[Surplice] Aphrodite dei Pesci

Spazio dedicato alla serie MYTH CLOTH EX BANDAI
Avatar utente
Wamoo85
Utente
Messaggi: 3573
Iscritto il: 26/05/2016, 10:16

Re: [Surplice] Aphrodite dei Pesci

Messaggioda Wamoo85 » 29/04/2019, 12:46

SekiShikiMeikaiHa ha scritto:Aphrodite e Deathmask non erano affatto malvagi, lo si vede nell'anime (quando Shion gli chiede se fossero pronti a ciò che li attendeva e i due sorridono), lo dice Shion nel manga parlando con i Bronze davanti la statua di Athena e lo confermò Kurumada in un'intervista dicendo che Desu e Aphro, per via del carattere molto orgoglioso che hanno, si erano lasciati prendere la mano nella recita perchè non gli era andata giù la sconfitta per mano di Bronze Saint mocciosi, aggiungendo che tutti i Rinnegati erano dalla parte di Athena, nessuno escluso.

Aphrodite e Desu sono stati a lungo penalizzati dall'esser stati, o aver recitato come tali, i "cattivi" della questione. Nelle ultime opere, dove questo ruolo è stato abbandonato o ammorbidito, si vede bene che sono guerrieri molto forti e temibili: Dragone era stato ucciso 2 volte nel giro di pochi istanti, Seiya sarebbe morto stecchito sulla scalinata a causa del veleno di Aphrodite e Shun si è salvato due volte per miracolo. Sono molto forti e soprattutto pericolosi (ambedue posseggono un attacco che uccide in modo praticamente istantaneo), però per esigenze di trama e/o forzature sono stati (ingiustamente) sottovalutati per molto tempo.


Quoto, anche se nell'anime italiano lo dice chiaramente che se ne sbatte della giustizia, e probabilmente sapeva che Saga era corrotto.
https://youtu.be/G-pozxJZ8ng

Ora, io non ricordo il manga, lo ho letto tempo fa e non ho voglia di riprenderlo, visto che lo reputo di parecchio infriore all'anime. Ma per me Cancer resta quello dell'anime, un cavaliere spietato e privo di scrupoli, ed interessante proprio per questo.

P.S. Il Cancer di Next Dimension mi ha fatto letterelmente sanguinare gli occhi... Tra lui, Sagitter e Leo col micione si sta cadendo nel trash più assoluto con questo "sequel ufficiale"...

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4640
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: [Surplice] Aphrodite dei Pesci

Messaggioda Tiger II » 29/04/2019, 13:11

Allora:
Non scordiamoci che i surplici perdono(IN COPPIA CRIBBIO.....IN COPPIA)contro mur alla prima casa!!!
Inoltre death mask le stava prendendo da un seiya appena ripreso dalla battaglia contro Poseidon e con v2 broken!
Nell'anime non conosciamo la lingua originale apparte garion che potrebbe darci delle dritte!infatti credo che parecchi dialoghi siano stati modificati!
Nel 3° film...anche se non canonico sappiamo che i bronze vincono pompati oramai dalle v2(in particolar modo sirio,perché ikki non fa testo)!
La morale è che fish e cancer non sono al livello di cavalieri d'oro più forti e i giudici sono pari ai cavalieri d'oro più forti.....all'incirca!

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: [Surplice] Aphrodite dei Pesci

Messaggioda Tengen Toppa » 29/04/2019, 13:17

SekiShikiMeikaiHa ha scritto:Aphrodite e Deathmask non erano affatto malvagi, lo si vede nell'anime



passi Aphrodite, ma Deathmask era il collezionista di teste!
tant'è che Athena poi lo ripudia e gli toglie pure l'armatura.

se poi in Hades si redime, è un altro discorso.

i fatti di SoG non li so e non li voglio sapere, è una saga
inventata solo per vendere nuove figure

Avatar utente
Wamoo85
Utente
Messaggi: 3573
Iscritto il: 26/05/2016, 10:16

Re: [Surplice] Aphrodite dei Pesci

Messaggioda Wamoo85 » 29/04/2019, 13:20

Tiger II ha scritto:Allora:
Non scordiamoci che i surplici perdono(IN COPPIA CRIBBIO.....IN COPPIA)contro mur alla prima casa!!!
Inoltre death mask le stava prendendo da un seiya appena ripreso dalla battaglia contro Poseidon e con v2 broken!
Nell'anime non conosciamo la lingua originale apparte garion che potrebbe darci delle dritte!infatti credo che parecchi dialoghi siano stati modificati!
Nel 3° film...anche se non canonico sappiamo che i bronze vincono pompati oramai dalle v2(in particolar modo sirio,perché ikki non fa testo)!
La morale è che fish e cancer non sono al livello di cavalieri d'oro più forti e i giudici sono pari ai cavalieri d'oro più forti.....all'incirca!


Ma infatti io ho sempre considerato un po' inutile parlare dei livelli di forza in opere del genere, visto che tanto questi "livelli" si devono adattare alla trama (Perfino in Dragon Ball non hanno senso, anche se misurati con lo scouter, io mi sono sempre chiesto cosa sarebbe successo se ad esempio Majin Bu si fosse risvegliato quando Goku era ancora bambino... :D ).
Io parlo piuttosto di caratterizzazione dei personaggio, e quella di Deathmask (anime italiano) delle 12 case mi è sempre piaciuta parecchio. Anche io suo scontro con Sirio è tra i più belli (e spaventosi per un ragazzino) tra quelli di Saint Seiya. Deathmask é stato rovinato dalle sue apparizioni postume come Spectre, a mio avviso.

Aphrodite invece mi è sempre sembrato un personaggio anonimo, senza alcuno spessore.

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: [Surplice] Aphrodite dei Pesci

Messaggioda Tengen Toppa » 29/04/2019, 13:29

Wamoo85 ha scritto:
Aphrodite invece mi è sempre sembrato un personaggio anonimo, senza alcuno spessore.



infatti c'è voluto Albafica per dare un senso al Saint di Pisces

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4640
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: [Surplice] Aphrodite dei Pesci

Messaggioda Tiger II » 29/04/2019, 13:30

Sui livelli di forza Vabbè....lo sappiamo come funziona!
Su dragon ball come sui cavalieri bisogna considerare il momento dello scontro in quel determinato lasso temporale....
Pensa se arles avesse mandato tre cavalieri d'oro(death mask,shura e scorpio ad esempio)alla guerra galattica per riprendere l'armatura d'oro....
È tutto un po' approssimativo.....ma in certi scontri ci rendiamo conto effettivamente di ciò che accade e delle potenzialità dei cavalieri in questione,sia essi siano protagonisti o antagonisti!

SekiShikiMeikaiHa
Utente
Messaggi: 816
Iscritto il: 31/05/2016, 9:45

Re: [Surplice] Aphrodite dei Pesci

Messaggioda SekiShikiMeikaiHa » 04/05/2019, 9:16

Regà, il doppiaggio italiano non tenetelo proprio in considerazione perchè ha stravolto tutto. I Cavalieri dello Zodiaco e Saint Seiya sono due cose diametralmente opposte. :D

Per quanto riguarda la conversione, è ovvio che si parli POST XII case. Quando tornano come Specters, sia Aphro che Desu sono totalmente rendenti.

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: [Surplice] Aphrodite dei Pesci

Messaggioda Tengen Toppa » 04/05/2019, 10:37

SekiShikiMeikaiHa ha scritto: I Cavalieri dello Zodiaco e Saint Seiya sono due cose diametralmente opposte. :D




verissimo, e ti dico che senza i Cavalieri io non mi sarei mai appassionato a questo franchise

Avatar utente
Wamoo85
Utente
Messaggi: 3573
Iscritto il: 26/05/2016, 10:16

Re: [Surplice] Aphrodite dei Pesci

Messaggioda Wamoo85 » 04/05/2019, 11:23

Tengen Toppa ha scritto:
SekiShikiMeikaiHa ha scritto: I Cavalieri dello Zodiaco e Saint Seiya sono due cose diametralmente opposte. :D




verissimo, e ti dico che senza i Cavalieri io non mi sarei mai appassionato a questo franchise

Quotone


Torna a “MYTH CLOTH EX”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti