Myth Cloth - Moses della Balena

Spazio dedicato alla serie MYTH CLOTH BANDAI Classica
Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4303
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: Myth Cloth - Moses della Balena

Messaggioda SimonPPC » 27/01/2024, 19:53

Hopperbox ha scritto:
SimonPPC ha scritto:Io ho quasi finito con i Bandai, ma di bootleg ne devo prendere un botto.
Che tanto questo moses ormai è il canto del cigno dei classic a quanto pare.

… e fai benissimo Simon! Io per anni ho cercato di non prendere prodotti di terze parti (non parlo di bootleg, quella é robaccia) perché ho creduto nel valore e nel rispetto della propietá intellettuale, ora mi regolo diversamente, propio perché le ditte, tra l’altro sfruttando spesso il nostro effetto nostalgia, ci propongono i loro modelli a prezzi assurdi e con un controllo qualitá spesso altalenante, quindi non mi sento piú rispettato come acquirente e di conseguenza non mi sento piú propenso a rispettare a prescindere chi produce su licenze ufficiali.

Guarda una volta la pensavo come te. Non prendevo prodotti di terze parti.
Poi questi prodotti hanno iniziato a offrire di più e di meglio.
Ogni tanto cito ad esempio Dragone V1 che hanno migliorato l'armatura e Mizar (che sto ancora cercando) e Alcor che hanno realizzato spallacci in metallo cosa che Bandai ha fatti in plastica e con aggancio da far ridere.

Ora addirittura non c'è più scelta nel senso che ci sono personaggi che puoi reperire solo Bootleg.
Aggiungendo che oggi Toypoint sta realizzando Myth Cloth EX superiori in tutto e per tutto ai Bandai.
Per cui sono della tua stessa filosofia perchè come collezionista non mi sento più trattato come tale e come azienda se non pensi alla mia passione, ma solo al tuo interesse economico eh beh allora lo faccio anche io andando a risparmiare e non poco.
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
Hopperbox
Utente
Messaggi: 452
Iscritto il: 25/05/2016, 20:25

Re: Myth Cloth - Moses della Balena

Messaggioda Hopperbox » 27/01/2024, 21:15

SimonPPC ha scritto:
Hopperbox ha scritto:
SimonPPC ha scritto:Io ho quasi finito con i Bandai, ma di bootleg ne devo prendere un botto.
Che tanto questo moses ormai è il canto del cigno dei classic a quanto pare.

… e fai benissimo Simon! Io per anni ho cercato di non prendere prodotti di terze parti (non parlo di bootleg, quella é robaccia) perché ho creduto nel valore e nel rispetto della propietá intellettuale, ora mi regolo diversamente, propio perché le ditte, tra l’altro sfruttando spesso il nostro effetto nostalgia, ci propongono i loro modelli a prezzi assurdi e con un controllo qualitá spesso altalenante, quindi non mi sento piú rispettato come acquirente e di conseguenza non mi sento piú propenso a rispettare a prescindere chi produce su licenze ufficiali.

Guarda una volta la pensavo come te. Non prendevo prodotti di terze parti.
Poi questi prodotti hanno iniziato a offrire di più e di meglio.
Ogni tanto cito ad esempio Dragone V1 che hanno migliorato l'armatura e Mizar (che sto ancora cercando) e Alcor che hanno realizzato spallacci in metallo cosa che Bandai ha fatti in plastica e con aggancio da far ridere.

Ora addirittura non c'è più scelta nel senso che ci sono personaggi che puoi reperire solo Bootleg.
Aggiungendo che oggi Toypoint sta realizzando Myth Cloth EX superiori in tutto e per tutto ai Bandai.
Per cui sono della tua stessa filosofia perchè come collezionista non mi sento più trattato come tale e come azienda se non pensi alla mia passione, ma solo al tuo interesse economico eh beh allora lo faccio anche io andando a risparmiare e non poco.

…sottoscrivo tutto Simon… pure le virgole…

Avatar utente
Hopperbox
Utente
Messaggi: 452
Iscritto il: 25/05/2016, 20:25

Re: Myth Cloth - Moses della Balena

Messaggioda Hopperbox » 27/01/2024, 21:17

Sirius 21 ha scritto:È anche vero che i costi dei materiali, di produzione e di trasporto (diesel, personale, assicurazioni) sono aumentati molto negli ultimi anni. Poi mettici anche il fatto che le navi per arrivare nel Mediterraneo ultimamente fanno il giro intorno all'Africa invece di passare dal canale di Suez per non subire attacchi nel mar Rosso. E tutto sto viaggio si paga...
È proprio il motivo per cui sto facendo una corsa contro il tempo (e contro il mio portafogli) per mettermi dentro i gold che ancora si trovano in circolazione nei negozi. Prima che i prezzi salgano e visto che le future stampe, continuando così, costeranno un occhio della testa... Finora sono riuscito a beccare Milo con buoni regalo, Kanon a 111, Camus a 100 e Shura a 110. E credo proprio che siano prezzi ottimi, visto il mercato. Tutti nuovi ovviamente. Entro un paio di mesi conto di assicurarmi anche Mu e Deathmask, sempre ex revival. Libra e Virgo prenotati. Poi per il resto aspetterò Bandai...

Il tuo approccio mi sembra corretto, entro i 120 euro ci si puó ancora stare… considerando tutti i fattori che hai spiegato perfettamente…

Avatar utente
Nico79
Utente
Messaggi: 2846
Iscritto il: 25/05/2016, 21:24

Re: Myth Cloth - Moses della Balena

Messaggioda Nico79 » 27/01/2024, 21:43

Non fatevi problemi con le terze parti perché Bandai di sicuro non si fa problemi a sparare prezzi assurdi, e ancora piu di sicuro non gliene frega niente della nostra passione, pensa solo ai margini che può fare vendendo i suoi pupazzi.
Loro guardano i loro interessi, io i miei.
Libero mercato

Avatar utente
Sirius 21
Utente
Messaggi: 269
Iscritto il: 22/11/2023, 17:07

Re: Myth Cloth - Moses della Balena

Messaggioda Sirius 21 » 27/01/2024, 21:59

Nico79 ha scritto:Non fatevi problemi con le terze parti perché Bandai di sicuro non si fa problemi a sparare prezzi assurdi, e ancora piu di sicuro non gliene frega niente della nostra passione, pensa solo ai margini che può fare vendendo i suoi pupazzi.
Loro guardano i loro interessi, io i miei.
Libero mercato

Giustissima considerazione. Io finché trovo i personaggi a prezzi ancora sensati posso continuare a comprare Bandai. Ma, per fare un esempio, se domani pubblicassero Ban di Lionet a 140-150 euro, non mi farei scrupoli a prendere quello cinese, che è pure fatto bene
"Ascella del Nord!" [cit.] :mrgreen:

Avatar utente
Nico79
Utente
Messaggi: 2846
Iscritto il: 25/05/2016, 21:24

Re: Myth Cloth - Moses della Balena

Messaggioda Nico79 » 27/01/2024, 23:59

Sirius 21 ha scritto:
Nico79 ha scritto:Non fatevi problemi con le terze parti perché Bandai di sicuro non si fa problemi a sparare prezzi assurdi, e ancora piu di sicuro non gliene frega niente della nostra passione, pensa solo ai margini che può fare vendendo i suoi pupazzi.
Loro guardano i loro interessi, io i miei.
Libero mercato

Giustissima considerazione. Io finché trovo i personaggi a prezzi ancora sensati posso continuare a comprare Bandai. Ma, per fare un esempio, se domani pubblicassero Ban di Lionet a 140-150 euro, non mi farei scrupoli a prendere quello cinese, che è pure fatto bene


E fai bene.
Io pure compro ancora Bandai sia chiaro, aspetto di completare asgard e i v3, ho preordinato Athena, aspetto i v4 ex etc etc..
Ma se ditte cinesi offrono prodotti fatti bene, a buon mercato, e addirittura inediti, ben venga..forse inizialmente potevo farmi qualche scrupolo in più considerando i prodotti “tarocchi” come un problema che andasse a danneggiare il mercato, ma poi ho visto le politiche speculative di Bandai, totalmente ingiustificate e assolutamente arbitrarie, e ho capito che i miei interessi valgono tanto quanto i loro, per cui nessuna remora a comprare in Cina..oltretutto sono prodotti decenti e in alcuni casi davvero ottimi

Avatar utente
Sirius 21
Utente
Messaggi: 269
Iscritto il: 22/11/2023, 17:07

Re: Myth Cloth - Moses della Balena

Messaggioda Sirius 21 » 29/01/2024, 7:36

Nico79 ha scritto:
Sirius 21 ha scritto:
Nico79 ha scritto:Non fatevi problemi con le terze parti perché Bandai di sicuro non si fa problemi a sparare prezzi assurdi, e ancora piu di sicuro non gliene frega niente della nostra passione, pensa solo ai margini che può fare vendendo i suoi pupazzi.
Loro guardano i loro interessi, io i miei.
Libero mercato

Giustissima considerazione. Io finché trovo i personaggi a prezzi ancora sensati posso continuare a comprare Bandai. Ma, per fare un esempio, se domani pubblicassero Ban di Lionet a 140-150 euro, non mi farei scrupoli a prendere quello cinese, che è pure fatto bene


E fai bene.
Io pure compro ancora Bandai sia chiaro, aspetto di completare asgard e i v3, ho preordinato Athena, aspetto i v4 ex etc etc..
Ma se ditte cinesi offrono prodotti fatti bene, a buon mercato, e addirittura inediti, ben venga..forse inizialmente potevo farmi qualche scrupolo in più considerando i prodotti “tarocchi” come un problema che andasse a danneggiare il mercato, ma poi ho visto le politiche speculative di Bandai, totalmente ingiustificate e assolutamente arbitrarie, e ho capito che i miei interessi valgono tanto quanto i loro, per cui nessuna remora a comprare in Cina..oltretutto sono prodotti decenti e in alcuni casi davvero ottimi

Esatto, davvero ottimi. Ieri ho visto delle video recensioni di Nachi e Ban della Great Toys e alla fine mi sono convinto a prenderli. Con 84 euro mi porto a casa due personaggi che:
- sono fatti bene come gli ultimi di Bandai e sono comunque fatti meglio dei Nachi e Ban originali di 15 anni fa
- sono inaspettatamente curati e ben progettati con la giusta attenzione alľanime. Nachi ha volti molto simili al cartone, idem Ban che ha anche un corpo che per altezza è una via di mezzo tra lo standard e quello alla Aldebaran/Thor (questa è una chicca spettacolare per me)
- hanno armature di metallo che, non solo sono curate nel design e nella scelta dei colori, ma sono fighe e splendenti come le ultime Bandai. Insomma sono proprio quello che doveva essere fatto dopo Jabu Revival
"Ascella del Nord!" [cit.] :mrgreen:

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27706
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Myth Cloth - Moses della Balena

Messaggioda kengiu » 17/02/2024, 10:37

Immagine

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27706
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Myth Cloth - Moses della Balena

Messaggioda kengiu » 17/02/2024, 18:11

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27706
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Myth Cloth - Moses della Balena

Messaggioda kengiu » 22/02/2024, 11:48

Immagine Immagine

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27706
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Myth Cloth - Moses della Balena

Messaggioda kengiu » 23/02/2024, 8:11

Immagine

Avatar utente
Sirius 21
Utente
Messaggi: 269
Iscritto il: 22/11/2023, 17:07

Re: Myth Cloth - Moses della Balena

Messaggioda Sirius 21 » 23/02/2024, 14:37

Qualcuno sa cosa c'è scritto?
"Ascella del Nord!" [cit.] :mrgreen:

Avatar utente
sauron72
Utente
Messaggi: 176
Iscritto il: 25/05/2016, 9:46

Re: Myth Cloth - Moses della Balena

Messaggioda sauron72 » 24/02/2024, 12:32

Google translate: Moses della costellazione di Moby Dick (Balena), uno dei Silver Saints inviato come assassino al Santuario, è finalmente nella lista. Il modello è stato completamente ridisegnato rispetto alla mostra di riferimento al "TAMASHIINATION 2017" e sarà commercializzato con un'espressione e uno stile più simili all'ambientazione dell'anime. Per riprodurre il caratteristico corpo gigante, viene utilizzato un corpo di grandi dimensioni ed entrambe le braccia sono incise.
Il danno cagionato dall'infortunio è espresso anche nella forma. Anche il Moby Dick Constellation Cloth è dotato di parti in stile originale e la testa può anche essere cambiata con un'acconciatura corta simile all'originale. Anche l'oggetto della costellazione di Moby Dick, che non appariva nell'anime, viene ricreato come un espediente basato sull'illustrazione smontata degli abiti sacri nell'opera originale. Viene completato un grande oggetto proporzionale al gigantesco corpo di Mosè. Inoltre, questo mese introdurremo la versione revival di Taurus Aldebaran
Un Anello per domarli, un Anello per trovarli,
Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli,
Nella Terra di Mordor, dove l'Ombra cupa scende.

Avatar utente
Nico79
Utente
Messaggi: 2846
Iscritto il: 25/05/2016, 21:24

Re: Myth Cloth - Moses della Balena

Messaggioda Nico79 » 24/02/2024, 14:35

Bel Myth, ma da dietro sembra la versione trans di moses..pare che indossi una minigonna. Per fortuna lo si espone frontalmente

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27706
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Myth Cloth - Moses della Balena

Messaggioda kengiu » 24/02/2024, 18:19

sauron72 ha scritto:Google translate: Moses della costellazione di Moby Dick (Balena), uno dei Silver Saints inviato come assassino al Santuario, è finalmente nella lista. Il modello è stato completamente ridisegnato rispetto alla mostra di riferimento al "TAMASHIINATION 2017" e sarà commercializzato con un'espressione e uno stile più simili all'ambientazione dell'anime. Per riprodurre il caratteristico corpo gigante, viene utilizzato un corpo di grandi dimensioni ed entrambe le braccia sono incise.
Il danno cagionato dall'infortunio è espresso anche nella forma. Anche il Moby Dick Constellation Cloth è dotato di parti in stile originale e la testa può anche essere cambiata con un'acconciatura corta simile all'originale. Anche l'oggetto della costellazione di Moby Dick, che non appariva nell'anime, viene ricreato come un espediente basato sull'illustrazione smontata degli abiti sacri nell'opera originale. Viene completato un grande oggetto proporzionale al gigantesco corpo di Mosè. Inoltre, questo mese introdurremo la versione revival di Taurus Aldebaran
si ma il corpo è quello del toro purtroppo....


Torna a “MYTH CLOTH”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti