[Silver Saint] Capella (Agape) di Auriga

Spazio dedicato alla serie MYTH CLOTH BANDAI Classica
Avatar utente
Marcello77
Utente
Messaggi: 977
Iscritto il: 24/07/2017, 12:53

Re: [Silver Saint] Capella (Agape) di Auriga

Messaggioda Marcello77 » 06/10/2021, 12:46

Non è certamente il più riuscito, però vedendo la foto di "famiglia" mi mangio le mani per aver saltato quasi tutti i Silver e mi accodo nell'attesa del revival di Argol, il più bello e impressionante di tutti.

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: [Silver Saint] Capella (Agape) di Auriga

Messaggioda Phoebus Abel » 06/10/2021, 13:05

Marcello77 ha scritto:Non è certamente il più riuscito, però vedendo la foto di "famiglia" mi mangio le mani per aver saltato quasi tutti i Silver e mi accodo nell'attesa del revival di Argol, il più bello e impressionante di tutti.


volendo ce la fai a recuperare..ma qualche cloth lo dovrai pagare assai.
Sto cercando alcuni silver per un collega..diciamo che è come combattere con i mulini a vento sui prezzi, ma si trova qualcosa..ci vuole taaaaaaaaaaaanta pazienza.
n.b. mi è stato riferito che su italia 2 da circa 1 settimana sono ri-partiti a ri-trasmettere i saints. peccato l'orario infelice perchè sono a lavoro..ma sono riuscito a ri-vedere Ikki vs agape.. :D :lol:
Immagine

Avatar utente
Marcello77
Utente
Messaggi: 977
Iscritto il: 24/07/2017, 12:53

Re: [Silver Saint] Capella (Agape) di Auriga

Messaggioda Marcello77 » 06/10/2021, 13:10

Con tutte le cose che compro mensilmente, non mi crea problemi rimandare al revival, ove magari miglioreranno anche il viso (sono un sognatore :) ). Poi cmq una occhiata a ebay e mandarake la do sempre, ma non essendo un completista (lo ero e sono miracolosamente guarito!) posso accettare di aver perso il treno....dispiace non averli, ma non ho intenzione di alimentare speculazioni, il prezzo all'origine è già sin troppo alto; se ci pensiamo, circa 100 euro per Agape, son davvero tanti.

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: [Silver Saint] Capella (Agape) di Auriga

Messaggioda Tengen Toppa » 06/10/2021, 14:13

annus domini 2021. mamma mia bella

Immagine

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: [Silver Saint] Capella (Agape) di Auriga

Messaggioda Phoebus Abel » 06/10/2021, 14:36

Marcello77 ha scritto:Con tutte le cose che compro mensilmente, non mi crea problemi rimandare al revival, ove magari miglioreranno anche il viso (sono un sognatore :) ). Poi cmq una occhiata a ebay e mandarake la do sempre, ma non essendo un completista (lo ero e sono miracolosamente guarito!) posso accettare di aver perso il treno....dispiace non averli, ma non ho intenzione di alimentare speculazioni, il prezzo all'origine è già sin troppo alto; se ci pensiamo, circa 100 euro per Agape, son davvero tanti.


sei guarito dal completismo? bravissimo..io no invece ;) :lol:
con rispetto parlando, non hai perso nessun treno.
il treno -ripasserà- comunque, le fermate sono sempre quelle.. ;)
100 euros su agape è una cifra sì sostenuta..ma si sta già alzando comunque.
Immagine

Avatar utente
Marcello77
Utente
Messaggi: 977
Iscritto il: 24/07/2017, 12:53

Re: [Silver Saint] Capella (Agape) di Auriga

Messaggioda Marcello77 » 06/10/2021, 14:41

Mi ha guarito il trasloco di fine 2017, dove ho dovuto spostare tutto quello che avevo collezionato dal 2004 (senza mai rivendere nulla) ... inutile dire che è iniziata una cernita e rivendita minuziosa e da allora tengo solo ciò che mi piace tantissimo, il resto a scaffale, rivenduto dopo averlo "provato".

Aiuta moltissimo a non ricadere nel completismo il fatto che dal 2018 ho tutto in soffitta, senza un minimo spazio espositivo; prima avevo una stanza dedicata di 16 mq, quasi 4 intere pareti ... invece ora ho 2 figli!
Il non poter ammirare i "gioielli", aiuta a frenare gli acquisti, ma ovviamente invidio tutti quelli che riescono a tener tutto....era bellissimo!

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: [Silver Saint] Capella (Agape) di Auriga

Messaggioda Phoebus Abel » 06/10/2021, 14:58

Marcello77 ha scritto:Mi ha guarito il trasloco di fine 2017, dove ho dovuto spostare tutto quello che avevo collezionato dal 2004 (senza mai rivendere nulla) ... inutile dire che è iniziata una cernita e rivendita minuziosa e da allora tengo solo ciò che mi piace tantissimo, il resto a scaffale, rivenduto dopo averlo "provato".

Aiuta moltissimo a non ricadere nel completismo il fatto che dal 2018 ho tutto in soffitta, senza un minimo spazio espositivo; prima avevo una stanza dedicata di 16 mq, quasi 4 intere pareti ... invece ora ho 2 figli!
Il non poter ammirare i "gioielli", aiuta a frenare gli acquisti, ma ovviamente invidio tutti quelli che riescono a tener tutto....era bellissimo!


giusta priorità l'interesse sui figli.
eh, comunque anch'io faccio cernite e valutazioni.
e poi sono pieno di vizi ed interessi :lol:
Immagine

Avatar utente
Marcello77
Utente
Messaggi: 977
Iscritto il: 24/07/2017, 12:53

Re: [Silver Saint] Capella (Agape) di Auriga

Messaggioda Marcello77 » 06/10/2021, 15:32

Interessi in ordine di costi, per i vizi mi sa che dovrò attendere la pensione!
Automobili (ho una ibrida che presto diverrà una elettrica, oltre a una fantastica Alfa Giulia, che adoro, ma ogni ugrade costa una fucilata)
Viaggi (con la pandemia ho tirato il fiato, ma l'Asia mi manca da morireee, nel 2022 mi aspetta il 5° viaggio in Giappone)
Giardinaggio (ho un parco che sto piantumando e che DOVRA' battere Versailles ... ovviamente scherzo)
Collezionismo toys (ed eccoci)
Modellismo statico (Gundam e aerei) e dinamico (aerei, quadricotteri e automobili 1/10)
Cinema (e finalmente si è tornati!) e libri (grazie ai Kindle, non spendo quasi nulla)
Anime e fumetti (su cui spendo sempre meno, per assenza di tempo e grazie all'online).

In pratica lavoro per pagare queste cose, assieme a casa, nidi, materne, vestitini ... mentre il cibo è quasi marginale ;)

La cosa su cui ragionavo è che ciascun settore non dia solo felicità, ma proporzionalmente ai costi, fornisca anche grattacapi...per restare almeno nel collezionismo, questo hobby si è fatto costoso, implica scelte/rinunce, mille attenzioni su come/dove conservi le scatole e anche quando puoi permetterti un oggetto, non è sempre facile averlo. 2 esempi Bandai su tutti, Myth EX Saga gold e tutte le Macross DX 1/48(la recente Vf-1J armored mi ha fatto penare).

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4590
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: [Silver Saint] Capella (Agape) di Auriga

Messaggioda Tiger II » 06/10/2021, 23:10

Marcello77 ha scritto:Mi ha guarito il trasloco di fine 2017, dove ho dovuto spostare tutto quello che avevo collezionato dal 2004 (senza mai rivendere nulla) ... inutile dire che è iniziata una cernita e rivendita minuziosa e da allora tengo solo ciò che mi piace tantissimo, il resto a scaffale, rivenduto dopo averlo "provato".

Aiuta moltissimo a non ricadere nel completismo il fatto che dal 2018 ho tutto in soffitta, senza un minimo spazio espositivo; prima avevo una stanza dedicata di 16 mq, quasi 4 intere pareti ... invece ora ho 2 figli!
Il non poter ammirare i "gioielli", aiuta a frenare gli acquisti, ma ovviamente invidio tutti quelli che riescono a tener tutto....era bellissimo!


Mmhhhh come ti capisco!
Io non ho figli,ma comunque sposato e vivo da mia moglie!
Però i miei modellini sono tutti a casa mia a 7 km da mia moglie;morale......non posso vedere tutti i giorni i miei modellini!e già questo mi aiuta a non essere completista!
Anche io ho venduto diversa robetta e fatta una bella cernita!
Praticamente con i myth sono ancora in fase di cernita!
Diciamo che mi rimangono solo da cernire diversi myth Cloth e qualche SRC Bandai!
Per il resto tengo i miei modelli e comunque ne compro altri......

Però non posso tenere tutto anche per questione di spazio!

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: [Silver Saint] Capella (Agape) di Auriga

Messaggioda Phoebus Abel » 07/10/2021, 1:38

Marcello77 ha scritto:Interessi in ordine di costi, per i vizi mi sa che dovrò attendere la pensione!
Automobili (ho una ibrida che presto diverrà una elettrica, oltre a una fantastica Alfa Giulia, che adoro, ma ogni ugrade costa una fucilata)
Viaggi (con la pandemia ho tirato il fiato, ma l'Asia mi manca da morireee, nel 2022 mi aspetta il 5° viaggio in Giappone)
Giardinaggio (ho un parco che sto piantumando e che DOVRA' battere Versailles ... ovviamente scherzo)
Collezionismo toys (ed eccoci)
Modellismo statico (Gundam e aerei) e dinamico (aerei, quadricotteri e automobili 1/10)
Cinema (e finalmente si è tornati!) e libri (grazie ai Kindle, non spendo quasi nulla)
Anime e fumetti (su cui spendo sempre meno, per assenza di tempo e grazie all'online).

In pratica lavoro per pagare queste cose, assieme a casa, nidi, materne, vestitini ... mentre il cibo è quasi marginale ;)

La cosa su cui ragionavo è che ciascun settore non dia solo felicità, ma proporzionalmente ai costi, fornisca anche grattacapi...per restare almeno nel collezionismo, questo hobby si è fatto costoso, implica scelte/rinunce, mille attenzioni su come/dove conservi le scatole e anche quando puoi permetterti un oggetto, non è sempre facile averlo. 2 esempi Bandai su tutti, Myth EX Saga gold e tutte le Macross DX 1/48(la recente Vf-1J armored mi ha fatto penare).


ti confesso che abbiamo interessi in comune, soprattutto perchè coltivo rose di varietà violet carson, ma anche altri fiori.
ho una piccola serra nel condominio in cui abito.
per il resto siamo uguali..ma -diciamo- che ufficialmente non ho figli..ufficiosamente..forse :lol:
questo hobby..è ormai diventato per pochi, un elite. non più per le masse purtroppo!
Immagine

Avatar utente
Marcello77
Utente
Messaggi: 977
Iscritto il: 24/07/2017, 12:53

Re: [Silver Saint] Capella (Agape) di Auriga

Messaggioda Marcello77 » 07/10/2021, 11:46

Si ormai ogni acquisto son botte da 200-300 euro, mai cmq sotto i 100. Non è troppo, ma è davvero tanto rispetto a quel che in genere si compra. Quando cominciai coi Myth, moltissimi li presi in aste ebay (che nei primi anni 2000 erano ben più frequenti dei "compra subito"), quasi mai sopra i 50 euro. Allora ero squattrinato ed era una botta, ma prevaleva la gioia. Oggi guadagno molto più, ma i prezzi sono mediamente dupli/triplicati (quindi stessa situazione :lol: ), ma si sono aggiunte le difficoltà a reperire i pezzi (es. non trovo il D16 Henry per completare il Menasor della DX9 su cui ho speso già più di 400 euro....come fai a non bestemmiare? :lol: ) e questo toglie molto alle gioie di questo hobby.

I myth ex, partiti a 70 euro nel 2010 ormai viaggian sempre sopra i 100 euro...sono palesemente sovraprezzati! Solo l'amore per l'anime mi fa continuare, la voglia di ricordare quegli anni e una delle poche serie che sia riuscita a descrivere, episodio dopo episodio, la nascita di un'amicizia di gruppo, l'unione fra animi diversi che condividano un fine comune e come la battaglia possa rendere fratelli.

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: [Silver Saint] Capella (Agape) di Auriga

Messaggioda Phoebus Abel » 07/10/2021, 12:23

Marcello77 ha scritto:Si ormai ogni acquisto son botte da 200-300 euro, mai cmq sotto i 100. Non è troppo, ma è davvero tanto rispetto a quel che in genere si compra. Quando cominciai coi Myth, moltissimi li presi in aste ebay (che nei primi anni 2000 erano ben più frequenti dei "compra subito"), quasi mai sopra i 50 euro. Allora ero squattrinato ed era una botta, ma prevaleva la gioia. Oggi guadagno molto più, ma i prezzi sono mediamente dupli/triplicati (quindi stessa situazione :lol: ), ma si sono aggiunte le difficoltà a reperire i pezzi (es. non trovo il D16 Henry per completare il Menasor della DX9 su cui ho speso già più di 400 euro....come fai a non bestemmiare? :lol: ) e questo toglie molto alle gioie di questo hobby.

I myth ex, partiti a 70 euro nel 2010 ormai viaggian sempre sopra i 100 euro...sono palesemente sovraprezzati! Solo l'amore per l'anime mi fa continuare, la voglia di ricordare quegli anni e una delle poche serie che sia riuscita a descrivere, episodio dopo episodio, la nascita di un'amicizia di gruppo, l'unione fra animi diversi che condividano un fine comune e come la battaglia possa rendere fratelli.


ebay e certi giri aiutano, soprattutto se giri per negozi/fumetterie. riesci anche a spuntare sui prezzi, bisogna sapersi muovere.
sul versante prezzi, la situazione è disastrosa, ma da parecchi anni l'impennata c'è stata. è sotto gli occhi di tutti.
eh, il fattore nostalgia. sinceramente non ho avuto un'infanzia "felice" e l'adolescenza mi è stata molto turbolenta a dir poco.
sicuramente colpa del mio pessimo carattere, ma anche la famiglia e altre cose/persone/eventi ci hanno messo il carico.
ciò nonostante, capisco, comprendo,e quoto quello che dici/scrivi. ricordo quegli anni complicati, ma addolciti dalle ragazze, dalla musica -sono anche un musicista/strumentista io- , e da molte altre cose come gli anime.
Immagine

Avatar utente
Marcello77
Utente
Messaggi: 977
Iscritto il: 24/07/2017, 12:53

Re: [Silver Saint] Capella (Agape) di Auriga

Messaggioda Marcello77 » 07/10/2021, 12:54

Le ragazze addociscono tutto ;)
Lo scriveva anche Heinlein in Fanteria dello spazio (Starship Troopers): "..sono sempre interessato alle donne, io.
Ma quel giorno scoprii che, in fondo, non le avevo mai osservate attentamente. Le ragazze sono semplicemente meravigliose.
Starsene fermo in un angolo e guardarle passare è già una delizia. Non camminano, perlomeno non come noi. Non so descriverlo, ma è
un modo di muoversi molto più complesso ed eccitante. Non sono solo i piedi a muoversi, si muove tutto, e tutto in modo diverso e con grazia. "

E "Su una nave mista l'ultima cosa che un soldato sente prima del lancio (e forse in vita sua) è una voce femminile che gli augura buona fortuna. Se
non vi sembra abbastanza importante, vuol dire che avete dato le dimissioni dalla specie umana. "

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: [Silver Saint] Capella (Agape) di Auriga

Messaggioda Phoebus Abel » 07/10/2021, 13:25

Marcello77 ha scritto:Le ragazze addociscono tutto ;)
Lo scriveva anche Heinlein in Fanteria dello spazio (Starship Troopers): "..sono sempre interessato alle donne, io.
Ma quel giorno scoprii che, in fondo, non le avevo mai osservate attentamente. Le ragazze sono semplicemente meravigliose.
Starsene fermo in un angolo e guardarle passare è già una delizia. Non camminano, perlomeno non come noi. Non so descriverlo, ma è
un modo di muoversi molto più complesso ed eccitante. Non sono solo i piedi a muoversi, si muove tutto, e tutto in modo diverso e con grazia. "

E "Su una nave mista l'ultima cosa che un soldato sente prima del lancio (e forse in vita sua) è una voce femminile che gli augura buona fortuna. Se
non vi sembra abbastanza importante, vuol dire che avete dato le dimissioni dalla specie umana. "


non posso far altro che quotare ;)
..e grande film di Paul Verhoeven :mrgreen:
Immagine

Avatar utente
Marcello77
Utente
Messaggi: 977
Iscritto il: 24/07/2017, 12:53

Re: [Silver Saint] Capella (Agape) di Auriga

Messaggioda Marcello77 » 07/10/2021, 14:17

Vinegar Doppio ha scritto:..e grande film di Paul Verhoeven :mrgreen:


E qui ti quoto io :lol:
Peccato che romanzo e film sian stati ampiamente travisati da molti dei fruitori. Grandissime opere entrambe, seppur molto diverse fra loro.


Torna a “MYTH CLOTH”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti