[Gold Saint] Sagittarius Seiya

Spazio dedicato alla serie MYTH CLOTH EX BANDAI
Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4658
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Myth Cloth Ex - Sagittarius Seiya

Messaggioda Tiger II » 13/04/2019, 7:04

Z Alcor ha scritto:
Tiger II ha scritto:Collezionare questi ex sta diventando ardua!!!
Pensavo che il problema fossero soltanto i nemici!adesso anche i bronzi stanno diventando di difficile reperibilità!

Io l'ho ordinato stanotte all'1 da ZH e lo farò spedire con
Shion perciò di affanno nulla il brutto ė il costo, dopo circa 6 e passa anni abbiamo un corpo di Dohko Ex rosso con le facce di Seiya V2 Ex uguali e la stessa cloth del Sagittario Ex con due punte di vernice diverse che al solito fra colori e zone non accontentano mai davvero tutti ma sparato a prezzo di TWS. Se mi dite oltre alle flessioni di mercato o alla storia del cambio Yen come mai il riciclo del riciclo di due regular (e di uno fu fatto riassortimento con vernice leggermente diversa) oggi costa praticamente 40€ in più (arrotondo a quando la media dei Gold Ex e V2 Ex era sui 60€ ed oggi siamo fra i 90-100 quando non limited).


Condivido il tuo disprezzo sui prezzi!purtroppo è qualcosa che ci sta uccidendo piano piano la voglia di continuare a comprare questi modelli!
Sul "riciclo" alla fine a me personalmente non dà fastidio,considerando che per quanto la indossi seiya,questa è sempre l'armatura di sagitter;ovviamente!per me è un bel myth,come tutti gli ex!comunque ho dato un taglio drastico,ma ho salvato questi bronze gold cloth!

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: Myth Cloth Ex - Sagittarius Seiya

Messaggioda Garion-Oh » 13/04/2019, 9:43

Z Alcor ha scritto:Si ma spero di non essere il solo ad udire lo stridio fra i termini "anni" "flopponi" "pochi" "coniglio dal cilindro" ed il resto


Puoi fare lo stesso discorso con i SOC.
Cmq si vede che stanno andando avanti alla sperindio, senza nessun progetto preciso.
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: Myth Cloth Ex - Sagittarius Seiya

Messaggioda Z Alcor » 13/04/2019, 13:22

Tiger II ha scritto:
Z Alcor ha scritto:
Tiger II ha scritto:Collezionare questi ex sta diventando ardua!!!
Pensavo che il problema fossero soltanto i nemici!adesso anche i bronzi stanno diventando di difficile reperibilità!

Io l'ho ordinato stanotte all'1 da ZH e lo farò spedire con
Shion perciò di affanno nulla il brutto ė il costo, dopo circa 6 e passa anni abbiamo un corpo di Dohko Ex rosso con le facce di Seiya V2 Ex uguali e la stessa cloth del Sagittario Ex con due punte di vernice diverse che al solito fra colori e zone non accontentano mai davvero tutti ma sparato a prezzo di TWS. Se mi dite oltre alle flessioni di mercato o alla storia del cambio Yen come mai il riciclo del riciclo di due regular (e di uno fu fatto riassortimento con vernice leggermente diversa) oggi costa praticamente 40€ in più (arrotondo a quando la media dei Gold Ex e V2 Ex era sui 60€ ed oggi siamo fra i 90-100 quando non limited).


Condivido il tuo disprezzo sui prezzi!purtroppo è qualcosa che ci sta uccidendo piano piano la voglia di continuare a comprare questi modelli!
Sul "riciclo" alla fine a me personalmente non dà fastidio,considerando che per quanto la indossi seiya,questa è sempre l'armatura di sagitter;ovviamente!per me è un bel myth,come tutti gli ex!comunque ho dato un taglio drastico,ma ho salvato questi bronze gold cloth!

Ma non condanno il riciclo fine a sê ovvio che risparmiano ma mi urta vederlo riproposto così prepotentemente dopo 6 anni senza straccio di miglioria vera a questi prezzi da normal mentre la linea va a picco. Non vedremo mai Marine Ex finiti o GW? Pazienza almeno hanno patchworkato Sag. Seiya Ex!
Immagine

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4658
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Myth Cloth Ex - Sagittarius Seiya

Messaggioda Tiger II » 13/04/2019, 13:39

Ma certo che i marina ex che li vedrai finiti!ma passerà tanto tempo prima di ciò!
Bisogna solo pazientare!le quantità delle copie purtroppo sono diminuite e la cosa tristissima è che i negozianti si sono accorti che i myth cloth ex hanno il loro mercato e "giustamente" ci vogliono guadagnare!quindi saranno sempre più prodotti che andranno a ruba e destinati a salire di prezzo vertiginosamente!
Come ti ripeto io più che lamentarmi dei bromze gold cloth riciclati,mi lamento degli specter che non sono in formato ex;ma da una parte meglio così!altrimenti sarebbe stato difficile reperire anche quelli al day one!

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: Myth Cloth Ex - Sagittarius Seiya

Messaggioda Garion-Oh » 13/04/2019, 18:32

Tiger II ha scritto:Ma certo che i marina ex che li vedrai finiti!


Si spera. Sai, col precedente dei DDP...

,mi lamento degli specter che non sono in formato ex;


Quelli però sono usciti come myth normali con forme e colori già fedeli all'anime. I tre giudici invece erano una schifezza rispetto al design dell'anime e andavano rifatti.
I Rinnegati invece ci hanno guadagnato in mobilità, ma per quanto riguarda l'estetica i vecchi sono ancora validi.
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: Myth Cloth Ex - Sagittarius Seiya

Messaggioda Z Alcor » 13/04/2019, 19:44

Garion-Oh ha scritto:
Tiger II ha scritto:Ma certo che i marina ex che li vedrai finiti!


Si spera. Sai, col precedente dei DDP...

,mi lamento degli specter che non sono in formato ex;


Quelli però sono usciti come myth normali con forme e colori già fedeli all'anime. I tre giudici invece erano una schifezza rispetto al design dell'anime e andavano rifatti.
I Rinnegati invece ci hanno guadagnato in mobilità, ma per quanto riguarda l'estetica i vecchi sono ancora validi.

Si ma almeno li hanno fatti, ci sono voluti tipo 5 anni da Deathmask Ex Rinnegato a Shion Ex Rinnegato la prossima estate ma li hanno fatti, con set Pope, extra, mantelli dell'oltretomba, parti broken e lacrime di sangue. Il punto ė fare il giusto a il prezzo giusto al tempo giusto.
Hai dubbi? Fai i sondaggi. Li fai ma te ne freghi del mercato estero che sai esiste e che attorno a SS ė valido? Ti dai la zappa sui piedi. I Bronze Gold li può fare quando vuole, ora da inizio anno ė uscito Garuda Ex, Kraken Ex, deve uscire Shion Specter Ex. Serviva ficcarci Aquarius Hyoga Ex Limited? Serviva questo Sag. Seiya Ex? Nessuno dice che erano messi tali da necessitare il restyle dei giudici così come tanti si sarebbero accontentati di un sacchetto col body giusto ed i due pezzetti diversi da sistemare, invece no. Poi se mi dite cosa devo fare per non pagare oggi 250€ nuovo Minos Ex preo cancellato per colpa Cosmic da Bandai idem Camus Rinnegato Ex vi ringrazio. Ai preo ci sto attento, non c'ė modo di farlo da Bandai direttamente allora scatta di nuovo il pay now sui siti che lo hanno dove puntualmente non li becco per casini di sito e magheggi di copie. Resta Cosmic e vengo fregato. Però alla fine sulla rete ė disponibile ovunque basta pagarlo 3 volte tanto. E quando non il prossimo riciclo ma un nuovo Ex puntualmente salato e TWS spunterà cosa dovrei fare? Gridare datemelo ve lo pago quanto volete non fermatevi? Se solo potessi li darei a Bandai cash ma non offre il suo decantato TWS a noi.
Immagine

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: Myth Cloth Ex - Sagittarius Seiya

Messaggioda Garion-Oh » 13/04/2019, 20:34

Z Alcor ha scritto:Hai dubbi? Fai i sondaggi. Li fai ma te ne freghi del mercato estero che sai esiste e che attorno a SS ė valido?


Qui sbagli. Esisteva con i Myth normali e ha funzionato ancora con i Gold EX. Ma adesso il mercato estero non conta più un tubo. Il grosso si fa in Giappone, noi ci prendiamo solo le briciole.
(Al momento se trovi Minos EX a 250 euro è un affare. In Giappone si trova dai 45000 yen in su).
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: Myth Cloth Ex - Sagittarius Seiya

Messaggioda Z Alcor » 14/04/2019, 0:46

Garion-Oh ha scritto:
Z Alcor ha scritto:Hai dubbi? Fai i sondaggi. Li fai ma te ne freghi del mercato estero che sai esiste e che attorno a SS ė valido?


Qui sbagli. Esisteva con i Myth normali e ha funzionato ancora con i Gold EX. Ma adesso il mercato estero non conta più un tubo. Il grosso si fa in Giappone, noi ci prendiamo solo le briciole.
(Al momento se trovi Minos EX a 250 euro è un affare. In Giappone si trova dai 45000 yen in su).

Se ė vero perché il povero scheletro di Orion Ex ė ancora disperso in Sud America mentre SagAres era in bella mostra in Jap? Poi Perché se ce ne sono tanti dovrei prenderlo a 250 che non ė il suo prezzo? Scherziamo?
Immagine

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: Myth Cloth Ex - Sagittarius Seiya

Messaggioda Garion-Oh » 14/04/2019, 9:40

Z Alcor ha scritto:Se ė vero perché il povero scheletro di Orion Ex ė ancora disperso in Sud America mentre SagAres era in bella mostra in Jap?


SagAres è una operazione alla Sagittarius Seiya. E' la God Cloth di Gemini colorata diversamente, con ali nuove ed elmo di Arles. Con l'aggravante che S. Seiya sicuramente vende, mentre SagAres è un'altra uscita alla sperindio.
Siegfried ai giapponesi interessa zero. E' brutale, ma è la realtà. Non è detto che cmq poi non lo facciano, ma se i risultati saranno deludenti possiamo dire addio ai GW EX.

Poi Perché se ce ne sono tanti dovrei prenderlo a 250 che non ė il suo prezzo? Scherziamo?


Il mercato funziona così. Per prenderlo a prezzo di listino devi aspettare che non ci sia più alcun interesse sulla linea e che quindi chi ne ha in magazzino si metta a svenderli per liberarsene.
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
Nico79
Utente
Messaggi: 2843
Iscritto il: 25/05/2016, 21:24

Re: Myth Cloth Ex - Sagittarius Seiya

Messaggioda Nico79 » 14/04/2019, 11:43

Basterebbe gestire il brand come si deve, visto che di appassionati nel mondo ce ne sono..sarà anche vero che il mercato che interessa maggiormente è quello interno, ma una multinazionale come Bandai non fa certo finta che il resto del mondo non esista, visto che distribuisce giocattoli in ogni angolo del globo..basta guardare i giocattoli in vendita in qualunque supermercato per rendersene conto, ci sono una miriade di prodotti marchiati Bandai..
Ok, tamashii è un’altra cosa, ma il concetto può essere lo stesso..non credo che Bandai non guardi anche al resto del mondo per questa linea..semplicemente il marchio saint seiya è gestito male..
da una parte abbiamo l’ultimo film di dragon ball, che per quanto ben riuscito e mi sia piaciuto, è un riciclone con qualche aggiunta che ha sfondato il muro dei 100 milioni di incassi nel mondo, dall’altra abbiamo tutta una serie di progetti destinati a naufragare ancor prima di partire:
Omega, saintia sho, e dulcis in fundo il flop annunciato del remake che andrà su Netflix..
Ci fossero anime degni a far da traino non ci troveremmo in questa situazione..

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: Myth Cloth Ex - Sagittarius Seiya

Messaggioda Z Alcor » 14/04/2019, 11:54

Ma fatemi capire Bandai fa 12 copie di Minos Ex per jl mercato interno solo per vederne 11 che sono messe in vendita per quello esterno da shop ed intermediari? E la chiamiamo "richiesta interna" ? Ne avesse fatte 2 ok ma così che senso ha? Io non capisco questo dire "Bandai se ne frega del fuori" quando la sua politica TWS crea questa situazione di stagnazione ed irreperibilitá dei propri prodotti perché la gente non ė che non vuole in toto i TWS ė che li vorrebbe da Bandai al prezzo corretto ma questa richiesta a quanto pare ė fumo negli occhi
Immagine

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: Myth Cloth Ex - Sagittarius Seiya

Messaggioda Garion-Oh » 14/04/2019, 14:29

Nico79 ha scritto:Basterebbe gestire il brand come si deve


Spiegalo tu a Bandai, che ti devo dire.
Secondo me semplicemente il brand ha fatto il suo tempo. Al momento la mia sensazione è che Bandai si stia prendendo una pausa di riflessione e tamponi con uscite che richiedono poco investimento.
E scommetto che almeno il Myth di Pegasus Netflix lo faranno.

Z Alcor ha scritto:Ma fatemi capire Bandai fa 12 copie di Minos Ex per jl mercato interno solo per vederne 11 che sono messe in vendita per quello esterno da shop ed intermediari?


Nope. I negozi che vendono all'estero non erano calcolati inizialmente. Le 12 copie se li prendevano i comuni negozi giapponesi. Infatti i TWS erano sempre disponibili anche per chi non li aveva ordinati in anticipo. Certo, in negozio li pagava di più. Poi probabilmente quando hanno iniziato ad esserci i distributori ufficiali all'estero, quelle 12 copie hanno iniziato a dare fastidio. Cmq Minos era anche lui a 12, quindi lì deve esserci stato un cortocircuito da qualche parte.
C'è l'ipotesi che Bandai sia masochista: stampo di meno di quello che mi chiedono. Ma non mi pare realistica.
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: Myth Cloth Ex - Sagittarius Seiya

Messaggioda Z Alcor » 14/04/2019, 15:02

Garion-Oh ha scritto:
Nico79 ha scritto:Basterebbe gestire il brand come si deve


Spiegalo tu a Bandai, che ti devo dire.
Secondo me semplicemente il brand ha fatto il suo tempo. Al momento la mia sensazione è che Bandai si stia prendendo una pausa di riflessione e tamponi con uscite che richiedono poco investimento.
E scommetto che almeno il Myth di Pegasus Netflix lo faranno.

Z Alcor ha scritto:Ma fatemi capire Bandai fa 12 copie di Minos Ex per jl mercato interno solo per vederne 11 che sono messe in vendita per quello esterno da shop ed intermediari?


Nope. I negozi che vendono all'estero non erano calcolati inizialmente. Le 12 copie se li prendevano i comuni negozi giapponesi. Infatti i TWS erano sempre disponibili anche per chi non li aveva ordinati in anticipo. Certo, in negozio li pagava di più. Poi probabilmente quando hanno iniziato ad esserci i distributori ufficiali all'estero, quelle 12 copie hanno iniziato a dare fastidio. Cmq Minos era anche lui a 12, quindi lì deve esserci stato un cortocircuito da qualche parte.
C'è l'ipotesi che Bandai sia masochista: stampo di meno di quello che mi chiedono. Ma non mi pare realistica.

Si ma Bandai vede che il 90% di quelle 12 copie fa scaffale in attesa che qualche pollo le compri dal negoziante al triplo o quadruplo? Allora ditelo che non frega dall'estero ma non per le solite paventate ragioni economiche di non convenienza o mancato interesse ė che non le sbatte se i suoi prodotti in momento sempre più di crisi siano sempre più TWS e sempre più solo per i jappi. Ditemi perché altri TWS arrivano della stessa linea senza grane ed altri no. Ė volere il mondo poter avere dalla casa produttrice i suoi pezzi? Ora va bene che colleziono cose dal prezzo intermedio ma pure i MB che devo magicamente pagare se lo voglio il Type-B MB 300 e passa cucuzze perché non posso averlo al prezzo imposto dal produttore ė assurdo.
Immagine

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: Myth Cloth Ex - Sagittarius Seiya

Messaggioda Garion-Oh » 14/04/2019, 18:55

Z Alcor ha scritto:Si ma Bandai vede che il 90% di quelle 12 copie fa scaffale in attesa che qualche pollo le compri dal negoziante al triplo o quadruplo?


Ormai quelle copie le ha vendute. E in Giappone i clienti che volevano comprarsi Minos EX per se stessi e non per rivenderlo hanno avuto tutto il tempo di farlo usando premium Bandai.
Perché Cosmic ha ricevute meno copie di quante ne aveva richieste non lo sapremo mai.
Cmq in caso di speculazione evidente come quella dell'Eva-01 MB, Bandai è intervenuta annunciando subito la ristampa.
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
Nico79
Utente
Messaggi: 2843
Iscritto il: 25/05/2016, 21:24

Re: Myth Cloth Ex - Sagittarius Seiya

Messaggioda Nico79 » 14/04/2019, 19:40

Garion-Oh ha scritto:
Nico79 ha scritto:Basterebbe gestire il brand come si deve


Spiegalo tu a Bandai, che ti devo dire


Che Bandai possa sbagliare mi pare più che evidente, e l’ha dimostrato in più occasioni:

Crown
Panoramation
Omega
Lost canvas

Punta su linee che poi floppano o perché l’anime di riferimento non ha successo, oppure perché s’inventa nuovi prodotti che nn interessano minimamente, qui mi riferisco a crown e panoramation..la gente vuole i Myth con armatura in due cast removibile, e aggiungo possibilmente senza dover aspettare eoni tra un’uscita e l’altra..se l’interesse si raffredda e il brand Myth cloth langue per me è soprattutto colpa di Bandai


Torna a “MYTH CLOTH EX”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti