[God Warriors] Merak Beta Hagen

Spazio dedicato alla serie MYTH CLOTH EX BANDAI
Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4590
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: [God Warriors] Merak Beta Hagen

Messaggioda Tiger II » 07/08/2019, 0:08

Z Alcor ha scritto:Io stesso faccio i paragoni, non è per criticizzare quanto fatto in passato ma anche per vedere i progressi fatti in 10 anni.



Esatto!!
Io penso che quello che potrebbe dare fastidio a simon sono aggettivi del tipo "ah,schifo orion classic!!!" Oppure "ah....merda hyoga v4"!oppure...."ah....colori cannati marina shogun,schifo....schifo,merda merda"!!!

Ecco!questo dà fastidio probabilmente!una persona che ci ha messo il cuore nel comprare una collezione iniziata 15 anni fa,se si sente chiamare i propri modellini come merda o schifo,viene da incazzarsi e rimanerci male!!!
Ma non è così!nessuno fa commenti del tipo "sei un coglione che colleziona classic,perché gli ex sò più fighi e valgono di più"!noi abbiamo rispetto per le collezioni altrui....e sappiamo quanti sacrifici ci sono dietro una.collezione!
Quindi vorrei dire a tutti e scusate per l'ot;per me se reputate una vostra collezione bellissima e la difendereste a spada tratta.....fate bene!ma sappiate dall'altra parte che NON TUTTI criticano """la scelta collezionista""",bensì un modello facente parte di una linea simile e rinnovata a gran richiesta del cliente(E I CLIENTI SIAMO NOI)!
Quindi buona collezione a tutti!!!

Per rispondere a Nico;
Secondo me i gold ex sono quasi perfetti!!!
Il problema maggiore del vitino è più che altro rivolto a gemini e leo.......e dubito che facciano degli appendix!!!

Avatar utente
Wamoo85
Utente
Messaggi: 3573
Iscritto il: 26/05/2016, 10:16

Re: [God Warriors] Merak Beta Hagen

Messaggioda Wamoo85 » 07/08/2019, 9:59

Nico79 ha scritto:Come sempre la differenza è enorme..
Questo però è uno di quei casi dove è meno marcata rispetto ad altri Myth più datati..testa a parte, lì c’è proprio un abisso

Ricordati questa frase, perché varrà per tutti i GW mancanti. Anzi, con Luxor e Thor si rischia, per la prima volta da quando ci sono gli EX, di andare in pareggio con la serie classic.

E comunque oh, mettila come vuoi ma secondo me la differenza classic/EX é più marcata per Orion piuttosto che per Artax.
Orion classic ha degli errori di colorazione abbastanza oggettivi, senza contare i pinocchietto. Artax avrà anche uno sculpt del viso non ottimale, ma la cloth resta molto bella.

SimonPPC ha scritto:
Spriggan ha scritto:Tanta differenza, ma considerata la differenza di età direi che il vecchio si difende ancora bene.


Non si possono mettere a paragone modelli che hanno sulle spalle decenni di differenza e che sono anche due linee diverse...
Nessuno ha fatto paragoni tra il vintage e il myth cloth quando è uscito, erano due prodotti totalmente diversi.

A me fanno solo sorridere i commenti che sto leggendo, perchè sono commenti da appassionati e fanatici nel senso buono del termine.


Ciao Simo, su questo punto non sarei troppo d'accordo. Faccio una doverosa premessa. Non so se ti ricordi ma io non ho venduto nemmeno UN classic da quando sono usciti gli EX. Seguo entrambe le linee in parallelo. Sono convinto che la maggior parte dei classic non figurino benissimo vicino agli EX perché hanno scale leggerissimamente diverse, ma da qui a dire che la differenza classic/EX é paragonabile a quella classic/vintage ce ne passa. Ad esempio i V1 figurano benissimo insieme agli EX, cosi come le sacerdotesse guerriere o alcuni spectre. La stessa cosa non la potresti fare mettendo insieme vintage e classic. Li si che sono profotti totalmente diversi. Ecco perché paragonare classic ed EX é a mio avviso perfettamente lecito e anzi doveroso, soprattutto per me che, lo ripeto, seguo entrambe le linee. La domanda che mi pongo ogni volta che esce un nuovo EX é "Claudio, hai già la versione Classic di questo modello, vale davvero la pena di spendere altri soldi per il corrispettivo EX?" e ad oggi la risposta é sempre stata" SI!". Io trovo che essere realistici nella vita sia importante. Ad esempio ho i SOC componibili di Vultus e Daitarn. Ora sono usciti i FA (che non ho preso). Nonostnte le critiche li trovo modelli molto più belli esteticamente, lo accetto e mi tengo tranquillamente i miei vecchi SOC componibili.

SimonPPC ha scritto:In futuro se mai Bandai vorrà uscirà una linea con migliorie da far impallidire gli EX e quindi si ricomincerà con i soliti commenti
e le solite diatribe con questo era meglio, a me piace di più tizio e ma caio è più somigliante, ma vuoi mettere sempronio non c'è' paragone!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Sono d'accordo, é verissimo e mi sembra normale, d'altronde a cosa serve il forum se non a cazzeggiare sui nostri adorati modellini? :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4209
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: [God Warriors] Merak Beta Hagen

Messaggioda SimonPPC » 07/08/2019, 11:33

Claudio hai detto tutte cose giuste....
Ma è ovvio che comprare la linea EX sempre meglio che comprare la linea Classic,
per un appassionato di Saint Seiya come lo sono anche io che guardo fin da piccolo.
Sono nati con più accessori e maggiormente posabili e lo scopo è quello...
Hanno affinato le tecniche di costruzione e come ho scritto se il primo presentato fosse stato Sigfried
avrei iniziato la linea anche io, affiancandola ai Classic...

Per quanto riguarda invece i commenti di alcuni si invece sembra proprio che trattino i Classic a livello dei Vintage.

Per quanto riguarda i SOC FA per me invece il discorso è diverso, se li avessero fatti alti come i componibili sarei stato
tenato sull'acquisto anche per risparmiare dato che faccio il 2x avrei messo i mezzi scomposti e il modello FA intero
molto più posabile in bella vista, ma anche qui le scelte di Bandai non mi sono piaciute, modello più piccolo e per aumentare
la posabilità hanno rinunciato all'estetica in alcuni punti, lo stesso discorso fatto negli EX.

Come per i Classic che per realizzare un Totem più fedele rinunciano all'estetica montati sul personaggio.
Certe scelte tecniche quando hanno iniziato a produrre i Classic forse erano figlie di quel periodo non so,
a me danno molto fastidio le cerniere ai lati del busto, in alcune messe in posizione da impedire un corretto posizionamento
delle braccia pur avendo un corpo G3...

Comunque si il forum è bello proprio per le chiacchiare da Bar, basta che non degenerino in insulti.
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4590
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: [God Warriors] Merak Beta Hagen

Messaggioda Tiger II » 07/08/2019, 13:06

Comunque......a me questo myth piace molto!
Ma il personaggio in se poco......
Quindi non lo aspetto con cuore aperto come per orion,megrez e i due gemelli!!!

Avatar utente
Nico79
Utente
Messaggi: 2826
Iscritto il: 25/05/2016, 21:24

Re: [God Warriors] Merak Beta Hagen

Messaggioda Nico79 » 07/08/2019, 14:02

Wamoo85 ha scritto:E comunque oh, mettila come vuoi ma secondo me la differenza classic/EX é più marcata per Orion piuttosto che per Artax.
Orion classic ha degli errori di colorazione abbastanza oggettivi, senza contare i pinocchietto. Artax avrà anche uno sculpt del viso non ottimale, ma la cloth resta molto bella.


Per me è il contrario, orion ha un volto/capelli -mi riferisco al classic- fatti talmente bene da risultare ancora oggi un ottimo prodotto che non sfigura affatto se esposto accanto ad un ex..anzi, se penso alla testa di Milo gold ti dico che quella del gw è anche meglio.
Quanto all’armatura ha parecchie imprecisioni se paragonata alle fonti, ma a parte i gambali un po’ corti, non presenta brutture e può ancora andare bene.
L’armatura di hagen tutto sommato può andare, l’unica cosa che non fila sono le cerniere laterali in bella vista..
Se parliamo della testa invece è una bocciatura senza appello, è fatta malissimo.
E si, sono convinto anch’io che in questa casta le differenze tra Classic ed ex non saranno eclatanti, visto che la prima versione è stata realizzata mediamente bene, con l’unico appunto della testa di mime, anche quella parecchio discutibile.

SimonPPC ha scritto:basta che non degenerino in insulti.

Non ricordo di averne mai letti nel forum, non in questi topic almeno.
Critiche si, pesanti anche e magari condite con aggettivi non proprio simpatici, ma sempre verso dei pupazzi, non credo che per questo qualcuno si possa offendere e metterla sul personale.

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4590
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: [God Warriors] Merak Beta Hagen

Messaggioda Tiger II » 07/08/2019, 15:24

E comunque posso aggiungere una cosa?
L'emozione che ho avuto nel comperare i vecchi 12 gold saint classici,non è lontanamente paragonabile a quella dei gold ex!
Cioè......ero molto più emozionato nel collezionare i gold classici agli ex attuali!
Quindi capisco chi è super patito della serie e dei myth,cosa significhi x lui sentirsi sminuire i classici!
Ma appunto,come dice nico,i commenti vengono fatti esclusivamente a dei pupazzi in sé.....e non di certo a chi colleziona essi!!!

Ma x curiosità!che età avevano i god warrior?
I bronze mi pare dai 13 ai 15!i gold dai 20 ai 23.....
E questi?

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: [God Warriors] Merak Beta Hagen

Messaggioda Z Alcor » 07/08/2019, 15:39

Tiger II ha scritto:Ma x curiosità!che età avevano i god warrior?
I bronze mi pare dai 13 ai 15! i gold dai 20 ai 23.....
E questi?

Hilda, Siegfried e Thor 19, Syd e Bud 18, Mime ed Alberich 15, Fenrir ed Hagen 14.
Immagine

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: [God Warriors] Merak Beta Hagen

Messaggioda Garion-Oh » 07/08/2019, 16:09

Z Alcor ha scritto:Hilda, Siegfried e Thor 19, Syd e Bud 18, Mime ed Alberich 15, Fenrir ed Hagen 14.


Cmq le età del manga non sono da prendere come riferimento per l'anime. Michi Himeno in una intervista dichiarò che la Toei chiese allo staff di disegnarli più grandi (infatti se ti ricordi c'è un episodio in cui Hyoga guida un'automobile).
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: [God Warriors] Merak Beta Hagen

Messaggioda Tengen Toppa » 07/08/2019, 16:17

Garion-Oh ha scritto:
Z Alcor ha scritto:Hilda, Siegfried e Thor 19, Syd e Bud 18, Mime ed Alberich 15, Fenrir ed Hagen 14.


Cmq le età del manga non sono da prendere come riferimento per l'anime. Michi Himeno in una intervista dichiarò che la Toei chiese allo staff di disegnarli più grandi (infatti se ti ricordi c'è un episodio in cui Hyoga guida un'automobile).



sì, e poi Seiya vive da solo.
eravamo tutti legittimati, guardando l'anime,
a pensare che fossero dei quasi ventenni

Avatar utente
Nico79
Utente
Messaggi: 2826
Iscritto il: 25/05/2016, 21:24

Re: [God Warriors] Merak Beta Hagen

Messaggioda Nico79 » 07/08/2019, 16:41

Cosa che ho sempre pensato finché non ho letto le età dichiarate..ci rimasi persino male, seiya 13 anni ?!?
Ca**o ma io a tredici anni mi guardavo i cartoni in tv e giocavo ai giardinetti, questi invece salvavano il mondo..
Mi sa che kurumada non era tanto lucido quando ha deciso l’età anagrafica dei suoi personaggi :lol:

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: [God Warriors] Merak Beta Hagen

Messaggioda Z Alcor » 07/08/2019, 17:12

Ma le età dei GW è quella che ho detto è tratta dalle info ufficiali dopotutto loro sono solo nell'anime.
Che poi il design risulti più adulto è un'altra cosa ben risaputa.
Immagine

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: [God Warriors] Merak Beta Hagen

Messaggioda Garion-Oh » 07/08/2019, 18:46

Nico79 ha scritto:Mi sa che kurumada non era tanto lucido quando ha deciso l’età anagrafica dei suoi personaggi :lol:


No, è semplicemente che il target del manga erano gli studenti delle medie, quindi i protagonisti hanno tra i 13 e i 15 anni. In Giappone si fanno 6 anni di elementari, 3 di medie e 3 di superiori. In prima media l'età degli studenti è 13 anni, quindi tutto torna. Se poi pensi che abbiano fisici esagerati, in realtà non è impossibile. Lo sanno bene i ragazzini giapponesi che iniziano ad allenarsi seriamente alle arti marziali già dalla prima elementare.

Z Alcor ha scritto:Ma le età dei GW è quella che ho detto è tratta dalle info ufficiali dopotutto loro sono solo nell'anime.
Che poi il design risulti più adulto è un'altra cosa ben risaputa.


Eh, i dati sui GW infatti mandano un po' a farsi benedire tutto il discorso delle età. Ma si vede che non avevano interesse a mantenere una coerenza interna.
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
Nico79
Utente
Messaggi: 2826
Iscritto il: 25/05/2016, 21:24

Re: [God Warriors] Merak Beta Hagen

Messaggioda Nico79 » 07/08/2019, 20:38

Garion-Oh ha scritto:
Nico79 ha scritto:Mi sa che kurumada non era tanto lucido quando ha deciso l’età anagrafica dei suoi personaggi :lol:


No, è semplicemente che il target del manga erano gli studenti delle medie, quindi i protagonisti hanno tra i 13 e i 15 anni. In Giappone si fanno 6 anni di elementari, 3 di medie e 3 di superiori. In prima media l'età degli studenti è 13 anni, quindi tutto torna. Se poi pensi che abbiano fisici esagerati, in realtà non è impossibile. Lo sanno bene i ragazzini giapponesi che iniziano ad allenarsi seriamente alle arti marziali già dalla prima elementare.


La motivazione la conoscevo anch’io neh..
Stavo scherzando, ci ho messo pure la faccina...credevo si fosse capito :roll:

Comunque, i fisici dei saint sono tutt’altro che esagerati, anzi, sono fin troppo smilzi se pensiamo che sono guerrieri che combattono a mani nude. Se pensiamo ad altre opere dove i combattenti son ben più piazzati (ken, jojo etc etc), i saint sembrano rachitici..ma in ogni caso non è il loro aspetto fisico a stridere con l’età dichiarata, e che mi/ci ha fatto pensare che fossero più grandi, ma piuttosto la maturità dimostrata, che non è certo quella di ragazzini delle medie..almeno nell’anime.

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: [God Warriors] Merak Beta Hagen

Messaggioda Garion-Oh » 07/08/2019, 21:30

Nico79 ha scritto:i saint sembrano rachitici..


Tranne che nello scontro tra Seiya e Shiryu. Ma in quell'episodio la direzione dell'animazione era di Hirotoshi Kaneko, che proveniva da Ken il guerriero.

ma piuttosto la maturità dimostrata, che non è certo quella di ragazzini delle medie..almeno nell’anime.


L'anime ha un po' rimpolpato per via delle direttive di Toei. Però le 12 case sono quasi totalmente allineate al manga.
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4590
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: [God Warriors] Merak Beta Hagen

Messaggioda Tiger II » 07/08/2019, 21:30

D'accordo con tutti voi!!!
Per me i saint dovrebbero essere tutti più grandi!!!
Partendo dai 20 anni che darei a seiya e shun fino ai 40 tipo caronte che poi mi pare che li abbia così.....
A me comunque piace pensarli così!!!
Infatti mi fa strano pure che tetsuya tsurugi abbia 18 anni....tanto per dire.......


Torna a “MYTH CLOTH EX”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti