[Stage Stand] Myth Cloth EX

Spazio dedicato alla serie MYTH CLOTH EX BANDAI
Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4306
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

[Stage Stand] Myth Cloth EX

Messaggioda SimonPPC » 24/10/2023, 15:37

Bandai presenta dal suo sito ufficiale Tamashii i nuovi Stage Sta per i prodotti della linea Myth Cloth EX. Rilasciati precedentemente nella linea Appendix questi Stage Stand sono una semplificazione della versione Soul of Gold già visti per i Gold Saint con God Gold Cloth.
Gli Stage Stand avranno tre punti di aggancio e includeranno 1x braccetto di sostegno lungo e 1x braccetto di sostegno corto, con una misura di larghezza di circa 14,5 Cm, realizzati in ABS.

Stage Stand da “Saint Seiya” Myth Cloth saranno preordinabili sul sito TWS dal 1 Novembre al prezzo di 2,200 yen (incl. 10% tax); 2,000 yen (excl. tax). Sarà distribuito nel mese di Marzo 2024

Immagine Immagine Immagine Immagine
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Starwars123
Utente
Messaggi: 180
Iscritto il: 01/06/2016, 7:29

Re: [Stage Stand] Myth Cloth EX

Messaggioda Starwars123 » 25/10/2023, 5:12

Utilità 0 per me. Invece di annunciare uno dei tre GW mancanti......

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4306
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: [Stage Stand] Myth Cloth EX

Messaggioda SimonPPC » 25/10/2023, 12:49

L'utilità c'è perchè per diversi myth uno stand ci vuole... Però fatti con quel braccio trasparente proprio non mi piace dato che occupano spazio alle spalle con lo snodo a L.
Gli stand classic li ho sempre reputati più eleganti, solo con il difetto di occupare nel braccio in verticale troppo spazio e sarebbero stati da migliorare.
GLi stand classic DX poi con la possibilità di realizzare un diorama mi sono serviti per il tempio del gold saint.
Insomma sicuramente Bandai poteva impegnarsi di più invece di questa basetta con tre buchi.
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
BlueHeaven
Utente
Messaggi: 1092
Iscritto il: 29/05/2016, 19:16

Re: [Stage Stand] Myth Cloth EX

Messaggioda BlueHeaven » 29/10/2023, 20:56

Ci volevano degli stand più compatti per le pose dinamiche, ma neri? Per le surplice anche, ma gli altri non ce li vedo.
Anche a me piacciono gli stand classic, e riscontro gli stessi difetti. Però se metti i Myth giusto in piedi o in pose poco dinamiche ce la fai.
No black and white in the blue...

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4306
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: [Stage Stand] Myth Cloth EX

Messaggioda SimonPPC » 13/03/2024, 20:22

1 solo stand a scatola e pagato a peso d'oro.. un applauso
Immagine
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
Sirius 21
Utente
Messaggi: 269
Iscritto il: 22/11/2023, 17:07

Re: [Stage Stand] Myth Cloth EX

Messaggioda Sirius 21 » 14/03/2024, 9:06

È da quando sono stati annunciati che penso che siano una grandissima fregatura. Sinceramente, io mi tengo stretti i miei Stage Act 4, che riesco a reperire a prezzi tra i 9 e i 14 euro. Con la differenza fondamentale che ci compro una scatola che contiene 2 stand, non uno solo! Tra l'altro, la base nera per i personaggi "buoni" non ce la vedo proprio. Preferisco gli Stage Act 4 trasparenti, che trovo anche molto versatili per il posizionamento dei myth e non solo per le pose dinamiche. In ogni caso li trovo utili per scaricare il peso delle armature più pesanti e penso che nel lungo periodo aiutino a preservare le anche e le ginocchia delle doll. Quelli classic invece non li digerisco sul pano estetico, non mi piacciono affatto. Morale della favola, continuerò a usare quelli che ho e se in futuro non ne troverò più di Bandai, utilizzerò quelli cinesi come i "The simple stand" che ho già collaudato con successo e sono pure trasparenti. Questo nuovo stand Bandai potrei comprarlo solo se in futuro dovessi decidere di acquistare Hades in armatura. Lì il nero sta proprio bene!
Immagine

Comunque la questione costi sta andando sempre più fuori controllo, secondo me. E questi stand ex ne sono solo un esempio. Bandai sta cominciando ad essere tirchia anche riguardo a quanta roba mette nelle cofezioni. Hyoga final bronze ex ha solo due pezzi dell'armatura che coprono le mani, in passato ne mettevano almeno 4. Virgo revival viene ristampato senza alcuna novità e con prezzo notevolmente più alto rispetto agli ultimi gold (si va dai 110-120 di Deathmask e Milo ai 140 per Shaka, a distanza di pochi mesi). Dhoko revival avrebbe dovuto avere come minimo la figure del maestro dei 5 picchi e invece niente. Toro revival addirittura imbarazzante: solo una capigliatura in più rispetto alla vecchia stampa (se non erro). Ma allora revival de che?? I bronzini 20th anniversary poi, mi permetto di dire, avrebbero dovuto avere almeno un redesign dei volti. Capisco che sono myth classic e non cambi il corpo, ma almeno un viso più conforme alle ultime uscite no? Le armature le hanno aggiornate come colore, le scatole hanno le belle illustrazioni di Michi Himeno ... ci voleva tanto a fare dei volti più moderni, come ad esempio quello di Jabu? Da una edizione celebrativa del ventesimo anniversario mi sarei aspettato di più. E si potrebbe dire tanto altro...
"Ascella del Nord!" [cit.] :mrgreen:

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4306
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: [Stage Stand] Myth Cloth EX

Messaggioda SimonPPC » 14/03/2024, 15:40

Bravo non sei l'unico a accorgersi che Bandai ha tirato i remi in barca e alzato i prezzi.
Eppure c'è chi ancora a occhi chiusi difende questa azienda perchè in "passato" ha fatto cose molto belle.
Bisogna essere coerenti e realisti e pensare al presente e se un'azienda non ci soddisfa più gli si fa ciao ciao con la manina e si cerca altrove il proprio pezzo da collezione.
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
Nico79
Utente
Messaggi: 2847
Iscritto il: 25/05/2016, 21:24

Re: [Stage Stand] Myth Cloth EX

Messaggioda Nico79 » 14/03/2024, 15:50

SimonPPC ha scritto:Bravo non sei l'unico a accorgersi che Bandai ha tirato i remi in barca e alzato i prezzi.
Eppure c'è chi ancora a occhi chiusi difende questa azienda perchè in "passato" ha fatto cose molto belle.
Bisogna essere coerenti e realisti e pensare al presente e se un'azienda non ci soddisfa più gli si fa ciao ciao con la manina e si cerca altrove il proprio pezzo da collezione.


Quoto tutto
E comunque ok la gratitudine per i bei pezzi del passato, ma glieli abbiamo pagati eh, e anche cari..mica ce li hanno regalati.

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4306
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: [Stage Stand] Myth Cloth EX

Messaggioda SimonPPC » 18/03/2024, 1:27

Immagine Immagine Immagine
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it


Torna a “MYTH CLOTH EX”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti