[God Warriors] Merak Beta Hagen

Spazio dedicato alla serie MYTH CLOTH EX BANDAI
Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4201
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: [God Warriors] Merak Beta Hagen

Messaggioda SimonPPC » 04/08/2019, 19:53

Immagine

Per chi piace fare comparazioni...
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
Nico79
Utente
Messaggi: 2826
Iscritto il: 25/05/2016, 21:24

Re: [God Warriors] Merak Beta Hagen

Messaggioda Nico79 » 04/08/2019, 21:22

Come sempre la differenza è enorme..
Questo però è uno di quei casi dove è meno marcata rispetto ad altri Myth più datati..testa a parte, lì c’è proprio un abisso

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4201
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: [God Warriors] Merak Beta Hagen

Messaggioda SimonPPC » 04/08/2019, 22:45

Nico79 ha scritto:Come sempre la differenza è enorme..
Questo però è uno di quei casi dove è meno marcata rispetto ad altri Myth più datati..testa a parte, lì c’è proprio un abisso


Sono perfettamente d'accordo a metà con il mister :lol: :lol: :lol:
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
fiorediloto
Utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 29/05/2016, 0:50

Re: [God Warriors] Merak Beta Hagen

Messaggioda fiorediloto » 04/08/2019, 23:10

Innamorata sempre di più...

Avatar utente
Spriggan
Utente
Messaggi: 2611
Iscritto il: 25/05/2016, 22:20

Re: [God Warriors] Merak Beta Hagen

Messaggioda Spriggan » 05/08/2019, 22:37

Tanta differenza, ma considerata la differenza di età direi che il vecchio si difende ancora bene.

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4585
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: [God Warriors] Merak Beta Hagen

Messaggioda Tiger II » 06/08/2019, 8:20

Spriggan ha scritto:Tanta differenza, ma considerata la differenza di età direi che il vecchio si difende ancora bene.


Ti dirò......la posa di entrambi i modelli è ingannevole;
Le differenze ci sono eccome!sia nel colore che nelle proporzioni!!!
Diciamo che con Orion è abissale la cosa perché era proprio cannato il vecchio myth già di suo con l'originale,quindi sembra che con artax ci sia minor differenza:ma non è così!
E vedrete che sarà anche con gli altri asgardiani che sono fatti decisamente meglio rispetto appunto orion e artax!
Infatti sembra abbiano proprio preso in primis questi due proprio perché erano quelli realizzati peggio!

Ma vedrete.....anche con megrez e mizar noterete le differenze......

Avatar utente
Nico79
Utente
Messaggi: 2826
Iscritto il: 25/05/2016, 21:24

Re: [God Warriors] Merak Beta Hagen

Messaggioda Nico79 » 06/08/2019, 12:16

Io non vedo l’ora di vedere mime e Luxor
Il primo ha un comparto volto capelli indecente, l’ex saprà rendere giustizia al personaggio (bellissimo)
Per luxor è più che altro curiosità perché penso che sia insieme a megrez il migliore del mazzo..ma sono sicuro che anche in questi casi gli ex surclasseranno i Classic

Avatar utente
Marcello77
Utente
Messaggi: 976
Iscritto il: 24/07/2017, 12:53

Re: [God Warriors] Merak Beta Hagen

Messaggioda Marcello77 » 06/08/2019, 14:14

Luxor è l unico classic che non mi sono rivenduto, uno dei più belli mai prodotti...però anche io sono certo che verrà surclassato. Speriamo solo completino la casta, dipende tutto dalle vendite.

Avatar utente
Nico79
Utente
Messaggi: 2826
Iscritto il: 25/05/2016, 21:24

Re: [God Warriors] Merak Beta Hagen

Messaggioda Nico79 » 06/08/2019, 18:54

La completano con modalità di vendita limited vedrai..come stanno facendo con i marine

Avatar utente
Spriggan
Utente
Messaggi: 2611
Iscritto il: 25/05/2016, 22:20

Re: [God Warriors] Merak Beta Hagen

Messaggioda Spriggan » 06/08/2019, 19:12

Io voglio Thor.... E magari Docrates.... Anche se ci credo molto poco

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4201
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: [God Warriors] Merak Beta Hagen

Messaggioda SimonPPC » 06/08/2019, 20:42

Spriggan ha scritto:Tanta differenza, ma considerata la differenza di età direi che il vecchio si difende ancora bene.


Non si possono mettere a paragone modelli che hanno sulle spalle decenni di differenza e che sono anche due linee diverse...
Nessuno ha fatto paragoni tra il vintage e il myth cloth quando è uscito, erano due prodotti totalmente diversi.

A me fanno solo sorridere i commenti che sto leggendo, perchè sono commenti da appassionati e fanatici nel senso buono del termine.

In futuro se mai Bandai vorrà uscirà una linea con migliorie da far impallidire gli EX e quindi si ricomincerà con i soliti commenti
e le solite diatribe con questo era meglio, a me piace di più tizio e ma caio è più somigliante, ma vuoi mettere sempronio non c'è' paragone!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4585
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: [God Warriors] Merak Beta Hagen

Messaggioda Tiger II » 06/08/2019, 21:08

SimonPPC ha scritto:
Spriggan ha scritto:Tanta differenza, ma considerata la differenza di età direi che il vecchio si difende ancora bene.


Non si possono mettere a paragone modelli che hanno sulle spalle decenni di differenza e che sono anche due linee diverse...
Nessuno ha fatto paragoni tra il vintage e il myth cloth quando è uscito, erano due prodotti totalmente diversi.

A me fanno solo sorridere i commenti che sto leggendo, perchè sono commenti da appassionati e fanatici nel senso buono del termine.

In futuro se mai Bandai vorrà uscirà una linea con migliorie da far impallidire gli EX e quindi si ricomincerà con i soliti commenti
e le solite diatribe con questo era meglio, a me piace di più tizio e ma caio è più somigliante, ma vuoi mettere sempronio non c'è' paragone!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Meglio sorridere che piangere lol !!!

Comunque simon.....fraintendi il genere di commenti che si fanno!
Vero che i vintage sono una cosa e i myth un'altra!
Ma i myth classici e gli ex vengono mischiati tranquillamente!
Io rispetto chi colleziona ogni genere di prodotto!!!
E secondo me chi ama la propria collezione ha vinto su tutto!!!perché non c'è niente di meglio che collezionare con il cuore!!!
Ma non puoi difendere l'indifendibile!!!

È palese che i myth cloth ex vengano messi a paragone con i classici!sono prodotti praticamente similissimi!
E le vendite con la maggioranza lo dimostrano che gli ex siano più appetibili della controparte classic!
Altrimenti non ci sarebbe giustificazione nel realizzare certi prodotti!!!
Capisci?qua non si condanna i myth classici......qua si fa il paragone se ne vale la pena "sostituire" l'ex con il classic o tenerli tutti e due(in quest'ultimo caso la fa da padrone appunto la vena collezionistica e completistica)!
Io per esempio volendo solo un tipo di prodotto nel caso dei cavalieri(i robo invece no;li voglio tutti)prediligo gli ex,per.l cui ho venduto la.collezione classic,tenendo solo i.contemporanei!
Ad esempio molti condannano pegasus v5!a me invece fa impazzire!se dovessi azzerare la collezione myth,sarebbe uno.dei pochi che terrei,sebbene classic!
Così lune.di balrog!!!ma tenere Nettuno classic,avendo l'ex royal......per esempio....proprio non mi và!!
Buona lettura!!!

Avatar utente
Nico79
Utente
Messaggi: 2826
Iscritto il: 25/05/2016, 21:24

Re: [God Warriors] Merak Beta Hagen

Messaggioda Nico79 » 06/08/2019, 21:44

Quoto
I prodotti degli anni ottanta neanche li considero (e mi meraviglio un po’ che vengano tirati in ballo) per diversi motivi:
- primo su tutti, quella è preistoria. A quei tempi si che le tecnologie erano primitive rispetto ad oggi o dieci anni fa, sarebbe perfino scorretto metterli a paragone, il gap temporale è davvero troppo.
- altro motivo il mercato di destinazione, il famoso target.
Quelli di ieri erano prodotti per bambini, ci facevano pure la pubblicità in tv in una determinata fascia oraria durante i cartoni del pomeriggio..qui da noi ma credo proprio anche nel paese di origine.
I Myth invece sono prodotti per collezionisti chiamiamoli così, comunque fascia d’età più alta, con tanto d’etichetta informativa su ogni scatola.
- infine la scala con cui sono realizzati.
I Myth sono in scala con gli ex, anche se questi ultimi sono un pelo più alti, ma poco cambia. Sono i naturali sostituti gli uni degli altri, basta vedere, come già detto, con quanta facilità si possono amalgamare tra loro, ci sono vetrine e vetrine a testimoniarlo (una è la mia).

Volendo parlare di quel che mi spinge a fare il paragone tra le linee, se già non bastasse un’analisi razionale come quella di cui sopra, c’è il fattore sentimentale: io AMO saint seiya, letteralmente. È la mia opera preferita in assoluto da quando ci ho messo gli occhi sopra, perciò certo che faccio il tifo per gli ex visto che grazie a loro, e ai Myth ancor prima, rivive una passione cominciata decenni fa, e grazie a questa nuova versione dei miei personaggi preferiti, ho la possibilità di migliorare quanto già fatto finora; ed ecco perché m’incazzo quando ripenso ai pannoloni dei gold, o alle ali di aiolos, perché so che si poteva fare di meglio. Motivo per qui, come ho già detto in precedenza, sono penso l’unico a volere i gold 3.0, sperando sia la volta buona per averli finalmente perfetti.
Ma i gold sono la gallina dalle uova d’oro, Bandai si lascia sempre margini di miglioramento se può guadagnarci ancora in futuro.

Ma poi scusate, gli ex ritraggono gli stessi personaggi già usciti in versione Classic, come dovremmo decidere se comprare o meno la nuova versione, se non paragonandola a quanto già abbiamo? sulla base di cosa dovremmo propendere o meno per l’acquisto, se non paragonando i due prodotti e valutandone le qualità?
Ma quand’anche fosse un niubbo ad avvicinarsi ai Myth, come potrebbe decidere se prendere un hagen (visto che siamo in topic) Classic o ex, vista anche la differenza di prezzo non indifferente, se non paragonando tra loro i due prodotti, per poi decidere in base ai suoi gusti?

Il paragone tra Myth ed ex ci sta?
Ma certo, anzi dal mio punto di vista, è doveroso!

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4201
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: [God Warriors] Merak Beta Hagen

Messaggioda SimonPPC » 06/08/2019, 21:57

Io non difendo l'indifendibile... vedo perfettamente i difetti dei classic come i difetti degli EX...
Quindi non è che se io commento in modo negativo un EX subito mi palesate ah ma a te piacciono i classic.
Io ho customizzato i classic usando parti degli EX perchè ho preso le cose delle due linee che mi piacevano di più,
e a detta di alcuni ho fatto dei Frankestein.

Mischiare le due linee molti lo fanno ma si vede chiaramente che sono corpi diversi e per me insieme stonano..

Ognuno colleziona e tifa per ciò che più gli piace e io non sto mai a guardare il discorso vendite...

Buona collezione a tutti.
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: [God Warriors] Merak Beta Hagen

Messaggioda Z Alcor » 06/08/2019, 22:36

Io stesso faccio i paragoni, non è per criticizzare quanto fatto in passato ma anche per vedere i progressi fatti in 10 anni.
Immagine


Torna a “MYTH CLOTH EX”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti