25/05/2016, 21:24

Re: [GOLD SAINT] Odysseus di Ofiuco

Messaggioda Nico79 » 21/09/2017, 12:00

stica!
bella davvero!

(per non parlare dell'F91 blu !!!)

comunque, grazie per lo spiegone Garion, ma quindi i capitoli del next in jappo sono ricominciati?
a che numero sono arrivati?
in italia ancora tutto fermo vero?

Grazie

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: [GOLD SAINT] Odysseus di Ofiuco

Messaggioda Garion-Oh » 21/09/2017, 12:40

In Italia hanno pubblicato 10 volumi. L'11esimo esce in Giappone questo mese.
I capitoli dove si risveglia Ofiuco saranno raccolti nel volume 12.

Cmq attenzione. EX Ofiuco Odysseus Gold Cloth OCE sarà il limited del Tamashii Nations di Tokyo (al posto di Gemini EX OCE).
E' per forza OCE dato che in anime non esiste. Quando esisterà (è inevitabile che prima o poi succeda) suppongo che lo riproporranno regolare coi colori anime.
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
Wamoo85
Utente
Messaggi: 3573
Iscritto il: 26/05/2016, 10:16

Re: [GOLD SAINT] Odysseus di Ofiuco

Messaggioda Wamoo85 » 21/09/2017, 13:34

Mmmm è un'uscita che mi lascia perplesso. L'armatura non mi fa impazzire, è troppo "pesante", ed inoltre di Next Dimension non sono riuscito ad arrivare alla fine del primo volumetto.... Vedremo...

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: [GOLD SAINT] Odysseus di Ofiuco

Messaggioda Garion-Oh » 21/09/2017, 14:15

Sì, sembra più una God Cloth. Ma d'altronde Ofiuco era considerato come un dio. Se ti ricordi la statua di Athena Parthenos, sulla mano destra ha Nike, ma nella sinistra sotto lo scudo ha un serpente. La trama di Next Dimension, anche se alla fine ci sta mostrando la scalata e la discesa delle 12 case (Shun, Shiryu e Ikki stanno salendo, ma Hyoga sta scendendo essendo partito dalla 11esima) per arrivare a quella di Ofiuco, si fa sempre più complicata. La guerra contro Hades è passata un po' in secondo piano perché sia Garuda che Griffon sono già stati sconfitti (o così pare). Il Santuario era stato invaso da serpenti e la figura di Ofiuco era stata descritta come negativa, ma forse non è così. Inoltre apparendo ha già guarito le ferite di tutti i Saint...
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
joker
Utente
Messaggi: 391
Iscritto il: 31/05/2016, 10:57

Re: [GOLD SAINT] Odysseus di Ofiuco

Messaggioda joker » 21/09/2017, 14:27

La trama di ND è sempre più incasinata, mi domando se Kurumada abbia idea di dove andare a parare..e se recupererà in qualche modo Garuda (mi pare ovvio ma chissà..si sono viste anticipazioni con Toro in attesa di qualcuno sull'Acheronte)...
Quello che non capisco è la differenza dei capelli tra la figura apparsa nel manga e questo Myth...non è che lo spacciano come l'originale tredicesimo GS e non come Odysseus?

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: [GOLD SAINT] Odysseus di Ofiuco

Messaggioda Garion-Oh » 21/09/2017, 14:28

Ugh. 16000 yen.

Immagine

Immagine
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
Wamoo85
Utente
Messaggi: 3573
Iscritto il: 26/05/2016, 10:16

Re: [GOLD SAINT] Odysseus di Ofiuco

Messaggioda Wamoo85 » 21/09/2017, 14:35

Garion-Oh ha scritto:Sì, sembra più una God Cloth. Ma d'altronde Ofiuco era considerato come un dio. Se ti ricordi la statua di Athena Parthenos, sulla mano destra ha Nike, ma nella sinistra sotto lo scudo ha un serpente. La trama di Next Dimension, anche se alla fine ci sta mostrando la scalata e la discesa delle 12 case (Shun, Shiryu e Ikki stanno salendo, ma Hyoga sta scendendo essendo partito dalla 11esima) per arrivare a quella di Ofiuco, si fa sempre più complicata. La guerra contro Hades è passata un po' in secondo piano perché sia Garuda che Griffon sono già stati sconfitti (o così pare). Il Santuario era stato invaso da serpenti e la figura di Ofiuco era stata descritta come negativa, ma forse non è così. Inoltre apparendo ha già guarito le ferite di tutti i Saint...


Ecco, per me è (quasi) arabo :D
Probabilmente la voglia di ributtarmi su Next Dimension mi verrà se iniziassero a fare myth, ma ad oggi zero hype

Avatar utente
Nico79
Utente
Messaggi: 2826
Iscritto il: 25/05/2016, 21:24

Re: [GOLD SAINT] Odysseus di Ofiuco

Messaggioda Nico79 » 21/09/2017, 14:58

ma basta con 'ste babbucce all'insù aladino stile!!..che schifo!!

bah, prezzo indecente oltretutto.

comunque chissà, essendo apparso prima sul manga che in un probabile futuro anime, magari quest'ultimo per una volta potrebbe rimanere fedele alle fonti.
ma conoscendo Bandai vorrà che l'anime version si discosti dai colori già usati in modo da rifilarci un secondo pupazzetto.

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: [GOLD SAINT] Odysseus di Ofiuco

Messaggioda Garion-Oh » 21/09/2017, 15:21

Ovviamente. Nell'anime sarà bicolor, come tutti gli altri Gold Saint.
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)


Torna a “MYTH CLOTH EX”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti