Sondaggio Ufficiale sulle prossime release delle varie linee

Spazio dedicato alla serie MYTH CLOTH EX BANDAI
Avatar utente
Wamoo85
Utente
Messaggi: 3573
Iscritto il: 26/05/2016, 10:16

Re: Sondaggio Ufficiale sulle prossime release delle varie linee

Messaggioda Wamoo85 » 29/05/2017, 13:33

Z Alcor ha scritto:Allora i rinnegati è sempre che vendono meno dato che sono visti ed al 90% lo sono dei recolor quasi dei Gold. I Marine come detto hanno una congiunzione sfortunata fra planning ed appeal. Poi certo se prima Bandai ti faceva coi gold ed i V2 anche 5 uscite l'anno e poi 2 anni nulla, beneficenza non ce la si può aspettare. Dai sondaggi a me pare che si sappia ciò che si vuole, proseguire i Marine, volere gli Asgardiani e sotto con dei e V4.

Il sondaggio è qualitativo, non quantitativo. Si chiede quali modelli si vogliono, non quanti sono disposti a pre-ordinarli. Z Alcor io spero davvero di sbagliarmi, adoro SS e per me più ne fanno e maglio è, ma è oggettivo il fatto che ormai non va più come un tempo. La gente perde di interesse se gli si ripropongono sempre gli stessi personaggi o se sono personaggi meno che secondari. Il bacino di compratori "completisti" come potremmo essere io o te sono molto esigui rispetto alla stragrande maggioranza dei compratori che magari vuole solo i myth più rappresentativi o che si "accontenta" dei classic.

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: Sondaggio Ufficiale sulle prossime release delle varie linee

Messaggioda Z Alcor » 29/05/2017, 14:15

Staremo a vedere, io sono scettico.
Immagine

Avatar utente
Wamoo85
Utente
Messaggi: 3573
Iscritto il: 26/05/2016, 10:16

Re: Sondaggio Ufficiale sulle prossime release delle varie linee

Messaggioda Wamoo85 » 29/05/2017, 15:31

Z Alcor ha scritto:Staremo a vedere, io sono scettico.


Scettico per cosa? Ormai è anni che va avanti cosi...

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: Sondaggio Ufficiale sulle prossime release delle varie linee

Messaggioda Z Alcor » 29/05/2017, 15:36

Wamoo85 ha scritto:
Z Alcor ha scritto:Staremo a vedere, io sono scettico.


Scettico per cosa? Ormai è anni che va avanti cosi...

Sono scettico che ogni volta si dica povera Bandai c'è da capirla. Salgono i prezzi la qualità rimane quella fa una linea di poco successo lascia in sospeso gli Ex per oltre 2 anni e poi stiamo a dire che dobbiamo "sperare" di vedere nuovi Ex e ringraziare pure quando sono TWS.
Immagine

Avatar utente
Wamoo85
Utente
Messaggi: 3573
Iscritto il: 26/05/2016, 10:16

Re: Sondaggio Ufficiale sulle prossime release delle varie linee

Messaggioda Wamoo85 » 29/05/2017, 16:20

Z Alcor ha scritto: Sono scettico che ogni volta si dica povera Bandai c'è da capirla. Salgono i prezzi la qualità rimane quella fa una linea di poco successo lascia in sospeso gli Ex per oltre 2 anni e poi stiamo a dire che dobbiamo "sperare" di vedere nuovi Ex e ringraziare pure quando sono TWS.


In questo caso non c'è da dire ne povera Bandai ne vaffanculo Bandai. Semplicemente è cosi. L'unica cosa è, a mio avviso, non sperare che con i myth si torni ai fasti di un tempo, perché ormai la strada tracciata da Bandai è chiara:
- Classic: uno ogni 2-3 anni se va bene in formato TWS
- EX: uscite leggeremente più regolari ma comunque in formato TWS

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: Sondaggio Ufficiale sulle prossime release delle varie linee

Messaggioda Garion-Oh » 29/05/2017, 17:53

Veramente i Soul of Gold non hanno floppato. Forse hanno venduto meno di quanto ci si aspettava, ma Bandai si è detta soddisfatta del risultato.
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: Sondaggio Ufficiale sulle prossime release delle varie linee

Messaggioda Z Alcor » 29/05/2017, 18:06

Garion-Oh ha scritto:Veramente i Soul of Gold non hanno floppato. Forse hanno venduto meno di quanto ci si aspettava, ma Bandai si è detta soddisfatta del risultato.

Io ricordo che sono andati discretamente fino più o meno a metà, dopo sono iniziati a calare tremendamente tant'è che adesso ormai li svendono quasi, per Saga si sono dovuti inventare il Premium Set per venderlo maggiormente. Se poi come sappiamo vogliono fare sempre e solo i Gold che vendono in tutte le salse, allora facciamo sempre e solo loro ed amen per il resto. Non so sarò io ma per me le cose sarebbero andate diversamente se Bandai avesse fatto un paio di scelte diverse, poi vedremo a giugno cosa c'è in serbo.
Immagine

Avatar utente
Wamoo85
Utente
Messaggi: 3573
Iscritto il: 26/05/2016, 10:16

Re: Sondaggio Ufficiale sulle prossime release delle varie linee

Messaggioda Wamoo85 » 29/05/2017, 18:10

Garion-Oh ha scritto:Veramente i Soul of Gold non hanno floppato. Forse hanno venduto meno di quanto ci si aspettava, ma Bandai si è detta soddisfatta del risultato.


Io non ho i dati di vendita quindi non mi esprimo in merito. Credo comunque che Bandai come ogni azienda tenda a difendere le proprie scelte, sopratutto se si parla di una serie ancora in corso, poi non so...
Fatto sta che i SOG si trovano tutti a prezzi di lancio o addirittura da pre-o, mentre la maggior parte dei myth più richiesti no, e addirittura alcuni hanno raddoppiato il loro valore.

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4657
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Sondaggio Ufficiale sulle prossime release delle varie linee

Messaggioda Tiger II » 29/05/2017, 18:59

Z Alcor ha scritto:Allora i rinnegati è sempre che vendono meno dato che sono visti ed al 90% lo sono dei recolor quasi dei Gold. I Marine come detto hanno una congiunzione sfortunata fra planning ed appeal. Poi certo se prima Bandai ti faceva coi gold ed i V2 anche 5 uscite l'anno e poi 2 anni nulla, beneficenza non ce la si può aspettare. Dai sondaggi a me pare che si sappia ciò che si vuole, proseguire i Marine, volere gli Asgardiani e sotto con dei e V4.

Tutto quello che ti pare..... Nel senso che cmq la vedo come te......il discorso è che si sà ciò che si vuole con sondaggi e sicuramente con in certo numero non proprio largo di richieste che faranno si che i prodotti diverranno tws!ed ecco là che ri stiamo da capo a 12(e per 12 non intendo certo i gold :-) )

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: Sondaggio Ufficiale sulle prossime release delle varie linee

Messaggioda Z Alcor » 29/05/2017, 19:02

Il problema è che Bandai ci sguazzera in questa "necessità" di dover fare tutto TWS, cioè aggiungendo al generale rincaro un ulteriore sovrapprezzo e mettendo magari meno roba mantenendo il medesimo livello qualitativo il che è triste.
Immagine

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4657
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Sondaggio Ufficiale sulle prossime release delle varie linee

Messaggioda Tiger II » 29/05/2017, 23:36

Ma bandai ci avrebbe sguazzato anche alla metà del prezzo che fa ora producendo il triplo delle copie......se fosse sicura delle vendite!
Il problema è che OVVIAMENTE ci deve sguazzare e dovendolo fare con vendite inferiori al preventivato originariamente,ti fa meno copie e aumenta il prezzo!
Sulla qualità......a me sembra come gli altri ex!

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: Sondaggio Ufficiale sulle prossime release delle varie linee

Messaggioda Z Alcor » 30/05/2017, 9:05

Gli Ex hanno il problema della vernice e soprattutto dei graffi che spesso ti trovi aprendo la confezione nuova. Per qualità intendo anche l'insieme, come detto prima un Ex minimo 4 volti li deve avere mentre ad esempio Sorrento ne ha 3.
Immagine

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4657
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Sondaggio Ufficiale sulle prossime release delle varie linee

Messaggioda Tiger II » 30/05/2017, 12:51

Però ad esempio acquarius ne ha diversi....oltre lo speciale dei tre volti con lacrime di sangue!e acquarius è uscito dopo!
Magari certi personaggi non si sbilanciano troppo!
Tanto di "figli e figliastri" c'è ne sono stati anche nella serie classica!
Ma vabbè.......per me è importante che proseguano la serie ex con le serie fondamentali e quella classica con silver, specter e saint occasionali come docrates,morgana o il cavaliere della fiamma!

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: Sondaggio Ufficiale sulle prossime release delle varie linee

Messaggioda Z Alcor » 30/05/2017, 15:43

Tiger II ha scritto:Però ad esempio acquarius ne ha diversi....oltre lo speciale dei tre volti con lacrime di sangue!e acquarius è uscito dopo!
Magari certi personaggi non si sbilanciano troppo!
Tanto di "figli e figliastri" c'è ne sono stati anche nella serie classica!
Ma vabbè.......per me è importante che proseguano la serie ex con le serie fondamentali e quella classica con silver, specter e saint occasionali come docrates,morgana o il cavaliere della fiamma!

Ma Camus è un caso a parte, è una uscita in ritardo che deve riavvicinare l'utenza alla linea per questo ha volti extra.
Immagine

Avatar utente
Wamoo85
Utente
Messaggi: 3573
Iscritto il: 26/05/2016, 10:16

Re: Sondaggio Ufficiale sulle prossime release delle varie linee

Messaggioda Wamoo85 » 30/05/2017, 15:45

Personalmente sul discorso optional credo che Bandai faccia un po' "alla cazzo". Alcune uscite hanno volti e optinals, altri il minimo indispensabile.


Torna a “MYTH CLOTH EX”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 7 ospiti