[Gold Saint] : Saga & Kanon dei Gemelli O.C.E. Version

Spazio dedicato alla serie MYTH CLOTH EX BANDAI
Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: [GOLD SAINT] : Saga & Kanon dei Gemelli EX (O.C.E. Version)

Messaggioda Garion-Oh » 01/08/2018, 20:44

Z Alcor ha scritto:Io ricordo che nel manga erano già distinti i due dai capelli che appunto avevano il verso opposto.


E' Kurumada che gira i capelli a seconda di come li inquadra. Se il personaggio guarda a sinistra i capelli girano verso destra e viceversa.
Anche il ciuffo di Pegasus fa il medesimo giochetto...
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: [GOLD SAINT] : Saga & Kanon dei Gemelli EX (O.C.E. Version)

Messaggioda Z Alcor » 01/08/2018, 21:03

Garion-Oh ha scritto:
Z Alcor ha scritto:Io ricordo che nel manga erano già distinti i due dai capelli che appunto avevano il verso opposto.


E' Kurumada che gira i capelli a seconda di come li inquadra. Se il personaggio guarda a sinistra i capelli girano verso destra e viceversa.
Anche il ciuffo di Pegasus fa il medesimo giochetto...

Quello si ma quando visti di fronte se accostati li avevano già invertiti, poi magari il concetto è stato perfezionato.
Immagine

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4586
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: [GOLD SAINT] : Saga & Kanon dei Gemelli EX (O.C.E. Version)

Messaggioda Tiger II » 03/08/2018, 4:29

Garion-Oh ha scritto:La differenza è minima, quindi immagino che le cose cambino da monitor a monitor.
Io vedo Kanon con una sfumatura di biondo più chiara rispetto a Saga. Poi il verso in cui girano i capelli è un'invenzione di Bandai per differenziarli.


Ah,ok!!!quindi il "verdognolo" è qualcosa più inerente a photoshop.......
Comunque nella versione anime i due gemelli x differenziarli avevano il colore dei capelli leggermente differente......
Ed è per questo che ho visto(presumo) la stessa cosa nelle versioni oce sia fake che quest'ultimo ufficiale bandai......
Comunque se facessi gli oce e potessi prenderne due di copie di questo prodotto,esporrei im una copia kanon e nell'altra saga con capelli neri versione demone...

SekiShikiMeikaiHa
Utente
Messaggi: 807
Iscritto il: 31/05/2016, 9:45

Re: [GOLD SAINT] : Saga & Kanon dei Gemelli EX (O.C.E. Version)

Messaggioda SekiShikiMeikaiHa » 03/08/2018, 9:15

Io non vedo nessuna sfumatura verde, solo Kanon con un colore lievemente più chiaro rispetto a Saga.

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: [GOLD SAINT] : Saga & Kanon dei Gemelli EX (O.C.E. Version)

Messaggioda Garion-Oh » 03/08/2018, 9:19

Tiger II ha scritto:Comunque nella versione anime i due gemelli x differenziarli avevano il colore dei capelli leggermente differente......


In Hades, sì. In Poseidon invece Kanon aveva capelli blu identici a quelli di Saga.
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4586
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: [GOLD SAINT] : Saga dei Gemelli EX (O.C.E. Version)

Messaggioda Tiger II » 03/08/2018, 14:55

Z Alcor ha scritto:Uscita Novembre 2018 in occasione del Tamashii Nation 2018, prenotazioni ed informazioni ufficiali a metà agosto, prezzo 9,725 Yen, inclusi capelli e volti di Kanon, qualcuno cambi il nome del thread in "[GOLD SAINT] : Saga & Kanon dei Gemelli EX (O.C.E. Version)"

Immagine


Ecco:kanon è quello sulla nostra sinistra,giusto?
A me sembra che la tonalità dia sul verdognolo....
Ma a sto punto credo di essere ingannato dall'effetto luce e probabilmente mi ha fatto sembrare quei capelli verdognoli!

@garion
Sulla saga di Poseidon ricordo poco sul colore dei capelli!comunque c'è una scena in cui i due gemelli parlano uno di fronte all'altro sulla scogliera!lì se ci fossero differenze.....dovrebbero vedersi!ma è un'eternità che non vedo la serie di Nettuno......

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: [GOLD SAINT] : Saga dei Gemelli EX (O.C.E. Version)

Messaggioda Garion-Oh » 03/08/2018, 18:27

Tiger II ha scritto:@garion
Sulla saga di Poseidon ricordo poco sul colore dei capelli!comunque c'è una scena in cui i due gemelli parlano uno di fronte all'altro sulla scogliera!lì se ci fossero differenze.....dovrebbero vedersi!


E' una scena effettata e dal confronto fra i due non si capisce bene. Io mi riferisco al fatto che quando Kanon si toglie l'elmo di fronte a Ikki, i suoi capelli sono dello stesso blu di quando Saga si toglie l'elmo del sacerdote davanti a Seiya.
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: [GOLD SAINT] : Saga dei Gemelli EX (O.C.E. Version)

Messaggioda Z Alcor » 03/08/2018, 18:46

Garion-Oh ha scritto:
Tiger II ha scritto:@garion
Sulla saga di Poseidon ricordo poco sul colore dei capelli!comunque c'è una scena in cui i due gemelli parlano uno di fronte all'altro sulla scogliera!lì se ci fossero differenze.....dovrebbero vedersi!


E' una scena effettata e dal confronto fra i due non si capisce bene. Io mi riferisco al fatto che quando Kanon si toglie l'elmo di fronte a Ikki, i suoi capelli sono dello stesso blu di quando Saga si toglie l'elmo del sacerdote davanti a Seiya.

Off Topic
► Mostra testo
Immagine

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4586
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: [GOLD SAINT] : Saga & Kanon dei Gemelli EX (O.C.E. Version)

Messaggioda Tiger II » 04/08/2018, 10:02

Beh,sì!probabilmente la scena in cui kanon si mostra per la prima volta ad ikki,lo hanno fatto identico a saga anche un po'per creare suspense a noi spettatori e farci dire(come poi ha fatto ikki);GEMINI!!!!

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: [GOLD SAINT] : Saga & Kanon dei Gemelli EX (O.C.E. Version)

Messaggioda Garion-Oh » 04/08/2018, 14:01

Io credo che semplicemente siano davvero *identici* e che le variazioni di colore le abbia chieste Bandai per puri scopi commerciali. :roll:
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12868
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: [GOLD SAINT] : Saga & Kanon dei Gemelli EX (O.C.E. Version)

Messaggioda ryoma74 » 05/08/2018, 9:30

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4586
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: [GOLD SAINT] : Saga & Kanon dei Gemelli EX (O.C.E. Version)

Messaggioda Tiger II » 05/08/2018, 9:37

Garion-Oh ha scritto:Io credo che semplicemente siano davvero *identici* e che le variazioni di colore le abbia chieste Bandai per puri scopi commerciali. :roll:

Assolutamente d'accordo con te!
Fondamentalmente i gemelli omozigoti sono identici....
Però a noi amanti dei cartoni animati piace questa cosa....

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: [GOLD SAINT] : Saga & Kanon dei Gemelli EX (O.C.E. Version)

Messaggioda Garion-Oh » 09/08/2018, 14:48

Sulla pagina dedicata a questa uscita dicono che il colore dei capelli di Kanon deriva dall'illustrazione di copertina del numero 24 di Saint Seiya. In realtà non è in copertina, ma in un risvolto della stessa. Quindi in Italia non l'abbiamo mai vista.

Immagine

Vabbè, non so dire se siano effettivamente più chiari... ma pace così.

cmq, riepilogo:
Immagine
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4586
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: [GOLD SAINT] : Saga & Kanon dei Gemelli EX (O.C.E. Version)

Messaggioda Tiger II » 10/08/2018, 14:51

Ci sono alcuni collezionisti che preferiscono gli oce agli anime!
Beh......io rimango sempre per gli anime,ma gli oce hanno un fascino tutto loro....

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: [GOLD SAINT] : Saga & Kanon dei Gemelli EX (O.C.E. Version)

Messaggioda Garion-Oh » 10/08/2018, 17:48

Diciamo che con la scusa del diverso colore, in una collezione si può decidere magari di esporre i normal con l'elmo e gli OCE senza. O viceversa. O in alternanza. Ogni Gold Saint ha il suo perché senza o con elmo.
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)


Torna a “MYTH CLOTH EX”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti