[God Warriors] Merak Beta Hagen

Spazio dedicato alla serie MYTH CLOTH EX BANDAI
Avatar utente
Nico79
Utente
Messaggi: 2841
Iscritto il: 25/05/2016, 21:24

Re: [God Warriors] Merak Beta Hagen

Messaggioda Nico79 » 27/07/2019, 12:23

I gusti so gusti ok, lo sappiamo ed è stato detto un milione di volte..
Io non discuto sul fatto che possano ancora piacere i Classic e nemmeno mi interessa stare a parlarne, me se non si riesce a cogliere la differenza tra un ex e un Classic il “problema” è di chi guarda, probabilmente ha scarsa capacità di osservazione e non coglie differenze in molti casi anche piuttosto evidenti..oppure non conosce affatto il prodotto di cui sta parlando.

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4640
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: [God Warriors] Merak Beta Hagen

Messaggioda Tiger II » 27/07/2019, 17:57

Sono pienamente d'accordo con te Nico!!!
Un conto è il gusto soggettivo!un conto è una cosa che oggettivamente è imparagonabile!

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4283
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: [God Warriors] Merak Beta Hagen

Messaggioda SimonPPC » 27/07/2019, 19:19

Tiger II ha scritto:Sono pienamente d'accordo con te Nico!!!
Un conto è il gusto soggettivo!un conto è una cosa che oggettivamente è imparagonabile!


Se è imparagonabile allora perchè lo fai? :lol:

Senza andare ulteriormente avanti anche perchè era solo per parlarne ma comunque non è mai bello
quando ti senti dire che i soggetti che compongo la tua collezione sono una merda io la chiudo qua.

Ho collezionato i classic nel periodo che c'erano solo quelli, hanno difetti non lo metto in dubbio.
Ho acquistato qualche EX per metterli in posa action e per avere determinati totem...

La mia collezione di Saint Seiya è quasi completa ormai...
Se ricominceranno dall'inizio ben venga a chi piace vendere e ricomprare io mi fermo qui,
come ho fatto prenderò le cose che mi interessano e stop.

Lunga vita e prosperità!!!
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4640
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: [God Warriors] Merak Beta Hagen

Messaggioda Tiger II » 27/07/2019, 22:12

SimonPPC ha scritto:
Tiger II ha scritto:Sono pienamente d'accordo con te Nico!!!
Un conto è il gusto soggettivo!un conto è una cosa che oggettivamente è imparagonabile!


Se è imparagonabile allora perchè lo fai? :lol:

Senza andare ulteriormente avanti anche perchè era solo per parlarne ma comunque non è mai bello
quando ti senti dire che i soggetti che compongo la tua collezione sono una merda io la chiudo qua.

Ho collezionato i classic nel periodo che c'erano solo quelli, hanno difetti non lo metto in dubbio.
Ho acquistato qualche EX per metterli in posa action e per avere determinati totem...

La mia collezione di Saint Seiya è quasi completa ormai...
Se ricominceranno dall'inizio ben venga a chi piace vendere e ricomprare io mi fermo qui,
come ho fatto prenderò le cose che mi interessano e stop.

Lunga vita e prosperità!!!


Beh,dai!effettivamente capisco anche te!giustamente mi vieni a dire che faccio paragoni su due prodotti da collezione.....che non dovrebbero essere paragonati!
Magari la mia è una sorta "di protezione" da non farmi avere nostalgia di molti classic che ho venduto!
Però non ho alcuna intenzione di offendere nessuno e nemmeno le collezioni altrui!
Se pensi che io sono innamorato dei robot aoshima...rispetto a sentinel...che ti ho detto tutto!

Io parlo solo della somiglianza all'anime..proprio come fa nico e molti altri!ci può stare,no?
Detto ciò...Buona collezione a tutti

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4283
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: [God Warriors] Merak Beta Hagen

Messaggioda SimonPPC » 28/07/2019, 17:30

Così è bello parlarne... potrei elencare tutti i difetti che hanno i classic e tutti i difetti che hanno gli EX, ma alla fin fine
tra 5 anni potrebbe uscire una nuova linea migliore e ciò che oggi è l'apice domani potrebbe essere tirato in fondo al bidone.

Dire semplicemente fa schifo è riduttivo senza argomentare, come dire è bellissimo.
La somiglianza all'anime come abbiamo visto è relativa in tanti post è stata argomentata
e non solo come myth... Tra un fotogramma e l'altro cambiano disegni.
Diciamo che ognuno di noi ha delle aspettative verso un soggetto e quando vengono appagate
è soddisfatto del risultato.

Io ho sempre visto i classic molto più simili a un essere umano e tanto mi bastavano,
gli EX sono molto posabili è molto più simili a un personaggio dei cartoni animati con più accessori.
Da queste due linee ho preso quello che mi interessava aggiungendo fake e accessori di terze parti
e customizzando per mio puro piacimento anche se alcuni soggetti mi sono stati definiti Frankistein o aborti.
La collezione è mia, i soldi sono i miei e ci faccio quel che voglio.. l'ho personalizzata come ho voluto io,
poi guarda caso dopo che ho mostrato una foto nel forum ho visto apparire in rete altri che hanno copiato la mia idea,
nella fattispecie Hades con i vestiti di Shun posseduto e al guinzaglio un cerbero.
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4640
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: [God Warriors] Merak Beta Hagen

Messaggioda Tiger II » 29/07/2019, 13:04

Sì,capisco bene il tuo pensiero!
Lo sò che sul mondo di saint seiya ti ci sei dedicato anima e corpo....SOPRATUTTO per quanto riguarda la linea classic!
Ma infatti credo che chi dia dello "schifo" ad un myth classic paragonato alla controparte ex,non lo fa con intento di offendere nessuno!perché noi parliamo di modellini,ma altrettanto non facciamo a meno di ammirare collezioni composte sia da vintage che moderne!
Per esempio;ad oggi ci sono una miriade di voltron sul mercato e anche mazinga che hannno una rivisitazione pazzesca rispetto agli originali!
Io sui robot sono molto tradizionalista,quindi guardo tutto von occhio critico e distante.....arrivando anche a "schifare" alcuni sculpt!ciò non toglie che rispetto il pensiero altrui e chi investe del denaro in ciò!

Avatar utente
Hopperbox
Utente
Messaggi: 452
Iscritto il: 25/05/2016, 20:25

Re: [God Warriors] Merak Beta Hagen

Messaggioda Hopperbox » 29/07/2019, 13:20

..chissà se anche Merak sarà regolare come Orion...
..una buona metà degli Asgardiani do per scontato saranno limited...

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: [God Warriors] Merak Beta Hagen

Messaggioda Garion-Oh » 29/07/2019, 18:34

Hopperbox ha scritto:..chissà se anche Merak sarà regolare come Orion...
..una buona metà degli Asgardiani do per scontato saranno limited...


Visto che con Poseidon ci sono stati solo Poseidon e Seadragon come regolari, immagino che per i GW ci sarà solo Siegfried.
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4640
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: [God Warriors] Merak Beta Hagen

Messaggioda Tiger II » 02/08/2019, 12:06

Vai ragazzi.....sono uscite le foto del proto!le ho viste su facciadilibbro........
Io da smartphone non.sò come fare!aggiornate il topic postandole......

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: [God Warriors] Merak Beta Hagen

Messaggioda Garion-Oh » 02/08/2019, 14:07

Immagine
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
Marcello77
Utente
Messaggi: 979
Iscritto il: 24/07/2017, 12:53

Re: [God Warriors] Merak Beta Hagen

Messaggioda Marcello77 » 02/08/2019, 14:17

Orion oltre che fedelissimo in ogni foto è davvero bello, Hagen invece ha qualcosa che non mi convince...ma probabilmente è proprio l'armatura in se', o il fatto che nel mio immaginario dovesse essere bianca-azzurrina (solito discorso da Mazinga, sul cromato). In ogni caso non potrà esser peggio del classic, perciò acquisto sicuro.

Avatar utente
Nico79
Utente
Messaggi: 2841
Iscritto il: 25/05/2016, 21:24

Re: [God Warriors] Merak Beta Hagen

Messaggioda Nico79 » 02/08/2019, 14:22

A me piace già..
La linea dei polpacci, l’armatura testa ed elmo, tutto è stato migliorato.
Gli ex sono su un altro pianeta, se solo si fossero impegnati così per i gold...

Avatar utente
Marcello77
Utente
Messaggi: 979
Iscritto il: 24/07/2017, 12:53

Re: [God Warriors] Merak Beta Hagen

Messaggioda Marcello77 » 02/08/2019, 14:51

Arrivando sempre e fisiologicamente molto dopo il lancio di una linea sui Saint Seiya, sia classic, sia Ex (e chissà in futuro), i God e i Marine sono sempre prodotti maturi.
Io fra i gold ex sognerei la riprogettazione solo di Saga Gemini, l'unico in cui lo stacco torace/vitino mi urta ancora oggi. Gli altri li adoro.

Tornando ad Hagen, il classic aveva parecchie "infedeltà" nelle forme e nei colori; avete mai notato quanto quel rosso fosse poco acceso (e un po' violetto) rispetto all'anime? Ora mi sembra l'abbiano corretto.

SekiShikiMeikaiHa
Utente
Messaggi: 816
Iscritto il: 31/05/2016, 9:45

Re: [God Warriors] Merak Beta Hagen

Messaggioda SekiShikiMeikaiHa » 02/08/2019, 15:00

Hagen spettacolare. Lui e Siegfried uno vicino all'altro già mi mandano in visibilio, pensando alla casta dei God Warriors al completo.

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4283
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: [God Warriors] Merak Beta Hagen

Messaggioda SimonPPC » 02/08/2019, 17:26

Fortuna che c'era chi diceva che EX non sarebbe mai uscita questa casta!
Chissà che per progettare il nuovo corpo per Gamma Phecda (Thor) non ci scappi fuori Docrates.

Questi GW EX sono più belli nelle foto dal vivo piuttosto che quelle pubblicitarie
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it


Torna a “MYTH CLOTH EX”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti