Metal Build Zeta Gundam

Modellini in Diecast, pvs e abs dedicati ai Gundam
VIPERFRITZ
Utente
Messaggi: 258
Iscritto il: 25/05/2016, 12:11

Re: Metal Build Zeta Gundam

Messaggioda VIPERFRITZ » 10/03/2020, 10:30

Tengen Toppa ha scritto:
VIPERFRITZ ha scritto:Non capisco. Cosa verrebbe messo in evidenza con questi screen?


le viti, gli stampi dozzinali, la plastica semitrasparente, la sensazione generale di scarsa qualità

VIPERFRITZ ha scritto:I segni sulla verniciatura?
Quelli sono prodotti dallo sfregamento delle plastiche durante i passaggi non certo semplici della trasformazione.


e ho capito, fosse un modello ben progettato non lo farebbe


VIPERFRITZ ha scritto:Pregiudizio di attendersi una qualità Metal Build degli ultimi anni Bandai.


no no, io non mi attendo niente, e non ho alcun pregiudizio.
vedo il prodotto per come è realizzato e non mi piace


VIPERFRITZ ha scritto:Perchè AL NETTO di questo difetto (e per nettarsi, come detto, basta adoprarsi e mantenere la dovuta pazienza nel maneggiarlo) il modello ha una qualità che dista davvero poco dai metal build ufficiali.


adoprati pure, ma a me continua a non piacere per come è realizzato.
quelle viti.. brrrrrr


Viper, possiamo continuare questa discussione all'infinito.
ma se a te piacciono questo Zeta, il Sazabi e il Sinanju cinesi
(lo Steel Legend lo trovo invece su un altro livello)
non arriveremo mai a un punto d'incontro. a me i prodotti fatti in quella
maniera non piacciono. e non perché non sono originali o economici,
ma perché fatti male (almeno per i miei standard).

se a te piacciono, va benissimo



Solo per precisare, poi rimane anche il fatto che tu ti arrocchi sul "non mi piace" basandoti su dei video, mentre come abbiamo dimostrato io ed Asso abbiamo basato il nostro giudizio sul pezzo dopo averlo esaminato a fondo e non poco, comunque:

1) Viti a vista sotto i piedi: Certo potevano essere meglio occultate, ma se questo è un difetto che risalta sulla qualità generale del soggetto...

2) Stampi Dozzinali/Plastica Semi-Trasparente: Proprio no. Questa non so da quale video o da dove te la sei fatta come idea, ma è proprio sbagliato asserirlo. La plastica è solida,gli stampi hanno una fattura davvero molto vicina a quelli Bandai.

3) Sfregamenti sulle plastiche prodotti con la trasformazione, "se fosse ben progettato non lo farebbe": (Premettendo che se anche io, un qualche minimo graffietto posso averlo prodotto sul mio esemplare, di certo usando la necessaria cautela, non ho certo ridotto il modello come mostrato nelle foto) Penso che per asserire questo bisognerebbe rifarsi ad un Z Gundam metal build Bandai o altra marca che dimostri il contrario. Allora possiamo parlare di buona/cattiva progettazione di un Z Gundam e relativa trasformazione.
Per la cronaca, tanto per ritirar fuori i kit Bandai: i kit finora presentati non sono esenti dalla stessa rischiosità.

In soldoni: il giorno che Bandai mi tirerà fuori uno Z Gundam trasformabile dimostrando che è possibile ingegnerizzarlo evitando possibili sfregamenti, converrò che "era possibile progettarlo meglio". Ma il fatto stesso che Bandai non si sia particolarmente impegnata per riprodurre uno Z nella classe Metal Build, mi fa pensare che le sue difficoltà le avrebbe avute comunque.
Poi magari nel 2030 le tecnologie fanno passi da gigante, ed ingegnerizzare un Gundam Trasformabile con giunture più flessibili diventa uno scherzo.

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Metal Build Zeta Gundam

Messaggioda Tengen Toppa » 10/03/2020, 10:34

VIPERFRITZ ha scritto:
In soldoni: il giorno che Bandai mi tirerà fuori uno Z Gundam trasformabile dimostrando che è possibile ingegnerizzarlo evitando possibili sfregamenti, converrò che "era possibile progettarlo meglio".



C'è l'incredibile Zeta Plus Metal spirits 1/144,
te lo consiglio è una chicca

VIPERFRITZ
Utente
Messaggi: 258
Iscritto il: 25/05/2016, 12:11

Re: Metal Build Zeta Gundam

Messaggioda VIPERFRITZ » 10/03/2020, 17:33

Tengen Toppa ha scritto:
VIPERFRITZ ha scritto:
In soldoni: il giorno che Bandai mi tirerà fuori uno Z Gundam trasformabile dimostrando che è possibile ingegnerizzarlo evitando possibili sfregamenti, converrò che "era possibile progettarlo meglio".



C'è l'incredibile Zeta Plus Metal spirits 1/144,
te lo consiglio è una chicca


Siamo sempre allo stesso punto (facendo finta che siano lo stesso modello, sebbene non lo siano): Paragonando i due soggetti, Ho una classe maggiore 1/100, una finitura migliore, movibilità scheletro più articolata...insomma, ho già un pezzo migliore, perchè dovrei acquistarne uno peggiore?

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Metal Build Zeta Gundam

Messaggioda Tengen Toppa » 10/03/2020, 17:34

VIPERFRITZ ha scritto:
Siamo sempre allo stesso punto (facendo finta che siano lo stesso modello, sebbene non lo siano): Paragonando i due soggetti, Ho una classe maggiore 1/100, una finitura migliore, movibilità scheletro più articolata...insomma, ho già un pezzo migliore, perchè dovrei acquistarne uno peggiore?



Viper mollami ti prego.
ti ho detto: tu puoi acquistare TUTTO quello che vuoi.
idem io. ok?

ciao


Avatar utente
Seya75
Utente
Messaggi: 302
Iscritto il: 16/10/2019, 8:55

Re: Metal Build Zeta Gundam

Messaggioda Seya75 » 10/03/2020, 21:16

asso03 ha scritto:E niente..... rimane il miglior z gundam in circolazione


Come finire in un’isola deserta e l’unica donna disponibile non è di pregevole fattura, aspetti di essere salvato o ti arrangi? A ognuno la sua scelta

Avatar utente
Wamoo85
Utente
Messaggi: 3573
Iscritto il: 26/05/2016, 10:16

Re: Metal Build Zeta Gundam

Messaggioda Wamoo85 » 10/03/2020, 21:32

Seya75 ha scritto:
asso03 ha scritto:E niente..... rimane il miglior z gundam in circolazione


Come finire in un’isola deserta e l’unica donna disponibile non è di pregevole fattura, aspetti di essere salvato o ti arrangi? A ognuno la sua scelta


https://youtu.be/wkxrhvOyiD8

Avatar utente
asso03
Utente
Messaggi: 196
Iscritto il: 25/05/2016, 8:21

Re: Metal Build Zeta Gundam

Messaggioda asso03 » 12/03/2020, 11:55

comunque.... anche se questo topic non è il posto giusto
se qualche deluso se ne vuole liberare....


Torna a “GUNDAM DIECAST - ABS - PVC”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti