[Gold Saint] Sagittarius Seiya

Spazio dedicato alla serie MYTH CLOTH EX BANDAI
Avatar utente
Nico79
Utente
Messaggi: 2841
Iscritto il: 25/05/2016, 21:24

Re: Myth Cloth Ex - Sagittarius Seiya

Messaggioda Nico79 » 26/03/2019, 15:27

Devo dire che questo Myth è parecchio evocativo per me..ricordo che quando vidi per la prima volta i tre bronzi con le gold cloth nell’anime rimasi molto colpito.
Questi tre sono dei must have per me.
Proverò a fare il preo jap appena lo aprono

Avatar utente
Nico79
Utente
Messaggi: 2841
Iscritto il: 25/05/2016, 21:24

Re: Myth Cloth Ex - Sagittarius Seiya

Messaggioda Nico79 » 26/03/2019, 15:28

Garion-Oh ha scritto:
Nico79 ha scritto:ma Shun non ce lo vedo proprio come saint di virgo..


Invece col senno di poi è perfetto. Chi meglio di lui potrebbe usare il Tenbu Horin per obbligare il nemico alla resa senza ucciderlo?


In effetti è vero, ma chi gliela insegna la tecnica? Shaka è morto

Avatar utente
Wamoo85
Utente
Messaggi: 3573
Iscritto il: 26/05/2016, 10:16

Re: Myth Cloth Ex - Sagittarius Seiya

Messaggioda Wamoo85 » 26/03/2019, 17:14

A regà, Ikki e Shun come cavalieri d'oro sono delle forzature, non ci sono ca**i.

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: Myth Cloth Ex - Sagittarius Seiya

Messaggioda Garion-Oh » 26/03/2019, 18:32

Nico79 ha scritto:In effetti è vero, ma chi gliela insegna la tecnica? Shaka è morto


Sai che gli frega a lui nella morte. In Next Dimension è apparso per impedire a Virgo Shijima di attaccare Shun.
Siccome nel manga la cloth di Andromeda dopo le 12 case è rinata grazie al sangue di Shaka, una parte del suo spirito vi è sempre presente.
Quindi insegnargli il Tenbu Horin è proprio l'ultimo dei problemi...
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
Nico79
Utente
Messaggi: 2841
Iscritto il: 25/05/2016, 21:24

Re: Myth Cloth Ex - Sagittarius Seiya

Messaggioda Nico79 » 26/03/2019, 19:38

Garion-Oh ha scritto:
Nico79 ha scritto:In effetti è vero, ma chi gliela insegna la tecnica? Shaka è morto


Sai che gli frega a lui nella morte. In Next Dimension è apparso per impedire a Virgo Shijima di attaccare Shun.
Siccome nel manga la cloth di Andromeda dopo le 12 case è rinata grazie al sangue di Shaka, una parte del suo spirito vi è sempre presente.
Quindi insegnargli il Tenbu Horin è proprio l'ultimo dei problemi...


Mmm no, mi sembra troppo forzata come cosa.
I saint apprendono quello che sanno dopo anni di addestramento, non credo che si possa diventare successori di uno come shaka dopo qualche lezione, quand’anche il maestro fosse lo stesso shaka.
Un conto è apparire come spirito per dare una mano una volta ogni tanto, altro conto è fare da maestro per apprendista gold..

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: Myth Cloth Ex - Sagittarius Seiya

Messaggioda Garion-Oh » 26/03/2019, 20:35

Nico79 ha scritto:I saint apprendono quello che sanno dopo anni di addestramento


Si troverà una spiegazione valida per aggirare la cosa, non preoccuparti.
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: Myth Cloth Ex - Sagittarius Seiya

Messaggioda Z Alcor » 26/03/2019, 20:57

Nico79 ha scritto:
Garion-Oh ha scritto:
Nico79 ha scritto:In effetti è vero, ma chi gliela insegna la tecnica? Shaka è morto


Sai che gli frega a lui nella morte. In Next Dimension è apparso per impedire a Virgo Shijima di attaccare Shun.
Siccome nel manga la cloth di Andromeda dopo le 12 case è rinata grazie al sangue di Shaka, una parte del suo spirito vi è sempre presente.
Quindi insegnargli il Tenbu Horin è proprio l'ultimo dei problemi...


Mmm no, mi sembra troppo forzata come cosa.
I saint apprendono quello che sanno dopo anni di addestramento, non credo che si possa diventare successori di uno come shaka dopo qualche lezione, quand’anche il maestro fosse lo stesso shaka.
Un conto è apparire come spirito per dare una mano una volta ogni tanto, altro conto è fare da maestro per apprendista gold..

Ricordo che Shiryu apprende la tecnica finale da Dohko vedendola una volta sola. Ed era cieco. Hyoga ugualmente fa propria l'Aurora Execution dopo averla vista e subita. Sinceramente Shun potrebbe venir "illuminato" dalla conoscenza delle tecniche necessarie. Ikki non vedo il problema dato che la forza non gli manca. Il vero problema ė Seiya che non ha mai visto nessun saint del Sagittario se escludiamo quei 5 secondi al muro negli inferi (il cui colpo anche se non sono aggiornato col ND ė solo nominato nella Taizen come poderoso ragion per cui gli han dato l'attacco filler Atomic Thunderbolt).
Immagine

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: Myth Cloth Ex - Sagittarius Seiya

Messaggioda Garion-Oh » 27/03/2019, 9:12

Z Alcor ha scritto: Il vero problema ė Seiya che non ha mai visto nessun saint del Sagittario se escludiamo quei 5 secondi al muro negli inferi (il cui colpo anche se non sono aggiornato col ND ė solo nominato nella Taizen come poderoso ragion per cui gli han dato l'attacco filler Atomic Thunderbolt).


In Episodio Zero Aiolos usa lo "Shadow Arrow", che però è un colpo particolare. Crea col cosmo una freccia che va a colpire l'ombra del nemico. Colpendo l'ombra, l'avversario è immobilizzato. A quel punto potrebbe massacrarlo prima che riesca a liberarsi.
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: Myth Cloth Ex - Sagittarius Seiya

Messaggioda Z Alcor » 27/03/2019, 9:35

Garion-Oh ha scritto:
Z Alcor ha scritto: Il vero problema ė Seiya che non ha mai visto nessun saint del Sagittario se escludiamo quei 5 secondi al muro negli inferi (il cui colpo anche se non sono aggiornato col ND ė solo nominato nella Taizen come poderoso ragion per cui gli han dato l'attacco filler Atomic Thunderbolt).


In Episodio Zero Aiolos usa lo "Shadow Arrow", che però è un colpo particolare. Crea col cosmo una freccia che va a colpire l'ombra del nemico. Colpendo l'ombra, l'avversario è immobilizzato. A quel punto potrebbe massacrarlo prima che riesca a liberarsi.

Quello lo ha creato ad hoc, mi riferisco all'Infinity Break, finora rappresentato anche se non canonico nell'episodio G come colpo deicida.
Immagine

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: Myth Cloth Ex - Sagittarius Seiya

Messaggioda Z Alcor » 27/03/2019, 10:09

Immagine

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: Myth Cloth Ex - Sagittarius Seiya

Messaggioda Garion-Oh » 27/03/2019, 14:29

Z Alcor ha scritto:mi riferisco all'Infinity Break, finora rappresentato anche se non canonico nell'episodio G come colpo deicida.


Eh, però poi lo stesso Okada in GA ha dato ad Aiolos dei colpi che sono la versione più potente di quelli di Aiolia. Il Lightning Implosion e il Lightning Telios.
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: Myth Cloth Ex - Sagittarius Seiya

Messaggioda Z Alcor » 27/03/2019, 15:21

Garion-Oh ha scritto:
Z Alcor ha scritto:mi riferisco all'Infinity Break, finora rappresentato anche se non canonico nell'episodio G come colpo deicida.


Eh, però poi lo stesso Okada in GA ha dato ad Aiolos dei colpi che sono la versione più potente di quelli di Aiolia. Il Lightning Implosion e il Lightning Telios.

Per non parlare del Kiron Light Impulse nel LC.
Diciamocelo il rivale diretto di Saga deve essere un powerhouse anche se canonicamente ancora non si ė visto.
Immagine

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: Myth Cloth Ex - Sagittarius Seiya

Messaggioda Z Alcor » 30/03/2019, 12:52

Mi chiedo se ci sia un modo per usare l'elmo dell'Appendix.
Immagine

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4640
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Myth Cloth Ex - Sagittarius Seiya

Messaggioda Tiger II » 30/03/2019, 13:49

A conti fatti cristal sta sui 99€ cosmics!
Se questo è regular,dovrebbe costare meno,giusto?

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: Myth Cloth Ex - Sagittarius Seiya

Messaggioda Garion-Oh » 30/03/2019, 14:19

Z Alcor ha scritto:Mi chiedo se ci sia un modo per usare l'elmo dell'Appendix.


Credo che sia proprio impossibile. E poi sarebbe cmq di colore diverso.

Tiger II ha scritto:Se questo è regular,dovrebbe costare meno,giusto?


Il prezzo di listino è identico a quello di Hyoga, quindi acquistando da Cosmic non cambia niente.
Se si riesce a trovare a prezzo preorder in Giappone invece costerà meno eccome. *Se* si riesce.
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)


Torna a “MYTH CLOTH EX”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti