[Bronze Saint] Shiryu del Dragone V3

Spazio dedicato alla serie MYTH CLOTH EX BANDAI
Avatar utente
Sirius 21
Utente
Messaggi: 269
Iscritto il: 22/11/2023, 17:07

Re: [Bronze Saint] Shiryu del Dragone V3

Messaggioda Sirius 21 » 10/01/2024, 18:10

Tiger II ha scritto:Dici benissimo......

E a quanto suddetto aggiungo che non disdegno aprioristicamente l'usato. Se si fa l'affare, purché ci siano tutti i pezzi e i colori non siano stravolti dall'esposizione alla luce, me ne frego se è stato esposto o se la scatola è ammaccata ;)
"Ascella del Nord!" [cit.] :mrgreen:

Avatar utente
BlueHeaven
Utente
Messaggi: 1092
Iscritto il: 29/05/2016, 19:16

Re: [Bronze Saint] Shiryu del Dragone V3

Messaggioda BlueHeaven » 10/01/2024, 23:32

Sirius 21 ha scritto:
BlueHeaven ha scritto:Non te la devi prendere, non è scorretto. E' l'anima del commercio in tutti i settori: vendere al miglior prezzo possibile. Perchè non dovrebbe farlo? Amazon chiede delle commissioni e ha delle politiche molto forti in difesa dell'acquirente, ci sta che costi di più che sul suo sito.

Non me la prendo per il principio di fondo. Più un prodotto è raro e "vecchio" e più costerà nel tempo. È normale. Ma può aumentare del 30% da un giorno all'altro? È questo che trovo esagerato e al limite dello scorretto. Come l'ultimo Optimus Prime Studio Series che viene venduto al triplo del prezzo perché la distribuzione di Hasbro ha fatto pena. Il triplo ... appena uscito? Non tre anni dopo l'uscita (che potrei anche capirlo).


Ma il mercato secondario è assolutamente imprevedibile. Se il prezzo proposto è fuori scala, gli oggetti rimarranno invenduti. Se invece è coerente con i prezzi in giro (per alto che sia) significa che quella è la cifra che la gente è disposta a pagare. Sta tutto nella domanda e offerta. L'aumento del 30% da un giorno all'altro è una follia? Benissimo. Se lo è significa che troverai facilmente presso altri lidi quello che cerchi a prezzo non maggiorato.
Non dico che sia bello pagare le cose ad un prezzo maggiorato, ci mancherebbe, ma è così che va il mercato. A dispetto, ci sono cose che addirittura perdono di valore. Peccato però che, appunto, quasi sempre non sono cose che interessano ;)
No black and white in the blue...

Avatar utente
Sirius 21
Utente
Messaggi: 269
Iscritto il: 22/11/2023, 17:07

Re: [Bronze Saint] Shiryu del Dragone V3

Messaggioda Sirius 21 » 21/01/2024, 14:33

sauron72 ha scritto:Arrivato anche a me. Il myth è obiettivamente bellissimo ma il mio non si regge in piedi manco pregando. Ho provato in tutti i modi ma gli snodi delle anche sono oltremodo molli. Vedo che non sono il solo ad avere questo problema,toccherebbe capire se è un difetto di costruzione o se riguarda solo alcuni modelli fallati.

Il mio tutto sommato sta in piedi, ma posso confermare che ha le anche un po' molli. Io possiedo solo 7 myth cloth ex e 3 myth cloth classici e al momento Shiryu final bronze è quello con le gambe meno "performanti". Se lo metto dritto in piedi sta fermo anche da solo. Ma per fare pose dinamiche, senza lo stand a tenerlo non si regge. Per me non è un problema perché, anche se sono antiestetici, resto un convinto utilizzatore di stand perché ho il timore delle cadute e comunque penso che, scaricando il peso sullo stand, snodi e giunture dei myth possano preservarsi meglio. Però effettivamente per chi non li usa, questo Dragone immagino dia noie.
"Ascella del Nord!" [cit.] :mrgreen:


Torna a “MYTH CLOTH EX”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti