[Myth Cloth Ex] Phoenix Ikki V3 Final Bronze Cloth

Spazio dedicato alla serie MYTH CLOTH EX BANDAI
Avatar utente
Nico79
Utente
Messaggi: 2864
Iscritto il: 25/05/2016, 21:24

Re: [Myth Cloth Ex] Phoenix Ikki V3 Final Bronze Cloth

Messaggioda Nico79 » 25/04/2024, 23:46

Sirius 21 ha scritto:Ma secondo voi le piume si potranno effettivamente disporre a piacimento come posizione e orientamento? Oppure sono due versioni in posizioni fisse e predeterminate? Una con code dritte e una svolazzante... non mi è chiaro...


In effetti ci stavo pensando anch’io subito dopo il mio post precedente..potrebbe anche essere come dici tu, posa dinamica fissa e posa statica.
Spero però che si tratti di piume completamente posabili

FmRaTd
Utente
Messaggi: 54
Iscritto il: 17/06/2022, 11:17

Re: [Myth Cloth Ex] Phoenix Ikki V3 Final Bronze Cloth

Messaggioda FmRaTd » 26/04/2024, 7:54

A vederle così sono fisse

Avatar utente
Sirius 21
Utente
Messaggi: 295
Iscritto il: 22/11/2023, 17:07

Re: [Myth Cloth Ex] Phoenix Ikki V3 Final Bronze Cloth

Messaggioda Sirius 21 » 26/04/2024, 9:16

Devo dire che non riesco a capire. Guardando queste immagini, mi sembra che la disposizione delle code sia sempre la stessa: due fanno una curva che alla fine punta verso la terza coda che, a sua volta, gira sinuosamente e punta verso le prime due. Potrebbe quindi essere un set di piume fisse ed essere semplicemente montato sulla schiena girandolo di 360° sull'asse verticale. In questo modo l'orientamento delle piume ruoterebbe "a specchio", simmetricamente.
Immagine
Immagine
Poi, anche se non so giudicare bene perché non ho nessun Ikki e non ho ancora montato Milo, devo dire che, basando il mio giudizio sulla coda dell'elmo di Rhadamanthys, penso sia difficile trovare un metodo per rendere oggettini così piccoli snodabili ma solidi nelle giunture al tempo stesso. Io sinceramente meno gioco con la coda di Rhadamanthys e più sereno mi sento! Se queste code della fenice saranno effettivamente mobili, ritengo che sarà comunque il caso di trattarle con cura ed evitare di cambiare spesso posa.
"Ascella del Nord!" [cit.] :mrgreen:

Avatar utente
Nico79
Utente
Messaggi: 2864
Iscritto il: 25/05/2016, 21:24

Re: [Myth Cloth Ex] Phoenix Ikki V3 Final Bronze Cloth

Messaggioda Nico79 » 26/04/2024, 14:44

Sirius 21 ha scritto:Devo dire che non riesco a capire. Guardando queste immagini, mi sembra che la disposizione delle code sia sempre la stessa: due fanno una curva che alla fine punta verso la terza coda che, a sua volta, gira sinuosamente e punta verso le prime due. Potrebbe quindi essere un set di piume fisse ed essere semplicemente montato sulla schiena girandolo di 360° sull'asse verticale. In questo modo l'orientamento delle piume ruoterebbe "a specchio", simmetricamente.
Immagine
Immagine
Poi, anche se non so giudicare bene perché non ho nessun Ikki e non ho ancora montato Milo, devo dire che, basando il mio giudizio sulla coda dell'elmo di Rhadamanthys, penso sia difficile trovare un metodo per rendere oggettini così piccoli snodabili ma solidi nelle giunture al tempo stesso. Io sinceramente meno gioco con la coda di Rhadamanthys e più sereno mi sento! Se queste code della fenice saranno effettivamente mobili, ritengo che sarà comunque il caso di trattarle con cura ed evitare di cambiare spesso posa.


Potrebbe essere come dici, anch’io guardandole ho l’impressione che siano sempre le stesse code, ribaltate specularmente sull’altro lato.
La possibilità totale si puó realizzare inserendo un sottile filo metallico che attraversa le piume al loro interno per tutta la lunghezza, come ha fatto great Toys col suo ikki v1 ex..resa perfetta e molto funzionale. Bandai se solo volesse potrebbe fare altrettanto e anche meglio.

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27913
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: [Myth Cloth Ex] Phoenix Ikki V3 Final Bronze Cloth

Messaggioda kengiu » 26/04/2024, 19:44

Immagine

Avatar utente
Sirius 21
Utente
Messaggi: 295
Iscritto il: 22/11/2023, 17:07

Re: [Myth Cloth Ex] Phoenix Ikki V3 Final Bronze Cloth

Messaggioda Sirius 21 » 27/04/2024, 9:02

kengiu ha scritto:Immagine

Nella foto in alto a destra le code sembrano disposte in maniera diversa rispetto alle foto promozionali che ho indicato prima. Quindi potrebbero essere posizionabili liberamente. I testi in giapponese che dicono?
Staremo a vedere...
"Ascella del Nord!" [cit.] :mrgreen:

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27913
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: [Myth Cloth Ex] Phoenix Ikki V3 Final Bronze Cloth

Messaggioda kengiu » 27/04/2024, 16:16

5 min e traduco la scan !

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27913
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: [Myth Cloth Ex] Phoenix Ikki V3 Final Bronze Cloth

Messaggioda kengiu » 27/04/2024, 16:38

Sirius 21 ha scritto:
kengiu ha scritto:Immagine

Nella foto in alto a destra le code sembrano disposte in maniera diversa rispetto alle foto promozionali che ho indicato prima. Quindi potrebbero essere posizionabili liberamente. I testi in giapponese che dicono?
Staremo a vedere...
ecco ciò che ci interessa ;)

Oltre alla ricca varietà di parti espressive che caratterizzano la serie EX, viene fornito con una piuma della coda sostitutiva, la prima del suo genere per un oggetto Phoenix Cloth. Con il rilascio di questo prodotto, la versione EX [Final Bronze Cloth] è stata completata!

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4704
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: [Myth Cloth Ex] Phoenix Ikki V3 Final Bronze Cloth

Messaggioda Tiger II » 27/04/2024, 21:33

Comunque è un myth strepitoso!!!
Dirgli di no è impossibile.....
Anche per chi non interessa la 3° armatura!!!

Faccio solo un piccolo appunto da nerd.....ma premetto che a me che non sono completista e non guardo più queste cose non mi interessa nulla di ciò!!!.
C'è una mancanza in questo myth;ovvero il bracciale di Pandora che gli dà per attraversare lo spazio dimensionale tra il muro del pianto ai campi Elisi!nel v3 classic mi pare ci fosse....

Dico questo perché quando indossa il bracciale,gli escono le ali per attraversare il varco dimensionale!
Nelle immagini con le ali il myth non ha alcun bracciale!!!

Quale cose vanno dette.....vanno dette!
Giusto che sia così!

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4325
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: [Myth Cloth Ex] Phoenix Ikki V3 Final Bronze Cloth

Messaggioda SimonPPC » 27/04/2024, 22:00

Bravo, i dettagli fanno la differenza ed è una cosa esatta. Il bracciale che altri non è che la collana di Pandora che consente a lei di poter attraversare il mondo dei morti in lungo e in largo.
Si nel myth classico è presente e infatti è una mancanza non da poco.
Le code comunque a quanto pare saranno in due versioni, normali e in versione dinamica.
Non penso che saranno con le piume mobili anche perchè non si nota nulla negli agganci tra una e l'altra.

E' un bel myth davvero e il miglior Ikki fatto fino ad ora.
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4704
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: [Myth Cloth Ex] Phoenix Ikki V3 Final Bronze Cloth

Messaggioda Tiger II » 28/04/2024, 9:08

SimonPPC ha scritto:Bravo, i dettagli fanno la differenza ed è una cosa esatta. Il bracciale che altri non è che la collana di Pandora che consente a lei di poter attraversare il mondo dei morti in lungo e in largo.
Si nel myth classico è presente e infatti è una mancanza non da poco.
Le code comunque a quanto pare saranno in due versioni, normali e in versione dinamica.
Non penso che saranno con le piume mobili anche perchè non si nota nulla negli agganci tra una e l'altra.

E' un bel myth davvero e il miglior Ikki fatto fino ad ora.


Sì assolutamente!
Le cose vanno dette quando c'è una mancanza!

Per quanto riguarda le piume,meglio fisse che mobili....
Ai fini espositivi tengono di più!

Sul fatto che sia il miglior Ikki,concordo!
A me piaceva molto anche il GT,ma di recente ho visto un confronto tra il GT ed il Bandai su un famoso social e niente:il Bandai lo distrugge in tutto.....
Sarà solo da vedere la qualità di quest'ultimo alla sua uscita:vernice,giunti e compagnia bella...

Avatar utente
Sirius 21
Utente
Messaggi: 295
Iscritto il: 22/11/2023, 17:07

Re: [Myth Cloth Ex] Phoenix Ikki V3 Final Bronze Cloth

Messaggioda Sirius 21 » 28/04/2024, 10:58

kengiu ha scritto:
Sirius 21 ha scritto:
kengiu ha scritto:Immagine

Nella foto in alto a destra le code sembrano disposte in maniera diversa rispetto alle foto promozionali che ho indicato prima. Quindi potrebbero essere posizionabili liberamente. I testi in giapponese che dicono?
Staremo a vedere...
ecco ciò che ci interessa ;)

Oltre alla ricca varietà di parti espressive che caratterizzano la serie EX, viene fornito con una piuma della coda sostitutiva, la prima del suo genere per un oggetto Phoenix Cloth. Con il rilascio di questo prodotto, la versione EX [Final Bronze Cloth] è stata completata!

Al netto di eventuale imprecisione della traduzione, detta così per me significa che sono code con posa fissa: una statica che scende dritta, e una dinamica con le curve predisposte e fisse. Io la intendo così la cosa. Grazie Kengiu!
Sulla collana di Pandora sono d'accordo, sarebbe stato meglio se ci fosse stata. Ma non tanto per completezza. Piuttosto per coerenza con la presenza delle ali. Le due cose nell'anime sono legate. Se si vuole esporlo con le ali, diventa un difetto in effetti. Però ad ogni modo non la trovo una mancanza grave. Spiace, anche perché se li fanno pagare questi myth, ma me ne faccio una ragione serenamente.
"Ascella del Nord!" [cit.] :mrgreen:

Avatar utente
Sirius 21
Utente
Messaggi: 295
Iscritto il: 22/11/2023, 17:07

Re: [Myth Cloth Ex] Phoenix Ikki V3 Final Bronze Cloth

Messaggioda Sirius 21 » 28/04/2024, 11:29

Ripensandoci, è un vero peccato se si considera che tra i V3 Pegasus ha l'armatura di Atena miniaturizzata, Shiryu ha la mano per Shura, Shun ha la figure di Ikki bambino, Hyoga ha i volti piangenti per gli altri ... Ikki è l'unico che non ha gadget legati ad altri personaggi :(
"Ascella del Nord!" [cit.] :mrgreen:

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4325
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: [Myth Cloth Ex] Phoenix Ikki V3 Final Bronze Cloth

Messaggioda SimonPPC » 28/04/2024, 11:42

Ikki è sempre stato un lupo solitario :lol:
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
Sirius 21
Utente
Messaggi: 295
Iscritto il: 22/11/2023, 17:07

Re: [Myth Cloth Ex] Phoenix Ikki V3 Final Bronze Cloth

Messaggioda Sirius 21 » 28/04/2024, 12:15

SimonPPC ha scritto:Ikki è sempre stato un lupo solitario :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol:
"Ascella del Nord!" [cit.] :mrgreen:


Torna a “MYTH CLOTH EX”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite