[Myth Cloth Ex] Cygnus Hyoga V3 Final Bronze Cloth

Spazio dedicato alla serie MYTH CLOTH EX BANDAI
Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4209
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: [Myth Cloth Ex] Cygnus Hyoga V3 Final Bronze Cloth

Messaggioda SimonPPC » 05/03/2023, 20:28

Wamoo85 ha scritto:
SimonPPC ha scritto:
Wamoo85 ha scritto:
SimonPPC ha scritto:Immagine

Bè sì, in effetti molto meglio le proporzioni di Babel, myth dell'anno :D :D


Potete scrivere quello che volete, ma che siano perfetti questi EX non lo sono.
Che vi piacciano non c'è nulla da ridire.

Aver contestato il mio voto su Babel e lanciarmi frecciatine dimostra pure la scarsa obbiettività che si dimostra di fronte a un modello.
La votazione di un modello non si riferisce "solo" alla somiglianza con la controparte animata.
Come pure c'è da fare distinzione tra il fatto su che cosa rappresenta il modello in questione.


Nessuno ha detto che lo siano
Si è stato detto da molti che questi EX sono perfetti

(per me questo Hyoga rasenta la perfezione, ma non lo è. Parere mio).
Allora è perfetto o non lo è? Se ti contraddici non si capisce dove vuoi andare a parare.

Sulle frecciatine su Babel era ovviamente una battuta amichevole come se ne fanno a centinaia sul forum. Il tuo voto su Babel non è stato compreso praticamente da nessuno, ma ci sta. È un voto personale e rispettabilissimo per carità. Ma per quel che mi riguarda dare 7.5 ad un myth come Babel e poi fare le pulci a questo Hyoga come fosse il peggior myth della storia non ha molto senso. Ma ripeto, parere personalissimo ;)

Ti ho già espresso che non puoi dare un voto a un modello solo sulla somiglianza con la controparte animata.
Ti metto la tabella così capirai e capirete

Votazione Babel
Somiglianza: 6,5
Mobilità: 8
Stabilità: 8,5
Solidità: 8
Verniciatura: 8,5
Accessori: 8,5
Estetica: 7,5
Materiali: 8
Progettazione: 7,5

Voto Globale 7,5
e seguendo questa tabella forse forse dovrei pure alzare il voto. Dato che la matematica non è un opinione e la media dei voti si fa con la somma per poi dividere.

Se avessi fatto una recensione di Babel avresti visto le freccie in tutti i punti errati e come ho scritto gli ho evidenziato i difetti e la mancata realizzazione di un busto e un volto migliore.
Le pulci ti danno fastidio perchè questi EX ti piacciono molto e ti senti toccato, ma devi restare obbiettivo perchè non sto scendendo nel personale.
Io non sto più nemmeno valutando un modello in base a ciò che c'è stampato sulla scatola. Non perchè c'è scritto Bandai allora vuol dire che è perfetto.
Il miglior Myth Cloth EX in circolazione attualmente lo ha prodotto ToyPoint


©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6110
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: [Myth Cloth Ex] Cygnus Hyoga V3 Final Bronze Cloth

Messaggioda fred77 » 05/03/2023, 20:43

Prima si era abituati a leggere "Bandai" sulla scatola e quindi "tutto perfetto"..
Ora i tempi sono cambiati, ve lo assicuro e alcune aziende semi-sconosciute (ToyPoint per i Myth in modo particolare diciamo) fanno anche meglio su quello che in teoria dovrebbe essere un riferimento in termini di qualità complessiva. Ovviamente non è sempre così, ma le cinesate spesso sono altrettanto valide, se non superiori. Che poi ho scritto cinesate ma sempre da là vengono cacciati fuori. Sui giudizi in riferimento su, si può essere in disaccordo, così come può piacere o non piacere un determinato soggetto. ;)
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
AnerCasval
Utente
Messaggi: 1269
Iscritto il: 31/10/2019, 10:13

Re: [Myth Cloth Ex] Cygnus Hyoga V3 Final Bronze Cloth

Messaggioda AnerCasval » 05/03/2023, 22:30

Sento già che dal vivo Hyoga sarà uno spettacolo a vedersi, quasi come se fosse uscito sparato dal cartone. Per ora Andromeda dei 3 usciti è quello che spacca veramente tanto, sia come colorazione sia come volti, sopratutto quello con occhi chiusi e sorrisetto "malefico"
È la fine d'un sogno d'eterna gloria cullato per anni, è la fine dell'impudico sogno... non mi rimane che l'altra faccia e neppur la medaglia, né di vita o di gloria ho piene le mani, ah la gloria quale inganno!

Avatar utente
Wamoo85
Utente
Messaggi: 3573
Iscritto il: 26/05/2016, 10:16

Re: [Myth Cloth Ex] Cygnus Hyoga V3 Final Bronze Cloth

Messaggioda Wamoo85 » 06/03/2023, 6:13

SimonPPC ha scritto:Nessuno ha detto che lo siano
Si è stato detto da molti che questi EX sono perfetti

Ci sta, sono pareri personali, come il 7.5 a Babel. Sono pareri rispettabilissimi, ma non è il mio pensiero.

SimonPPC ha scritto: (per me questo Hyoga rasenta la perfezione, ma non lo è. Parere mio).
Allora è perfetto o non lo è? Se ti contraddici non si capisce dove vuoi andare a parare.

Hyoga RASENTA (si avvicina, sfiora, lambisce) la perfezione, ma non lo è. Bisogna comunque metterci le mani su per un giudizio definitivo.

SimonPPC ha scritto:Ti ho già espresso che non puoi dare un voto a un modello solo sulla somiglianza con la controparte animata.
Ti metto la tabella così capirai e capirete

Votazione Babel
Somiglianza: 6,5
Mobilità: 8
Stabilità: 8,5
Solidità: 8
Verniciatura: 8,5
Accessori: 8,5
Estetica: 7,5
Materiali: 8
Progettazione: 7,5

Voto Globale 7,5
e seguendo questa tabella forse forse dovrei pure alzare il voto. Dato che la matematica non è un opinione e la media dei voti si fa con la somma per poi dividere.

Il tuo metodo di valutazione è più o meno condivisibile, ma totalmenete arbitrario. Personalmente non sono un fan dei voti, ma so di essere una rarità. Trovo solo che Babel, prendendo 7.5 come voto globale, si attesta come un myth di qualità medio alta, cosa che PER ME palesemente non è. Sono d'accordo con Giustino, per me è un progetto vecchio e con capoccione, inconcepibile dopo 20 anni di myth. Ma ripeto sono tutti pareri personali

SimonPPC ha scritto:Se avessi fatto una recensione di Babel avresti visto le freccie in tutti i punti errati e come ho scritto gli ho evidenziato i difetti e la mancata realizzazione di un busto e un volto migliore.
Le pulci ti danno fastidio perchè questi EX ti piacciono molto e ti senti toccato, ma devi restare obbiettivo perchè non sto scendendo nel personale.

Ma secondo te Simo, posso prendermela sul personale per un pupazzo?? :D :D

SimonPPC ha scritto:Io non sto più nemmeno valutando un modello in base a ciò che c'è stampato sulla scatola. Non perchè c'è scritto Bandai allora vuol dire che è perfetto.
Il miglior Myth Cloth EX in circolazione attualmente lo ha prodotto ToyPoint

Ancora un parere personalissimo e più o meno condivisibile, ma comunque totalmente soggettivo. Io non la penso cosi, ma rispetto il tuo punto di vista.

gerry
Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 07/03/2023, 1:22

Re: [Myth Cloth Ex] Cygnus Hyoga V3 Final Bronze Cloth

Messaggioda gerry » 12/03/2023, 17:53

Veramente molto bello questo. Ma il V2 revival di Cignus Hyoga è già uscito?

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4209
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: [Myth Cloth Ex] Cygnus Hyoga V3 Final Bronze Cloth

Messaggioda SimonPPC » 12/03/2023, 18:06

Buonasera gerry... Dopo essersi iscritti al forum è buona cosa presentarsi nell'apposita sezione prima di iniziare a commentare.
viewforum.php?f=25

Per rispondere alla tua domanda: No Hyoga V2 Revival non è ancora uscito.
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

gerry
Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 07/03/2023, 1:22

Re: [Myth Cloth Ex] Cygnus Hyoga V3 Final Bronze Cloth

Messaggioda gerry » 12/03/2023, 18:35

Buonasera,presentazione, fatta. 8-) Peccato che nei revival dei V2 non abbiano inserito le armature broken, io le prime versioni me le sono perse, comunque con i V3 stanno facendo un ottimo lavoro, hanno delle aggiunte che sono delle vere chicche :mrgreen:

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27449
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: [Myth Cloth Ex] Cygnus Hyoga V3 Final Bronze Cloth

Messaggioda kengiu » 12/03/2023, 18:41

gerry ha scritto:Buonasera,presentazione, fatta. 8-) Peccato che nei revival dei V2 non abbiano inserito le armature broken, io le prime versioni me le sono perse, comunque con i V3 stanno facendo un ottimo lavoro, hanno delle aggiunte che sono delle vere chicche :mrgreen:
quoto comune potevano mettere dei nuovi bonus per rendere queste uscite veramente imperdibili.

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4209
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: [Myth Cloth Ex] Cygnus Hyoga V3 Final Bronze Cloth

Messaggioda SimonPPC » 12/03/2023, 19:13

Si infatti in questi V3 stanno inserendo cose interessanti.
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
BlueHeaven
Utente
Messaggi: 1091
Iscritto il: 29/05/2016, 19:16

Re: [Myth Cloth Ex] Cygnus Hyoga V3 Final Bronze Cloth

Messaggioda BlueHeaven » 12/03/2023, 21:05

kengiu ha scritto:
gerry ha scritto:Buonasera,presentazione, fatta. 8-) Peccato che nei revival dei V2 non abbiano inserito le armature broken, io le prime versioni me le sono perse, comunque con i V3 stanno facendo un ottimo lavoro, hanno delle aggiunte che sono delle vere chicche :mrgreen:
quoto comune potevano mettere dei nuovi bonus per rendere queste uscite veramente imperdibili.


Personalmente questi visi ad occhi chiusi non li trovo fondamentali, come pure Ikki bambino. Sarei molto più contento se mettessero delle effect parts. O anche le broken cloth (non ne sono un estimatore, ma mi sembrano molto più rilevanti).
No black and white in the blue...

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: [Myth Cloth Ex] Cygnus Hyoga V3 Final Bronze Cloth

Messaggioda Phoebus Abel » 12/03/2023, 21:10

BlueHeaven ha scritto:
kengiu ha scritto:
gerry ha scritto:Buonasera,presentazione, fatta. 8-) Peccato che nei revival dei V2 non abbiano inserito le armature broken, io le prime versioni me le sono perse, comunque con i V3 stanno facendo un ottimo lavoro, hanno delle aggiunte che sono delle vere chicche :mrgreen:
quoto comune potevano mettere dei nuovi bonus per rendere queste uscite veramente imperdibili.


Personalmente questi visi ad occhi chiusi non li trovo fondamentali, come pure Ikki bambino. Sarei molto più contento se mettessero delle effect parts. O anche le broken cloth (non ne sono un estimatore, ma mi sembrano molto più rilevanti).


le broken cloth..sarebbero una chicca ultrastimabile/inestimabile per i collezionisti.
magari...ma magari proprio.....
Immagine

SekiShikiMeikaiHa
Utente
Messaggi: 807
Iscritto il: 31/05/2016, 9:45

Re: [Myth Cloth Ex] Cygnus Hyoga V3 Final Bronze Cloth

Messaggioda SekiShikiMeikaiHa » 27/03/2023, 12:57

Ricordo che nei talloncini espositivi inerenti le V3 ex, all'ultima fiera, scrissero che ci sarebbero state novità al termine della linea, con il rilascio di Hyoga ed Ikki. Sono praticamente certo che si tratta di un Broken Set Armor, come fu per Gemini, Aquarius e Capricorn Surplice.

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: [Myth Cloth Ex] Cygnus Hyoga V3 Final Bronze Cloth

Messaggioda Phoebus Abel » 27/03/2023, 21:34

SekiShikiMeikaiHa ha scritto:Ricordo che nei talloncini espositivi inerenti le V3 ex, all'ultima fiera, scrissero che ci sarebbero state novità al termine della linea, con il rilascio di Hyoga ed Ikki. Sono praticamente certo che si tratta di un Broken Set Armor, come fu per Gemini, Aquarius e Capricorn Surplice.


..ma speriamo. noi siamo qui per giudicare, ed -eventualmente- comprare...se piace!
Immagine

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4590
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: [Myth Cloth Ex] Cygnus Hyoga V3 Final Bronze Cloth

Messaggioda Tiger II » 28/03/2023, 13:50

Phoebus Abel ha scritto:
SekiShikiMeikaiHa ha scritto:Ricordo che nei talloncini espositivi inerenti le V3 ex, all'ultima fiera, scrissero che ci sarebbero state novità al termine della linea, con il rilascio di Hyoga ed Ikki. Sono praticamente certo che si tratta di un Broken Set Armor, come fu per Gemini, Aquarius e Capricorn Surplice.


..ma speriamo. noi siamo qui per giudicare, ed -eventualmente- comprare...se piace!


Non saprei cosa pronosticare,visto che oramai mancano davvero pochi personaggi al completamente delle caste principali ex!

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: [Myth Cloth Ex] Cygnus Hyoga V3 Final Bronze Cloth

Messaggioda Phoebus Abel » 28/03/2023, 13:56

Tiger II ha scritto:
Phoebus Abel ha scritto:
SekiShikiMeikaiHa ha scritto:Ricordo che nei talloncini espositivi inerenti le V3 ex, all'ultima fiera, scrissero che ci sarebbero state novità al termine della linea, con il rilascio di Hyoga ed Ikki. Sono praticamente certo che si tratta di un Broken Set Armor, come fu per Gemini, Aquarius e Capricorn Surplice.


..ma speriamo. noi siamo qui per giudicare, ed -eventualmente- comprare...se piace!


Non saprei cosa pronosticare,visto che oramai mancano davvero pochi personaggi al completamente delle caste principali ex!


è difficile fare pronostici.
indovinare questi..è inutile, se non impossibile.
prepariamoci al peggio...comunque :lol:
Immagine


Torna a “MYTH CLOTH EX”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti